Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Photocontest

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 27-11-2007, 14:14   #121
street
Senior Member
 
L'Avatar di street
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10696
Quote:
Originariamente inviato da eureka63 Guarda i messaggi
Beh, la foto farà anche pessima, ma almeno saprò ben io come era stata fatta.
Non ho detto che é pessima, se l' hai intesa così, non era mia intenzione.
Nè che tu non sappia come é stata scattata.
Mi sarò fatto confondere dai riflessi :dunno:
__________________
Le mie foto su flickr|VENDO CANON Eos 550D
street è offline  
Old 27-11-2007, 15:03   #122
AarnMunro
Senior Member
 
L'Avatar di AarnMunro
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 12827
Quote:
Originariamente inviato da Faio Guarda i messaggi
...
Comunque invidio il nuorone in pausa.... dovrei farla un pò anch'io, ultimamente è un gran cas...

ciao
Faio
Nuorone= abitante grasso...di Sassari? La non fanno un cas...
AarnMunro è offline  
Old 27-11-2007, 15:09   #123
AarnMunro
Senior Member
 
L'Avatar di AarnMunro
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 12827
edit, post doppio.

Ultima modifica di AarnMunro : 27-11-2007 alle 15:41.
AarnMunro è offline  
Old 28-11-2007, 08:39   #124
eureka63
Senior Member
 
L'Avatar di eureka63
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Messaggi: 1875
Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
Non ho detto che é pessima, se l' hai intesa così, non era mia intenzione.
Nè che tu non sappia come é stata scattata.
Mi sarò fatto confondere dai riflessi :dunno:
Il pessimo, è il mio personale giudizio, sopratutto in confronto alle altre. Chiusa la faccenda della posizione del sole (la cosa più immediata da discutere) cercherò di capire (tempo permettendo) il resto degli argomenti fotografici ben più complicati da capire.
eureka63 è offline  
Old 28-11-2007, 11:55   #125
LouBeyond
Member
 
L'Avatar di LouBeyond
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Brianza
Messaggi: 235
Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
e parto con le critiche.

La prima a me stesso, che non ho trovato il modo di partecipare. Qualche idea l' avevo, ma nessuna interessante e nessuna realizzata.

Premessa, come sempre: le giudico come se fossero le mie, non ve la prendete, non leggo di chi sono i nick prima di scrivere, quindi é proprio come stimolo a far meglio che le dico.

1)
[...]
dove si studia per imparare a fare critica fotografica come fai tu?
io non riesco neanche a spiegare perchè una foto mi piace o non mi piace...

attendo con impazienza il seguito!

Ultima modifica di LouBeyond : 28-11-2007 alle 11:58.
LouBeyond è offline  
Old 28-11-2007, 12:10   #126
street
Senior Member
 
L'Avatar di street
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10696
Quote:
Originariamente inviato da LouBeyond Guarda i messaggi
dove si studia per imparare a fare critica fotografica come fai tu?
io non riesco neanche a spiegare perchè una foto mi piace o non mi piace...

attendo con impazienza il seguito!
qua sul forum e a casa con le tue
__________________
Le mie foto su flickr|VENDO CANON Eos 550D
street è offline  
Old 28-11-2007, 13:02   #127
eureka63
Senior Member
 
L'Avatar di eureka63
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Messaggi: 1875
Io nel frattempo mi son messo la foto 10 di AarnMunro come sfondo del desktop e devo dire che il taglio originale della foto in 16:10 è molto meglio del 4:3 che ho dovuto impostare io. Complimenti all'autore anche per questo particolare.

Peccato che passando da 800x481 a 1280x1024 (col dovuto resize e crop) sgrana un po. Ci vorrebbe quella ad alta qualità.

Ultima modifica di eureka63 : 28-11-2007 alle 13:06.
eureka63 è offline  
Old 28-11-2007, 19:00   #128
AarnMunro
Senior Member
 
L'Avatar di AarnMunro
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 12827
Quote:
Originariamente inviato da eureka63 Guarda i messaggi
Io nel frattempo mi son messo la foto 10 di AarnMunro come sfondo del desktop e devo dire che il taglio originale della foto in 16:10 è molto meglio del 4:3 che ho dovuto impostare io. Complimenti all'autore anche per questo particolare.

Peccato che passando da 800x481 a 1280x1024 (col dovuto resize e crop) sgrana un po. Ci vorrebbe quella ad alta qualità.
Dammi l'email.
AarnMunro è offline  
Old 28-11-2007, 19:15   #129
LouBeyond
Member
 
L'Avatar di LouBeyond
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Brianza
Messaggi: 235
Quote:
Originariamente inviato da eureka63 Guarda i messaggi
Io nel frattempo mi son messo la foto 10 di AarnMunro come sfondo del desktop e devo dire che il taglio originale della foto in 16:10 è molto meglio del 4:3 che ho dovuto impostare io. Complimenti all'autore anche per questo particolare.

Peccato che passando da 800x481 a 1280x1024 (col dovuto resize e crop) sgrana un po. Ci vorrebbe quella ad alta qualità.
ci sono gli originali nella gallery...
LouBeyond è offline  
Old 28-11-2007, 19:41   #130
AarnMunro
Senior Member
 
L'Avatar di AarnMunro
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 12827
Quote:
Originariamente inviato da LouBeyond Guarda i messaggi
ci sono gli originali nella gallery...
Ah, non ci avevo pensato!

xEureka:
Ma fammi capire... tu vuoi la MIA foto...non quella di Code? O quella di qualcun altro...chesso quella di Liviux?



...ma preeego!

Ultima modifica di AarnMunro : 28-11-2007 alle 19:45.
AarnMunro è offline  
Old 28-11-2007, 21:46   #131
liviux
Bannato
 
L'Avatar di liviux
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Messaggi: 4782
Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
Ma fammi capire... tu vuoi la MIA foto...non quella di Code? O quella di qualcun altro...chesso quella di Liviux?
Effettivamente è inspiegabile.
liviux è offline  
Old 28-11-2007, 23:19   #132
LouBeyond
Member
 
L'Avatar di LouBeyond
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Brianza
Messaggi: 235
vorrei provare anch'io a fare qualche commento...
naturalmente rispondono al mio gusto personale e spero che nessuno ne avrà a male

1) un'immagine piacevole, senza dubbio. ma le manca quel qualcosa per farla emergere tra le tante foto simili che si possono fare girando in un parco. in più la componente autunnale non è così predominante

2) buona l'idea, ma avrei preferito che intorno al grappolo centrale ci fossero solo elementi fuori fuoco per fare da cornice, non altri particolari di sfondo leggibili

3) mi piace, non come le prime 3, ma per il resto non ho commenti da fare

4) ben composta, però non mi "attira"

5) l'idea c'è ma non la comunica... avrei preferito un inquadratura più profonda e meno luminosa. il top sarebbe stato una mamma di spalle che sta portando via il bimbo dal parco... magari con lui semi-voltato che tende la mano alle giostre e si fa quasi trascinare. vabbeh, non galoppiamo troppo con la fantasia

6) non so come valutare una foto del genere; non mi dice niente per una questione di gusti, non perchè saprei fare meglio, ma perchè non saprei farla e basta...

7) tecnicamente ineccepibile (per quanto ne possa capire io), però non mi ha convinto a votarla (e il perchè non saprei dirlo)

8) e 21) come la 1) anche se qui la componente autunnale non manca, soprattutto nella 8)

9) difficile da decifrare... avrei preferito più luce un po' dappertutto ma soprattutto sul traliccio a fuoco

10) rispetto a 1) e 8) qui la composizione e soprattutto l'albero rosso danno quel qualcosa in più. l'avrei votata se non fosse per l'effetto del polarizzatore variabile all'interno della scena; lo trovo fastidioso (detto da uno a cui l'effetto del pola piace parecchio e ne abusa, ritrovandosi con un sacco di foto così...)

11) colpisce, soprattutto la lanterna

12) bellissima la luce sulle foglie e l'idea di usare il muro per avere lo sfondo di un colore "coerente"

13) avrei cercato di curare molto di più lo sfondo visibile nella palla: con quella casa è improponibile. anche le castagne sfocate in primissimo piano danno fastidio, avrei cercato di tagliarle fuori

14) tutto sommato mi piace, stavo per votarla e tornando indietro credo lo farei

15) e 19) belle ma poco evocative dell'autunno

16) la vedo spenta, causa foschia dello sfondo e poca luce sulla foglie

17) la rosa mi fa pensare ad una stagione diversa dall'autunno

18) come gli altri paesaggi, ma questa mi piace per la luce che sei riuscito a tirare fuori... solo regolazione livelli?

20) una foto del genere richiama il confronto con quei viali completamente ricoperti di foglie rosse (come la copertina di questo contest) e allora non c'è storia... una scena così è troppo comune

22) diversa, originale, ma le manca qualcosa

23) la mia... avrei voluto tutto a fuoco ma usando la lente close-up e non riuscendo a chiudere di più non ho potuto fare di meglio. avrei voluto anche curare meglio la composizione ma col bagarozzo che scappava dovevo accontentarmi

24) non mi piace l'effetto che hai applicato... probabilmente avrei votate l'originale

Ultima modifica di LouBeyond : 29-11-2007 alle 13:17.
LouBeyond è offline  
Old 29-11-2007, 06:39   #133
AarnMunro
Senior Member
 
L'Avatar di AarnMunro
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 12827
Quote:
Originariamente inviato da eureka63 Guarda i messaggi
Io nel frattempo mi son messo la foto 10 di AarnMunro come sfondo del desktop e devo dire che il taglio originale della foto in 16:10 è molto meglio del 4:3 che ho dovuto impostare io. Complimenti all'autore anche per questo particolare.

Peccato che passando da 800x481 a 1280x1024 (col dovuto resize e crop) sgrana un po. Ci vorrebbe quella ad alta qualità.
Dammi l'email!
Quote:
Originariamente inviato da LouBeyond Guarda i messaggi
ci sono gli originali nella gallery...
Le originali sono tali, nè tagliate nè elaborate, na schifezza!
AarnMunro è offline  
Old 29-11-2007, 08:53   #134
fluido
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa
Messaggi: 1094
Quote:
Originariamente inviato da LouBeyond Guarda i messaggi
14) tutto sommato mi piace, stavo per votarla e tornando indietro credo lo farei
fluido è offline  
Old 29-11-2007, 10:04   #135
eureka63
Senior Member
 
L'Avatar di eureka63
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Messaggi: 1875
Quote:
Originariamente inviato da liviux Guarda i messaggi
Effettivamente è inspiegabile.
Scusa, questa qui

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
FOTO 10
non è quella indicata come

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
Foto 10 - Voti 26 - AarnMunro
???

Onde evitare errate attribuzioni, sarebbe carino se FreeMan editasse l'elenco delle foto pubblicate per inserire (a votazione finita) il nome dell'autore accanto al numero (oltre a sostituire la prima foto di esempio del contest con la foto vincitrice - ma su questo mi ha già risposto di no ).

Io ho poi sempre il timore di attribuire il numero sbagliato ad una foto, prendendo quello di sotto invece di quello di sopra; forse un layout diverso (ad esempio il mio quotato, in cui ho lasciato solo un a-capo fra numero e foto; dopo la foto si potrebbero invece mettere 2 a-capo) mi eviterebbe tale timore.

Per LouBeyond, che vo' dí

Quote:
Originariamente inviato da LouBeyond Guarda i messaggi
10) ... l'avrei votata se non fosse per l'effetto del polarizzatore variabile all'interno della scena; lo trovo fastidioso ...
???

Ultima modifica di eureka63 : 29-11-2007 alle 11:13.
eureka63 è offline  
Old 29-11-2007, 10:54   #136
LouBeyond
Member
 
L'Avatar di LouBeyond
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Brianza
Messaggi: 235
Quote:
Originariamente inviato da fluido Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da LouBeyond
Originariamente inviato da LouBeyond
14) tutto sommato mi piace, stavo per votarla e tornando indietro credo lo farei
minchia quanto sono stordito!
ero convinto di aver votato la 18 (come ho scritto nel relativo commento) mentre invece avevo proprio votato la 14, cambiando idea all'ultimo!


Quote:
Originariamente inviato da eureka63 Guarda i messaggi
Per LouBeyond, che vo' dí
Quote:
Originariamente inviato da LouBeyond
... l'avrei votata se non fosse per l'effetto del polarizzatore variabile all'interno della scena; lo trovo fastidioso ...
???
vedi il cielo? al centro il blu è più intenso e poi schiarisce andando verso i lati.
succede sempre quando si usa il polarizzatore col sole basso di lato e il grandangolo.
l'effetto del polarizzatore (cielo più saturo) è massimo nella direzione a 90° rispetto al sole, al centro della foto in questione, e descresce progressivamente spostandosi dall'asse... è un effetto tanto più evidente quanto maggiore è l'angolo di campo inquadrato.
succede spesso anche a me perchè abuso del polarizzatore

Ultima modifica di LouBeyond : 29-11-2007 alle 11:05.
LouBeyond è offline  
Old 29-11-2007, 11:09   #137
fluido
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa
Messaggi: 1094
Quote:
Originariamente inviato da LouBeyond Guarda i messaggi
minchia quanto sono stordito!
ero convinto di aver votato la 18 (come ho scritto nel relativo commento) mentre invece avevo proprio votato la 14, cambiando idea all'ultimo!
Ah, allora...



fluido è offline  
Old 29-11-2007, 14:10   #138
Magnus81
Senior Member
 
L'Avatar di Magnus81
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: La Spezia
Messaggi: 529
Complimenti ai vincitori e a tutti i partecipanti.

Vorrei dire la mia. Io ho votato sopratutto in base all'emozione che ogni foto mi dava, senza guardare troppo al particolare tecnico, poiché non sono un fotografo e di fotografia so poco o nulla, anzi quello che so l'ho imparato leggendo voi qui sopra.

Per cui..

foto n° 11... tra tutte è quella che mi ha dato maggior richiamo al tema del contest..l'autunno visto come il classico dei rami nudi dalle foglie a cui tutti siamo abituati, ma anche preludio dell'ultima parte di un cammino della vita,o riferito anche al semplice susseguirsi di momenti della giornata: il crepuscolo diventa quindi preludio alla notte (inverno). Mi è piaciuto molto anche l'intruso tra gli alberi (il lampione) anche se non spicca particolarmente nella foto in generale, ma lo vedo bene a significare che, nonostante si proceda verso il buio invernale, una luce rimane sempre accesa fino al nuovo ritorno della bella stagione.
Senza dubbio la foto che mi ha trasmesso più emozioni. Bravo code010101.

foto n° 23... personalmente amo molto la macrofotografia, ed amando anche la natura, questo ritaglio del micromondo del sottobosco mi ha richiamato molto all'idea di autunno soprattutto per la presenza imponente delle castagne e delle foglie secche... che altro dire? bravo anche tu loubeyond.

foto n° 12... se devo essere sincero, al primo sguardo mi ha dato un po' fastidio tutto quel giallo, poi, ripassandoci sopra l'ho osservata meglio e l'ho apprezzata di più per quello che è nel suo insieme: uno spaccato dell'autunno inteso nel senso più classico. Ottimo scatto (a parte il colore dominante che forse poteva essere reso più lieve e meno invadente) che ha riscosso molti successi...probabilmente non ho le competenze adatte e mi sono perso qualcosa di importante di questa foto che altri hanno visto, comunque complimenti Faio.

Vorrei fare un piccolo inciso anche per qualche altro scatto...

foto n° 04 di stezan... bella davvero, originale e creativa, con dei bei colori vivi...forse però poco adatti al tema del contest, non l'ho votata perché non mi richiamava per nulla l'autunno, ma mi piace moltissimo come foto, aldilà del concorso.

foto n° 07 di luca-bh... mi ricorda tanto i quadri di nature morte, e l'ho trovata un'idea deliziosa e interessante, purtroppo però non mi ha trasmesso granché da un punto di vista emozionale, ma è stata in ballottaggio per il terzo voto con la 12. Bravo comunque, anche perché distibuire bene i vari elementi non dev'essere facile, e la foto in questo senso mi sembra ben costruita (nella mia ignoranza tecnica).

Ciao a tutti, al prossimo contest...e bravi anche tutti gli altri!!
Magnus81 è offline  
Old 29-11-2007, 14:52   #139
code010101
Senior Member
 
L'Avatar di code010101
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
Messaggi: 7320
Quote:
Originariamente inviato da Magnus81 Guarda i messaggi
Senza dubbio la foto che mi ha trasmesso più emozioni. Bravo code010101.
se passi per Roma, ricorda: hai una pizza+birra pagata!

grazie, Stefano
__________________
Nikon D300 D70s SB-600 Sigma 10-20 Nikkor 24-85 70-300VR 18-200VR
fai un salto su F o T o N i
code010101 è offline  
Old 29-11-2007, 15:05   #140
liviux
Bannato
 
L'Avatar di liviux
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Messaggi: 4782
Dai, facciamo questo sforzo...
1. Mi piace, anche se non ha molto di autunnale. Morbida e dotata di un soggetto oltre alle solite foglie. Una delle mie preferite, ma non nelle prime 3.
2. L'intenzione è apprezzabile, il risultato meno. Belli gli acini in trasparenza, ma la cornice disturba anziché avvolgere, e ci sono troppi elementi estranei a fuoco. Dominante azzurra.
3. Notturna. Perché? I colori sono quelli dati dalle luci, non dall'autunno. Non trovo interessante il soggetto.
4. Bella cornice, artificiale quanto l'inquadratura. Cielo azzurro e sole splendente non mi danno alcuna idea di autunno.
5. Maljnconica: l'estate è finita, i bambini se ne sono andati e non c'è nemmeno un nonno sulle panchine. Peccato che splenda il sole, ma apprezzabile il coraggio di fare un B/N con un tema come questo. Inquadratura perfettibile, ma una delle mie preferite.
6. Malinconica, quasi cupa. Suggestiva. Non nelle prime 3, ma apprezzabile. Un po' di luce almeno sulle foglie avrebbe giovato.
7. Tecnicamente ottima (per quel che posso dire io) ma troppo troppo costruita, fino alla disposizione della singola castagna. Questione di gusti, immagino.
8. Non male come texture, ma risente di una dominante azzurrina che raffredda la luce. Come scena invece è troppo confusa.
9. Buona intenzione, meno buoni i risultati. Poco nitida e troppo scura dove è a fuoco.
10. Tecnicamente ottima, bel taglio, ma cielo azzurro e sole splendente non mi danno alcuna idea di autunno. Fastidioso effetto del polarizzatore sul cielo.
11. Bella e ben esposta, ma piuttosto invernale e un po' trita.
12. Graficamente eccellente: mi ha colpito subito. Nitida e indistinta allo stesso tempo. L'albero che si tiene strette le sue ultime foglie sembra intravedere ciò che lo attende fra poco: rami spogli e immobilità. La mia prima scelta.
13. Non capisco il senso: la palla evoca il Natale, la scena riflessa è brutta e tre castagne ed una foglia secca non bastano a suggerire l'autunno. Dominante azzurra anche qui. Scusa la franchezza...
14. Ha atmosfera più che altro per via della dominante marroncina, ma qui con le foglie secche si è proprio esagerato!
15. Bella, serena. Estiva. La barca è un po' troppo centrale e l'orizzonte pende a destra.
16. Estiva e meno bella. Qui l'orizzonte è concavo. I rami non contribuiscono altro che disturbo.
17. A prima vista sembra costruita, ma prendendola per naturale mi pare apprezzabile. Forse mi convince poco perché la rosa sembra un facile abbellimento non pertinente al tema.
18. Bella, mooolto ben composta, splendida luce radente sul pendio. Purtroppo, cielo azzurro e sole splendente non mi danno alcuna idea di autunno.
19. La vera vincitrice morale, l'immagine che osa gridare ciò che le altre nemmeno sussurrano: l'autunno non è una bella giornata di sole in campagna! L'autunno significa che le giornate si accorciano, si torna all'ora solare, il tempo si fa più cupo (eccezionale la coltre di nuvole che sembra scivolare a coprire un cielo prima sereno!), si sta meno all'aperto e tocca cercare il modo di scaldarsi. Ma non è tutto buio, perché la terra ci dà i suoi frutti migliori, la luce in quanto esseri civilizzati ce la possiamo produrre da soli, non rischiamo la fame, anzi abbiamo mille modi di consolarci per la fine dell'estate! Un po' street, un po' paesaggio urbano, quest'opera gioca sulla contrapposizione delle tinte fredde (la Natura) che dominano in alto a sinistra e le tinte calde (l'Umanità) in basso a destra. Sublime ironia, proprio in mezzo al tripudio di frutta secca, dove dominano mille sfumature di marrone, il cartello con la scritta "MARRONI", che sembra indicare i colori circostanti piuttosto che i caratteristici frutti dei boschi! Un capolavoro che, pur incompreso dai suoi contemporanei, nei secoli a venire... Ok, la smetto.
20. Paesaggio urbano storto e male illuminato. Più triste che malinconico.
21. Piuttosto stereotipata. Esposizione molto difficile, risultati conseguenti. Buon taglio.
22. Buon taglio! Mi pare che manchi un soggetto.
23. Una delle mie preferite. Nitida, ben inquadrata, ben illuminata e certamente autunnale. E le foglie secche sono solo di contorno, che sollievo!
24. Bei colori, ma non bastano a fare da soggetto.
25. Bellissimi colori (il verde dell'edera aggiunge molto), ottima tecnica, soggetto carente. L'occhio inevitabilmente è attratto dall'unica parte (ristrettissima) a fuoco, e cosa ci trova? Foglie secche!
E' tutto.
liviux è offline  
 Discussione Chiusa


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v