Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-09-2016, 18:01   #61
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27239
Quote:
Originariamente inviato da Vyman Guarda i messaggi
Accetto anche una risposta del tipo "arrenditi, non li fanno più i bei giochi di una volta" almeno me la metto via...
Hai provato Divinity Original Sin? C'è anche la Enhanced Edition per console

E' un RPG molto classico con combattimenti a turni, ed è un grande gioco.

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
TW3 non sarebbe un RPG?? La sparata dell'anno! Ok sarà un action RPG se vuoi, ma sempre RPG è, visto che il personaggio te lo sviluppi come vuoi e la storia è decisamente lunga e ti permette molte scelte.
Intende dire che probabilmente è talmente tanto action che di RPG ci sono rimasti inventario e gli elementi gestionali e di leveling del personaggio.

Sono d'accordo con lui, ormai è stra-abusato il dire "gioco xyz con elementi RPG", ed ecco che si aggiunge la desinenza RPG dopo un altro genere.
Potrei dire persino che un Musou tipo Samurai Warriors è un RPG ormai, un Musou-RPG, dato che mezzo gioco si basa sul leveling, farming, crafting, equip, skills etc etc...
Ma non per questo si può collocare il gioco nel reame dei RPG/JRPG quando lo si consiglia a qualcuno, secondo me.

Se vogliamo parlare di RPG puri e duri, anche io dico che The Witcher non lo è, ma piuttosto è un Action con elementi di gestione tipici degli RPG.

Solitamente gli RPG più classici e in particolare quelli di derivazione giappa spesso avevano/hanno la parte Action era ridotta all'osso, o totalmente assente (turni secchi senza nemmeno barra del tempo).
Oggi il concetto si è reso molto più flessibile, tanto che come dicevo prima si usa un po' troppo il termine RPG solo come richiamo alla struttura gestionale.

Tristemente si è finito a ibridare tutto quanto, col difetto che il genere "puro" è andato a morire con tutti i difetti che ne conseguono, mentre tanti altri tipi di giochi si sono "arricchiti" di elementi non caratteristici del loro genere, rubacchiandoli qua e la da altre tipologie di gioco, e guardacaso gli RPG son quelli che più hanno prestato ad altri giochi.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2016, 18:40   #62
Vyman
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Mestre
Messaggi: 776
Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
Ah ok, questo cambia un po' di cose. Di quello che ti ho consigliato prima vale ancora Star Ocean e poco altro, se non nulla
Tales of Xillia no? Star Ocean invece che difetti aveva?

Quote:
Ah beh il problema è che in linea generale sono morti tutti i generi puri, ormai tutto è ibrido. In compenso possiamo dire che l'rpg ha influenzato, in parte, ormai un po' tutti i generi. Ormai 9 giochi su 10 prevedono un sistema di punto esperienza e livellamento
Sì questo ormai l'avevo notato, purtroppo (almeno per me) i generi puri sono morti. Presumo fosse impossibile riuscire a fare sia tipologie ibride (che spesso piacciono anche a me) che "classiche"
__________________
La mia collezione - I miei trofei
Vyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2016, 18:41   #63
Vyman
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Mestre
Messaggi: 776
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Hai provato Divinity Original Sin? C'è anche la Enhanced Edition per console

E' un RPG molto classico con combattimenti a turni, ed è un grande gioco.
No, ora lo cerco grazie!

Quote:
Intende dire che probabilmente è talmente tanto action che di RPG ci sono rimasti inventario e gli elementi gestionali e di leveling del personaggio.

Sono d'accordo con lui, ormai è stra-abusato il dire "gioco xyz con elementi RPG", ed ecco che si aggiunge la desinenza RPG dopo un altro genere.
Potrei dire persino che un Musou tipo Samurai Warriors è un RPG ormai, un Musou-RPG, dato che mezzo gioco si basa sul leveling, farming, crafting, equip, skills etc etc...
Ma non per questo si può collocare il gioco nel reame dei RPG/JRPG quando lo si consiglia a qualcuno, secondo me.

Se vogliamo parlare di RPG puri e duri, anche io dico che The Witcher non lo è, ma piuttosto è un Action con elementi di gestione tipici degli RPG.

Solitamente gli RPG più classici e in particolare quelli di derivazione giappa spesso avevano/hanno la parte Action era ridotta all'osso, o totalmente assente (turni secchi senza nemmeno barra del tempo).
Oggi il concetto si è reso molto più flessibile, tanto che come dicevo prima si usa un po' troppo il termine RPG solo come richiamo alla struttura gestionale.

Tristemente si è finito a ibridare tutto quanto, col difetto che il genere "puro" è andato a morire con tutti i difetti che ne conseguono, mentre tanti altri tipi di giochi si sono "arricchiti" di elementi non caratteristici del loro genere, rubacchiandoli qua e la da altre tipologie di gioco, e guardacaso gli RPG son quelli che più hanno prestato ad altri giochi.
Esatto!! Hai capito il mio punto
__________________
La mia collezione - I miei trofei
Vyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2016, 18:45   #64
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
Ah ok, questo cambia un po' di cose. Di quello che ti ho consigliato prima vale ancora Star Ocean e poco altro, se non nulla
Di souls-like su console non ce ne sono ? Ultimamente sono informato solo sul PC, però ricordo bene che su PS4 c'è da tenere d'occhio Nioh, anche se lì si va molto sull'action.
A questo punto conviene consigliare i capitoli di Dark Souls e Bloodborne se piace il genere (personalmente lo adoro)
__________________
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming)
Thread ufficiali : Linux Mint 18 | Ubuntu 16.04
| Desktop Environments & Window Manager per Linux
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2016, 19:17   #65
Jeegsephirot
Senior Member
 
L'Avatar di Jeegsephirot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 7494
Quote:
Originariamente inviato da Vyman Guarda i messaggi
Tales of Xillia no? Star Ocean invece che difetti aveva?
Xillia è per PS3. Gli unici Tales of per PS4 sono Zestiria e Berseria, che arriveranno l'anno prossimo, ma li il concetto di ruoli che tanto ti è caro lì ormai sono andati a farsi benedire.

Quote:
Originariamente inviato da IngMetallo Guarda i messaggi
Di souls-like su console non ce ne sono ? Ultimamente sono informato solo sul PC, però ricordo bene che su PS4 c'è da tenere d'occhio Nioh, anche se lì si va molto sull'action.
A questo punto conviene consigliare i capitoli di Dark Souls e Bloodborne se piace il genere (personalmente lo adoro)
Nioh è sicuramente uno di quelli, mentre già disponibili c'è Lords of The Fallen (The Surge infatti è fatto dagli stessi autori).

Per gli appassionati di RPG in generale consiglio anche di tenere d'occhio Vampyr perchè potrebbe rivelarsi una bella sorpresa (dagli autori di Life is Strange)
__________________
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it
Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE
PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2016, 19:19   #66
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27239
Quote:
Originariamente inviato da Vyman Guarda i messaggi
No, ora lo cerco grazie!

Esatto!! Hai capito il mio punto
Ah e tra quelli più classici dai un occhio a I Am Setsuna
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2016, 19:34   #67
Vyman
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Mestre
Messaggi: 776
Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
Xillia è per PS3. Gli unici Tales of per PS4 sono Zestiria e Berseria, che arriveranno l'anno prossimo, ma li il concetto di ruoli che tanto ti è caro lì ormai sono andati a farsi benedire.
Beh ma se merita, la PS3 è ancora attaccata alla tv
Se dici che per i miei gusti è meglio quello, a meno che giocandolo ora non perda molto (la mia unica paura era riguardo al fatto che ho in backlog giochi come Unchy4, e insomma giocare dopo a cose che magari 10 anni fa erano il top potrei perdere il piacere)...
Star Ocean invece non ho capito se era positivo o negativo...

Quote:
Nioh è sicuramente uno di quelli, mentre già disponibili c'è Lords of The Fallen (The Surge infatti è fatto dagli stessi autori).
Lords of The Fallen non è quello gratis a settembre? Appena avevo letto RPG mi sono subito informato ma poi vedendo il voto di metacritics ho pianto...

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Ah e tra quelli più classici dai un occhio a I Am Setsuna
Oh beh non l'avevo scritto ma quello è ovviamente già in lista desideri E penso che sia proprio il genere che intendo io... Però a 40 euro no
__________________
La mia collezione - I miei trofei
Vyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2016, 20:43   #68
Jeegsephirot
Senior Member
 
L'Avatar di Jeegsephirot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 7494
Quote:
Originariamente inviato da Vyman Guarda i messaggi
Beh ma se merita, la PS3 è ancora attaccata alla tv
Se dici che per i miei gusti è meglio quello, a meno che giocandolo ora non perda molto (la mia unica paura era riguardo al fatto che ho in backlog giochi come Unchy4, e insomma giocare dopo a cose che magari 10 anni fa erano il top potrei perdere il piacere)...
Star Ocean invece non ho capito se era positivo o negativo...
Se hai la PS3 ancora attaccata ricambia tutto di nuovo, un bel po' di roba c'è. Per Star Ocean direi che rispecchia un po' quello che cerchi, ma devi passare su una trama banale e dei personaggi piatti contornata da una comparto tecnico di basso livello. Vince nel battle system e nella gestione dei ruoli che ho trovato veramente interessante, al netto delle limitazioni.

Quote:
Originariamente inviato da Vyman Guarda i messaggi
Lords of The Fallen non è quello gratis a settembre? Appena avevo letto RPG mi sono subito informato ma poi vedendo il voto di metacritics ho pianto...
Non sarà un capolavoro, ma il suo lavoro di intrattenimento lo fa e poi calza abbastanza bene con il tipo di RPG che cerchi.
__________________
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it
Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE
PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2016, 10:53   #69
Vyman
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Mestre
Messaggi: 776
Ok, facendo un breve riassunto...

Tales of Xillia: Jeeg intendevi il primo episodio vero? Il 2 è da evitare?
Divinity Original Sin: cavoli sembra una figata! Ma non ho capito se è di nicchia o cosa dato che su amazon non lo trovo. Vabbé c'è sullo store, anche se costa abbastanza per ora
Star Ocean: non ho capito quale titolo di preciso intendi, ce ne sono vari (tra l'altro con voti uno peggio dell'altro)

Ho guardato per curiosità la serie Dragon Quest su wiki... non c'è speranza di vederli sulla play vero? Mi par di aver letto che il VII sia uscito sulla PS1 all'epoca (e ok, anche se ho pure quella ancora attaccata alla TV dubito esistano ancora giochi in giro ) ma poi è quasi tutto prerogativa nintendo
__________________
La mia collezione - I miei trofei
Vyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2016, 12:24   #70
Jeegsephirot
Senior Member
 
L'Avatar di Jeegsephirot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 7494
Quote:
Originariamente inviato da Vyman Guarda i messaggi
Ok, facendo un breve riassunto...

Tales of Xillia: Jeeg intendevi il primo episodio vero? Il 2 è da evitare?
Divinity Original Sin: cavoli sembra una figata! Ma non ho capito se è di nicchia o cosa dato che su amazon non lo trovo. Vabbé c'è sullo store, anche se costa abbastanza per ora
Star Ocean: non ho capito quale titolo di preciso intendi, ce ne sono vari (tra l'altro con voti uno peggio dell'altro)

Ho guardato per curiosità la serie Dragon Quest su wiki... non c'è speranza di vederli sulla play vero? Mi par di aver letto che il VII sia uscito sulla PS1 all'epoca (e ok, anche se ho pure quella ancora attaccata alla TV dubito esistano ancora giochi in giro ) ma poi è quasi tutto prerogativa nintendo
Di Xillia si intendevo il primo, ma quello per me rappresenta l'inizio della fine e per quanto sia carino, eviterei di approcciarmi alla serie proprio con quello. Se hai anche una X360, Vesperia ti farà sognare (imho uno dei più bei jrpg della passata generazione), altrimenti con PS3 buttati sulle remaster di Symphonia e Grace F.
Per Star Ocean intendevo ovviamente l'ultimo disponibile su PS4. In effetti potresti buttati anche su The Last Hope per PS3, forse potrebbe anche essere meglio.

Per DQ in realtà arriverà la versione Ps4 del X, mentre su PS1 e PS2 puoi trovare il V (remake, solo in giapponese) il VII e l'VIII. Su PS4 trovi anche Dragon Quest Heroes, ma li parliamo di Musou.
E' in sviluppo anche l'XI, ma quello al momento resta esclusiva Nintendo NX/3DS
__________________
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it
Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE
PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2016, 19:26   #71
Vyman
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Mestre
Messaggi: 776
Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
Di Xillia si intendevo il primo, ma quello per me rappresenta l'inizio della fine e per quanto sia carino, eviterei di approcciarmi alla serie proprio con quello. Se hai anche una X360, Vesperia ti farà sognare (imho uno dei più bei jrpg della passata generazione), altrimenti con PS3 buttati sulle remaster di Symphonia e Grace F.
Per Star Ocean intendevo ovviamente l'ultimo disponibile su PS4. In effetti potresti buttati anche su The Last Hope per PS3, forse potrebbe anche essere meglio.

Per DQ in realtà arriverà la versione Ps4 del X, mentre su PS1 e PS2 puoi trovare il V (remake, solo in giapponese) il VII e l'VIII. Su PS4 trovi anche Dragon Quest Heroes, ma li parliamo di Musou.
E' in sviluppo anche l'XI, ma quello al momento resta esclusiva Nintendo NX/3DS
Aspetta sto facendo confusione adesso
Quindi niente più Xillia ma invece Symphonia e Grace F?
__________________
La mia collezione - I miei trofei
Vyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2016, 19:47   #72
Jeegsephirot
Senior Member
 
L'Avatar di Jeegsephirot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 7494
Quote:
Originariamente inviato da Vyman Guarda i messaggi
Aspetta sto facendo confusione adesso
Quindi niente più Xillia ma invece Symphonia e Grace F?
Si, accendiamo, è la mia risposta definitiva. Non che Xillia non sia carino, ma è quello che ha dato via alla tendenza e impostazione degli ultimi capitoli fatti di ricicli e altre oscenità varie.
__________________
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it
Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE
PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2016, 13:13   #73
alfredo.r
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 5148
Che bello sto thread!
Mi avete fatto venire voglia di un jrpg!
A dicembre ho finito xenoblade chronicles e da allora ho staccato un po' perché per ogni jrpg ci vogliono almeno in due/tre mesi da dedicargli quindi ci vuole molto tempo...
Ma dovessi sceglierne uno oggi cosa mi consigliate?
Preferibilmente della attuale gen o al limite della scorsa
__________________
Pc con Gtx 970 - Macbook Pro retina 13 - Iphone X - Apple watch - PS5 - XSX - Switch
Nickname: FREDO991XX su PSN/Live/Nintendo/Steam
alfredo.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2016, 16:37   #74
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27239
Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r Guarda i messaggi
Che bello sto thread!
Mi avete fatto venire voglia di un jrpg!
A dicembre ho finito xenoblade chronicles e da allora ho staccato un po' perché per ogni jrpg ci vogliono almeno in due/tre mesi da dedicargli quindi ci vuole molto tempo...
Ma dovessi sceglierne uno oggi cosa mi consigliate?
Preferibilmente della attuale gen o al limite della scorsa
Star Ocean 5 su PS4 non è male, e non è nemmeno troppo grande come JRPG, anzi, è abbastanza compatto come mondo di gioco.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2016, 17:10   #75
alfredo.r
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 5148
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Star Ocean 5 su PS4 non è male, e non è nemmeno troppo grande come JRPG, anzi, è abbastanza compatto come mondo di gioco.


Valuterò anche se ho letto parecchie testate che ne parlavano male (non che mi interessi l'opinione dei giornalisti però mi sembra strano visto che attualmente mettono voti alti a qualsiasi cosa).
A cosa somiglia star Ocean 4?

Altre possibilità che stavo valutando sono:
Final fantasy x-x2
The last story
Pandora's tower
Xenoblade X

Per l'ultimo vorrei attendere ancora un po' per evitare l'effetto "more of the same", final fantasy mi ispira ma forse mi butterei più sul nuovo XV che almeno è una storia nuova o comunque non già vista/sentita.
Secondo e terzo sono moooolto difficili da reperire a prezzi umani...
__________________
Pc con Gtx 970 - Macbook Pro retina 13 - Iphone X - Apple watch - PS5 - XSX - Switch
Nickname: FREDO991XX su PSN/Live/Nintendo/Steam
alfredo.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2016, 08:04   #76
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
Si, accendiamo, è la mia risposta definitiva. Non che Xillia non sia carino, ma è quello che ha dato via alla tendenza e impostazione degli ultimi capitoli fatti di ricicli e altre oscenità varie.
Ma per favore dai! Per me Xillia è il migliore. Grace F anche mi è piaciuto, però a tratti l'ho trovato noioso. Symphonia mi ispira meno di zero.

Comunque se è action The Witcher 3, lo sono anche i vari Tales of, visto che nei combattimenti, è tutto uno schiacciare tasti a manetta e concatenare combo! Più action di così si muore.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2016, 14:29   #77
Jeegsephirot
Senior Member
 
L'Avatar di Jeegsephirot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 7494
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Ma per favore dai! Per me Xillia è il migliore. Grace F anche mi è piaciuto, però a tratti l'ho trovato noioso. Symphonia mi ispira meno di zero.
Se symphonia non ti ispira e Grace F lo hai trovato noioso, allora non sei un fan storico della serie Tales of e non comprendi il male che ha portato Xillia nella serie. Non che ci sia qualcosa di male eh. In ogni caso ribadisco: il primo Xillia nel complesso è ancora un buon titolo, è quello che ne ha conseguito che sta portando nel baratro la serie
__________________
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it
Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE
PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2016, 14:37   #78
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27239
Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
Se symphonia non ti ispira e Grace F lo hai trovato noioso, allora non sei un fan storico della serie Tales of e non comprendi il male che ha portato Xillia nella serie. Non che ci sia qualcosa di male eh. In ogni caso ribadisco: il primo Xillia nel complesso è ancora un buon titolo, è quello che ne ha conseguito che sta portando nel baratro la serie
Vedi male anche il futuro Berseria quindi?

Cmq concordo con te, Xillia 2 e Zestiria sono i peggiori Tales of per me, e Xillia mi è piaciuto a metà.

Pur avendo la 360 mi sono tra l'altro perso Vesperia, dicevi che è molto buono giusto?
Lo trovo a 26 euri su amazon, prendo?
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2016, 14:47   #79
Jeegsephirot
Senior Member
 
L'Avatar di Jeegsephirot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 7494
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Vedi male anche il futuro Berseria quindi?

Cmq concordo con te, Xillia 2 e Zestiria sono i peggiori Tales of per me, e Xillia mi è piaciuto a metà.

Pur avendo la 360 mi sono tra l'altro perso Vesperia, dicevi che è molto buono giusto?
Lo trovo a 26 euri su amazon, prendo?
Berseria è un riciclo di Zestiria ergo il rischio di rivivere quello che è accaduto con Xillia 2 è alto (altissimo) e i video gameplay che hanno mostrato me ne stanno dando conferma.

Vesperia, imho, è in assoluto il migliore della serie nonchè uno dei migliori jrpg della passata generazione
__________________
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it
Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE
PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2016, 15:35   #80
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
Se symphonia non ti ispira e Grace F lo hai trovato noioso, allora non sei un fan storico della serie Tales of e non comprendi il male che ha portato Xillia nella serie. Non che ci sia qualcosa di male eh. In ogni caso ribadisco: il primo Xillia nel complesso è ancora un buon titolo, è quello che ne ha conseguito che sta portando nel baratro la serie
A me interessa solo della storia e no non sono un fan della serie, ho provato quelli che mi ispiravano solo ultimamente. Comunque Grace F mi è piaciuto molto, ma ho preferito Xillia.

Quello che valuto è soprattutto la storia e lo svolgimento dei fatti narrati, Grace F a tratti è lento e può essere noioso.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v