Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Guida alla risoluzione dei problemi

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-08-2004, 15:07   #81
w.tommasi
Senior Member
 
L'Avatar di w.tommasi
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: CaPuT MuNdI
Messaggi: 2112
Innanzitutto benvenuto !!!

Inizia a fare le prime di domande e vediamo cosa esce fuori ...
__________________
E che il Signore ce la mandi buona ... e di facili costumi !
w.tommasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2004, 12:47   #82
Matrixbob
Senior Member
 
L'Avatar di Matrixbob
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 9945
... il mio Winzoz2k termina il salvataggio impostazioni e la chiusura in corso.
Poi rimane l'immagine del desktop pulito in eterno ... mi pare che capiti quando lascio emule acceso x alcune ore.

Voi che dite?!
__________________
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<<
Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello.
Matrixbob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2004, 12:48   #83
Matrixbob
Senior Member
 
L'Avatar di Matrixbob
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 9945
Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob
... il mio Winzoz2k termina il salvataggio impostazioni e la chiusura in corso.
Poi rimane l'immagine del desktop pulito in eterno ... mi pare che capiti come conseguenza di quando lascio emule acceso x alcune ore.

Voi che dite?!
__________________
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<<
Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello.
Matrixbob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2004, 20:53   #84
Mr. Crocodile
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da NiKo87
Hai fatto tutto quello ke c'è scritto su questo post?
Ho letto il post, visto che ho lo stesso problema su una P4P800 E deluxe con Win2K3.
Il problema è che quell'hardware (Nodo NT APM Legacy) non c'e' nella lista dei possibili, e nemmeno qualcosa di simile.
Ho provato ad impostare nel Registro la voce PowerDownAfterShotdown ad 1 come indicato in un link poco sopra ma niente. Il bello e' che invece se imposto la sospensione quella funziona perfettamente e il pc si spegne completamente.
Mr. Crocodile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 18:32   #85
pebo
Senior Member
 
L'Avatar di pebo
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2935
A me si riavvia sempre non riesco a spegnerlo ... ho provato anche in modalità provvisoria ma niente lo fà lo stesso... non ho easy cd... sistema appena installato...che posso fare??
__________________
PeBoLoTto Is OpEnSoUrCe
Concluso affari con : BloodFlowers, Marcus24, evil, malefx, Yuzuke@81, maximumwarp, giulyus,oberon80, axleco, Riverdog, marcus58, poetando, pegarus, mauri1983
pebo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2004, 21:12   #86
Stivmaister
Bannato
 
L'Avatar di Stivmaister
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Messaggi: 11029
Ciao a tutti!!!

Qualcuno potrebbe aiutarmi in questa discussione a riguardo x favore?

http://forum.hwupgrade.it/showthread...78#post6706678
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2005, 12:58   #87
Folcus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Messaggi: 335
ho un problema!!

il pc non si spegne del tutto...sia con winXp sia con Win98se

la mobo e' una gigabyte GA7VA rev1.0...e ho smanettato nel bios alla ricerca di ACPI o APM...ma il secondo prorio non l'ho trovato, il primo si', ma cambiando il suo valore il risultato non cambia...chi mi aiuta a risolvere?

da quello che ho capito pare che il sistema tolga corrente prima agli hdd e quindi non permetta la corretta procedura di spegnimento...

HELP!
Folcus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2005, 19:07   #88
tigre652
Senior Member
 
L'Avatar di tigre652
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 914
Anche io ho un problema di spegnimento. Ogni tanto windows si blocca su salvataggio delle impostazioni in corso. Legendo qua e la sul vostro forum ho tovato questo articolo interessante di KNOWLEDGE all'indirizzo http://support.microsoft.com/kb/307274 che dice che 'installazione delle lingue orientali può causare dei problemi. Attualmente ho provato a disinstallare tutte le lingue tranne l'italiano e vedremo se funziona.

Il problema di mancato arresto si verifica pure quando vado a disconnettermi e la connessioni si inchioda. Quando la vado a chiuder con CTRL+ALT+CANC poi windows non si spegne.

Ho un PC basato su WXP sp2, AMD2000+, modem ADSL IPM datacom.

Se qualcuno ha qualche suggerimento ulteriore, se quando avrò proprio reinstalo tuto. CIAO!
tigre652 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2005, 10:02   #89
w.tommasi
Senior Member
 
L'Avatar di w.tommasi
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: CaPuT MuNdI
Messaggi: 2112
Ma guarda ke strano !!! Mumble mumble anke io ho un modem ADSL IPM Datacom (quello dato in comodato d'uso con Alice) ... ke sia quello a dar fastidio visto ke è USB ?!?!?!

__________________
E che il Signore ce la mandi buona ... e di facili costumi !
w.tommasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2005, 13:59   #90
tigre652
Senior Member
 
L'Avatar di tigre652
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 914
si, a me prima ha sempre funzionato benissimo tutto, è solo ultimamente che mi sta dando dei problemi. Sto pensando di reinstallare ttutto da zero. Ciao
tigre652 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2005, 12:55   #91
deadmaster
Member
 
L'Avatar di deadmaster
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Philadelphia
Messaggi: 33
io ho provato a fare tutte ste cose ma niente da fare

a me rimane la schermata finale di winzoz con scritto salvataggio delle impostazioni in corso e non si spegne +
__________________
Hei pupo naviga veloce!!
deadmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2005, 16:22   #92
Merovinjian
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trieste
Messaggi: 547
A me si è presentato invece un problema in fase di riavvio dopo aver installato come scheda grafica nuova una 9550.
In pratica mi resta bloccato alla schermata azzurra in cui dice di attendere lo spegnimento. Con reset fisico al riavvio non fa partire scandisk e non sembra manifestare problemi di sorta.
Nessun problema invece per lo spegnimento, eseguito ordinatamente.
Configurazione: scheda madre ECS k7s6a, cpu AMD athlon XP 1800+, un banco di ddr266 da 256MB, soundblaster pci128, e come S.O. Win98se (tutte le patch critiche installate).

In pratica con la precedente scheda video, una matrox G450le non avevo nessun problema al riavvio. Anche reinstallata dopo aver provato la 9550 il problema al riavvio spariva ed è quindi associato alla 9550 in sessioni normali di windows 98se (mentre in modalità provvisoria il riavvio viene eseguito senza problemi).

L'installazione di win98se che ho adesso è piuttosto vecchia (almeno un anno e mezzo) e per un periodo, priama di passare ad AntiVir, ho usato Norton Antivirus 2002, che mi ha lasciato traccia in fase di spegnimento andando a leggere sul floppy, cosa che prima di Norton non faceva.
(Per caso c'è in 98se un registro dedicato alle procedure eseguite in fase di spegnimento?)

Se qualcuno avesse qualche idea o suggerimento per risolvere questo inconveniente
Merovinjian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2005, 15:45   #93
anti
Senior Member
 
L'Avatar di anti
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: calvisà---(BS)
Messaggi: 633
pure io ho l'ipm e il sistema non si spegne!! arriva alla schermata finale e stà lì come un deficente!!!questo è successo da quando ho installato gli ultimi driver di telecom x il modem.ho pure notato che prima il modem era il primo che si chiudeva mentre adesso stà lì bello acceso in attesa...........
__________________
mt 01 questa è LA MOTO!!
anti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2005, 21:03   #94
w.tommasi
Senior Member
 
L'Avatar di w.tommasi
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: CaPuT MuNdI
Messaggi: 2112
Modem usb vè ?!?!?!
__________________
E che il Signore ce la mandi buona ... e di facili costumi !
w.tommasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2005, 22:51   #95
tigre652
Senior Member
 
L'Avatar di tigre652
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 914
Magicamente, dopo la terza volta volta che rimuovo completamente i driver del modem e li reinstallo (ultima versione), FUNZIONA DI NUOVO TUTTO PERFETTAMENTE, meno male perchè di reinstallare non avevo voglia. Non chiedetemi come ho fatto, l'importante è che funziona!
tigre652 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2005, 09:49   #96
FiorDiLatte
Senior Member
 
L'Avatar di FiorDiLatte
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Messaggi: 3438
Quote:
Originariamente inviato da Mr. Crocodile
Ho letto il post, visto che ho lo stesso problema su una P4P800 E deluxe con Win2K3.
Il problema è che quell'hardware (Nodo NT APM Legacy) non c'e' nella lista dei possibili, e nemmeno qualcosa di simile.
Ho provato ad impostare nel Registro la voce PowerDownAfterShotdown ad 1 come indicato in un link poco sopra ma niente. Il bello e' che invece se imposto la sospensione quella funziona perfettamente e il pc si spegne completamente.
Scusa, ma xche' usi il Win2K3? Hai provato con l'XP Pro normale, prima?

La "sospensione" non e' l' "arresto" della macchina, sono due cose differenti.

Cmq sia hai attivato l'APM nel bios?


byezzz
__________________
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (1424) + Intel i5@13600K + 32GB RAM DDR5 XMP3.0 6400MT/s CL32 FURY Renegade + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI VENTUS 2X WHITE RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2005, 09:51   #97
FiorDiLatte
Senior Member
 
L'Avatar di FiorDiLatte
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Messaggi: 3438
Quote:
Originariamente inviato da anti
pure io ho l'ipm e il sistema non si spegne!! arriva alla schermata finale e stà lì come un deficente!!!questo è successo da quando ho installato gli ultimi driver di telecom x il modem.ho pure notato che prima il modem era il primo che si chiudeva mentre adesso stà lì bello acceso in attesa...........
Ma ti disconnetti prima di provare a spegnere il pc?


byezzz
__________________
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (1424) + Intel i5@13600K + 32GB RAM DDR5 XMP3.0 6400MT/s CL32 FURY Renegade + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI VENTUS 2X WHITE RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2005, 11:53   #98
anti
Senior Member
 
L'Avatar di anti
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: calvisà---(BS)
Messaggi: 633
ho provato pure a disconnettermi ma non si spegne,prima bastava chiudere e in 10 sec spegneva tutto!!adesso provo a disinstallare il modem e mettere i driver vecchi di alice(una cosa ho notato-con stì driver viene visualizzata sul try l'icona dell'usb del modem, con i vecchi.... mai vista!) sperm bè!
__________________
mt 01 questa è LA MOTO!!
anti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2005, 15:24   #99
GinoGinetti
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 1
Così ho risolto...

Ciao ragazzi/e,

Dopo infinite installazioni e disinstallazioni di Windows, Firewall, Antivirus, e vari programmi senza successo, ho risolto collegando
l' HD al controller Promise della mia A8V e configurandolo come raid. (Prima era collegato al controller Via).

Ed ora Windows fà il powerdown correttamente

ciao
GinoGinetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2005, 18:06   #100
anti
Senior Member
 
L'Avatar di anti
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: calvisà---(BS)
Messaggi: 633
a quanto pare le soluzioni possono essere molteplici,ho provato ad installare i vecchi driver del modem usb e adesso funge!!!!và a capire...........con uno ha bisogno dei nuovi col mio dei vecchi!!!!!ma che cazz.............
__________________
mt 01 questa è LA MOTO!!
anti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v