Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-04-2009, 17:34   #1
bebeto
Senior Member
 
L'Avatar di bebeto
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
Messaggi: 3268
Multifunzione Brother A3

Ho bisogno di una multifunzione A3.
Ho visto ad un prezzo molto interessante le multifunzioni Brother che mi sembra anche l'unica A3.
Sapete come vanno ?

Altrimenti devo spostarmi su copiatrici digitali da almeno € 800 tipo Canon iR2018 oppure Panasonic DP8016P ma devo fare poche copie quindi preferirei più una stampante.
Grazie a tutti
__________________
please meno astio e meno professori in questo forum, siamo qui per HOBBY
bebeto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 18:08   #2
Jamax
Senior Member
 
L'Avatar di Jamax
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Monte Urano
Messaggi: 802
Io sto raccogliendo informazioni sulla brother MFC 5890 CN che si trova in media a 170 euro + spedizione.

Male che vada, dovrei prenderla in breve tempo e poi ti faccio sapere come va.

caratteristiche principali :
- ethernet
- fax, scanner adf , fotocopiatrice, stampante
- ink jet
- a3 massimo.
__________________
Lavoro: Dell Studio 1749-lcd full hd-ssd 128gb+320gb-8gb ram

Casa: i5 4570-H81m s1-XFX R9 380 4gb-8gb Ddr3-SSD Evo 250gb+SSD Samsung 500gb+Hdd 2,5 1tb
Jamax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 08:54   #3
bebeto
Senior Member
 
L'Avatar di bebeto
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
Messaggi: 3268
io mi sono orientato sul modello DCP-6690CW, multifunzione A3

aspetto tue impressioni
__________________
please meno astio e meno professori in questo forum, siamo qui per HOBBY
bebeto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 10:14   #4
Jamax
Senior Member
 
L'Avatar di Jamax
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Monte Urano
Messaggi: 802
per il mio budget è troppo elevato la 6690, oltre che quella da te citata non ha il fax. ecco xkè mi butto sulla 5890.

apenna l'ho sotto mano ti faccio sapere.
__________________
Lavoro: Dell Studio 1749-lcd full hd-ssd 128gb+320gb-8gb ram

Casa: i5 4570-H81m s1-XFX R9 380 4gb-8gb Ddr3-SSD Evo 250gb+SSD Samsung 500gb+Hdd 2,5 1tb
Jamax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 20:10   #5
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9844
Multifunzione A4/A3 Brother MFC-5890CN

Grazie a voi ho preso la MFC-5890CN e sono molto soddisfatto.
Faccio una recensione con pregi e limiti, difetti veri non ne trovo.



Attenzione: alcune indicazioni sulla capienza e costi delle cartucce indicate nei post succcessivi sono errate
I dati esatti e indicazioni dove trovare i kit si trovano in questo post riassuntivo, assieme a consigli d'uso per la carta fotografica:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=43



Pregi:

Ottima stampa anche di qualità fotografica (in tricromia) fino al formato A3 (non A3+) con risoluzione 6000x1200dpi e 1,5 picolitri (per le testine dei colori)

Si può lasciare sempre accesa, consumo elettrico in standby minimo di soli 2 watt!
(Rilevato con un misuratore di consumi, certificata con il marchio tedesco "Blue Angel" e perciò classificata come un apparecchio attento ai consumi e con bassi livelli di emissioni.)

Non so perchè Brother indica dati peggiori come consumi elettrici e rumore. La mia misurazione di 2 watt in standby (quando il display si spegne automaticamente dopo un tempo a scelta, ho impostato 5 minuti) è esatta perchè il misuratore misura correttamente il consumo di altri apparecchi anche piccoli sui 5-10 watt.
Il misuratore mi indica questi valori:
In standby col display acceso a luminosità massima (per 1 minuto): 5 watt
In standby col display acceso a luminosità media (dopo 1 minuto): 4 watt
In standby col display spento (impostabile dopo 1-60 min o mai): 2 watt
Spenta manualmente tramite il pulsante 'risparmio energetico': 0.1 watt (sarà il misuratore stesso)

Altri modelli del passato erano senza interruttore di accensione per mantenerli in standby e facevano una pulizia automatica quotidiana. La presenza di un pulsante che spegne del tutto la stampante indica che testine e inchiostri sono progettati per non ostruirsi facilmente. Confermato dal fatto che in standby, in cui la lascio abitualmente, effettua la pulizia automatica solo ogni 4 giorni a mezzogiorno e non si è mai bloccata anche stampando meno di una volta ogni 1-2 settimane in piena estate, e il livello d'inchiostro che ha un indicatore ad alta risoluzione non è mai diminuito da solo senza stampe di più pagine o foto. Solo dopo un mese e mezzo di uso minimo dall'acquisto ha fatto una pulizia automatica più energica prima di stampare, non consumando troppo e finora è accaduto una volta sola, non so cosa l'abbia innescata. Il costo relativamente basso delle cartucce ad alta capacità rispetto a quelle normali, e disponibili anche in kit di 3-4 colori, la rende un modello meno dispendioso e con una buona affidabilità.

Fa un po' di rumore solo quando carica o espelle i fogli, o la rarissima pulizia più energica, il rumore effettivo in fase di stampa è molto attenuato.

Usa 4 cartucce separate LC1100HY BK/Y/C/M ad alta capacità doppia o tripla rispetto agli altri modelli A4 a un costo solo leggermente superiore alle altre. La cartuccia nera è da 900 pagine A4/5% mentre quelle dei 3 colori sono da 750 pagine A4/5%.
Possibilità di acquistare 'value pack' con 3-4 colori o doppia cartuccia di un singolo colore (quasi introvabili da noi, vedi post sulla reperibilità linkato sopra e in fondo).
E' comunque compatibile anche con cartucce LC1100 non HY, con metà capacità e meno convenienti, oltre a cartucce e sistemi a flusso continuo compatibili.
Possibilità indicativa di stampare foto (in tricromia) con le cartucce HY fino a 15 foto A3, o 30 foto A4, o 120 foto da 15x10 prima che finiscano i 3 colori (stima personale, molto relativa, con colori e luminosità medi ma molto saturi per lo più di paesaggi alla massima qualità su carta foto premium extra lucida da 260-280g).

Ottimo design, molto compatto per una multifunzione A4/A3 anche se è certo piccolina con i suoi 48,5x40x24cm e 11kg.
I fogli in uscita A4 sporgono solo di pochi centimetri dal cassetto, che protegge meglio i fogli dalla polvere.

Silenziosa e abbastanza veloce in stampa.

Funzioni FAX e fotocopie b/n o colore senza pc, collegamenti via USB ed Ethernet, pictbridge usb, slot x flash, ecc. display a colori.

ADF da 50 fogli

Prezzo molto conveniente per una multifunzione A4 con stampa A3 fotografica.

Compatibile con Linux, qui i driver...

Ampia disponibilità di cartucce compatibili e sistemi a flusso continuo:
http://www.refill.it/Marche.aspx?IDCat=260
http://www.exaritalia.com/pro/


Limiti o difetti

Formato A3 solo per la stampa. Scanner, fotocopie o ADF solo fino a A4. (ci sono altri modelli full A3 Brother, vedi nota sotto*)

Non è Wi-Fi (anche se tramite cavo ethernet si può collegare a un router wifi nelle vicinanze e diventare wireless)

Un solo cassetto per la carta, bisogna cambiare manualmente tipo di carta ogni volta.
(uno o due cassetti aggiuntivi di ricambio in cui lasciare inseriti vari tipi di carta non dovrebbero costare molto)

Assenza di fronte retro automatico.
(Il lato negativo del cassetto è che è scomodo inserire i singoli fogli per stampare sul retro. Inoltre per non dover riordinare i fogli dei documenti stampati bisogna stampare prima le pagine pari in ordine crescente, poi reinserirle senza ribaltarle nel cassetto, aggiungendo un foglio bianco sopra se il documento ha un numero di pagine dispari, e stampare le pagine dispari in ordine decrescente. Dopo un po' si fa l'abitudine, ma non è il massimo della semplicità.)

Assenza di supporto per rullo di carta continuo.
(non so se è possibile con un supporto anteriore di fortuna per il rullo, tenendo socchiuso il cassetto in cui inserire la carta...)

Il cassetto quando viene esteso per tenere fogli di formato A3 sporge davanti per 15 centimetri. Al contrario quando si stampano foto piccole restano piuttosto all'interno e bisogna estrarre un po' il cassetto per prenderle senza metterci le dita sopra.

I cavi USB e ethernet vengono collegati a una presa interna per collegarli e staccarli bisogna aprire un vano della macchina, nessun problema per me, non so se è un pregio o può essere un problema ma lo indico qui...

Difficoltà (si spera solo per ora) di trovare in Italia i 'value pack' ad alta capacità (codice europeo LC1100HY) e a prezzi più altri che in altri paesi europei come Spagna, Francia, Inghilterra, per non dire paesi dell'est dove i kit abbondano in Cecoslovacchia, Romania e USA(codice americano LC65HY).

La carta fotografica consigliata Brother Innobella premium lucida sembra reperibile in alcuni negozi online italiani per il formato A4 (BP71GA4) e A3 (BP71GA3).
Non vedo invece la 10x15 (BP71GP20 o BP71GP50 secondo il numero dei fogli).


Conclusioni

Ottimo compromesso per chi ha bisogno una multifunzione A4 con bassi consumi e un buona qualità di stampa anche fotografica con in più la possibilità di stampare in A3 (non A3+) col limite di non avere funzionalità fronte retro e richiedere operazioni manuali nella gestione carta, a cui per l'uso personale ci si può abituare. Poco indicato come apparecchio a disposizione saltuaria di terzi che non sanno gestire la carta per il fronte retro (Vedi sotto la MFC6890CDW). Inadatta per chi ha bisogno di un piano scanner A3, assente, per fotocopie, fax e scansioni o per chi ha bisogno di stampare in A3+.

*NOTA C'è anche la MFC 6490CW (scansione, fotocopia e stampa in A3 + wifi, adf e fax) da 260€ in su ma non ha funzionalità fronte retro, nemmeno per fogli A4, non so se la DCP 6690 che costa di più senza fax ha questa funzione (pare di no). Una video recensione in inglese qui anche se mi sembra molto pubblicitaria.
Dai commenti che si trovano in giro anche la qualità fotografica di questi modelli pare sia molto buona (presumo per tutte le MFC 5890/6490 e 6690, la meccanica dovrebbe essere la stessa) anche se non raggiunge il livello dell'esacromia di Canon e altre.
I costi/consumi di inchiostro dovrebbero essere più moderati, con cartucce a più alta capacità opzionali, rispetto ad altri modelli che consumavano tanto, ma bisognerebbe vedere quanto ne spreca con la funzione di pulizia che per le Brother precedenti era molto elevato col rischio di otturare le testine se si spegneva del tutto l'apparecchio.


Caratteristiche, manuali e download...
http://www.brother.it/g3.cfm/s_page/...duct/MFC5890CN
http://welcome.solutions.brother.com...=mfc5890cn_all
Driver Linux e istruzioni...



EDIT Per chi ha bisogno fronte retro automatico è uscita la versione duplex della 6490, di circa 100 euro più costosa inoltre tale funzione è possibile solo con fogli fino in A4:

MFC6890CDW
http://www.brother.it/g3.cfm/s_page/...ct/MFC-6890CDW


Attenzione: alcune indicazioni sulla capienza e costi delle cartucce indicate nei post succcessivi sono errate!
I dati esatti e indicazioni dove trovare i kit si trovano in questo post riassuntivo, assieme a consigli per l'uso di carta fotografica:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=43
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 19-01-2011 alle 20:20. Motivo: Recensione
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 10:59   #6
Jamax
Senior Member
 
L'Avatar di Jamax
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Monte Urano
Messaggi: 802
Stamattina ho ordinato la mfc 5890 cn al prezzo complessivo di € 178,00 spedizione corriere compreso.

Spero che se la spediscono oggi, forse entro venerdi mi arriva e posso usare il weekend (sempre nel tempo libero) per vedere come va
__________________
Lavoro: Dell Studio 1749-lcd full hd-ssd 128gb+320gb-8gb ram

Casa: i5 4570-H81m s1-XFX R9 380 4gb-8gb Ddr3-SSD Evo 250gb+SSD Samsung 500gb+Hdd 2,5 1tb
Jamax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 10:26   #7
Jamax
Senior Member
 
L'Avatar di Jamax
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Monte Urano
Messaggi: 802
Arrivata ieri e montanta ieri sera.
premetto che non ho smanettato più di tanto.

Comunque prime impressioni sono molte positivi. software intuitivo, configurazione veramente facile, dato che si configura tutto in automatico e i driver la trovano al volo.
Ottimo anche il software di gestione, che permette anche di configurare la stampante di tutti i parametri del menù interno, evitando di passare ore a premere i tasti sulla stampante, un paio di click sul pc e salva impostazioni.

possibilità di aggiungere i numeri della rubrica (80 numeri salvabili sulla stampante) direttamente da pc.

Facile installazione.

Molto sileziosa rispetto ad epson (ho avuto 3 modelli epson e tutti sono rumorosi sia quando prendono la carte che quando stampano)

Il fax non l'ho testato ancora, stamattina proverò ad inviarmi un fax e vedere se funziona anche la memorizzazione sulla stampante, così da aprire i fax dal computer e poi decidere se stamparli.

Unica pecca trovata, ma di poco rilievo per me, è che per cambiare carta o aggiungere carta tocca rimuovere ogni volta il casettino, operazione anche veloce, ma sempre da fare.

Ora sarà da aspettare future avventure per capire pro e contro.

p.s. appena posso provo a tirare giù una recenzione, dato che , già dalle prime impressioni, ritengo un ottimo prodotto, sia per prezzo che prestazioni, senza dimentare che una epson dx9400 wifi (che ha anche l'ethernet) costa in media lo stesso prezzo ma sembra più un giocatolo.
__________________
Lavoro: Dell Studio 1749-lcd full hd-ssd 128gb+320gb-8gb ram

Casa: i5 4570-H81m s1-XFX R9 380 4gb-8gb Ddr3-SSD Evo 250gb+SSD Samsung 500gb+Hdd 2,5 1tb
Jamax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 23:03   #8
MartiniG.
Senior Member
 
L'Avatar di MartiniG.
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
Messaggi: 1103
Interessato.... mi iscrivo
__________________
Dio li fa, Chuck Norris li rompe e Mc guyver li aggiusta
....Il lupo ululà, il castello ululì
MartiniG. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 22:42   #9
bebeto
Senior Member
 
L'Avatar di bebeto
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
Messaggi: 3268
qualità di stampa ???
__________________
please meno astio e meno professori in questo forum, siamo qui per HOBBY
bebeto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 09:29   #10
Jamax
Senior Member
 
L'Avatar di Jamax
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Monte Urano
Messaggi: 802
non ho avuto tempo di testare la qualità di stampa.
nel pacco ho trovato anche la carta per stampare le foto.
appena ho tempo provo a stamparne una su questa carta fotografica (formato 15x10) e vi faccio sapere come va.

il problema è che motivi di tempo non posso ora fare una buona recensione.
per il resto il fax funziona alla grande , dato che me ne sono spedito uno dallo studio dove lavoro.
__________________
Lavoro: Dell Studio 1749-lcd full hd-ssd 128gb+320gb-8gb ram

Casa: i5 4570-H81m s1-XFX R9 380 4gb-8gb Ddr3-SSD Evo 250gb+SSD Samsung 500gb+Hdd 2,5 1tb
Jamax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 14:58   #11
Jamax
Senior Member
 
L'Avatar di Jamax
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Monte Urano
Messaggi: 802
Ora ho stampato una foto fatta con la mia canon 5 mega pixel con la carta dal loro fornita e devo dire (non sono un maxi intenditore) che la foto è venuta veramente bene, ottima resa dei colori e ben billanciati, non va troppo verso il blu e ne verso gli altri.
il mio giudizio è più che ottimo per le caratteristiche che ha la mia stampante.

ps. in fase di stampa rimango veramente soddisfatto per la poca rumorosità del prodotto, con la epson stesso che ho in studio divento matto quando stampo le foto (parlio di rumore).
__________________
Lavoro: Dell Studio 1749-lcd full hd-ssd 128gb+320gb-8gb ram

Casa: i5 4570-H81m s1-XFX R9 380 4gb-8gb Ddr3-SSD Evo 250gb+SSD Samsung 500gb+Hdd 2,5 1tb
Jamax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 18:30   #12
bebeto
Senior Member
 
L'Avatar di bebeto
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
Messaggi: 3268
ultima domanda
qualità fotocopie ?
__________________
please meno astio e meno professori in questo forum, siamo qui per HOBBY
bebeto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 19:00   #13
Jamax
Senior Member
 
L'Avatar di Jamax
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Monte Urano
Messaggi: 802
ho fatto ora una fotocopia a colori di un cartoncino in modalità normale e definirei quasi perfetta, come ci si può aspettare da un fotocopia normale.

comunque non ci sono sbavature nella stampa ed i colori sono molto fedeli.

poi considerato che il foglio originale è su cartoncino semi lucido e la stampa su a4 classico da 80gr, non c'è proprio niente da lamentarsi.

La durata delle cartucce non ti saprei dire, ma comunque danno queste cartucce per 400 foglio il nero e 230 pagine ogni colore.

Alla fine ogniuno ha i suoi parametri di valutazione e nel mio caso li ha superati abbondantemente.

giudizio della MFC-5890CN Brother 10/10
__________________
Lavoro: Dell Studio 1749-lcd full hd-ssd 128gb+320gb-8gb ram

Casa: i5 4570-H81m s1-XFX R9 380 4gb-8gb Ddr3-SSD Evo 250gb+SSD Samsung 500gb+Hdd 2,5 1tb
Jamax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 19:18   #14
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9844
Non ricordo più dove ho letto che ci sono campioni di fogli a3 inclusi, non so se fotografici o no, è così oppure ho capito male?

EDIT L'indicazione sulle cartucce è errata, sono del tipo LC1100HY da ben 900 pagine il nero e 750 pagine ogni colore (solita copertura standard 5% A4) quindi molto di più!
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 28-06-2009 alle 22:57.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 07:30   #15
Jamax
Senior Member
 
L'Avatar di Jamax
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Monte Urano
Messaggi: 802
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Non ricordo più dove ho letto che ci sono campioni di fogli a3 inclusi, non so se fotografici o no, è così oppure ho capito male?
non capisco cosa dici, se ci sono dei foglia A3 all'interno della confezione della stampante?
se così io ci ho trovato solo i fogli di carta fotografica 15x10 mod BP71 inuna confezione da ben 3 fogli.
il resto tutti manuali e fogli di garanzia.
__________________
Lavoro: Dell Studio 1749-lcd full hd-ssd 128gb+320gb-8gb ram

Casa: i5 4570-H81m s1-XFX R9 380 4gb-8gb Ddr3-SSD Evo 250gb+SSD Samsung 500gb+Hdd 2,5 1tb
Jamax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 13:52   #16
bebeto
Senior Member
 
L'Avatar di bebeto
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
Messaggi: 3268
mi sto convincendo

comunque prenderò la MFC-6490CW poichè mi serve lo scanner A3

Per caso hai la possibilità di stampare un disegno CAD ?
Vorrei sapere la qualità di stampa di linee a spessore ridotto
__________________
please meno astio e meno professori in questo forum, siamo qui per HOBBY

Ultima modifica di bebeto : 27-04-2009 alle 15:31.
bebeto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 14:47   #17
Jamax
Senior Member
 
L'Avatar di Jamax
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Monte Urano
Messaggi: 802
Per stampare file cad non dovrebbe esserci problemi.

Comunque per darti una conferma ci vuole che mi trovo a casa con il portatile da lavoro, dato che sul pc di casa non ho l'autocad.

Appena ho un momento cerco di esaudire la tua richiesta.

Devo pure vedere se c'è la possibilità di installare un modulo continuo, dato che quando ho montato la stampante ho fatto caso che dietro c'è un cassetto apribile, tipico nei moduli continui.

Se ti serve allora l'A3 meglio che ti butti sul fratello maggiore che in più hai anche il doppio cassetto per quanto ne so. Io quel modello l'ho visto poco dato che per motivi economici (quasi 100 euro) ho preferito il modello più piccolo.
__________________
Lavoro: Dell Studio 1749-lcd full hd-ssd 128gb+320gb-8gb ram

Casa: i5 4570-H81m s1-XFX R9 380 4gb-8gb Ddr3-SSD Evo 250gb+SSD Samsung 500gb+Hdd 2,5 1tb
Jamax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 08:49   #18
MartiniG.
Senior Member
 
L'Avatar di MartiniG.
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
Messaggi: 1103
Quote:
Originariamente inviato da Jamax Guarda i messaggi
Per stampare file cad non dovrebbe esserci problemi.

Comunque per darti una conferma ci vuole che mi trovo a casa con il portatile da lavoro, dato che sul pc di casa non ho l'autocad.

Appena ho un momento cerco di esaudire la tua richiesta.

Devo pure vedere se c'è la possibilità di installare un modulo continuo, dato che quando ho montato la stampante ho fatto caso che dietro c'è un cassetto apribile, tipico nei moduli continui.

Se ti serve allora l'A3 meglio che ti butti sul fratello maggiore che in più hai anche il doppio cassetto per quanto ne so. Io quel modello l'ho visto poco dato che per motivi economici (quasi 100 euro) ho preferito il modello più piccolo.

Secondo te potrebbe andare bene in un piccolo ufficio? diciamo circa 600/1.000 stampe mensili?
__________________
Dio li fa, Chuck Norris li rompe e Mc guyver li aggiusta
....Il lupo ululà, il castello ululì
MartiniG. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 12:18   #19
Jamax
Senior Member
 
L'Avatar di Jamax
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Monte Urano
Messaggi: 802
Quote:
Originariamente inviato da MartiniG. Guarda i messaggi
Secondo te potrebbe andare bene in un piccolo ufficio? diciamo circa 600/1.000 stampe mensili?
una bella domanda. non saprei che dirti
prima cosa da considerare quante persone siete.
seconda cosa che tipo di stampe, principalmente bianco nero o a colori
secondo se avete già un fax ed uno scanner

già la mancanza di un fax e scanner ne vale la pena

per il lato stampe, considera un costo mensile di circa 100 euro in cartucce nella versione XL (ci sono due tipi di cartucce, quelle standard che costano sulle 14 euro e quelle con il doppio dell'inchiostro che vengo circa 25 euro)
ti consiglierei quelle a massima capienza per evitare ogni 2 settimane di cambiare cartucce.

oppure valutare l'acquisto di un kit refill che ti danno 4 cartucce vuote trasparenti a 18 euro circa, dove puoi ricaricare con i flaconi di colore.
soltanto che non so dirti se e quando le testine potrebbero usurarsi con un inchiostro non di marca.

per cui non so che dirti di preciso, valuta quello che ti ho esposto.
__________________
Lavoro: Dell Studio 1749-lcd full hd-ssd 128gb+320gb-8gb ram

Casa: i5 4570-H81m s1-XFX R9 380 4gb-8gb Ddr3-SSD Evo 250gb+SSD Samsung 500gb+Hdd 2,5 1tb
Jamax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 13:32   #20
bebeto
Senior Member
 
L'Avatar di bebeto
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
Messaggi: 3268
Ieri notte ho ordinato la MFC-6490CW, € 260 ivata presso Comp... Disc.....che ho sotto casa quindi neanche le spese di spedizione
Appena mi arriva vi faccio sapere
__________________
please meno astio e meno professori in questo forum, siamo qui per HOBBY
bebeto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v