Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-10-2008, 11:55   #301
85francy85
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Keytrax Guarda i messaggi
Arrivato il MAC...Che dire bellissimo!!!

Peccato che mi si è presentato subito il problema della condensa!!!!!!!!

Che faccio???
? dove la condensa? puoi mettere un paio di foto per capire il problema?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 12:06   #302
Keytrax
Senior Member
 
L'Avatar di Keytrax
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Torino
Messaggi: 975
Quote:
Originariamente inviato da 85francy85 Guarda i messaggi
? dove la condensa? puoi mettere un paio di foto per capire il problema?
Ecco il link alla foto:

Foto condensa iMac 24"
__________________
{MacBook PRO Retina 2013 ✓ i7 2.8GHz ✓ 16GB ✓ 500GB SSD} - {iPhone X ✓ 256GB} - {LG OLED 55C8}


Ultima modifica di Keytrax : 13-10-2008 alle 14:38.
Keytrax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 12:12   #303
85francy85
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Keytrax Guarda i messaggi
Ecco il link alla foto:

Foto condensa iMac 24"
io lo rimanderei indietro
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 13:24   #304
Keytrax
Senior Member
 
L'Avatar di Keytrax
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Torino
Messaggi: 975
Quote:
Originariamente inviato da 85francy85 Guarda i messaggi
io lo rimanderei indietro
Vorrei capire se è un problema che una volta che si presenta non scomparirà mai oppure è solo momentaneo... Ora lo schermo è tornato perfetto...
__________________
{MacBook PRO Retina 2013 ✓ i7 2.8GHz ✓ 16GB ✓ 500GB SSD} - {iPhone X ✓ 256GB} - {LG OLED 55C8}

Keytrax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 13:28   #305
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10303
Dovrebbe essere temporaneo.. giusto il tempo che l'aria tra il vetro e il display si "climatizzi" con il nuovo ambiente. Se poi si dovesse ripresentare, puoi chiedere tranquillamente la sostituzione del tuo iMac senza problemi.
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 14:33   #306
elisemkII
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da Keytrax Guarda i messaggi
Vorrei capire se è un problema che una volta che si presenta non scomparirà mai oppure è solo momentaneo... Ora lo schermo è tornato perfetto...
anche il mio 24 si e' comportato nello stesso modo.. condensa esattamente come il tuo appena portato a casa... sparita il giorno stesso e per ora mai piu' presentata....
elisemkII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 15:15   #307
85francy85
 
Messaggi: n/a
scusatemi fatimei capire.... immagino che sia stagno la parte tra lo schermo e il vetro o no? se non fosse cosi in breve tempo diverrebbe un immondizzaio di polvere . Se è stagno l'acqua non ci deve essere proprio eprche puo' condensare e non è bello fare il bagnetto ad oggetti elettronici
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 15:40   #308
Keytrax
Senior Member
 
L'Avatar di Keytrax
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Torino
Messaggi: 975
Quote:
Originariamente inviato da elisemkII Guarda i messaggi
anche il mio 24 si e' comportato nello stesso modo.. condensa esattamente come il tuo appena portato a casa... sparita il giorno stesso e per ora mai piu' presentata....
Questa è già una discreta notizia se lo hai da un pò e il problema non si è più ripresentato.

Quote:
Originariamente inviato da 85francy85 Guarda i messaggi
scusatemi fatimei capire.... immagino che sia stagno la parte tra lo schermo e il vetro o no? se non fosse cosi in breve tempo diverrebbe un immondizzaio di polvere . Se è stagno l'acqua non ci deve essere proprio eprche puo' condensare e non è bello fare il bagnetto ad oggetti elettronici
Ho mandato una mail al venditore per vedere cosa mi dice lui...
__________________
{MacBook PRO Retina 2013 ✓ i7 2.8GHz ✓ 16GB ✓ 500GB SSD} - {iPhone X ✓ 256GB} - {LG OLED 55C8}

Keytrax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 20:21   #309
francipalermo
Senior Member
 
L'Avatar di francipalermo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ad un tiro di schioppo, papà botticella del sempre vivo clan 'mriachella.))
Messaggi: 2319
Quote:
Originariamente inviato da 85francy85 Guarda i messaggi
scusatemi fatimei capire.... immagino che sia stagno la parte tra lo schermo e il vetro o no? se non fosse cosi in breve tempo diverrebbe un immondizzaio di polvere . Se è stagno l'acqua non ci deve essere proprio eprche puo' condensare e non è bello fare il bagnetto ad oggetti elettronici
quoto
per la condensa io starei molto attento, speriamo che non si ripresenti piu raga, ma attenzione perchè potrebbe essere dovuto al fatto che passa aria tra il vetro e lo schermo, comunque se non lo fa più non ci dovrebbero essere problemi.


ma a proposito, ma voi, come lo pulite il vetro del vostro imac? io ho usato il panno fornito in dotazione ma fa un pò schifo, lo pulisco e ci trovo piu ditate di prima!!
__________________
veniamo noi con questa mia addirvi. (Una parola).
francipalermo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 23:23   #310
Keytrax
Senior Member
 
L'Avatar di Keytrax
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Torino
Messaggi: 975
Il venditore mi ha detto che non dovrebbero esserci problemi nella sostituzione...Ora vedo come va e i tempi per la sostituzione...
__________________
{MacBook PRO Retina 2013 ✓ i7 2.8GHz ✓ 16GB ✓ 500GB SSD} - {iPhone X ✓ 256GB} - {LG OLED 55C8}

Keytrax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 23:55   #311
1600mhz
Senior Member
 
L'Avatar di 1600mhz
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 636
scusa tra poco prendero un imac 20 modello base l unico upgrade che vorrei fare é aumentare la ram e difficile come operazione,per informazione che hd monta l imac?
grazie
1600mhz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 09:22   #312
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16697
Quote:
Originariamente inviato da 1600mhz Guarda i messaggi
scusa tra poco prendero un imac 20 modello base l unico upgrade che vorrei fare é aumentare la ram e difficile come operazione,per informazione che hd monta l imac?
grazie
Fai bene ad aumentare la ram e a farlo in modo casalingo. E' semplicissimo ed indicato anche sul libretto di instruzioni. Si riduce tutto ad aprirgli il sedere e ad installare i moduli (eventualmente rimuovendo quelli attuali) inserendoli per il verso giusto e spingendo. Tempo di esecuzione 2 minuti
Per il disco non lo so, non ho mai controllato francamente.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 10:58   #313
PISOLOMAU
Senior Member
 
L'Avatar di PISOLOMAU
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Bergamo
Messaggi: 1682
Lo spazio tra vetro e schermo è moderatamente stagno, c'è una guarnizione, ma un pò d'aria da dietro o davanti di sicuro circola. Lo conferma il fatto che la condensa è sparita.

Consideriamo che gli imac sono magari assemblati in un luogo con umidità più elavata della nostra e ora con le temperature un pò più basse un pò di condensa alla prima accensione ci può stare.

L'importante è che non si ripresenti e che non abbia lasciato aloni.

Se non hai altri problemi e lo schermo è perfetto io non farei una sostituzione, perchè non è un difetto di quell'esemplare ma una caratteristica del modello dovuta alla particolarità del doppio schermo.

L'avevi solo in basso a destra?
__________________
Il mio Portfolio
Mac iMac 27" 5K late 2015 - i5 3,2 GHz, SSD 256 Gb, 32 Gb Ram, AMD Radeon R9 M390
PC: Case Midi Tower Fractal Design Define R5 - Gigabyte GA-Z97X-UD3H - VGA ASUS STRIX-GTX750TI-OC-2GD5 nVidia GTX 750 TI - Seasonic G-550 550W 80+ Gold - RAM DDR3 GSkill ARES F3-2400C11D-2400MHz 16GB CL11 XMP - SSD Samsung 850 PRO 256GB - SSD Crucial MX200 250GB - HGST NAS 3TB 64MB 7200RPM - CPU Intel Core i7-4790k - Dissipatore CPU Noctua NH-U12S - Wireless Edimax EW-7612PIn V2
PISOLOMAU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 11:01   #314
85francy85
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da PISOLOMAU Guarda i messaggi
Lo spazio tra vetro e schermo è moderatamente stagno, c'è una guarnizione, ma un pò d'aria da dietro o davanti di sicuro circola. Lo conferma il fatto che la condensa è sparita.
o e stagno o non lo è . il fatto che la condensa sia sparita non è un indice del ricircolo d'aria
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 11:12   #315
PISOLOMAU
Senior Member
 
L'Avatar di PISOLOMAU
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Bergamo
Messaggi: 1682
se fosse stagno non sarebbe sparita, la condensa è fatta da microgocce di acqua, dove sarebbero finite altrimenti
__________________
Il mio Portfolio
Mac iMac 27" 5K late 2015 - i5 3,2 GHz, SSD 256 Gb, 32 Gb Ram, AMD Radeon R9 M390
PC: Case Midi Tower Fractal Design Define R5 - Gigabyte GA-Z97X-UD3H - VGA ASUS STRIX-GTX750TI-OC-2GD5 nVidia GTX 750 TI - Seasonic G-550 550W 80+ Gold - RAM DDR3 GSkill ARES F3-2400C11D-2400MHz 16GB CL11 XMP - SSD Samsung 850 PRO 256GB - SSD Crucial MX200 250GB - HGST NAS 3TB 64MB 7200RPM - CPU Intel Core i7-4790k - Dissipatore CPU Noctua NH-U12S - Wireless Edimax EW-7612PIn V2
PISOLOMAU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 11:20   #316
85francy85
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da PISOLOMAU Guarda i messaggi
se fosse stagno non sarebbe sparita, la condensa è fatta da microgocce di acqua, dove sarebbero finite altrimenti
vapore acque miscelato nell'aria che c'e dentro?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 12:49   #317
PISOLOMAU
Senior Member
 
L'Avatar di PISOLOMAU
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Bergamo
Messaggi: 1682
Quote:
Originariamente inviato da 85francy85 Guarda i messaggi
vapore acque miscelato nell'aria che c'e dentro?


spiegati perchè non ho capito
__________________
Il mio Portfolio
Mac iMac 27" 5K late 2015 - i5 3,2 GHz, SSD 256 Gb, 32 Gb Ram, AMD Radeon R9 M390
PC: Case Midi Tower Fractal Design Define R5 - Gigabyte GA-Z97X-UD3H - VGA ASUS STRIX-GTX750TI-OC-2GD5 nVidia GTX 750 TI - Seasonic G-550 550W 80+ Gold - RAM DDR3 GSkill ARES F3-2400C11D-2400MHz 16GB CL11 XMP - SSD Samsung 850 PRO 256GB - SSD Crucial MX200 250GB - HGST NAS 3TB 64MB 7200RPM - CPU Intel Core i7-4790k - Dissipatore CPU Noctua NH-U12S - Wireless Edimax EW-7612PIn V2
PISOLOMAU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 14:22   #318
85francy85
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da PISOLOMAU Guarda i messaggi


spiegati perchè non ho capito
Chiaro che le mie sono solo supposizioni. Suppongo che sia stagno nel senso che l'aria non è libera di circolare all'interno ne naturalmente ne in modo forzato. Questo perche altrimenti non capisco come non fa a diventare un ricettacolo di polvere

Detto questo immagino che non ci sia il vuoto assoluto solo semplicemente che ci sia rimasta dell'aria all'interno. Questa aria deve essere a bassa umidità altrimenti c'e il rischio di condensa. Ora si sa' ( basta aver fatto un minimo di scienze o chimica o fisica) che a differenti temperature si ha un limite di saturazione dell'aria oltre il quale l'acqua condensa. Sotto ad una certa pressione e temperatura condensa e sopra ad un'altra temperatura evapora totalmente. Spero di essermi spiegato . E' la stessa cosa del vetro della tua camera. L'acqua condensa perche fuori c'e piu freddo che all'interno
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 14:28   #319
Keytrax
Senior Member
 
L'Avatar di Keytrax
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Torino
Messaggi: 975
Quote:
Originariamente inviato da PISOLOMAU Guarda i messaggi
Lo spazio tra vetro e schermo è moderatamente stagno, c'è una guarnizione, ma un pò d'aria da dietro o davanti di sicuro circola. Lo conferma il fatto che la condensa è sparita.

Consideriamo che gli imac sono magari assemblati in un luogo con umidità più elavata della nostra e ora con le temperature un pò più basse un pò di condensa alla prima accensione ci può stare.

L'importante è che non si ripresenti e che non abbia lasciato aloni.

Se non hai altri problemi e lo schermo è perfetto io non farei una sostituzione, perchè non è un difetto di quell'esemplare ma una caratteristica del modello dovuta alla particolarità del doppio schermo.

L'avevi solo in basso a destra?
Sono in basso a destra e non mi pare che abbia lasciato aloni.

PS: visto che mi è arrivato il 320GB e non il 500GB mi verrà restituita la differenza che a questo punto vorrei reinvestire per mettere altre 2GB di RAM!Ovviamente avrà due banchi da 1GB e quindi si devono comprare 4GB??Avete consigli in merito riguardo a marca e modelli???
__________________
{MacBook PRO Retina 2013 ✓ i7 2.8GHz ✓ 16GB ✓ 500GB SSD} - {iPhone X ✓ 256GB} - {LG OLED 55C8}


Ultima modifica di Keytrax : 14-10-2008 alle 14:59.
Keytrax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 15:35   #320
PISOLOMAU
Senior Member
 
L'Avatar di PISOLOMAU
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Bergamo
Messaggi: 1682
Quote:
Originariamente inviato da Keytrax Guarda i messaggi
Sono in basso a destra e non mi pare che abbia lasciato aloni.

PS: visto che mi è arrivato il 320GB e non il 500GB mi verrà restituita la differenza che a questo punto vorrei reinvestire per mettere altre 2GB di RAM!Ovviamente avrà due banchi da 1GB e quindi si devono comprare 4GB??Avete consigli in merito riguardo a marca e modelli???
se è così, tienilo.

Per la ram io l'ho presa qui

http://www.buydifferent.it/index.php...roducts_id=123

e mi hanno pure omaggiato di una pennina da 4 gb...
__________________
Il mio Portfolio
Mac iMac 27" 5K late 2015 - i5 3,2 GHz, SSD 256 Gb, 32 Gb Ram, AMD Radeon R9 M390
PC: Case Midi Tower Fractal Design Define R5 - Gigabyte GA-Z97X-UD3H - VGA ASUS STRIX-GTX750TI-OC-2GD5 nVidia GTX 750 TI - Seasonic G-550 550W 80+ Gold - RAM DDR3 GSkill ARES F3-2400C11D-2400MHz 16GB CL11 XMP - SSD Samsung 850 PRO 256GB - SSD Crucial MX200 250GB - HGST NAS 3TB 64MB 7200RPM - CPU Intel Core i7-4790k - Dissipatore CPU Noctua NH-U12S - Wireless Edimax EW-7612PIn V2
PISOLOMAU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v