Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-07-2010, 11:47   #21
-mizar-
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 22
per me ti fottono pure la donna
-mizar- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 11:54   #22
El Macho
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 99
Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
Diciamo che ho fatto questo percorso, per mia indole non sono un tipo a cui piace la volgarità ma certe persone in gruppo fanno le brillanti e bisogna metterle a posto.
Personalmente uso sia il primo che il terzo metodo.
I bambini sono molto più stronzi degli adulti.
Da piccolo mi "bloccavo", preferivo il silenzio alla risposta, credendo alle maestre e agli adulti che dicevano "certe persone bisogna ignorarle".
Ovviamente non funziona.
Piano piano ho cominciato ad ascoltare e automaticamente a riflettere.
Il 3° punto è quello che funziona meglio, ma a volte basta un gesto eclatante, come quello di strappare una canalina dell' elettricità da un muro dopo uno scherzo troppo grosso, e tirargliela dietro, per sbloccare la situazione.
(ancora mi viene da ridere a ripensare alle faccie che hanno fatto ) Una volta al campo estivo dopo uno scherzo con il dentifricio ho inseguito quelli che stavano in tenda con me con una scopa. Così ho risolto tutto I miei compagni delle superiori li odiavo.
Adesso ci esco ogni giorno e dagli sfottò pesanti dei primi tempi si è passati a prenderci in giro allegramente di continuo, in completo relax o fare chiaccere serie.
In effetti il fatto di aver preso 15 kg tra la 3° e la 5° superiore, tra crescita,palestra e arti marziali può aver aiutato.
Fatti rispettare, se dei colleghi ti dicono che hai fatto una cazzata ricorda quando l'ha fatta qualcun altro.
Il mio consiglio e scendi al loro livello e impara il loro gioco, diventa più bravo. Impara a sviare il discorso.
Fai in modo che ci sia qualcun'altro più facile da molestare.
Se hai gli occhiali metti le lenti a contatto. Se sei grasso dimagrisci.
Potrà non essere moralmente corretto ma è l'unico modo di stare meglio.

Io penso che tu debba arrivare a un punto di rottura. A me è successo 3 volte. una volta ho sollevato un ragazzo alle medie per la maglia e l'ho attaccato al muro, mi molestava da un anno e io gli dicevo di smetterla. Da allora siamo stati amici. L'altra volta mi hanno abbassatto i pantaloni della tuta in corridoio a scuola. Giornata nera + cazzata da parte di qualcuno = sbloccatura.
A volte mi si chiude la vena. L'ultima volta ho litigato con mio fratello. Adesso andiamo più d'accordo che mai.
Questi sono consigli, a parte quella di rompere le cose, già le scuole son a pezzi se poi ci mettiamo pure a staccare canalette... e quella di trovare un altro capro espiatorio.

Ultima modifica di El Macho : 12-07-2010 alle 12:15.
El Macho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 12:13   #23
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19523
Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
Fai in modo che ci sia qualcun'altro più facile da molestare.
se lo fai con chi ha rotto le palle a te è un conto. Se scarichi su qualcun'altro "più debole" a mio parere non ti senti "meglio": ti senti una merda.
Oltre ad essere un comportamento piuttosto spregevole.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 12:15   #24
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19523
Quote:
Originariamente inviato da superkoala Guarda i messaggi
Trasforma questo tuo blocco in un pregio... non rispondere alle provocazioni è sempre positivo... basta aggiungere un sorrisetto sarcastico di superiorità e hai risolto!!!
quoto. Se non sai cosa rispondere, NON dare l'aria di non aver risposte, quanto piuttosto di disprezzare l'interlocutore al punto da non meritare risposta.

trova però ASSOLUTAMENTE un altro momento per sfogarti: per es facendo sport e scaricando lì l'energia negativa (in questa stagione una bella nuotata...)
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 12:17   #25
Chevelle
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Messaggi: 169
Quali sfottò?
Con i miei colleghi, a volte, scherzo in maniera pesante ma sanno che lo faccio senza cattiveria. Dovresti imparare a "difenderti" con le parole, ti assicuro che funziona molto bene...
__________________
** Hasta la vista **
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 12:19   #26
El Macho
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 99
Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Quali sfottò?
Con i miei colleghi, a volte, scherzo in maniera pesante ma sanno che lo faccio senza cattiveria. Dovresti imparare a "difenderti" con le parole, ti assicuro che funziona molto bene...
Il punto è che qui non possiamo sapere se gli dicon cose realmente umilianti o sono semplici prese per il culo quotidiane tra amici/colleghi e se la prende troppo...
El Macho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 12:33   #27
Faster_Fox
Senior Member
 
L'Avatar di Faster_Fox
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 2971
Quote:
Originariamente inviato da El Macho Guarda i messaggi
Il punto è che qui non possiamo sapere se gli dicon cose realmente umilianti o sono semplici prese per il culo quotidiane tra amici/colleghi e se la prende troppo...
infatti...è tutto soggettivo!
__________________
Flickr
Faster_Fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 12:59   #28
Chevelle
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Messaggi: 169
Da quello che ho letto viene preso in giro pure dagli "amici" o amici. A questo punto mi viene immediatamente da pensare se lui è davvero la vittima oppure semplicemente deve maturare...

Gli sfottò cessano immediatamente di essere definiti tali quando c'è mancanza di rispetto. Le persone ti mancano di rispetto?
__________________
** Hasta la vista **

Ultima modifica di Chevelle : 12-07-2010 alle 13:02.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 13:18   #29
sbudellaman
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 6725
Quote:
...e quella di trovare un altro capro espiatorio.
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
se lo fai con chi ha rotto le palle a te è un conto. Se scarichi su qualcun'altro "più debole" a mio parere non ti senti "meglio": ti senti una merda.
Oltre ad essere un comportamento piuttosto spregevole.
Ovvio che non intendeva mettersi ad insultare qualche altro poveraccio più debole senza motivo hahahahaha ma come diavolo fate a capire certe cose e a capovolgere tutto il discorso che ha fatto insieme a me in questo modo ? c'è da sbellicarsi
Ovviamente intendeva diventare più forte in modo tale che lo lascino in pace e se la prendano con altre persone. Putroppo alla fine qualcuno che viene trattato male c'è sempre.
__________________
Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81

Ultima modifica di sbudellaman : 12-07-2010 alle 13:20.
sbudellaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 14:59   #30
Aviatore_Gilles
Senior Member
 
L'Avatar di Aviatore_Gilles
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4335
Quote:
Originariamente inviato da rejfd Guarda i messaggi
Mi capita a volte che colleghi, ma anche amici e parenti mi offendano(dicano qualcosa che mi offende) e la cosa mi fa star male, mi piacerebbe riuscire a rispondergli a tono, poterli mandare a fanc*lo invece mi blocco e non riesco a rispondere, mi viene un nodo mostruoso alla gola e ho difficoltà anche a parlare nei casi più critici, in sostanza mi blocco e non riesco a rispondere anche se mi piacerebbe dirgliene a centinaia...
c'è un modo per superare tale problema?

Ma che tipo di offese sono? perché potrebbe anche essere una classica presa per il culo, così per scherzare. Magari te la prendi per nulla.
__________________
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 15:15   #31
Hellblazer
Junior Member
 
L'Avatar di Hellblazer
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 15
Secondo me come già detto l'autore del topic dovrebbe un po' contestualizzare la sua vicenda. A me suona un po' strano che un tizio sia preso per i fondelli da tutti e in qualunque ambiente. E che è, Fantozzi?
E poi bisogna sempre tarare tutto in base alla campana che racconta la storia. Io conosco un tizio, l'individuo più gretto e bigotto che abbia mai conosciuto. E' ad un livello macchiettistico, e questa sua caratteristica è riconosciuta da TUTTI quelli che conosce (famiglia compresa) e per questo è più o meno perculato da tutti, non tanto per le sue idee (legittime), ma per il modo supponente e apodittico con cui le espone. Immagino che dal suo punto di vista il mondo e tutte le persone che frequenta siano cattive, invidiose e si divertano ad insultarlo per malvagità dalla mattina alla sera.
Insomma, occorre fare la tara a tutto
Hellblazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 15:20   #32
Aviatore_Gilles
Senior Member
 
L'Avatar di Aviatore_Gilles
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4335
Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
Da piccolo mi "bloccavo", preferivo il silenzio alla risposta, credendo alle maestre e agli adulti che dicevano "certe persone bisogna ignorarle".
Ovviamente non funziona.
Quel consiglio non sempre è sbagliato. Voglio dire ignorare sempre no, al limite far capire a chi ti parla che non te ne frega una ceppa, basta un gesto o una parola.
Però a volte ho visto gente ficcarsi in guai seri per avere la lingua un po' troppo lunga o per eccesso di sicurezza.
Ho avuto anch'io a volte esperienze dirette che mi hanno fatto capire che a volte ignorare è la cosa migliore.
__________________
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 15:24   #33
jumpjack
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 1178
Quote:
Originariamente inviato da rejfd Guarda i messaggi
c'è un modo per superare tale problema?
A me lo insegno' la prof di italiano delle medie ( ).
Prova a immaginarteli alle 7 di mattina,


seduti sulla tazza del cesso,


con i mutandoni calati.


Vedrai che non ti appariranno piu' cosi' terribili, ti incuteranno meno paura, gli sbotterai a ridere in faccia (che è la cosa che piu' detestano) e imparerai a ignorarli, o a rispondergli a tono.

Se poi le cose stanno peggio... si chiama MOBBING, ed esistono leggi che lo puniscono.
__________________
La scienza è provvisoria
-- Jumpjack --
jumpjack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 22:10   #34
X-Wanderer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1585
quoto jumpjack... sono esserei umani come tutti noi... che cagano, dormono, mangiano...
e se si comportano in un certo modo, sono dei deboli più di quanto non lo sia tu... oltre che degli ignoranti, grossolani, e completamente "vuoti" (ovviamente non conoscendo la tua personale situazione sto parlando di casi in cui le offese sono pesanti e fatte non tanto per scherzare o far ridere, quanto fini a se stesse)
pagali con la loro stessa moneta, ma mostrati sempre superiore...
X-Wanderer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 22:14   #35
El Macho
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 99
Modificato.

Ultima modifica di El Macho : 03-08-2010 alle 09:24.
El Macho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 22:16   #36
X-Wanderer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1585
questo è vero... ma è anche vero, come hai detto tu, che dipende da situazione a situazione... ovvio che con certe persone è meglio lasciar perdere... ma con persone che conosci, be secondo me alle volte è meglio reagire...
X-Wanderer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 22:18   #37
El Macho
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 99
Modificato.

Ultima modifica di El Macho : 03-08-2010 alle 09:25.
El Macho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 22:21   #38
X-Wanderer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1585
io sono rimasto così fino alle medie a dir la verità... (con così intendo timido)
poi il blocco l'ho superato... anche se purtroppo talvolta torna, e talvolta le "risposte" veramente taglienti o da epic win mi vengono sempre dopo...
non sono sempre un'alfa insomma quando devo reagire
X-Wanderer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 22:24   #39
El Macho
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 99
Quote:
Originariamente inviato da X-Wanderer Guarda i messaggi
io sono rimasto così fino alle medie a dir la verità... (con così intendo timido)
poi il blocco l'ho superato... anche se purtroppo talvolta torna, e talvolta le "risposte" veramente taglienti o da epic win mi vengono sempre dopo...
non sono sempre un'alfa insomma quando devo reagire
Eh ma tutto viene con l'esperienza...
El Macho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 22:24   #40
X-Wanderer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1585
certamente... ma bisogna anche imparare dai propri errori, o dalle occasioni perse... e non sempre è il mio caso
X-Wanderer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v