Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-10-2013, 23:04   #1161
danidj
Senior Member
 
L'Avatar di danidj
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
Messaggi: 4852
si si, domani che inizia il weekend butto giù due paroline e cerco di dare più info possibili a chi vorrebbe ponderare l'acquisto di questo bel lenovo z500.
intanto vi anticipo che sono contentissimo di aver fatto questa scelta. meno male perchè con i centinaia di modelli che ci sono in giro può anche capitare di fare una scelta sbagliata....
__________________
***affari conclusi positivamente con: edema-jj.69kt-76Matteo-Masino89-Montalbano sono***
danidj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2013, 20:29   #1162
danidj
Senior Member
 
L'Avatar di danidj
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
Messaggi: 4852
intanto potete dare un'occhiata a questo video che ho inserito su youtube:

http://www.youtube.com/watch?v=i-jeJ...2TCrYBsjPgWh5A

domani appena troverò qualche minuto libero scriverò le mie prime impressioni dopo una settimana di utilizzo.
__________________
***affari conclusi positivamente con: edema-jj.69kt-76Matteo-Masino89-Montalbano sono***
danidj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2013, 11:10   #1163
danidj
Senior Member
 
L'Avatar di danidj
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
Messaggi: 4852
Recenzione del LENOVO IdeaPad Z-500

Intel Core i5-3230M (2.60GHz, 6MB L3)
HD 1TB SATAIII - RAM 8GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Bluetooth 4.0 - Windows 8 64-bit
Altoparlanti Dolby Home Theater v4 2W
Scheda video NVIDIA GeForce GT 740 M 2GB dedicata



-Come potete ben vedere nella piccola recensione postata nel messaggio precedente, risalta subito l'elegante estetica (bianco perla) di questo gran bel LENOVO Z500.

-Ottima costruzione, materiali resistenti. Il peso è veramente interessante: 2,2kg per un super notebook.

-Sistema operativo Windows 8 a 64bit che si avvia in circa 40 secondi.
Abbastanza veloce e snello. La prima volta che lo utilizzo e a primo impatto non mi sembra affatto male.

-I colori del display a led sono parecchio luminosi e tendenti all'azzurro, ad alcuni potrebbe leggermente disturbare. Io sto cercando una soluzione per settarlo diversamente. La luminosità si può comunque regolare dalla tastiera.

-Tastiera retroilluminata, bella veramente, si attiva e disattiva con (fn+barra spaziatrice). E' stata una bella sorpresa in quanto prima dell'acquisto non avevo valutato questo aspetto. Fantastica.

-Le due porte usb 2.0 scomode. Sono nella parte destra dove, la maggior parte di noi, utilizza il mouse esterno. Mettendo li una pen drive bisogna stare attenti durante i movimenti, la si potrebbe urtare danneggiandola o interrompendo qualche processo in corso.
La porta usb 3.0 invece è ottima in quando è installata sulla parte sinistra del notebook. Comodissima.

-Da valutare la soluzione che Lenovo ha adottato riguardo la batteria. Non è removibile. Ho letto che hanno dedicato parecchio studio allo sviluppo del software di gestione batteria e relativo risparmio energetico ma solo col tempo si potrebbe riuscire a dare una valutazione generale a questa scelta.
Speriamo bene.

-Sulla sinistra, accanto l'attacco per l'alimentazione c'è un pulsantino magico: a pc spento, prementolo si ha accesso al bios e al recovery d'emergenza. Nel caso in cui si vuole resettare il tutto, questa opzione riporta il notebook alle condizioni di fabbrica. Comodissima soluzione.

-Parte multimediale ottima: Webcam con mic integrato, bluetooth ok, slot sd memory card ok.
Doppi altoparlanti posti nella scocca inferiore che offrono un audio di qualità e potenza (il tutto grazie ai piedini del notebook che distanziano gli speaker dal piano d'appoggio).

-Ancora non ho testato in pieno la scheda video. Ho solamenta fatto qualche montaggio video con file.mts hd e non ho riscontrato alcun problema. A breve vorrò testarla con qualche gioco.

-Silenzioso al massimo. Fino ad ora, con il lavoro svolto non ho notato eccessivi sbalzi di temperatura. La scocca non riscalta quasi per niente.

-Alimentatore davvero piccolo e leggero. Comodo per coloro che utilizzeranno lo Z500 prevalentemente fuori casa.

Prezzo eccezionale: 525,24 euro su mediaworld on-line.
__________________
***affari conclusi positivamente con: edema-jj.69kt-76Matteo-Masino89-Montalbano sono***

Ultima modifica di danidj : 14-10-2013 alle 15:23.
danidj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2013, 19:37   #1164
The_Kraker
Senior Member
 
L'Avatar di The_Kraker
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
Messaggi: 1368
Cosa ne pensate del SVF1521C4EW?

Si trova a circa 700-800€ online, come lo vedete? Avete alternative migliori per un uso domestico sulla stessa fascia di prezzo?
The_Kraker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2013, 17:04   #1165
tatigru
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 5
Forse era questo il posto giusto dove mettere questo posto.

Ciao a tutti. Sono nuovo nel forum ma ho bisogno del vostro consiglio ed aiuto. Ho risparmiato un po' di soldini e vorrei un computer di buon livello con cui possa giocare con piacere e possa durarmi per circa quattro anni. Nel senso che non mi serve la grafica ultra o massima. Ad inizio 2010 ho acquistato un Acer 5740 Ga con I5 430M + Ati HD 5650 " + 4 di ram + 500 gb di disco. Ho sentito tante commenti negativi sull'Acer ma io devo dire che mi sono trovato bene. Ho potuto giocare con una buona grafica a tutti i Mass Effect + Assassin Cree 1/2/3 + the walking dead the game + Civilization 5 + Kingdom o Amalur + Mars Wars Log + Crisis 2 + L.A Noire + il mitico Max Payne 3 (bellissimo).
Ora il portatile lo passerei a mia moglie anche perché ha un notevole problema di surriscaldamento. Con Max Payne dopo un poi si spegne perché troppo caldo (sapere perché e magari come risolvere?).

Ho trovato un offerta che mi pareva interessante perché beneficio di uno sconto interessante.

Si tratta dell'Acer 17 V3-772G-747 - con processore I7-4702MQ (4x2.20) - 32 GB Ram DDR3•32 GB DDR3 RAM - Disco fisso 1TB - nVidia GeForce GT 750M, 4 GB - DVD Supermultidrive - USB 3.0/ USB 2.0 / HDMi - Windows 8.
Questo PC è sui € 1'000.-- mentre dovrei riuscire ad averlo (nuovo con sconti vari) sugli 800.

Sempre l'Acer mi offre un modello simile e chiaramente migliore:

Risoluzione (Aspetto) 1920x1080 Full HD (16:9)
GPU Nvidia GeForce GTX 760M
Memoria video 2048 MB dedicated
CPU Intel Core i7-4702MQ (64 Bit) & Grafica
Velocità CPU 2.20 GHz
Memoria 32 GB DDR3
Unità interne 2.0 TB HDD (2x 1 TB)

Questo ovviamente ha un prezzo superiore ed andiamo sui €1300.

Io voglio divertirmi e godere di bei giochi in uscita come black flag, watch dog, the witcher 3, dragon age 3 ecc... Come detto non ho la necessità della risoluzione massima ma che faccia il suo lavoro.

Poi come è Windows 8.

Aspetto il vostro aiuto anche perché ci ho messo un sacco a risparmiare i soldini
tatigru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 20:14   #1166
giorgio.01
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 6
x il surriscaldamento molto probabilmente ti basta un aspirapolvere x pulire le griglie dietro al notebook oppure lo devi smontare e pèlirlo ma ti sconsiglio di farlo da solo

vorrei un consiglio anche io ho deciso di cambiare il notebook meglio un i5 M o un i7 U ? e che differenze di utilizzo
grazie?
giorgio.01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 22:34   #1167
BlackZorro
Senior Member
 
L'Avatar di BlackZorro
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Messaggi: 3135
Quote:
Originariamente inviato da danidj Guarda i messaggi
Ecco il mio gioiellino...

posso chiederti se lo schermo è lucido oppure opaco?
__________________
DELL 9400 @ DELL Vostro 3500 @ DELL Inspiron 15R
BlackZorro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2013, 07:11   #1168
giorgio.01
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 6
cosa ne pensate di questo ? Asus N750JV (N750JV-T5076H (questo e un modello x ilmercato russo io vivo in ucraina )
e' concorrenziale anche x il mercato italiano? premetto che io non gioco quasi mai e che ci installero sicuramente linux

consigliatemi altre alternative questo costa circa 900 euro
a me va bene anche lo schermo da 15'

Brevi specifiche display da 17.3 " ( 1600x900 ) HD + LED , opaco / Intel Core i7 - 4700HQ ( 2.4 GHz) / RAM 8 GB / HDD 1Tb / nVidia GeForce GT 750M , 2 GB / DVD SuperMulti / LAN / Wi - Fi / Bluetooth / Webcam / Windows 8 / 3,4 kg / subwoofer + Mouse + borsa
Display:
Lo schermo è di 17,3 " ( 1600x900 ) HD +
Processore e chipset
Processore Quad e chipset Intel Core i7 - 4700HQ (2,4 GHz )
Chipset Intel HM86 express
memoria ad accesso casuale
Tipo di memoria DDR3 -1600
Memoria interna da 8 GB
HDD
Capacità 1 TB
unità ottica
Drive ottico DVD Super Multi
sistema video
Digital Video System , nVidia GeForce GT 750M , 2 GB di memoria video dedicata
impianto audio
Sound System Microfono
SonicMaster subwoofer
connessione wireless
Tecnologia wireless Wi - Fi 802.11 b / g / n
Bluetooth 4.0
funzioni di comunicazione
Vi è un lettore di schede
Jack cuffie +
Jack microfono +
Capacità di comunicazione e le porte di ingresso e uscita a 4 porte USB 3.0 / miniDisplayPort / HDMI / LAN ( RJ - 45 ) / uscita cuffie ( S / PDIF ) / Mic / Lettore di schede
webcam
Webcam HD
software
Preinstallato Windows 8
Batteria e alimentazione
Batteria Li - Ion, 6 celle
caratteristiche fisiche
Dimensioni 415 x 275 x 29,9 millimetri
Peso 3,4 kg kg
Versione di colore grigio
opzioni
Opzioni N750 Notebook
Batteria
l'adattatore di alimentazione
SonicMaster subwoofer
topo
borsa
Guida per l'utente
Garanzia
Garanzia 12 mesi.

Ultima modifica di giorgio.01 : 20-10-2013 alle 07:17.
giorgio.01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2013, 09:46   #1169
giorgio.01
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 6
sarei tentato anche dal Lenovo Ideapad Z500 di dandj ma qui in ucraina non si trova e risparmierei 400 euro !
giorgio.01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2013, 11:41   #1170
danidj
Senior Member
 
L'Avatar di danidj
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
Messaggi: 4852
si si, sto leggendo qua e la che parecchi amici non lo stanno più trovando in giro.

Quote:
Originariamente inviato da giorgio.01 Guarda i messaggi
sarei tentato anche dal Lenovo Ideapad Z500 di dandj ma qui in ucraina non si trova e risparmierei 400 euro !
__________________
***affari conclusi positivamente con: edema-jj.69kt-76Matteo-Masino89-Montalbano sono***
danidj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2013, 15:48   #1171
giorgio.01
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 6
forse ho risolto!
HO TROVATO il lenovo uguale al tuo qui in ucraina a 523 euro (z500 A),unica differenza non c'e' win 8 intallato ma Dos semplicemente- tanto io lo dovrei piallare x mettere linux!

mi sembra anche ben supportato con linux

visto che e' gia qulache giorno che lo stai provando tu come ti trovi? ho letto ke qualcuno ha avuto difficolta con la luce degli ambienti esterni ?

ho visto ke la batteria non e' estraibile , x un uso statico in casa c'e' qualche diffficolta :c'e' un tasto per non far ricare la batteria di continuo se allacciato in maniera permanente alla rete elettrica di casa ,cosi' da non far rovinare la batteria? (in pratica io sul mio vecchio notebook estraggo la batteria cosi' da non farla rovinare x quando la uso all'esterno)

ciao grazie
giorgio.01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2013, 15:51   #1172
fucilator_3000
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 1738
Sono buoni ed affidabili i Lenovo?
fucilator_3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2013, 21:01   #1173
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Dell Inspiron 7000

qualcuno ha qualche info al riguardo del nuovo dell inspiron 7000?
vale la pena prenderlo?
ma sopratutto il display è migliorato oppure ha la stessa pecca della serie R?
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2013, 15:25   #1174
Maurinhos
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 39
Portatile per grafica - photo editing, 1000-1400 €

Stavo guardando il FIT 15E di Sony, configurato con

- i7-4500u, GeFotce 740M, con 2GB Ram video
- 8 GB RAM
- Full HD Display 15,6" 1920x1080 touchscreen
- HD vari tagli 5400rpm (sostituire subito con un SSD!!)
- Unità ottica masterizzatore DVD/BRD

che ne pensate?

Vale i 1000 euro o per quella cifra posso guardare anche altro?
(Niente mac)

grazie mille
Maurinhos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2013, 17:54   #1175
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Quote:
Originariamente inviato da Maurinhos Guarda i messaggi
Stavo guardando il FIT 15E di Sony, configurato con

- i7-4500u, GeFotce 740M, con 2GB Ram video
- 8 GB RAM
- Full HD Display 15,6" 1920x1080 touchscreen
- HD vari tagli 5400rpm (sostituire subito con un SSD!!)
- Unità ottica masterizzatore DVD/BRD

che ne pensate?

Vale i 1000 euro o per quella cifra posso guardare anche altro?
(Niente mac)

grazie mille
Ciao stavo valutando anche io la serie E di sony ma dato che si tratta di un modello base e vale a dire anche i suoi componenti non sono tutta questa qualità l'ho escluso,poi vedendo in giro il suo display è un IPS ma la sua angolazione della serie FIT è di 180° orizontali mentre in verticale ha pochissima angolazione,ma lo reputano sempre un buon display con un ottima definizione e colori.
dicono in giro che la serie Fit-E e FIT abbia problemi di wifi ora è quello che si dice in giro,con certezza non saprei.
io avevo puntato al fit multi flip per l'alta risoluzione UHD ma devo prima vederlo di persona perchè spendere quasi 1200 a scatola chiusa mi fa storcere il naso,sopratutto se ha un display lucido il chè equivale a un effetto specchio e non capisco perchè il mac è l'unico ad avere un lucido poco riflettente rispetto alla media.
controlla bene che forse non puoi mettere un SSD nella serie E e spero di sbagliarmi.
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2013, 19:34   #1176
Maurinhos
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 39
e a parte i fit / fitE avevi preso in considerazione altre alternative?
suggerimenti?
Maurinhos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2013, 20:20   #1177
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Quote:
Originariamente inviato da Maurinhos Guarda i messaggi
e a parte i fit / fitE avevi preso in considerazione altre alternative?
suggerimenti?
certo dell inspiron 7000 sempre da 15" FHD in IPS touch screen i7-4500u con scheda grafica gt 750m ddr5 2gb
Ram 8Gb
Hd 750Gb se non erro
Prezzo 987€

Asus N550JV
in varie configurazioni
da 15" con i7-4700HQ gt 750m 4Gb DDR3
ram 8Gb schermo opaco o lucido a seconda delle varianti e c'è un thread dove se ne parla e i prezzi variano dai 1000 fino ai 1300€

valuta le tue esigenze,io punto più per la qualità del display e mi garbava il fit multi flip con risoluzione UHD triluminos che dovrebbe essere valido anche se credo che sia solo lucido e ultimamente sono perplesso sui lucidi che vedendo l'n550 asus lucido ha un effetto specchio terribile,ma sto facendo le varie valutazioni.
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2013, 07:22   #1178
Maurinhos
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 39
il Dell Inspiron 15 7000 è molto carino ma non ha unità ottica... giusto?
Maurinhos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2013, 08:34   #1179
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Quote:
Originariamente inviato da Maurinhos Guarda i messaggi
il Dell Inspiron 15 7000 è molto carino ma non ha unità ottica... giusto?
giusto,solo il 17 ha l'unità ottica e i display sono tutti lucidi
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2013, 22:04   #1180
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Ma il dell inspiron 7000 da 14" non ha la scheda di rete wired, possibile? Dalle immagini sul sito non la vedo e tra le caratteristiche non c'è scritto nulla, nemmeno se le usb sono 2.0 o 3.0.

thx
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v