Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-03-2015, 13:07   #1
Sambuinter
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1123
Cloud casalingo nel mondo apple

Buonasera a tutti, ho da poco iniziato a digitalizzare il mio archivio, attraverso scansioni digitali peró adesso mi sorge un problema: la condivisione.

Mi spiego meglio, supponiamo di aver digitalizzato un contratto di vendita, dalla scrivania del mio mac, lo porto nella cartella che m'interessa ed il gioco è fatto.

Adesso, supponiamo che a distanza di tempo abbia la necessità di consultarlo, sempre in ufficio, però attraverso l'ipad perché ho un cliente e la lettura risulta essere più naturale su ipad che su pc.

La mia domanda è: esisten un modo per poter condividere questo file senza passare dai tradizonali cloud (dropbox, drive ect)?

Io ho sempre timore di internet, ed ovviamente non voglio mettere online documenti delicati, però, se volessi colaultare qualcosa, come potrei crearmi una sorta di cloud domestico senza passare da internet?

Ho pensato alla condivisione di un HD tramite router wi fi, ma l'hard disk è visualizzabile dall'ipad? Ed ovviamentw, anche il suo contenuto?

Altre idee da suggerire?

In attesa di una Vs risposta, buon pranzo e buon pomeriggio
Sambuinter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 13:26   #2
sbazaars
Senior Member
 
L'Avatar di sbazaars
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 426
Puoi condividere su rete WiFi una cartella del MAC, e poi con un applicazione come AirSharing per iOS utilizzare e vedere i contenuti della cartella condivisa. scaricala dall'AppStore.
__________________

CPU: AMD FX-4300 4-Core 3.8GHz Socket AM3+ 8MB 95W Boxed,Hard Disk: Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3 + SSD Silicon Power S60 2.5" 120GB, Scheda Video: ASUS AMD Radeon R5 230 Passive Core 650MHz Memory DDR3 1200MHz 2GB, Scheda Madre: Asrock 960GM, RAM: DDR3 Crucial 8GB PC3-12800 1600MHz (2x4GB), Case: Midi Tower iTek SYLENT 07 Windowed, Alimentatore: Corsair CX430M
Siti Web: Agenzia web marketing, Realizzazione siti web.
sbazaars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 13:31   #3
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Immagino che questi documenti debbano essere memorizzati su un supporto affidabile, io eviterei un disco USB collegato al router, fatti almeno un NAS con Raid 1, per esempio un Synology o un QNAP, così puoi accederci sia da OSX che da iOS, inoltre se attivi l'opzione i dati risultano accessibili anche fuori sede via internet
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2015, 07:08   #4
Sambuinter
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1123
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Immagino che questi documenti debbano essere memorizzati su un supporto affidabile, io eviterei un disco USB collegato al router, fatti almeno un NAS con Raid 1, per esempio un Synology o un QNAP, così puoi accederci sia da OSX che da iOS, inoltre se attivi l'opzione i dati risultano accessibili anche fuori sede via internet
La cosa che non capisco è: supponiamo abbia un Nas, da ipad a quali contenuti posso accedere?

Quote:
Originariamente inviato da sbazaars Guarda i messaggi
Puoi condividere su rete WiFi una cartella del MAC, e poi con un applicazione come AirSharing per iOS utilizzare e vedere i contenuti della cartella condivisa. scaricala dall'AppStore.
Scarico subito airsharing, però vorrei capire, se creo una cartella condivisa sul mac, da ipad come la visualizzo?

Se venisse una terza persona nei pressi della mia rete wifi vedrebbe la cartella condivisa?

Grazie in anticipo!!

Ci sono limuti alla dimensione della cartellla?
Sambuinter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2015, 07:40   #5
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Quote:
Originariamente inviato da Sambuinter Guarda i messaggi
La cosa che non capisco è: supponiamo abbia un Nas, da ipad a quali contenuti posso accedere?
tramite apposita App fornita direttamente dal produttore a tutto quello che hai sul NAS, doc, pdf, foto, video, musica, ecc...
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2015, 08:31   #6
TecnoPC
Senior Member
 
L'Avatar di TecnoPC
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1244
Quote:
Originariamente inviato da Sambuinter Guarda i messaggi
Buonasera a tutti, ho da poco iniziato a digitalizzare il mio archivio, attraverso scansioni digitali peró adesso mi sorge un problema: la condivisione.

Mi spiego meglio, supponiamo di aver digitalizzato...
Se devi rimanere nell'ambito della tua rete WiFi il NAS è la soluzione più semplice ma se vuoi "ampliare il raggio d'azione" puoi optare per una soluzione di Cloud personale (tipo My Cloud della Western Digital) e decidere, nel caso, di accedere ai tuoi file da remoto.
PS: ovviamente gestito da apposita App
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2015, 08:58   #7
Sambuinter
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1123
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
tramite apposita App fornita direttamente dal produttore a tutto quello che hai sul NAS, doc, pdf, foto, video, musica, ecc...
Quindi si parla di un app fornita dal produttore che è sull'apple store?

Quote:
Originariamente inviato da TecnoPC Guarda i messaggi
Se devi rimanere nell'ambito della tua rete WiFi il NAS è la soluzione più semplice ma se vuoi "ampliare il raggio d'azione" puoi optare per una soluzione di Cloud personale (tipo My Cloud della Western Digital) e decidere, nel caso, di accedere ai tuoi file da remoto.
PS: ovviamente gestito da apposita App
Vai piu che bene poter accedere a casa. Grazie

Ultimissima domanda, il NAS essendo in rete, è visualizzabile anche dal mio vicino di casa?
Se si, quanto è affidabile? In termini di sicurezza?

Il ragazzo che abita al piano di sotto è un tipo molto sveglio con la tecnologia, gia una volta è riuscito a violare la mia rete adsl wifi.

Quindi, quanto sono sicuri quei dati?

In alternativa, se volessi condividere un hard disk qualsiasi, tramite router per condividere SOLO ALCUNI documenti come potrei fare?
Sambuinter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2015, 12:55   #8
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5133
Quote:
Originariamente inviato da Sambuinter Guarda i messaggi
Ultimissima domanda, il NAS essendo in rete, è visualizzabile anche dal mio vicino di casa?
se la tua rete wireless è protetta, se non gli hai tu dato la password di rete e se la password è un pochino più robusta di "pippo", "mamma" o "1234", direi di no.

Quote:
Originariamente inviato da Sambuinter Guarda i messaggi
Il ragazzo che abita al piano di sotto è un tipo molto sveglio con la tecnologia, gia una volta è riuscito a violare la mia rete adsl wifi.
prova a spiegargli che ha rischiato sino a tre anni di galera (o sino a cinque, per le ipotesi aggravate), per la violazione dell'art. 615 ter del Codice Penale, magari gli passa la voglia.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2015, 09:14   #9
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12272
Quote:
Originariamente inviato da TecnoPC Guarda i messaggi
Se devi rimanere nell'ambito della tua rete WiFi il NAS è la soluzione più semplice ma se vuoi "ampliare il raggio d'azione" puoi optare per una soluzione di Cloud personale (tipo My Cloud della Western Digital) e decidere, nel caso, di accedere ai tuoi file da remoto.
PS: ovviamente gestito da apposita App

Praticamente tutti i NAS seri hanno funzione integrata di cloud preferibile a quella del MyCloud WD, che è e rimane un giocattolo a confronto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2015, 15:31   #10
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4255
Quote:
Originariamente inviato da Sambuinter Guarda i messaggi
Quindi si parla di un app fornita dal produttore che è sull'apple store?



Vai piu che bene poter accedere a casa. Grazie

Ultimissima domanda, il NAS essendo in rete, è visualizzabile anche dal mio vicino di casa?
Se si, quanto è affidabile? In termini di sicurezza?

Il ragazzo che abita al piano di sotto è un tipo molto sveglio con la tecnologia, gia una volta è riuscito a violare la mia rete adsl wifi.

Quindi, quanto sono sicuri quei dati?

In alternativa, se volessi condividere un hard disk qualsiasi, tramite router per condividere SOLO ALCUNI documenti come potrei fare?
non e' che hai lasciato la password del wifi di default sul router di Telecom??
__________________
If you want blood.... you've got it!
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola
La morale del Mac
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 08:55   #11
TecnoPC
Senior Member
 
L'Avatar di TecnoPC
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1244
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Praticamente tutti i NAS seri hanno funzione integrata di cloud preferibile a quella del MyCloud WD, che è e rimane un giocattolo a confronto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho indicato il MyCloud della WD perché è il più diffuso, è facile da usare, ha un App semplice ed immediata e per le sue esigenze è più che sufficiente, ma in effetti esistono soluzioni più avanzate.
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 08:55   #12
TecnoPC
Senior Member
 
L'Avatar di TecnoPC
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1244
Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
non e' che hai lasciato la password del wifi di default sul router di Telecom??
Ho immaginato la stessa cosa.....
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 17:23   #13
pierrix
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 61
io ti consiglierei di evitare nas da hobby ed andare su qualcosa come qnap/thecus/synology, meglio un nas buono ma con unico HDD che uno cattivo con più HDD
pierrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2015, 16:21   #14
Sambuinter
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1123
Quote:
Originariamente inviato da TecnoPC Guarda i messaggi
Ho immaginato la stessa cosa.....
Comunque si ho la password telecom. Non è sicura?
Sambuinter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2015, 17:42   #15
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18758


Suvvia, prendi un qualsiasi NAS di buona marca, senza spender troppo, e mettici su due HDD e li configuri in raid 1 (mirroring).

Oppure butta tutto su Google Drive o OneDrive e stop.
Metti una password affidabile e attivi l'autenticazione in due passaggi e sei a posto. Nessun hacker famoso verrà a cercare i tuoi documenti, almeno che tu non sia l'avvocato di Obama o simili
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!

Ultima modifica di david-1 : 14-06-2015 alle 17:59.
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2015, 07:04   #16
Sambuinter
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1123
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi


Suvvia, prendi un qualsiasi NAS di buona marca, senza spender troppo, e mettici su due HDD e li configuri in raid 1 (mirroring).

Oppure butta tutto su Google Drive o OneDrive e stop.
Metti una password affidabile e attivi l'autenticazione in due passaggi e sei a posto. Nessun hacker famoso verrà a cercare i tuoi documenti, almeno che tu non sia l'avvocato di Obama o simili
😂😂😂😂😂

Una volta condiviso l'hard disk. Dall'ipad posso accedere a tutti i suoi contenuti? Posso guardarmi su ipad un .avi o un pdf cbe ho sull'hard disk? Grazie mille
Sambuinter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2015, 07:13   #17
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Quote:
Originariamente inviato da Sambuinter Guarda i messaggi
Comunque si ho la password telecom. Non è sicura?
No perchè è generata basandosi sul nome della wifi stessa, ci sono delle app che ricavano la password dal nome, cambiala subito!!

Fanne una da almeno 12 caratteri alfanumerica con maiuscole/minuscole e magari un paio di caratteri speciali (#_@+*)
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2015, 14:01   #18
TecnoPC
Senior Member
 
L'Avatar di TecnoPC
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1244
Quote:
Originariamente inviato da Sambuinter Guarda i messaggi
Comunque si ho la password telecom. Non è sicura?
Assolutamente NO, per violarla è sufficiente una piccola App che gira su android.
Come consigliato da Simonex84 cambiala con una di fantasia con maiuscole/minuscole, numeri e simboli a caso.
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v