Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-01-2006, 13:46   #61
YaYappyDoa
Registered User
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 338
Ueh non cominciamo ad offendere quella PS3, non foss'altro perchè è identica alla stupenda bistecchiera che dà lustro al mio modesto cucinino... Ha in più anche le porte usb!

Ultima modifica di YaYappyDoa : 05-01-2006 alle 13:52.
YaYappyDoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 13:51   #62
polipetto
Member
 
L'Avatar di polipetto
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 161
bistecchiera
polipetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 13:59   #63
faso
Senior Member
 
L'Avatar di faso
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
Messaggi: 1054
Quote:
Originariamente inviato da polipetto
bistecchiera
quoto in pieno!!!

Penso ke la PS3 sarà la prima console di cui vedremo prima i giochi e poi la console!

Magari mattono sul mercato i gioki con allegato il buono sconto x comprare la consolle un anno dopo


X il dvd jukebox l'idea non è male IMHO,poi potrei anke pensare di aprire un videonoleggio a casa mia
faso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 14:07   #64
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12580
Quote:
Originariamente inviato da OverCLord
[...]
Passando a Vista ma l'idea delle finestre in prospettiva l'ha copiata dalla Sun!
A prima Vista a parte il look diverso non mi pare che ci siano novita' sostanziali...
MS deve stare attenta, che motivo avrei, oggi come oggi , di passare a Vista?
Scusa ma io credo che nn si possa valutare un sistema operativo globalmente dalla sola interfaccia grafica, forse volevi vedere il codice scorrere per la GUI come in Matrix ?

Ammetto che, stando al report, il keynote di MS mi è sembrato piuttosto povero di informazioni riguardo Vista... magari se ne approfondirà nei prossimi giorni (spero), anche perché la shell grafica è quasi l'ultima cosa di cui parlare.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 14:19   #65
terrys3
Senior Member
 
L'Avatar di terrys3
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 8824
Quote:
Originariamente inviato da Symonjfox
C'è anche chi i DivX se li fa.

L'idea di PC-Jukebox non è affatto stupida. Basta fare un "cerca" per andarsi a vedere un film qualsiasi ed essendo un PC, non c'è neanche il problema del formato.
chi compra un sistema come quello sony ha come minimo un bel dlp... e di divx non vuole neanche sentirne parlare!!!
__________________
"In Italia vige la mentalità imperante secondo la quale chi più riesce a fregare il sistema è furbo mentre chi paga è fesso"
terrys3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 14:35   #66
MadRat
Senior Member
 
L'Avatar di MadRat
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 927
Quote:
Originariamente inviato da Bluknigth
Ti stai sbagliando, il Cell è uno solo con otto core al suo interno.

Un core è un PowerPC che comanda gli altri 7 cooprocessori in maniera sinergica, cioè a ognuno vengono affidati dei cmpiti e quando un core è scarico si prende parte delle operazioni in carico a un altro.

Mi ricorda il vecchio amiga col suo motorola 38000 e i vari processori dedicati alle varie funzioni (mi ricordo che avevano tutti nomi di donna).
La cosa si è un bel po' evoluta, ma mi sembra una grande idea
Non sono cooprocessori, bensì processori veri e proprioi a tutti gli effetti, come gia' dimostrato in altri thread possono anche far funzionare un OS ciascuno (ovviamente non e' esattamente la loro condizione ideale), sono comunque processori GP a tutti gli effetti.
L'architettura dell'Amiga, (ma prima ancora di altri computer a 8bit), la rivedi tutti i giorni in un PC, oramai, ogni segmento ha una scheda dedicata, anzi, nella PS3 questo e' molto meno vero, dato che le varie componenti interagiscono molto di piu' (ad esempio la CPU si occupa anche di grafica e gestisce l'audio).
La CPU si chiamava MC68000 di Motorola ed i cooprocessori si chiamavano Paula e Denise ed Agnus prodotti da MOS Tecnology.

Quote:
Originariamente inviato da Deskmat
No, perchè la PS3 non ha 8 core bensì 1 core general purpose (un processore come normalmente lo intendiamo) e 8 DSP (digital signal processor,un processore specializzato insomma) quindi non è come un A64X2 tanto per dire. Inoltre si dice che abbiano problemi con i processi e che forse le PS3 usciranno con "solo" 6 o 7 DSP attivi invece di 8...cmq, chi vivrà vedrà

ps. cmq la PS3 è proprio orripilante (un CES )
Leggi sopra va..
__________________
The PS3’s 8 parallel CPUs(one primary“PPU”and 7 Cell processors)..[ecc].Just about any tech programmer will tell you that the PS3’s CPUs are significantly more powerful. Qualche sapientino-doposcuola del forum, dovrebbe spiegare anche agli Insomniac, come è fatto il Cell e cosa sia uno SPE. lol
MadRat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 14:36   #67
dins
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
Messaggi: 3813
Quote:
Originariamente inviato da ilcugino
come andare al motor show e ti mostrano la mega panda fiat che fa sottaqua con 8 airbag e poi quella che ti vendono dopo un anno va solo sulla terra e il secondo airbar è optional....
dins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 14:38   #68
jiadin
Senior Member
 
L'Avatar di jiadin
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
Messaggi: 2152
la ps3 effettivamente è abbastanza inguardabile.. spero cambino il design... o più squadrata o un po' minimal.. ma così sembra davvero una bistecchiare, la apri a metà e invece di bluray ci metti la fiorentina!

Microsoft ha presentato poco di concreto mi pare.. ciò che potrà essere e non ciò che sarà... di vista si sa poco o niente, ma alla fine i filesystem sarà ancora ntfs? o quelo di cui si parlava tempo fa(e poi caduto nel dimenticatoio)
jiadin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 14:42   #69
dins
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
Messaggi: 3813
Quote:
Originariamente inviato da terrys3
chi compra un sistema come quello sony ha come minimo un bel dlp... e di divx non vuole neanche sentirne parlare!!!
io non pensavo all'archiviazione in formato divX....

come giustamente fai notare tu un sistema come quello (jukebox capace di contenere 200DVD) non sarà certamente economico....

Personalmente (poi ognuno ha i suoi gusti) avrei preferito uno jukebox con dentro 2 HD da 500Gb e un lettore di "caricamento" dei DVD/CD.
in un tera ci entrano ALMENO 125 DVD nudi e crudi inclusi speciali menu etc....
e un SW di copia del DVD non credo sia difficile da realizzare.

Quindi quando torni a casa con il tuo DVD nuovo appena comprato lo inserisci nel lettore del jukebox SENZA NEANCHE ACCENDERE IL PC e lui in 4 o 5 minuti te lo ha copiato sul tera disponibile......
e lo riponi nel suo bel cassetto....
Personalmente io preferirei questa soluzione.

Ovviamente allo stesso tempo puoi mettere il CD che ti viene rippato (non convertito in mp3) e potrai poi scegliere canzoni, fare playlist etc....
Ovviamente un bel lettore di memory stick (tanto per restare in casa sony) integrato ti permetterebbe di archiviare con comodità anche le tue foto e/o mini filmini etc...

...quindi diventa un vero jukebox multimediale...

Concludo quindi dicendo che, senza alcun bisogno di tirare in mezzo pirateria, p2p etc., io preferirei la soluzione da me prospettata (mi sembra globalmente pià flessibile, funzionale, performante, compatta, in una parola all'avanguardia) anzichè il restilyng di un concept anni '60 proposto da sony....

L'unico vantaggio che vedo nella proposta sony è che è leggermente più userfriendly....

ma personalmente non sceglierei mai una simile soluzione....

In ogni caso se l'idea è buona venderà....molti produttori si adegueranno e il media center del futuro sarà un jukebox di supporti ottici....
io però nutro forti dubbi.

Ultima modifica di dins : 05-01-2006 alle 14:48.
dins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 15:04   #70
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
Quote:
Originariamente inviato da samslaves
Non conosco le specifiche di Vista, quindi chiedo a chi ne sa piu' di me come potra' funzionare su un sistema cosi' configurato:

CPU: Pentium D 830
RAM: 1GB DDR2 533MHz
DISK: RAID0 2x160GB
GRAPHIC: NVidia GF6800 256MB

dovro' rinunciare a qualche features o potro' utilizzarlo appieno? Inoltra la suite di visual studio funzionera' (come le altre app) senza problemi o dovremo fare un upgrade.

Grazie a chi vorra' rispondere.
La configurazione dovrebbe andare bene per Vista. Unica cosa la ram. Gli OS MS di volta in volta hanno sempre richiesto abbastanza ram. Mi sa che Vista gradirà molto i 2 GB. Cmq staremo a vedere. Mi sa che 1 GB è il minimo.
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 15:22   #71
MadRat
Senior Member
 
L'Avatar di MadRat
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 927
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
La configurazione dovrebbe andare bene per Vista. Unica cosa la ram. Gli OS MS di volta in volta hanno sempre richiesto abbastanza ram. Mi sa che Vista gradirà molto i 2 GB. Cmq staremo a vedere. Mi sa che 1 GB è il minimo.
A quanto pare, il minimo richiesto e' 512, ma se tutto va come con XP, con il minimo si lavora malissimo. Penso anche io che un giga sara' l'ingresso di tali sistemi e 2 GB siano la soluzione corretta, cosi' come lo e' 1GB per XP. Vedremo.
__________________
The PS3’s 8 parallel CPUs(one primary“PPU”and 7 Cell processors)..[ecc].Just about any tech programmer will tell you that the PS3’s CPUs are significantly more powerful. Qualche sapientino-doposcuola del forum, dovrebbe spiegare anche agli Insomniac, come è fatto il Cell e cosa sia uno SPE. lol
MadRat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 15:23   #72
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26774
Quote:
Originariamente inviato da DevilsAdvocate
Credo sia perche' cercano di renderla "piu' seriosa" per farla stare in un salotto senza
risaltare troppo rispetto agli altri dispositivi nel salotto.
oddio..ha un'aria vintage che in effetti non stonerebbe con il lettore di videocassette e giradischi di mia mamma..però l'high tech che piace a me nel salotto, è ben diverso
Quote:
Originariamente inviato da kalle78
Visto quanto consumano le tv al plasma, per quella da 102" mostrata in prima pagina bisogna cambiare il contatore???
Va in trifase... in regalo per i primi 10 acquirenti c'è una batteria di condensatori (inox 18/10 ) e una bicicletta
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 15:29   #73
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16678
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
oddio..ha un'aria vintage che in effetti non stonerebbe con il lettore di videocassette e giradischi di mia mamma..però l'high tech che piace a me nel salotto, è ben diverso
Ecco cosa mi ricorda. Quei vecchi mangia nastri con la piastra da una parte e la cassa acustica dall'altra. Quelli neri con i maniglioni per portarseli a spasso.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 15:30   #74
JohnPetrucci
Senior Member
 
L'Avatar di JohnPetrucci
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Messaggi: 7277
Quote:
Originariamente inviato da ciolla2005
Come prevedevo X la PS3 si dovrà aspettare....
Naturalmente la cose in italia non è che vadano molto diversamente....
Io direi che non vanno proprio(di sicuro in questo campo) e basta.
__________________
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 15:32   #75
JohnPetrucci
Senior Member
 
L'Avatar di JohnPetrucci
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Messaggi: 7277
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
La play3 è brutta!
Non sono uno che tiene tantissimo al design degli oggetti tecnologici, preferisco le funzioni concrete degli stessi.
Ma questa volta devo dire che a guardarla sta console fa proprio schifo.
Spero si rifaccia su quello che deve essere il suo compito, cioè fare la console e quindi far divertire.
__________________
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 15:36   #76
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 6502
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Va in trifase... in regalo per i primi 10 acquirenti c'è una batteria di condensatori (inox 18/10 ) e una bicicletta
anche se il consumo non è dichiarato è facile fare un previsione visto che i 62'' Plasma della samsung consumano di base circa 600W, un monitor del genere incide sulla bolletta piu di qualsiasi cosa persino un climatizzatore (almeno quelli con funzione di inverter)
pagare solo per alimentare la tv 300-400euro l'anno in elettricità lo trovo esagerato (calcolo fatto sulle ore che lo terrei acceso io)
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 15:41   #77
magic_jeck
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 19
Vista mi attizza riguardo design... spero che non sia uno sfacelo come l'xp :F

Ciau
magic_jeck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 15:51   #78
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26774
Quote:
Originariamente inviato da coschizza
anche se il consumo non è dichiarato è facile fare un previsione visto che i 62'' Plasma della samsung consumano di base circa 600W, un monitor del genere incide sulla bolletta piu di qualsiasi cosa persino un climatizzatore (almeno quelli con funzione di inverter)
pagare solo per alimentare la tv 300-400euro l'anno in elettricità lo trovo esagerato (calcolo fatto sulle ore che lo terrei acceso io)
Non così dissimile dal cambiare la lampada del proiettore ogni 1500 ore.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 15:54   #79
danyroma80
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1522
se la play3 uscirà a settembre e quindi a dicembre in italia, non si potrà parlare di concorrente dell'xbox360, perchè in un anno chissà quante consol avrà già venduto microsoft che di conseguenza si troverà con un enorme vantaggio, senza considerare che quando uscirà la play3 l'xbox calerà immeditamente di prezzo e quindi la sony si troverà costretta ad abbassare i prezzi riducendo al minimo i guadagni mentre la microsoft avrà già goduto dei guadagni di un anno in regime di monopolio.

In tutto questo va ad aggiungersi anche la revolution che farà molta concorrenza alla play3 nel mercato giapponese.
Insomma, se fossi un dirigente sony continuerei con lo sviluppo della play3, la farei ancora piu' potente di quanto dovrebbe essere ora, ma a questo punto uscirei sul mercato nel 2008, quando l'attuale xbox360 sarà bella che superata.
danyroma80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 15:58   #80
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
Registered User
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 923
@MadRat
che ogni core possa far girare qualsiasi cosa è fuori di dubbio, ci sono teoremi che ti dimostrano che bastano pochissime istruzioni elementari ( mi pare meno di 5 addirittura) per far girare qualsiasi cosa... si ma conche prestazioni? sono core asimmetrici, vuol dire che sono ottimizzati ognuno per la sua funzione e sicuramente non è pensabile fare load balance tra loro. a meno che non abbiano 5 anni per sviluppare il balancer... o che si siano messi a svilupparlo 5 anni fa.

tornando all'estetica.... la ps3 sarà orrenda... ma il suo controller lo è ben di più !
spero che sia una scatola che han trovato li per strada...e non quella definitiva.
dsajbASSAEdsjfnsdlffd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1