Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-03-2005, 00:51   #21
rob-roy
Senior Member
 
L'Avatar di rob-roy
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 14708
Era questa:



Da 128 Mb
__________________
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: ARCTIC Liquid Freezer II 360 A-RGB • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: NZXT H6 Flow RGB • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 03:46   #22
Alpha Centauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha Centauri
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Messaggi: 4539
Ma... quella che devo prendere io è tutta diversa.
Sentivo un utente del forum che ha detto di averne vendute molte senza mai un problema...
Idem mi ha detto il negoziante con cui ho parlato.....
poi vabè, la pen drive non è nè una mobo nè un hard disk: se non funge la cambio, pazienza, no problem: non lo sto neppure comprando online! E se continua a non andare, dato che in alternativa il negoziante ha le peak (che fanno abbastanza schifo, da quello che so), o mi rimedia qualcosa di decente o mi ridà i soldi indietro.... non la vedo come una tragedia!
Speriamo in bene comunque.....

Ahhh.. quella che dovrei prendere io è la PD 1. La tua Gotam?:


Ultima modifica di Alpha Centauri : 30-09-2005 alle 21:48.
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 03:49   #23
Alpha Centauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha Centauri
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Messaggi: 4539
Quote:
Originariamente inviato da spacemarc
la dotazione della mini di tutto rispetto (oddio... per quanto possano servire gli accessori ad una pen drive): tre cappucci colorati, laccio per collo, istruzioni, registrazione online... Il software per criptare i dati mi pare sia freeware (c'è sicuro nella versione micro) in ogni caso ma non l'ho mai usato in quanto ricorro a programmi terzi (pgp e simili).
L'ho pagata un anno fa a 44 euri ma ora l'ho vista anche alla metà! Con lo stesso prezzo ora avrei potuto comprare una micro da 256 o 512!
La cruzer mini da 512 ha il retro che durante il trasferimento dei dati lampeggia ad intermittenza (la 128 no).
Ha un piccolo ponticello nel quale far passare il laccetto ed è leggerissima nel peso.
È veloce ma non ho mai misurato la banda di dati trasferita.
Ottimo, grazie.... Dunque forse anche le Sandisk rientrano fra le pen drive in cui potrei riuscire a far passare un anello da qualche parte x metterle assieme alle chiavi quando vado in moto....
__________________

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 11:52   #24
gotam
Senior Member
 
L'Avatar di gotam
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Messaggi: 6846
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
Ma... quella che devo prendere io è tutta diversa.
Sentivo un utente del forum che ha detto di averne vendute molte senza mai un problema...
Idem mi ha detto il negoziante con cui ho parlato.....
poi vabè, la pen drive non è nè una mobo nè un hard disk: se non funge la cambio, pazienza, non problem: non lo sto neppure comprando online! E se continua a non andare, dato che in alternativa il negoziante ha le peak (che fanno abbastanza schifo, da quello che so), o mi rimedia qualcosa di decente o mi ridà i soldi indietro.... non la vedo come una tragedia!
Speriamo in bene comunque.....

Ahhh.. quella che dovrei prendere io è la PD 1. La tua Gotam?:

Dovrebbe essere questa, tra mezz'ora ti do conferma
__________________
"La birra è la prova che dio ci ama e vuole che siamo felici"
gotam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 11:54   #25
edoardovendrami
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
Messaggi: 2156
Ho preso queste:
High Speed 133X Supertalent 1GB USB Flash Pen Drive
Read >20MB/sec, Write Speed > 20MB/sec

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...178379426&rd=1
Sono velocissime.
Ciao
edoardovendrami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 13:06   #26
Alpha Centauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha Centauri
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Messaggi: 4539
Quote:
Originariamente inviato da gotam
Dovrebbe essere questa, tra mezz'ora ti do conferma
Ok... speriamo bene... Oggi pomeriggio apre il negozio, e fortunatamente sembra non aver ancora venduto il nec 3520 nero... xciò andrei e prenderei tutto se ho qualche conferma positiva da te....
__________________

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 13:17   #27
Alpha Centauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha Centauri
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Messaggi: 4539
Quote:
Originariamente inviato da edoardovendrami
Ho preso queste:
High Speed 133X Supertalent 1GB USB Flash Pen Drive
Read >20MB/sec, Write Speed > 20MB/sec

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...178379426&rd=1
Sono velocissime.
Ciao

Wow, edo.... sto guardando con molto interesse il link!
Mi daresti qualche info in più x favore?
A te dunque la transazione è andata tutta bene, mi par di capire?
E' veloce nelle risposte il venditore? E' un tipo che ti è sembrato preciso ed affidabile?
Mò do uno sguardo sul sito ufficiale della Supertalent.... Comunque c'è qualcosa che non mi quadra: nessuna periferica di memorizzazione ha = velocità in scrittura e lettura..... Ed infatti sul sito e bay da una parte mette i dati da te riportati (già ottimi: sopra le Kingston), e + giù riporta invece:
Read Speed >26MB/sec, Write Speed > 20MB/sec (With USB 2.0 Port).
Mò indago un po': sulla carta sembrerebbe essere ottima, e anche ad un ottimo prezzo... SS basse. E c'è pure la versione small, molto simile alla A Data. Che, alivello intuitivo, sembrerebbe avere = specifiche di quella + grande.
E' in plastica o metallo?
Ormai oggi prenderò le A Data, xò può essere che a breve mi butto e compro anche queste, e poi rivendo le A Data...
Vediamo.
__________________

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!

Ultima modifica di Alpha Centauri : 25-03-2005 alle 13:24.
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 15:08   #28
gotam
Senior Member
 
L'Avatar di gotam
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Messaggi: 6846
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
Ok... speriamo bene... Oggi pomeriggio apre il negozio, e fortunatamente sembra non aver ancora venduto il nec 3520 nero... xciò andrei e prenderei tutto se ho qualche conferma positiva da te....

La penna è quella, ora sto lavorando e non ho tempo di testarla...se trovo un secondo faccio dei test e di notizie.
__________________
"La birra è la prova che dio ci ama e vuole che siamo felici"
gotam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 15:15   #29
Alpha Centauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha Centauri
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Messaggi: 4539
Quote:
Originariamente inviato da gotam
La penna è quella, ora sto lavorando e non ho tempo di testarla...se trovo un secondo faccio dei test e di notizie.

Ok, rimango in attesa finchè posso.... Fra un po' telefono al negozio e chiedo di bloccarmi un masterizzatore.....
Ps hai visto la 133X Supertalent? Sembra essere niente male... Quasi quasi ci faccio un pensierino, anche se oggi al 99% prenderò la A Data che hai pure tu sottomano.... Ps quanto l'hai pagata?
A dopo, ciao.
__________________

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 20:17   #30
gotam
Senior Member
 
L'Avatar di gotam
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Messaggi: 6846
Fatto un test al volo...x copiare 700Mb dall'hd alla penna 1 minuto spaccato
__________________
"La birra è la prova che dio ci ama e vuole che siamo felici"
gotam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 21:38   #31
Bow
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mantova
Messaggi: 1358
Io ho due kingston 128MBe 512MB USB2.0.
Mai un problema anche dopo semirottura del guscio, e

INCREDIBILE

mia madre mi ha lavato in lavatrice il giubbino con le chiavi dentro.
Una delle due come dicevo sopra aveva i chip e tutta l'elettronica all'aria.
RISULTATO

FUNZIONANO ANCORA !!!!!
__________________
Dal 2001 moltissime trattative....
Bow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 21:39   #32
Alpha Centauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha Centauri
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Messaggi: 4539
Test empirico su due A data PD1 da 1 gb

A Data PD 1 da 1 gb.

Hanno la garanzia a vita (presso il produttore), oltre ovviamente ai classici 2 anni di garanzia dati dal venditore. Sono RoHS compliant. La dotazione software è quella classica delle memorie A Data: software per il partizionamento e la criptazione dei dati (con, immagino, la funzionalità di formattazione di tipo bootable). Nella confezione è inclusa una prolunga USB ed il mini cd con i driver (per Win 98) ed i software citati poco sopra. Fra le feature utili: l'occhiello sul posteriore per metterci un anellino, ed un led che segnala lo stato d'attività dela pen drive.


Ecco il mio test empirico con file di grandi dimensiono su una A data PD1 da 1 gb:
  • performance
    980.000 Kb pari a 959 Mb copiati in 1' 41". Quindi (959Mb/101 sec =)9,5 Mb/s è il transfer rate in scrittura.

Era un dvx, dunque un file unico grosso (condizione migliore x una pen drive). Xò il mio hd non è deframmentato da anni, è pieno fino all'orlo, ho il pc acceso da stamattina, ed avevo molte applicazioni aperte... Penso che il tutto influisca un po'.

  • La PD1 da 1 gb di Gotam invece fa 11,6 Mb/s di transfer rate in scrittura se l'utente è stato accurato nel prendere le misure in Mb ed in secondi.


Per quanto riguarda il trasferimento di molti file piccoli ecco i numeri del test empirico:
  • 14312 file in 22 cartelle, per una dimensione reale di 884 Mb (pari a 997 Mb sulla pen drive, ed a 912 Mb su disco fisso) trasferiti in 10' 21". Quindi con un transfer rate in scrittura che oscilla dagli 1,4 Mb/s agli 1,6 Mb/s a seconda che si prenda a riferimento la dimensione reale dei file o lo spazio occupato dagli stessi nella pen drive (nella forchetta dei 2 valori si colloca quello che tiene in considerazione lo spazio occupato sull'hard disk).
  • Per trasferire invece i 14312 file dalla pen drive all'hard disk invece ho impiegato 3' 09". Quindi con un transfer rate in lettura che oscilla dai 4,67 Mb/s ai 5,27 Mb/s a seconda che si prenda a riferimento la dimensione reale dei file o lo spazio occupato dagli stessi nella pen drive (nella forchetta dei 2 valori si colloca quello che tiene in considerazione lo spazio occupato sull'hard disk).

Il vistoso decadimento di prestazioni delle pen drive nel memorizzare file di piccole dimensioni, (rispetto a quando invece si maneggiano file di medio-grosse dimensioni), è abbastanza normale : è soprattutto in queste operazioni infatti, che si fa sentire il gap prestazionale nei confronti degli hard disk tradizionali o mobile. Da quanto ho potuto leggere ciò è dovuto a questioni di ottimizzazione dei chip di memoria dei flash drive nei confronti dei file di medio grandi dimensioni a discapito dei file di piccole dimensioni.
Peraltro in lettura non sembra verificarsi un analogo decremento delle performance.


Update 6-03-07:

Ecco alcuni benchmark eseguiti sulla A data PD 1 da 1 Gb. Purtroppo la pen drive è mezza piena e partizionata, e non l'ho potuta svuotare.


Bench sulla lunghezza di 4 mb eseguito sulla partizione 1 da 40 mb e quasi piena:





Bench eseguito sulla partizione 2 sulla lunghezza di 4 mb:





Bench eseguito sulla partizione 2 sulla lunghezza di 32 mb:

__________________

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!

Ultima modifica di Alpha Centauri : 06-03-2007 alle 18:46.
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 10:15   #33
Alpha Centauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha Centauri
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Messaggi: 4539
Eilà Gotam, ti volevo chiedere qualche info..... In questi giorni ho fatto un bel po' di prove, e spero di trovare il tempo x riportarle sulla discussione, a beneficio di tutti coloro che si stanno chiedendo quali siano le reali potenzialità e funzionalità di una pen drive, e se convenga xciò comprarla o meno.
Sto testando la funzionalità bootable..... ha delle potenzialità straordinarie sostituendo la pen drive al floppy.... ci ho caricato il dos, il ghost, il partition magic da dos.... fra un po' ci metterò il firefox con tutti i miei settaggi, x portarmi in giro il mio browser..... E ci ho pure caricato il disco di avvio di win 98 x usare i suoi comandi dos tipo fdisk /mbr....
Il caricamento su dos è istantaneo, là dove un floppy richiederebbe 40 sec...
Solo che l'fdisk ho provato al volo una volta a farlo e non è riuscito... devo vedere meglio.
La cosa che volevo chiederti: tu hai formattato con l'area segreta? Te lo chiedo xchè io con la pen drive di mio padre (ne ho presa una identica pure a lui, che ci vuole l'area segreta) non riesco a formattarla. Ma pare essere un problema del software: su tutti i pc su cui l'ho messo, si avvia la prima volta, e poi non riparte mai + (il programma "Lock"). Il progr. x partizionare la pen drive invece mi fa la partizione segreta, ma poi quando tolgo e rimetto la pen drive x utilizzare l'area segreta, non la riesco ad aprire. Forse xchè non parte il progr. "Lock". In Effetti poi, sul pc mi vede 2 partizioni. Una ha solo 2mb circa (dovrebbe essere la partiz cn psw).
Non ho ancora fatto prove sulla mia xchè dovrei cancellare la partizione dos con tutti i progr. messi. Xciò mi chiedevo se anche tu avessi riscontrato problemi con l'uso della psw.
__________________

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!

Ultima modifica di Alpha Centauri : 21-10-2006 alle 19:17.
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 10:54   #34
gotam
Senior Member
 
L'Avatar di gotam
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Messaggi: 6846
Non ho provato a lavorare con l'area segreta, ma appena ho un attimo di tempo lo faccio.
Come hai fatto a rendere l'usb pen bootable???
__________________
"La birra è la prova che dio ci ama e vuole che siamo felici"
gotam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 11:14   #35
Alpha Centauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha Centauri
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Messaggi: 4539
L'ho formattata con l'utility "Format" (che a differenza dell'utility "Lock.exe" mi funziona).
2 cose xò:
1) questa funzione la puoi utilizzare solo se formatti da pc con Win 98 (xcè è solo con questo SO che ci sono i file di avvio di dos che la pen drive si riprende)
2) devi avere una mobo che ti consenta l'avvio da periferica di memorizzazione di tipo usb.
Una cosa fichissima che xò ho scoperto: i file di avvio, una volta creati con la formattazione da w98, te li copi da qualche parte, così non dovrai + formattare da w98 (io ad es ho avuto fortuna che mio fratello aveva conservato una partizione con caricato w98 x fare queste cose qui, e ho formattato dal suo pc, altrimenti avrei dovuto installare w98 sul mio).
Xò (ed è fra le cose che avrei scritto) ho scoperto che basta copiare i file di avvio e rimetterli. (metti che x qualche motivo devi formattare e xciò devi cancellare tutto, vissto che non si può formattare una singola partizione, o che non si può cambiare le dimensioni delle partizioni senza formattarle entrambe e rifarle -a differenza di un hd, che invece con partition magic ad es rislvi i ridimensionamenti al volo e con estrema facilità).
Unica cosa che ho notato: ci sono 2 tipi di formattazione bootable: zip boot e hd boot. Non ho ben capito la differenza fra le 2 modalità, ma di fatto come hd boot ti vede la pen drive come disco fisso (o meglio come una partizione qualunque del tuo hd), come zip è ancora disco removibile. Tiro ad indovinare: alcuni progr o funzioni vorranno che risiedere su una partizione che sia di un disco fisso, e la funzione hd boot emula un disco fisso.E se però usi la tecnica di ricopiare i file di installazione -ottenuti con la formattazione in hd boot- anzicchè riformattare da w 98, non c'è verso di vedere la chiavetta come partizione di disco fisso (almeno io non ci sono riuscito!). Xò a me non mi è cambiato nulla x ora avere la chiavetta come disco remov. Solo da dos, in un caso la chiavetta è A: nell'altro è C: (e ti sposta tutte le lettere delle partizioni, già spostate peraltro xchè il dos normale non vede le partizioni ntsf, quindi ocio se formatti da dos su chiavvetta una partizione: controlla prima con un dir il contenuto della partiz x assicurarti che sia quella giusta! ).
__________________

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 11:18   #36
Alpha Centauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha Centauri
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Messaggi: 4539
Ps se non ti ritrovi un SO w98, ti posso mandare io i file di avvio x renderla bootable. Sono 1,3- 1,5 Mb se la tua casella di mail permette.....
Non vedrai (alla luce di quanto ti ho detto) le partizioni della pen drive come disco fisso, ma ti ripeto, a me x ora non è servito a nulla.
Ps poi puoi ovviamente partizionarla con una partiz bootable e l'altra no...
Io ho fatto così: la prima bootable di 40 mega (+ che sufficiente x caricarco i programmi dos.... basta ed avanza) ed il resto nella partizione normale destinata all'uso canonico: archiviazione dati da portare in giro.....
__________________

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 11:24   #37
nothinghr
Senior Member
 
L'Avatar di nothinghr
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
Messaggi: 1091
Scusate, avevo già postato nella sezione windows ma nessuno mi ha saputo rispondere: ho una pen drive della sony e non funziona quando la inserisco nelle 2 porte usb frontali del pc ma soltanto nelle porte posteriori. Nel primo caso infatti winxp mi dice che la periferica è sconosciuta e windows non l'ha riconosciuta. Le 2 porte in questione funzionano con tutte le altre periferiche che ci ho attaccato, tipo lettori mp3,pad etc.. il controller è USB 2.0 quindi non capisco da cosa possa dipendere; magari le porte sul case non sono compatibili? E' possibile?
nothinghr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 11:41   #38
Alpha Centauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha Centauri
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Messaggi: 4539
Guarda, ho già sentito dire in giro che spesso le porte frontali non funzionano a dovere.... non mi pare di aver letto il xchè xò.
Rimedi possibili? reinstalla (magari scricati quelli aggiornati) i driver usb della mobo.
Dai uno sguardo nel bios sull'attivazione delle porte usb.... lo so le tue frontali le hai attivate xchè altre periferiche vanno.... xò in quella sezione del bios potresti trovare altri settaggi utili: tipo imposta il tipo di periferica usb: mass storage usb.... od altro. Non ricordo bene le voci del mio bios, ma in effetti mi dava alcune opzioni... tra cui emual la periferica di archiviazione usb come fosse un cd rom -e non andava-, come fosse un hd, come fosse un fdd.. etc. Insomma prova a smanettarci un po' (e magari non tutti i settaggi sono nella stessa voce).
Spesso delle -ormai- tante prese usb sulla mobo (la mia P4P800 SE ne ha 8!! , ma solo 2 seriali con le quali regolarmente mi scanno xchè non mi bastano mai -ed una delle 2 è già usata prendendo l'espansione... non ha il connettore suo sul back panel della mobo -) alcune prese usb non funzionano: ad es io ho avuto 2 periferiche usb nuove (e fra un po' ci sarà pure la stampante): allora ho attivato 4 porte usb anzicchè le 2 che prima mi bastavano (ne attivai 2 x avere il pc + snello). Ebbene, se da bios abilito 2 o 6 porte usb la chiavetta riesce a caricare il dos, con 4 porte abilitate no (almeno nella posizione in cui ho messo mouse e pen drive; forse cambiando posizione riesco ad avviare da dos anche con 4 porte abilitate).
Questo x dirti che lo standard usb è spesso molto meno plug and play di quello che si dice.
Ultimo suggerimento: da gestione risorse vai su periferiche con problemi -magari prova sia con chiavetta inserita nelle usb frontali che senza connetterla al pc e poi magari connettila pure alle porte posteriori); vedi se ti dice che ci sono periferiche con problemi, e quali essi siano.
__________________

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 11:46   #39
nothinghr
Senior Member
 
L'Avatar di nothinghr
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
Messaggi: 1091
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
Guarda, ho già sentito dire in giro che spesso le porte frontali non funzionano a dovere.... non mi pare di aver letto il xchè xò.
Rimedi possibili? reinstalla (magari scricati quelli aggiornati) i driver usb della mobo.
Dai uno sguardo nel bios sull'attivazione delle porte usb.... lo so le tue frontali le hai attivate xchè altre periferiche vanno.... xò in quella sezione del bios potresti trovare altri settaggi utili: tipo imposta il tipo di periferica usb: mass storage usb.... od altro. Non ricordo bene le voci del mio bios, ma in effetti mi dava alcune opzioni... tra cui emual la periferica di archiviazione usb come fosse un cd rom -e non andava-, come fosse un hd, come fosse un fdd.. etc. Insomma prova a smanettarci un po' (e magari non tutti i settaggi sono nella stessa voce).
Spesso delle -ormai- tante prese usb sulla mobo (la mia P4P800 SE ne ha 8!! , ma solo 2 seriali con le quali regolarmente mi scanno xchè non mi bastano mai -ed una delle 2 è già usata prendendo l'espansione... non ha il connettore suo sul back panel della mobo -) alcune prese usb non funzionano: ad es io ho avuto 2 periferiche usb nuove (e fra un po' ci sarà pure la stampante): allora ho attivato 4 porte usb anzicchè le 2 che prima mi bastavano (ne attivai 2 x avere il pc + snello). Ebbene, se da bios abilito 2 o 6 porte usb la chiavetta riesce a caricare il dos, con 4 porte abilitate no (almeno nella posizione in cui ho messo mouse e pen drive; forse cambiando posizione riesco ad avviare da dos anche con 4 porte abilitate).
Questo x dirti che lo standard usb è spesso molto meno plug and play di quello che si dice.
Ultimo suggerimento: da gestione risorse vai su periferiche con problemi -magari prova sia con chiavetta inserita nelle usb frontali che senza connetterla al pc e poi magari connettila pure alle porte posteriori); vedi se ti dice che ci sono periferiche con problemi, e quali essi siano.
Ok grazie ora provo a riguardare nel bios piu' approfonditamente di quanto non abbia già fatto sperando di trovare qualcosa, ma che tu sappia esiste una differenza fra una porta per usb 2.0 e quelle piu' vecchie? magari dipende da quello
nothinghr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 11:47   #40
Alpha Centauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha Centauri
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Messaggi: 4539
Ps che che case hai? e Che mobo?
Spero non lo Tsunami!
__________________

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v