Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2012, 16:17   #4301
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da Alberto Zaffaroni Guarda i messaggi
ho comprato questo router per sostituire un netgear.
cel'ho da un solo giorno, incrociando le dita, non posso lamentarmi.
quel che mi manca però, a livello di impostazioni, è che rispetto al netgera non trovo come poter prenotare/assegnare un indirizzo ip ai miei dispositivi.
la prenotazione la trovo solo per quelli in wireless, mentre per quelli in lan cablata ho trovato una tabella dal nome strano...arp rarp, ma non capisco come modificare i dati assegnando l'ip che voglio io e non quello che prende in automatico
Basic Setup -> DHCP Reservation
inserisci nome e MAC address del PC e l'IP che gli vuoi assegnare, oppure selezioni un PC già connesso e clicchi su add client, ma in quel caso non puoi scegliere l'IP ma gli viene riservato quello che sta usando attualmente.

By(t)e
Old 08-06-2012, 17:23   #4302
albyzaf
Senior Member

L'Avatar di albyzaf

Iscritto dal: Apr 2006
grazie 1000, gentilissimo
ANDROID-addicted: LG optimus 1, Huawai ideos, Nexus S, Moto G, Zenfone 2 550ml, OnePlus 3
albyzaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 17:47   #4303
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da Alberto Zaffaroni Guarda i messaggi
grazie 1000, gentilissimo
Son 50€. Ora ti mando l'IBAN.

By(t)e
Old 10-06-2012, 07:23   #4304
fcasini
Member

L'Avatar di fcasini

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Son 50€. Ora ti mando l'IBAN.

By(t)e
ciao a tutti,
scusate, una domanda forse banale, ho iniziato a leggermi le oltre 200 pagine del thread ma poi mi sono arreso.
vorrei sostituire il mio fedele Sitecom N300 che sembra non volere proprio farmi usare gli 8Mb/s del mio abbonamento.
Sarei indeciso tra il WAG320N ed il Netgear DGN2200. Il WAG mi attira per le porte Gb e per le ottime recensioni, anche se pure il NG gode di ottima fama.
Del WAG vorrei chiedervi due cose:
1: io non uso il DHCP, ho assegnato un IP fisso ad ogni dispositivo ed autorizzo gli accessi sia wireless che cablati attraverso il MAC address. Posso farlo anche con questo modem?
2: funziona bene con Xbox360 live? io con un Dlink ho avuto molti problemi per la questione del port forwarding e del famoso "Nato moderato".

grazie a tutti per l'aiuto, e complimenti a tutto il forum
ciao buona domenica
fcasini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2012, 09:21   #4305
albyzaf
Senior Member

L'Avatar di albyzaf

Quote:
Originariamente inviato da fcasini Guarda i messaggi
2: funziona bene con Xbox360 live? io con un Dlink ho avuto molti problemi per la questione del port forwarding e del famoso "Nato moderato".
io per ora ti posso rispondere alla 2) ho questo router da 3-4 giorni, gioco ogni sera un paio d'ore a battlefield 3 su xbox live e non mi ha dato nessunissimo problema
ovvio che cmq le porte da inoltrate le ho impostate
ANDROID-addicted: LG optimus 1, Huawai ideos, Nexus S, Moto G, Zenfone 2 550ml, OnePlus 3
albyzaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 10:22   #4306
gravin1979
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Ma dove è spiegato? si puo abbassare la potenza del wifi mediante interfaccia graffica oppure solo ed esclusivamente via telent, questo io non risco a capire!!!!
gravin1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 10:41   #4307
gravin1979
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da volmar87 Guarda i messaggi
Non ho capito, di base il WAG320N arriva con 80mw sul wifi e si può alzare a 1496mw? Un aumento del 1900%?

Ho installato il pacchetto per il wifi, ma aspetto chiarimenti per il test.
Ma dove l'hai trovato questo pacchetto, sto leggendo tutti i post, ma non riesco a trovarlo... puoi cortesemente poster il link esatto
grazie mille
gravin1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 21:41   #4308
totalitarianmight
Senior Member

L'Avatar di totalitarianmight

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Pescara
Ragazzi, sapete se ce l'hanno normalmente da media world o saturn? Siccome mi serve urgentemente, vorrei evitare gli ordini online.
totalitarianmight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 07:37   #4309
Tatsuya
Senior Member

L'Avatar di Tatsuya

Città: Manchester
Quote:
Originariamente inviato da totalitarianmight Guarda i messaggi
Ragazzi, sapete se ce l'hanno normalmente da media world o saturn? Siccome mi serve urgentemente, vorrei evitare gli ordini online.
Io l'ho comprato da euronics e ne avevano moltissimi, l'ho visto anche da saturn, attento però che sono usciti i modelli x3000 che sono i successori del wag320 quindi potresti fare un po' di fatica a recuperarli
Concluso positivamente affari con: emish89, tonys, fybpeppe, pepi89, 4ndre4, term33, Scopi0, haded, Reignofcaos, vulcano, zziplex, taruz256, Lupo all'ombra della luna, joyfel, vonbraun, Fedex_32, Demon81, Palmino89 e Marluste
Tatsuya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 08:56   #4310
fild7
Senior Member

L'Avatar di fild7

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pianeta Terra
Quote:
Originariamente inviato da totalitarianmight Guarda i messaggi
su amazon con un giorno ti arriva
fild7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 10:03   #4311
totalitarianmight
Senior Member

L'Avatar di totalitarianmight

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da fild7 Guarda i messaggi
su amazon con un giorno ti arriva
Sì ma devo ricaricare la postepay se ordino sul web.
totalitarianmight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 19:36   #4312
fcasini
Member

L'Avatar di fcasini

Quote:
Originariamente inviato da Tatsuya Guarda i messaggi
Io l'ho comprato da euronics e ne avevano moltissimi, l'ho visto anche da saturn, attento però che sono usciti i modelli x3000 che sono i successori del wag320 quindi potresti fare un po' di fatica a recuperarli
che tu sappia, ci sono rilevanti differenze tra i due modelli? Sto pensando all'acquisto del Wag320N ed ora sono indeciso.
grazie
ciao
fausto
Old 14-06-2012, 12:07   #4313
Venturer
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Quote:
Originariamente inviato da fcasini Guarda i messaggi
che tu sappia, ci sono rilevanti differenze tra i due modelli? Sto pensando all'acquisto del Wag320N ed ora sono indeciso.
grazie
ciao
fausto
Le differenze principali tra X3000 e WAG320N è che l'X3000 ha un hardware più recente e un processore più nuovo.
Il vantaggio principale del WAG320N rispetto all'X3000 è che il WAG320N è "DUAL BAND"; funziona sulla banda dei 2.4GHZ e sui 5GHZ (ma non contemporaneamente) mentre l'X3000 è "monoband" e funziona solo sui 2.4Ghz. Il vantaggio dei 5Ghz lo apprezzi solo se hai tutti i dispositivi Draft-N o A visto che sui G la banda 5GHZ non funziona e se hai dispositivi misti devi per forza usare il router sui 2.4Ghz.
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 12:26   #4314
fcasini
Member

L'Avatar di fcasini

Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
Le differenze principali tra X3000 e WAG320N è che l'X3000 ha un hardware più recente e un processore più nuovo.
Il vantaggio principale del WAG320N rispetto all'X3000 è che il WAG320N è "DUAL BAND"; funziona sulla banda dei 2.4GHZ e sui 5GHZ (ma non contemporaneamente) mentre l'X3000 è "monoband" e funziona solo sui 2.4Ghz. Il vantaggio dei 5Ghz lo apprezzi solo se hai tutti i dispositivi Draft-N o A visto che sui G la banda 5GHZ non funziona e se hai dispositivi misti devi per forza usare il router sui 2.4Ghz.
mille grazie caro Venturer, visto che i miei dispositivi viaggiano tutti a 2,4GHz, penso che mi indirizzerò sul X3000 anche se ci vogliono quasi 100 belli euro....
grazie comunque
ciao
fausto
Old 15-06-2012, 12:17   #4315
Venturer
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Prima di fare l'acquisto informati bene: questo è il thread ufficiale su questo forum per il Linksys X3000
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2405055

Pare che molti utenti ne siano scontenti e che su alcune linee soffra di disconnessioni.

L'altro vantaggio che avresti comprando il WAG320N è che (da poco) ci puoi montare i firmware alternativi (che trovi in questo thread) che aggiungono funzionalità e risolvono bugs.
Non mi risulta sia stato "aperto" il firmware dell'X3000!

Io personalmente ho il WAG320N da quasi 2 anni e va alla grande con "Alice 20Mega"...mai una disconnessione da mesi e faccio il reboot ogni morte di papa. Anche in WiFi trasferisco enormi quantità di dati e mai un problema.
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 14:16   #4316
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
Stampante usb

Ciao! Leggendo qui e lì nel thread ho capito che non si può collegare una stampante usb a questo ruoter, ma solo HD o chiavette. Ho capito giusto?
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 19:02   #4317
volmar87
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Saeba Ryo Guarda i messaggi
Ciao! Leggendo qui e lì nel thread ho capito che non si può collegare una stampante usb a questo ruoter, ma solo HD o chiavette. Ho capito giusto?
Con ModFS puoi
volmar87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 20:27   #4318
fcasini
Member

L'Avatar di fcasini

Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
Prima di fare l'acquisto informati bene: questo è il thread ufficiale su questo forum per il Linksys X3000
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2405055

.....
Io personalmente ho il WAG320N da quasi 2 anni e va alla grande con "Alice 20Mega"...mai una disconnessione da mesi e faccio il reboot ogni morte di papa. Anche in WiFi trasferisco enormi quantità di dati e mai un problema.
Grazie ancora una volta caro Venturer. Tuttavia ho cambiato idea all'ultimo momento. Ho trovato un'ottima offerta per un Netgear DGN2200 e così ho preferito ordinare questo.
spero di avere fatto la cosa giusta.
grazie comunque per le info ed i suggerimenti.
ciao
fausto
Old 15-06-2012, 20:30   #4319
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da volmar87 Guarda i messaggi
Con ModFS puoi
Bello! Devo avere un po' di tempo per smanettarci su a quanto pare, ma la possibilità c'è! Chissà perché Cisco non ha pensato di abilitare la funzione condivisione stampante fin dall'inizio visto quanto costa il router...
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2012, 22:32   #4320
kureta
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Transmission Magnet Links

Ciao! I have successfully installed transmission on my WAG320n. It works great. I have also opend a port using the iptables maethod provided here. It also works. Thank you all for these helpful information and software and scripts. I have just one problem. Magnet links does not work. Did any of you manage to make magnet links work? If so, how? Maybe it is a problem fixed in later versions. Do you have a newer version of Transmission compiled for this device?

I hope it is not a problem that i speak english. I am sorry but I don't know Italian.

Thanks in advance.
kureta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
HPE: arrivano le nuove soluzioni per l'A...
HPE reinventa la gestione dell'IT con gl...
La sonda spaziale NASA Parker Solar Prob...
Meta Quest 3S Xbox Edition è uffi...
Firefly Aerospace permetterà di c...
Windows Recall si rinnova: più co...
Arrivano AlmaLinux 10 e Rocky Linux 10, ...
Contenuti manipolati e disinformazione s...
TCL C7K: questo TV QD-Mini LED potrebbe ...
Balance 2 e Helio Strap: Amazfit present...
Novità Bosch da Eurobilke 2025: n...
Xbox travolta da un'altra ondata di lice...
Ad alcuni piace privato... il cloud, sec...
Torna indietro nel tempo con un clic: ec...
Samsung Galaxy S25 con sconti strani, da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian