|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5001 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
mi sa di no...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5002 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Sembra di no, ma dai commenti dei lettori su Amazzonia pare non sia difficile da leggere in inglese (l'originale è in greco se non ho letto male), livello richiesto B2, quindi upper intermediate più o meno. Puoi sempre ordinarlo, vedere se per te è leggibile e decidere se restituirlo o meno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5003 |
Senior Member
|
Sto leggendo un racconto ogni tanto anche io da Le meraviglie del possibile e devo ammettere che mi avete consigliato bene. Qualche racconto l'avevo già letto su altre raccolte/monografie, comunque un'ottima lettura. Grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5004 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5005 | |
Senior Member
|
Quote:
- Titolo, anno - Titolo.... Ho trovato un'altra bella antologia, i premi Hugo 1976-1983, un mattone enorme, ma sono meno selezionati secondo me. Comunque alcuni molto belli. Se lo trovate e se non l'ho già scritto in precedenza, "tutti i racconti" di Roald Dahl, STUPENDI! C'è anche in italiano. Sono racconti per adulti, c'è un po' di tutto come generi, ma niente a che vedere con la fabbrica di cioccolato o con il GGG, eccetera (insomma, sono racconti scritti solo per gli adulti). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5006 | |
Senior Member
|
Quote:
Dunque. dovrebbero essere: -Le meraviglie del possibile (1959) -Il secondo libro della fantascienza (1961) -Il giardino del tempo - Il terzo libro della fantascienza (1983) -Il quarto libro della fantascienza (1991) Io a casa li ho tutti e 4, hanno la stessa copertina a quadretti (almeno nelle prime edizioni) e sono curati dalle stesse (non del tutto) persone; sono una sorta di quadrilogia della fantascienza, raccolta nel corso degli anni. Secondo me per gli appassionati sono da avere e leggere tutti e quattro. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5007 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5008 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
grazie
Quote:
![]() |
![]() |
#5009 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5010 |
Senior Member
|
Se sei appassionato sono un must have secondo me.
De "le meraviglie del possibile" di sicuro esiste anche una nuova edizione, degli altri forse no e non si trovano con estrema facilità, almeno cartacei. I miei vengono da un mercatino ma immagino si trovino comunque in ebook per chi legge in quel formato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5011 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
PS: figlia grande ha letto tutto il ciclo di Tiffany (tradotto in italiano) e figlia mezza sta finendo il primo.
![]() |
![]() |
#5012 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5013 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
![]() Io sto andando in ordine cronologico di pubblicazione in uk.. ![]() Quote:
oooooh ![]() Ho una pila di libri da leggere che non finisce piu'...ma ci faccio un pensiero su "cacciare" quelli che mi mancano ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5014 | ||
Senior Member
|
Quote:
Comunque si trova tutto, ovvio. Quote:
![]() Io ora sto leggendo "Errore di sistema" , libro sullo scandalo sollevato da Snowden (ci hanno fatto anche il film). A seguire ho da scegliere fra "L'estate della paura" di Simmons (vecchio ma è un po' che voglio leggerlo) oppure un libro che ho comprato di recente sul disasto Chernobyl. ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5015 | |
Senior Member
|
Quote:
Sì, i prezzi dell'usato, soprattutto da ebay italia sono spesso troppo alti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5016 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5017 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5018 |
Senior Member
|
ho finito tenera è la notte, di fitzgerald, veramente bello
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5019 |
Senior Member
|
Io sto rileggendo i racconti di Philip K. Dick in attesa che riaprano le biblioteche. Ovviamente sono sempre una goduria.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5020 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:15.