Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-11-2019, 11:44   #61
rug22
Senior Member
 
L'Avatar di rug22
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5566
Quote:
Originariamente inviato da Peterino1980^ Guarda i messaggi
Certo,certo,
ovviamente i dati che hai citato tu giustificano la differenza di prezzo,
bravo tu si invece che conosci tutto.
Per me si, si parla di un 18% di frequenza in più e il doppio della cache L2.

In ogni caso, facevi prima a dire "si guarda, ho detto una cosa inesatta, mi sono confuso", capita a tutti.


Quote:
Originariamente inviato da Amorph Guarda i messaggi
ti sei dimenticato del moltiplicatore sbloccato dell'FX (e il 55 l'hanno riproposto anche con core San Diego)
Non l'ho dimenticato, ma mi metto nell'ottica dell'acquirente generale, non dell'overclocker; soprattutto ai tempi, era una cosa per pochi, quindi a pochi interessava il moltiplicatore sbloccato.

In tutto ciò, a casa il mio fisso è ancora un Athlon X2 64 3800+, a breve lo porterò a 4gb di ram con relativo ssd per installare windows 10
__________________
I love old school pentium mmx 166@420 153% celeron 300@733 145% celeron 400@846 111%
celeron 1300@2471 mhz a-data 3200 bh-5@330 mhz cas 2 2 2 5 abit nf7-s fsb@274,1 mhz
I love homemade Tolotto per ram homemade Vaso dewar homemade Freezer cooling homemade -210,3° on LN2
rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2019, 11:45   #62
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da rug22 Guarda i messaggi

In realtà il mio era un discorso generale, tu sei andato a prendere il periodo più sconveniente, poco obiettivo.
Non capisco perchè del discorso generale se si parlava da 2 pag specificatamente del periodo di quasi monopolio di Intel.

Quote:
Mi riferivo al periodo attuale e a tutti gli utenti che dicevano che speravano che Intel scendesse i prezzi per poter acquistare a prezzo più basso, poco lungimiranti a mio avviso.
Hai sbagliato soggetto, io ho AMD.

Ultima modifica di nickname88 : 02-11-2019 alle 11:51.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2019, 13:32   #63
rug22
Senior Member
 
L'Avatar di rug22
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5566
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Non capisco perchè del discorso generale se si parlava da 2 pag specificatamente del periodo di quasi monopolio di Intel.

Hai sbagliato soggetto, io ho AMD.
Di quello che fanno gli altri non posso risponderne io, ne rispondono gli altri.
Io facevo un discorso generale, poi sono entrato nello specifico.

Quote:
Originariamente inviato da Peterino1980^ Guarda i messaggi
Infatti,mi sono corretto sul modello di processore,e poi questione di punti di vista,perchè il prezzo non era per nulla giustificato visto che i dati che citi tu non sono in grado di produrre grosse diffrenze in termini di prestazioni generali:
E fai copia e incolla da un sito che da responsi automatici?
Decisamente, siamo su due piani conoscitivi differenti
__________________
I love old school pentium mmx 166@420 153% celeron 300@733 145% celeron 400@846 111%
celeron 1300@2471 mhz a-data 3200 bh-5@330 mhz cas 2 2 2 5 abit nf7-s fsb@274,1 mhz
I love homemade Tolotto per ram homemade Vaso dewar homemade Freezer cooling homemade -210,3° on LN2
rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2019, 14:33   #64
bmw320d150cv
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
Messaggi: 3784
Quote:
Originariamente inviato da rug22 Guarda i messaggi
Di quello che fanno gli altri non posso risponderne io, ne rispondono gli altri.
Io facevo un discorso generale, poi sono entrato nello specifico.



E fai copia e incolla da un sito che da responsi automatici?
Decisamente, siamo su due piani conoscitivi differenti
__________________
[Huawei Matebook Ryzen]
Sono passato da 5.2ghz turbo a 5.3ghz turbo e va tutto più fluido
bmw320d150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2019, 14:43   #65
DukeIT
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8486
Quote:
Originariamente inviato da Peterino1980^ Guarda i messaggi
posta tu dei test che secondo te sono validi,in cui un FX-55 ad esempio, ottiene risultati nettamente superiori ad un 3500+ a tal punto da giustificarnela differenza di prezzo.
https://www.hwupgrade.it/articoli/cp...e-4000+_2.html
__________________
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2019, 15:29   #66
rug22
Senior Member
 
L'Avatar di rug22
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5566
Quote:
Originariamente inviato da Peterino1980^ Guarda i messaggi
Visto che tu sei su un piano più elevato,posta tu dei test che secondo te sono validi,in cui un FX-55 ad esempio, ottiene risultati nettamente superiori ad un 3500+ a tal punto da giustificarnela differenza di prezzo.

Avresti fatto meglio a dire ok,mi sono sbagliato,ricordavo male

Mai detto di essere su un piano più elevato, differente, può anche significare che sono piani perpendicolari al terreno e paralleli.

Non ti offendere, ma perchè dovrei postare dei test per convincerti?Montare l'hardware, i benchmark, screenshoot, una giorrnata ci vuole, troppo tempo.

Io ti ho corretto, ti ho dato una spiegazione sommaria, se hai voglia ti documenti, sennò resta pure con le informazioni preconfezione dei siti, a me non frega molto.


Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Nice link!!
__________________
I love old school pentium mmx 166@420 153% celeron 300@733 145% celeron 400@846 111%
celeron 1300@2471 mhz a-data 3200 bh-5@330 mhz cas 2 2 2 5 abit nf7-s fsb@274,1 mhz
I love homemade Tolotto per ram homemade Vaso dewar homemade Freezer cooling homemade -210,3° on LN2
rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2019, 18:02   #67
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Peterino1980^ Guarda i messaggi
Dove sono andati a finire tutte le menate sul prezzo/prestazioni/consumo?
In questo caso non valgono piu vedo
Le menate sono rimaste, infatti siam passati ad AMD.
Simpatico che alcuni continuino a ragionare come pochi anni fa.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2019, 10:05   #68
tuttodigitale
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4079
Quote:
Originariamente inviato da giovanbattista Guarda i messaggi
se sei in attività non sei inattivo....è una contraddizione in termini

se devi fare cazzeggio spiegaci a cosa ti servono 8Core/16T.......queste sono cpu x chi macina calcoli e solitamente + cose conteporaneamente....in+ (che nei test non viene mai fatto sufficentemente notare) tutto il sottobosco che l'80% delle persone ha di default in avvio, i test per essere ripetibili e confrontabili vengono eseguiti a sistema pulito....e quando formatti di solito ti sembra che il pc sia rinato....specialmente l'utente tipo che formatta se formatta ogni 4 anni.

Un 2400G/2600/i7_8700 x tutti gli altri è grasso che cola.
sono le motherboard x570 a consumare più energia.
tuttodigitale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2019, 10:06   #69
tuttodigitale
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4079
Quote:
Originariamente inviato da Cebra Guarda i messaggi
Qualcuno mi spiega come fa a consumare meno di un 9900k se di fatto è un 9900k un po' occato?
Il binning mi sembra un po' debole come giustificazione, si ok fa la sua ma la differenza è troppa secondo me.
Anche perchè se gli hanno fatto un TDP più alto un motivo ci sarà no?
perchè in alcune motherboard (di fascia alta) il TDP è già oltre i 180W anche per il 9900k.
tuttodigitale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 16:39   #70
Cebra
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2019
Messaggi: 73
Quote:
Originariamente inviato da tuttodigitale Guarda i messaggi
perchè in alcune motherboard (di fascia alta) il TDP è già oltre i 180W anche per il 9900k.
Si si lo so che il TDP di Intel è da intendersi come "dissipatore minimo per non farlo fondere ma non te lo consiglio".
Cebra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2019, 11:54   #71
Rikkardino
Senior Member
 
L'Avatar di Rikkardino
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Messaggi: 1909
il problema per amd al momento è tornare ad essere "rilevante" nel settore così che le software house possano impegnarsi ad ottimizzare anche lì. è vero che il 3900x è il processore da acquistare al momento, benchmark alla mano, ma se andiamo nel dettaglio di molti software professionali e lasciamo stare i benchmark scopriamo ad esempio che:

photoshop/lightroom non hanno bisogno di più di 8 core
corona render mediamente va meglio su intel tanto che tra un 9900k e un 3900x cambia pochissimo a favore di quest'ultimo
premiere usa pesantemente la iGPU in combinazione con cpu e dgpu, quindi tutte le piattaforme senza intel integrata (xeon inclusi) ma soprattutto amd vengono fortemente penalizzate.

essere leader di mercato per anni porta anche a questo, sarà un percorso lungo per amd.
Rikkardino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2020, 10:35   #72
jjd
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 59
sulla bontà delle cpu e sulla loro longevità non discuto visto che in ambito gaming i core non vengono ancora sfruttati completamente , almeno , dai 4 core in su.
Proprio però per questo motivo intel ad oggi è preferibile perché migliore in ambito gaming che è il settore che trascina il mercato hardware maggiormente.E' vero che si può overcloccare il 9900k ma l'utente medio non ha né voglia o tempo né vuole rischiare danni alla cpu quando è già pronto il 9900ks overcloccato di fabbrica.
Io per esempio stavo valutando di sostituire il mio 7700k con la piattaforma AMD , visto che tanto per il 9900ks avrei dovuto cambiare mobo , ma leggendo le recensioni e essendo il mio ambito di utilizzo prettamente gaming , ho dovuto riscegliere Intel
jjd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1