|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5081 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Questi i libri che ho letto nel 2020: 51; Autosole; Carlo; Lucarelli 50; Morty l'apprendista; Sir Terence David John; Pratchett 49; Guida galattica per gli autostoppisti; Douglas; Adams 48; Il bar sotto il mare; Stefano; Benni 47; Tempi memorabili; Carlo; Cassola 46; Il taglio del bosco; Carlo; Cassola 45; Il più grande uomo scimmia del Pleistocene; Roy; Lewis 44; Benedizione; Kent; Haruf 43; Le nostre anime di notte; Kent; Haruf 42; L'ospite di Dracula; Bram; Stoker 41; L'ultimo dei perfetti; Andreas; Eschbach 40; L'arte della magia; Sir Terence David John; Pratchett 39; Cielo di sabbia; Joe Richard Harold; Lansdale 38; Falange armata; Carlo; Lucarelli; 37; Eric; Sir Terence David John; Pratchett 36; Lupo mannaro; Carlo; Lucarelli; 35; Si è suicidato il Che; Petros; Markarīs 34; La luce fantastica; Sir Terence David John; Pratchett 33; Il colore della magia; Sir Terence David John; Pratchett 32; Londra Babilonia; Enrico; Franceschini 31; Tango e gli altri: romanzo di una raffica, anzi tre; Francesco / Loriano ; Guccini / Macchiavelli 30; L'uomo che cadde sulla Terra; Walter; Tevis 29; Il nazista e il barbiere; Edgar; Hilsenrath 28; Un oscuro scrutare; Philip Kindred; Dick 27; Il drive-in 2 (non uno dei soliti seguiti); Joe Richard Harold; Lansdale 26; Il caso Malaussène. Mi hanno mentito; Daniel; Pennac 25; Il drive-in; Joe Richard Harold; Lansdale 24; Il piccolo popolo decolla; Sir Terence David John; Pratchett 23; Dieci piccoli indiani; Agatha; Christie 22; La passione secondo Thérèse; Daniel; Pennac 21; Nel bianco; Ken; Follett 20; Ultime notizie dalla famiglia; Daniel; Pennac 19; Nemo; Ron; Goulart 18; Signor Malaussène; Daniel; Pennac 17; Alta fedeltà; Nick; Hornby 16; La prosivendola; Daniel; Pennac 15; Cosa nostra che sei nei cieli; Edward; Wellen 14; La fata carabina; Daniel; Pennac 13; Il lato sinistro del cuore; Carlo; Lucarelli 12; Il paradiso degli orchi; Daniel; Pennac 11; Il cimitero senza lapidi e altre storie nere; Neil; Gaiman 10; Il Piccolo Popolo all'aria aperta; Sir Terence David John; Pratchett 09; Le caffettiere dei miei bisnonni; Chiara; Alessi 08; Roller Girl; Victoria; Jamieson 07; Invidia il prossimo tuo; John; Niven 06; Quando si ama si deve partire; Delia; Vaccarello 05; Ombre nell'ombra; Paco Ignacio; Taibo II 04; Nascita dell'anti-uomo; Dean Ray; Koontz 03; Soffocare; Chuck; Palahniuk 02; Altri miracoli; Mariolina; Venezia 01; Il mangiatore di carta; Liz; Jensen Romanzi a fumetti 00; Scheletri; Zerocalcare 00; Cinzia; Leo; Ortolani
![]() |
![]() |
#5082 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
![]() Ziozettinoooo bentornato! Gran bella lista, un sacco di libri che adoro ![]() Quest'anno son lanciatissima ![]() ![]() Doveva giungere il tempo: ![]() J.K. Rowling - Harry Potter and the philospher's stone Il giovane Potter non sa di essere famoso gia' dalla culla, soprattutto non sa di essere un mago. Dieci anni dopo essere stato lasciato da Albus Dumbledore e Professor McGonagall a casa degli zii Dursleys il passato torna a 'bussare alla porta' ed Harry scoprira' un mondo totalmente diverso fatto di magia e Quiddich. Temevo, dopo tutte le review positive sentite negli anni e non essere riuscita a vedere i film, che non mi sarebbe piaciuto, per fortuna invece mi ha intrippato molto. Davvero carino.
Guarda....una medusa!!! Ultima modifica di Nicky : 06-01-2021 alle 11:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5083 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() I libri sono molto belli, io li ho letti crescendo (sono partito più o meno in pari se non ricordo male quindi avevo una decina/dozzina di anni) ed è stato molto bello perché lo stile di scrittura e le vicende narrate maturano col passare degli anni...e partendo da ragazzetto c'è quasi la crescita "assieme" . Ok, sembro matto ma è una cosa che ho apprezzato molto. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5084 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
![]() Vinco facile: in pratica ho letto solo Pennac e Pratchett! ![]()
![]() |
![]() |
#5085 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Buon anno ragazze/i,
Ho messo il lista alcune cose che avete postato e vi ringrazio. Per il resto, avete altre raccolte di racconti/romanzi che potete consigliarmi e che vi sono piaciuti particolarmente (due righe sulla trama anche, per capire se fanno al caso mio). Grazie, buona giornata a tutti! Ricky |
![]() |
![]() |
![]() |
#5086 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Troppo hype intorno da una parte e poi avevo visto l'inizio di uno dei film e mi aveva un po' annoiato ![]() Aggiungi il fatto che ho sempre una lista interminabile e sono lenta quindi faccio fatica a stare dietro a tutto ![]() Immagino che avvicinarcisi da ragazzini sia un'esperienza diversa, quindi quello che dici ci sta eccome, non sembri affatto matto! ![]() Comunque ormai ho iniziato la serie, quindi li leggo tutti in una botta e via! ![]() ![]() ![]() Quote:
![]() |
![]() |
#5087 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5088 | |
Senior Member
|
Quote:
Rabbia di Palahniuk ? L'aleph di Borges? Le meraviglie del possibile: Antologia della fantascienza? (non si sa mai ![]() Fredric Brown - Marziani andate a casa o qualsiasi raccolta di racconti ti capiti... Mannaggia mi viene tutta roba celebre, che probabilmente hai gia' letto ![]()
![]() |
![]() |
#5089 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho anche recuperato varie raccolte dei premi Hugo, sono raccolte di racconti di fantascienza per chi non lo sapesse. Alcuni un po' troppo lunghi forse, quasi dei romanzi. Gli altri che hai citato non li ho letti invece (sono abbastanza ignorantello ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5090 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5091 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5092 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5093 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5094 |
Senior Member
|
Ciao a tutti,
Sto leggendo Stoner di John Williams. Davvero una piacevole lettura. Non so se me lo avete consigliato qui, non ricordo e negli ultimi messaggi non c'è. In ogni caso, grazie. Per chi non lo sapesse, parla di un ragazzo, figlio di contadini, che a inizio '900 va all'università della Columbia per studiare agraria. Insomma, racconta della sua vita al campus prima e della sua vita coniugale e professionale poi. Davvero un bel libro finora. Buona giornata chic@s! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5095 |
Senior Member
|
Sto andando avanti con la saga di HP.
Ho letto HP and the Chamber of secrets e HP and the Prisoner of Azkaban Molto carini, diciamo che alla fine tutti seguono un po' lo stesso pattern: Harry vs gli zii umani ed odiosi, Harry torna ad Hogwarts e finisce per fare casini con Ron ed Hermione, scopre qualcosa che non sapeva sulla sua famiglia e si scontra con uno scagnozzo di Voldemort. La scrittura pero' e' piacevole, si leggono bene, sono intrippanti...peccato la Rowling sia quel che sia nella vita reale ![]() ![]() Ormai comunque sono 'on a mission' per finirli tutti...ancora 4 all'orizzonte. ![]()
![]() |
#5096 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La signora JK com'è nella vita reale? :| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5097 | |
Senior Member
|
[quote=Nicky;47226091]Sto andando avanti con la saga di HP.
Ho letto HP and the Chamber of secrets e HP and the Prisoner of Azkaban Molto carini, diciamo che alla fine tutti seguono un po' lo stesso pattern: Harry vs gli zii umani ed odiosi, Harry torna ad Hogwarts e finisce per fare casini con Ron ed Hermione, scopre qualcosa che non sapeva sulla sua famiglia e si scontra con uno scagnozzo di Voldemort. [/QUOTE Vero. Però vedrai che andando avanti la cosa cambierà, non ti anticipo altro. ![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5098 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Guarda....una medusa!!! Ultima modifica di Nicky : 14-01-2021 alle 14:12. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5099 |
Senior Member
|
Ok, finiti:
HP and the Goblet of Fire HP and the Order of the Phoenix Harry si ritrova a dover affrontare, suo malgrado, il torneo dei Triwizard e questo portera' nel libro successivo all'arrivo della professoressa Umbridge e nuove regole ad Hogwarts. Entrambi molto appassionanti, qui e li, soprattutto nell'ultimo, ho provato un po' di fastidio verso Harry..a me gli adolescenti danno sempre fastidio nei libri ![]() In compenso tantissimo amore per i gemelli Weasley, decisamente i miei personaggi preferiti della saga. ![]()
![]() |
#5100 | |
Senior Member
|
Quote:
Noti ora lo stile più adulto? Sia come avvenimenti che come vero e proprio stile di scrittura. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:24.