Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-10-2009, 00:22   #41
Jeremy01
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 9581
ragazzi qualche consiglio:

1. quanto deve essere grande il ramdrive?

2. come posso fare in modo che all'avvio ci sia sempre ?

3. mica devo ricreare le cartelle ad ogni avvio?

4. usando xp e firefox mi dite tutto quello che posso metere sul ramdrive?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 18:47   #42
croma25td
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Provincia Udine
Messaggi: 287
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
ragazzi qualche consiglio:

1. quanto deve essere grande il ramdrive?

2. come posso fare in modo che all'avvio ci sia sempre ?

3. mica devo ricreare le cartelle ad ogni avvio?

4. usando xp e firefox mi dite tutto quello che posso metere sul ramdrive?
1: Dipende dalle tue esigenze, di solito una dimensione di 512-1024 Mb basta e avanza, ma se vuoi solo caricarci qualche programma e la cache del browser basta anche meno.

2: Tutti i driver(il ramdisk è un driver alla fine) hanno il caricamento automatico come tutti gli altri driver.

3: Ovvio, c'è scritto nel primo post, il ramdisk come suggerisce il nome è ram, quindi ad ogni mancanza di tensione perde TUTTI i suoi dati. Puoi ovviare al ''problema'' usando un ramdisk che crei un immagine oppure usando software di sincronizazzione.

4: Puoi usarlo per quello che ti pare e sotto qualsiasi piattaforma, diciamo che usi utili sono cache di broswer o programmi in generale, caricare interi programmi che magari vengono aperti e chiusi molto spesso, caricare immagini o video per lavorarci con software di editing.
Sotto XP(e altri sistemi a 32bit) conviene usare il Gavotte perchè supporta il PAE(o meglio funziona), per gli os a 64bit(XP, Vista o Seven) conviene usare il dataram che oltre ad avere maggiori prestazioni ha la possibiltà di salvare all'avvio e allo spegnimento l'immagine dell'intero disco.
croma25td è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 20:17   #43
Jeremy01
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 9581
Quote:
Originariamente inviato da croma25td Guarda i messaggi
1: Dipende dalle tue esigenze, di solito una dimensione di 512-1024 Mb basta e avanza, ma se vuoi solo caricarci qualche programma e la cache del browser basta anche meno.

2: Tutti i driver(il ramdisk è un driver alla fine) hanno il caricamento automatico come tutti gli altri driver.

3: Ovvio, c'è scritto nel primo post, il ramdisk come suggerisce il nome è ram, quindi ad ogni mancanza di tensione perde TUTTI i suoi dati. Puoi ovviare al ''problema'' usando un ramdisk che crei un immagine oppure usando software di sincronizazzione.

4: Puoi usarlo per quello che ti pare e sotto qualsiasi piattaforma, diciamo che usi utili sono cache di broswer o programmi in generale, caricare interi programmi che magari vengono aperti e chiusi molto spesso, caricare immagini o video per lavorarci con software di editing.
Sotto XP(e altri sistemi a 32bit) conviene usare il Gavotte perchè supporta il PAE(o meglio funziona), per gli os a 64bit(XP, Vista o Seven) conviene usare il dataram che oltre ad avere maggiori prestazioni ha la possibiltà di salvare all'avvio e allo spegnimento l'immagine dell'intero disco.
ok grazie riguardo a :

3. come funziona la cosa dell'immagine?

4. nell'uso comune e standard di un net quali cartelle posso mettere sul ram (il massimo possibile)?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 15:38   #44
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
tolto dal rilievo
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 20:59   #45
croma25td
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Provincia Udine
Messaggi: 287
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
ok grazie riguardo a :

3. come funziona la cosa dell'immagine?

4. nell'uso comune e standard di un net quali cartelle posso mettere sul ram (il massimo possibile)?
Allora l'immagine del disco è semplicemente un file che viene salvato nell'hdd allo spegimento del sistema e che al successivo avvio viene ricaricato nel ramdisk. Questo metodo pone principalmente due svantaggi:
-lentezza all'avvio, per caricare 1gb di dati, supponendo che il ramdisk sia pieno i tempi salgono di una decina di secondi.
-se il sistema va in blocco, o manca tensione i dati son persi, non riesce a salvarli.
Per il secondo punto si può magari usare un programma di sincronizazzione ogni 30-60-n minuti, o sincronizazzione manuale, quello che piu ti va comodo.

Riguardo ai programmi o cartelle da mettere nel ramdisk, diciamo che il linea di massima:
-File TEMP e TMP di windows(in realtà son quelli del tuo utente).
-Broswer con relativa cache.
-Programmi che vengono avviati spesso o che scrivono molti dati e spesso, in questo modo l'harddisk di sistema lavora molto meno e dura di piu(specie gli ssd che hanno cicli di scrittura ''limitati'').
-Client Mail e RSS per il motivo sopra, scrivono molti dati, spesso e vengono aperti e chiusi varie volte.

Io personalmente a questi elencati sopra ho aggiunto un traduttore istantaneo in modo che appena lo lancio si avvia e appena scrivo una parola mi da il risultato, Peerguardian in modo che scriva la sua cache nel ramdisk, e poco altro. Google Earth all'occorrenza in modo da averlo pronto all'istante.
croma25td è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 23:06   #46
Jeremy01
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 9581
Quote:
Originariamente inviato da croma25td Guarda i messaggi
Allora l'immagine del disco è semplicemente un file che viene salvato nell'hdd allo spegimento del sistema e che al successivo avvio viene ricaricato nel ramdisk. Questo metodo pone principalmente due svantaggi:
-lentezza all'avvio, per caricare 1gb di dati, supponendo che il ramdisk sia pieno i tempi salgono di una decina di secondi.
-se il sistema va in blocco, o manca tensione i dati son persi, non riesce a salvarli.
Per il secondo punto si può magari usare un programma di sincronizazzione ogni 30-60-n minuti, o sincronizazzione manuale, quello che piu ti va comodo.

Riguardo ai programmi o cartelle da mettere nel ramdisk, diciamo che il linea di massima:
-File TEMP e TMP di windows(in realtà son quelli del tuo utente).
-Broswer con relativa cache.
-Programmi che vengono avviati spesso o che scrivono molti dati e spesso, in questo modo l'harddisk di sistema lavora molto meno e dura di piu(specie gli ssd che hanno cicli di scrittura ''limitati'').
-Client Mail e RSS per il motivo sopra, scrivono molti dati, spesso e vengono aperti e chiusi varie volte.

Io personalmente a questi elencati sopra ho aggiunto un traduttore istantaneo in modo che appena lo lancio si avvia e appena scrivo una parola mi da il risultato, Peerguardian in modo che scriva la sua cache nel ramdisk, e poco altro. Google Earth all'occorrenza in modo da averlo pronto all'istante.

quindi con l'immagine si puo installare anche tutto il browser all'interno del ramdrive?...qualche altro consiglio da installare nel ramdrive (non mi viene niente al momento....anche perchè il net viene usato solo per navigazione e msn)
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 20:26   #47
croma25td
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Provincia Udine
Messaggi: 287
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
quindi con l'immagine si puo installare anche tutto il browser all'interno del ramdrive?...qualche altro consiglio da installare nel ramdrive (non mi viene niente al momento....anche perchè il net viene usato solo per navigazione e msn)
Non solo con l'immagine, l'immagine è solo un qualcosa che permette di salvare il contenuto del ramdisk, per esempio io uso il Gavotte(sono su xp, è il migliore) e quindi non uso l'immagine ma un programma che sincronizazzione, che apro all'avvio caricando i dati nel ramdisk e alla chiusura del sistema(o anche quando metto in stand-by) per salvare i file modificati.
croma25td è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 22:18   #48
Jeremy01
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 9581
meglio l'immagine o il sincro?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 22:44   #49
croma25td
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Provincia Udine
Messaggi: 287
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
meglio l'immagine o il sincro?
La cosa è soggettiva:
- L'immagine ha il difetto che se salta la corrente o crasha il pc hai perso tutto(non dovresti caricare programmi importanti dentro, cioè se perdi un browser non cade il mondo, al massimo perdi la cronologia di navigazione di qualche ora)
-La sincronizazzione richiede un programma in più, e devi ricordarti di farlo prima di spegnere il pc, puoi impostarla automatica all'avvio e allo spegnimento, ma se salta la corrente o crasha siamo al punto di prima.

Io personalmente preferisco la sincronizazzione, semplicmente ogni tanto la lancio, a volte me ne dimentico e perdo qualche dato, ma cose di poco conto.

Quote:
Originariamente inviato da Kamzata Guarda i messaggi
Dopo aver avviato come amministratore l'eseguibile, premi su "Install Ramdisk" ma mi compare una finestrella con scritto "Failed". Windows 7 64bit (build 7100). Come devo fare?
Usi il Gavotte? O il Dataram?
croma25td è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 00:00   #50
Jeremy01
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 9581
Quote:
Originariamente inviato da croma25td Guarda i messaggi
La cosa è soggettiva:
- L'immagine ha il difetto che se salta la corrente o crasha il pc hai perso tutto(non dovresti caricare programmi importanti dentro, cioè se perdi un browser non cade il mondo, al massimo perdi la cronologia di navigazione di qualche ora)
-La sincronizazzione richiede un programma in più, e devi ricordarti di farlo prima di spegnere il pc, puoi impostarla automatica all'avvio e allo spegnimento, ma se salta la corrente o crasha siamo al punto di prima.

Io personalmente preferisco la sincronizazzione, semplicmente ogni tanto la lancio, a volte me ne dimentico e perdo qualche dato, ma cose di poco conto.

ok grazie tutto chiaro....io metterei temp tmp e cache firefox quindi niente rischio perdite...ma voi che ci mettete da dovervi preoccupare della perdita?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 15:42   #51
morphozz
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 26
raga innanzitutto salve a tutti vorrei kiedervi una informazione..

io ho appena installato il ramdisk con Dataram su WIN 7 32 bit, ma siccome ho pokissima ram (2 GB) ne ho allocata 700 MB x il ramdisk...
volevo metterci i TEMP di windows, ma l'attuale cartella TEMP sull'HD è di quasi 4 Gb, quindi non ho ancora cambiato la cartella xkè volevo capirci qualcosa..

siccome sono file temporanei non funziona bene lo stesso windows se i file si cancellano a ogni riavvio?? c'è bisogno di tenerli salvati?? (a questo punto non sono + temporanei ma fissi)

vorrei capire se mi conviene spostare i TEMP sul ramdisk anke se piccolo e lasciare ke si cancelli a ogni riavvio in modo ke non diventi di dimensioni eccessive

grazie in anticipo x eventuali risposte
morphozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 17:27   #52
croma25td
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Provincia Udine
Messaggi: 287
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
ok grazie tutto chiaro....io metterei temp tmp e cache firefox quindi niente rischio perdite...ma voi che ci mettete da dovervi preoccupare della perdita?
Il mio parere l'ho esposto varie volte, io carico interi programmi dentro e sincronizzo, se capita che mi dimentico di farlo non è un grosso problema, basta sincronizzare al prossimo avvio, semplicemente avrò dei file più ''vecchi''.

Quote:
Originariamente inviato da Kamzata Guarda i messaggi
Mah... sto provando il Gavotte perchè da quello che ho capito il Dataram è gratuito fino a 3GB
Penso sia fino a 4gb, ma inteso come grandezza del ramdisk non della ram di sistema.
Il Gavotte potrebbe avere problemi con Win7 specie 64bit.

Quote:
Originariamente inviato da morphozz Guarda i messaggi
raga innanzitutto salve a tutti vorrei kiedervi una informazione..

io ho appena installato il ramdisk con Dataram su WIN 7 32 bit, ma siccome ho pokissima ram (2 GB) ne ho allocata 700 MB x il ramdisk...
volevo metterci i TEMP di windows, ma l'attuale cartella TEMP sull'HD è di quasi 4 Gb, quindi non ho ancora cambiato la cartella xkè volevo capirci qualcosa..

siccome sono file temporanei non funziona bene lo stesso windows se i file si cancellano a ogni riavvio?? c'è bisogno di tenerli salvati?? (a questo punto non sono + temporanei ma fissi)

vorrei capire se mi conviene spostare i TEMP sul ramdisk anke se piccolo e lasciare ke si cancelli a ogni riavvio in modo ke non diventi di dimensioni eccessive

grazie in anticipo x eventuali risposte
Allora la dimensione della cartella temp, se non svuotata aumenta abbastanza, in funzione di quanti programmi installi o eventualmente dei download fatti con ''apri con'' che vengono salvati nei temp. Poi anche i giochi, o certi programmi pesanti estraggono nei temp degli archivi con file necessari alle varie installazioni senza poi cancellarli.

Ora cancellare i TEMP al sistema non crea problemi, puo creare problemi spostare i TEMP(e TMP) in un disco con capacità ridotte, in quanto grossi programmi o giochi possono richiedere molto spazio per i loro TEMP durante l'installazione.

A te la scelta quindi: se installi spesso grossi programmi non ti conviene molto, magari installali possibilmente tutti in colpo, sposti i temp in una cartella a caso nell'hdd(che poi cancellerai per non avere dati inutili in giro) installi tutto ciò che potrebbe dare problemi, risposti i TEMP nel ramdisk.

Personalmente io non ho mai avuto nessun problema del genere, e uso il ramdisk(prima era di 512mb fai te) da piu di un anno. Certo solitamente installo programmi relativamente piccoli quindi non mi pongo il problema.

ps: a volte basta scompattare manualmente gli archivi di installazione per risolvere il problema.
croma25td è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 20:39   #53
croma25td
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Provincia Udine
Messaggi: 287
Quote:
Originariamente inviato da Kamzata Guarda i messaggi
Ok. Installato DataRam RamDisk e spostato i file Temp (di Windows 7 64bit). Ora vorrei riuscire a fruttare il ramdisk con i seguenti programmi (sempre se è possibile):
  • Chrome
  • Skype
  • ... qualche altro programma di utilizzo comune che consigliate di ottimizzare?

Come faccio?
Bene, allora:
-Chrome: io userei la versione portable, quindi sposti tutto il programma nel ramdisk(la cache va nei TEMP di win nelle versioni portable) con la relativa cache.
-Skype stessa cosa, scaricherei la versione portable in modo da caricarlo per intero.

Alcuni siti per reperire i programmi portable:
- PortalbleAPPS
- PortableAPPZ
- Portable Freeware Collection

Skype Portable lo trovi nel primo sito precisamente al seguente: Skype Portable

Programmi di utilizzo comune e che ha un senso metterli su ramdisk possono essere i client mail e rss reader, che spesso vengono aperti varie volte e aggiornano molti dati(mail o rss nuovi). Io personalmente per le mail uso DreamMail(''moddata'' per ridurre il numero dei file) e come rss reader GreatNews(pochi file e un file db unico per le news).
Eventuali altri programmi standalone(o portable) di dimensioni relativamente ridotte che usi(e apri\chiudi) spesso, per esempio io all'occorrenza carico Google Earth e un traduttore instantaneo.
croma25td è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 21:03   #54
Eddie666
Senior Member
 
L'Avatar di Eddie666
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Messaggi: 10573
installato il gavotte su 7 32bit: impostata una dimensione pari a 1gb (ho 4gb di ram installata), e ho spostato dentro lo stesso il file di paging (512mb), nonchè i temp di win e IE8. tutto corretto? c'è da fare altro? grazie
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 00:01   #55
pank
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 4753
Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
installato il gavotte su 7 32bit: impostata una dimensione pari a 1gb (ho 4gb di ram installata), e ho spostato dentro lo stesso il file di paging (512mb), nonchè i temp di win e IE8. tutto corretto? c'è da fare altro? grazie
come sopra, con la variante che i file di paging è di 1000mb, e oltre i temp anche tmp. ora i problemi: da risorse del computer vedo il ramdosk (r) con una bella barra rossa e che con 4 finestre aperte se tento di fare un test con crystal mi dice spazio su disco insufficente dove ho sbagliato?
devo aumentare lo spazio a disposizione del ramdisk?
__________________
+ di 105 trattative concluse positivamente
vendo nas/server 4bay http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2355085
pank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 14:09   #56
croma25td
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Provincia Udine
Messaggi: 287
Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
installato il gavotte su 7 32bit: impostata una dimensione pari a 1gb (ho 4gb di ram installata), e ho spostato dentro lo stesso il file di paging (512mb), nonchè i temp di win e IE8. tutto corretto? c'è da fare altro? grazie
Direi che è tutto ok, io ho avuto dei problemi col file di pagina(sotto Win7 64bit, ma non sono sicuro siano imputabili al file di pagin dentro al ramdisk).
Magari se trovi le versioni portable di programmi che usi spesso, puoi metterci dentro anche quelle, cosi si avviano e rispondono in tempi minori.

Io per esempio ora uso Opera, DreamMail, GreatNews(aggregator rss) e un traduttore istantaneo, tutti programmi che scrivono spesso nuovi dati(cache, nuove mail-news) e che apro e chiudi varie volte nell'arco della giornata.

Quote:
Originariamente inviato da Kamzata Guarda i messaggi
Usando Dataram RamDisk e spostando le cartelle temp di sistema sul volume ram il sistema mi scattava circa ogni 10 secondi... avevo impostato il tempo di scrittura su disco dei dati ogni 10 min e all'accensione e allo spegnimento del pc... anche a voi succede la stessa cosa?

Windows 7 64bit / 6gb di ram (2gb per il ramdisk) / 2 x SSD Intel X25-m in raid0
Molto strano, io ora che sono sotto Windows 7 64bit, uso il Qsoft, e a dir la verità devo ancora spostare le cartelle TEMP e TMP di sistema.
Forse il problema è imputabile al poco spazio del disco, ma non avrebbe molto senso...

Il fatto di impostare la sincronizazzione dell'immagine non penso crei problemi, la cosa è totalmente ininfluente, oltretutto un ramdisk supera di gran lunga le prestazioni del disco fisso(magnetico o ssd che sia), provo e ti faccio sapere


Quote:
Originariamente inviato da pank Guarda i messaggi
come sopra, con la variante che i file di paging è di 1000mb, e oltre i temp anche tmp. ora i problemi: da risorse del computer vedo il ramdosk (r) con una bella barra rossa e che con 4 finestre aperte se tento di fare un test con crystal mi dice spazio su disco insufficente dove ho sbagliato?
devo aumentare lo spazio a disposizione del ramdisk?
Non ho idea di cosa voglia dire la barra rossa, uso un sistema successivo a XP da 2 settimane scarse...

Il problema probabilmente risiede nel fatto che se ho ben capito hai fatto un ramdisk da 1gb(circa 1024mb) e hai allocato quasi la totalità dello spazio in file di pagina. Quindi i temporanei non hanno molto spazio... potrebbe darsi che Windows vada in crisi senza spazio nel disco dove salva i TEMP.

Prova a diminuire il file pagina, o aumentare la dimensione del ramdisk e vedi se da ancora questo problema.
croma25td è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 15:07   #57
Eddie666
Senior Member
 
L'Avatar di Eddie666
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Messaggi: 10573
Quote:
Originariamente inviato da croma25td Guarda i messaggi
Direi che è tutto ok, io ho avuto dei problemi col file di pagina(sotto Win7 64bit, ma non sono sicuro siano imputabili al file di pagin dentro al ramdisk).
Magari se trovi le versioni portable di programmi che usi spesso, puoi metterci dentro anche quelle, cosi si avviano e rispondono in tempi minori.

Io per esempio ora uso Opera, DreamMail, GreatNews(aggregator rss) e un traduttore istantaneo, tutti programmi che scrivono spesso nuovi dati(cache, nuove mail-news) e che apro e chiudi varie volte nell'arco della giornata.
ok. l'unica cosa è che sono passato dal gavotte al superspeed ramdisk (ahimè a pagamento), in quanto il gavotte, da bench effettuati, risultava essere molto lento, soprattutto sui 4k. non so se dipendesse dal fatto che utilizzava la ram "nascosta" (sono sotto 7 32bit, con 4gb di ram), ma il superspeed invece non presenta alcun problema.
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 15:21   #58
pank
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 4753
Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
ok. l'unica cosa è che sono passato dal gavotte al superspeed ramdisk (ahimè a pagamento), in quanto il gavotte, da bench effettuati, risultava essere molto lento, soprattutto sui 4k. non so se dipendesse dal fatto che utilizzava la ram "nascosta" (sono sotto 7 32bit, con 4gb di ram), ma il superspeed invece non presenta alcun problema.
grazie per la risposta. ora le domande : quanto ram gli hai dedicato? cosa gli hai messo dentro (temp paging ecc..)?
__________________
+ di 105 trattative concluse positivamente
vendo nas/server 4bay http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2355085
pank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 17:01   #59
Eddie666
Senior Member
 
L'Avatar di Eddie666
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Messaggi: 10573
Quote:
Originariamente inviato da pank Guarda i messaggi
grazie per la risposta. ora le domande : quanto ram gli hai dedicato? cosa gli hai messo dentro (temp paging ecc..)?
1gb di ram (quella appunto inutilizzata dal mio sistema a 32bit): dentro ci ho messo il file di swap (256mb), i temp di windows e di IE8.
Immagini allegate
File Type: jpg ramdisk.jpg (10.5 KB, 75 visite)
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 17:02   #60
Eddie666
Senior Member
 
L'Avatar di Eddie666
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Messaggi: 10573
e il bench....
Immagini allegate
File Type: jpg bench.jpg (22.3 KB, 89 visite)
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v