Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-06-2021, 11:31   #44561
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11345
purtroppo per essere sicuri che non sia un reso riconfezionato con lo scotch del commesso di turno, bisogna andare direttamente nei vari centri commerciali e prestare attenzione di prendere personalmente la tv interessata controllando diciture, nastro adesivo brandizzato e a volte che non ci sia la R a penna che sta per reso.. e una volta mi è capitato. arrivato a casa il pannello non era omogeneo e ho dovuto rifare altro 150 km tra andata e ritorno
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU amd 5900x MB rog crosshair 8 hero wifi RAM 32gb corsair vengeance pro 3800 AIO corsair icue 115 rgb elite PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2021, 11:33   #44562
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da UpgradONE Guarda i messaggi
Guarda mi devo autocensurare per come lavora sta gente... e non sono nemmeno uno di quei rompiballe che si incavola al primo disguido e lascia recensioni negative a cdc perchè sono molto paziente e oggettivo nelle valutazioni, però da tutte le esperienze dirette e indirette che ho collezionato negli anni questo è proprio un modus operandi che hanno tutte queste catene e relativi corrieri.
.....
Per i resi idem, li rifilano al cliente successivo, un paio di volte mi è capitato, nelle due catene famose che conosciamo già, di portare in negozio un paio di prodotti tra cui un televisore difettoso, bene, in mia presenza lo hanno messo di nuovo a scaffale in vendita mentre sentivo i loro discorsi ho captato frasi che in sostanza facevano capire che tanto lo rifilavano a qualcun altro... per dire...
L'ho visto di persona in uno dei grandi CC di Roma: TV OLED Sony esposto, faccio notare che ci sono alcune righe di pixel spenti al centro del pannello, tipo cruciverba...
Loro risposta: Embè? Problemi del Cliente, Se se ne accorge... Tanto c'è la garanzia...
E' rimasto esposto per mesi a prezzo pieno...

Ultima modifica di mr.cluster : 25-06-2021 alle 11:38.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2021, 11:42   #44563
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11345
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
L'ho visto di persona in uno dei grandi CC di Roma: TV OLED Sony esposto, faccio notare che ci sono alcune righe di pixel spenti al centro del pannello, tipo cruciverba...
Loro risposta: Embè? Problemi del Cliente, Se se ne accorge... Tanto c'è la garanzia...
E' rimasto esposto per mesi a prezzo pieno...

questa è una delle cose più ridicole...
Una volta si usava che l ultimo pezzo esposto era in automatico scontato come minimo del 10%... Non ti possono dare una tv usata al prezzo di una nuova...
Ma ci rendiamo conto dove siamo andati a finire???
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU amd 5900x MB rog crosshair 8 hero wifi RAM 32gb corsair vengeance pro 3800 AIO corsair icue 115 rgb elite PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2021, 12:11   #44564
UpgradONE
Member
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
purtroppo per essere sicuri che non sia un reso riconfezionato con lo scotch del commesso di turno, bisogna andare direttamente nei vari centri commerciali e prestare attenzione di prendere personalmente la tv interessata controllando diciture, nastro adesivo brandizzato e a volte che non ci sia la R a penna che sta per reso.. e una volta mi è capitato. arrivato a casa il pannello non era omogeneo e ho dovuto rifare altro 150 km tra andata e ritorno

Il problema, come dicevano giustamente anche altri qualche post più indietro, è che il massimo della tutela per il consumatore è ordinarlo online e farselo consegnare a casa, in questo modo hai il reso di 14 giorni sicuro, se compri in negozio oppure fai il ritiro in negozio, è "visto e piaciuto" nella maggior parte delle situazioni; guarda ad esempio nel mio caso, a parte il primo televisore che era evidentemente in uno stato pietoso, ma il secondo, subito credevo che mi fosse andata bene, poi dopo, con una luce/riflesso diverso, ho notato che al centro dello schermo quello che poteva sembrare sporco in realtà erano solchi, lo avessi preso in negozio, tra la fretta che ti mettono etc probabilmente lo avrei portato a casa convinto del buono stato del pannello e sarei rimasto fregato.


Meno male che non sono l'unico ad aver visto certe situazioni, che poi mi chiedo il perchè facciano così, cioè, con tutta la gente disoccupata che potrebbe svolgere quel mestiere con professionalità... poi per carità sicuramente ci sono anche pressioni dall'alto per tenere quel tipo di condotta.

Ma anche solo i corrieri... io prima di fare l'ordine controllo anche la serietà delle ditte di trasporto alle quali si affidano, dai siti e dalle recensioni sembrano dei fenomeni, arrivano a casa e operano tutti con la stessa approssimazione, tv stoccato male nel furgone, scaricato male e da soli quando si è in due, cioè è il loro lavoro almeno leggere le indicazioni di trasporto e stoccaggio sulle scatole non mi sembra uno sforzo da collasso.
Il secondo tv ho selezionato l'installazione perchè speravo arrivassero dei professionisti un filino più esperti dei corrieri standard, cavolo sono arrivati gli stessi ed era sbagliato sempre e comunque il modo di stoccare, scaricare (in 2 e uno solo ha scaricato con il tv sulle spalle) e maneggiare il prodotto (uno tirava fuori il telecomando e metteva le pile e l'altro disimballava il tv da solo e lo maneggiava che manco le Majorettes con il bastone).
UpgradONE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2021, 14:59   #44565
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11345
Consiglio. Principalmente per uso ps5 e film in dolby vision, vorrei upgradare il mio Samsung q70. Cosa mi proponete? 48-55 pollici max
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU amd 5900x MB rog crosshair 8 hero wifi RAM 32gb corsair vengeance pro 3800 AIO corsair icue 115 rgb elite PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2021, 15:34   #44566
Gsanger
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Rende (CS)
Messaggi: 535
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Attualmente, c'è lo LG 32LM631C0ZA (2020) a partire da 237€ su Golden Price,
ed il 32LM6370 (2021) a partire da 273€ su MyBuy.it

come tv con meno di 32", ci sono i monitor con decoder DVB-T2 LG, da 24 e 28".
Ok, grazie mille.

Comunque mi confermi che almeno la famiglia è sempre quella (sempre LG 32LM63...). Provo a cercare info e li tengo d'occhio; non è ancora urgente…

Per i monitor tv, invece, direi proprio di no.
Sono dell'idea che monitor e tv sono prodotti che nascono per attività differenti...
Gsanger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2021, 16:37   #44567
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Consiglio. Principalmente per uso ps5 e film in dolby vision, vorrei upgradare il mio Samsung q70. Cosa mi proponete? 48-55 pollici max
Partiamo già dalla fascia medio alta.
Per avere miglioramenti Tangibili, bisogna andare sugli OLED o sui LED di Fascia Massima:
LG 48CX6, a partire da 1099€ da Uni€ (L'offerta del 48A16 a 999€ è finita, e comunque non è consigliabile per il gaming in quanto la serie A1* manca di VRR e GSync);
LG 55BX6, a partire da 930€ su OnlineStore oppure 849€ su IlRinnovato;

Samsung 50QN90AAT (FALD - MINI LED), a partire da 1372€ su PrezzoForte;

Samsung 55QN90AAT (FALD - MINI LED), a partire da 1326€ su PrezzoForte.

ecco il confronto del Samsung QN90 con lo LG 55BX:
https://www.rtings.com/tv/tools/comp...threshold=0.10

Interessante notare come i MINI-LED, con l'attivazione del LOCAL DIMMING, possano creare contrasti assolutamente all'Altezza degli OLED (sezione Black Uniformity).
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2021, 17:21   #44568
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11345
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Partiamo già dalla fascia medio alta.
Per avere miglioramenti Tangibili, bisogna andare sugli OLED o sui LED di Fascia Massima:
LG 48CX6, a partire da 1099€ da Uni€ (L'offerta del 48A16 a 999€ è finita, e comunque non è consigliabile per il gaming in quanto la serie A1* manca di VRR e GSync);
LG 55BX6, a partire da 930€ su OnlineStore oppure 849€ su IlRinnovato;

Samsung 50QN90AAT (FALD - MINI LED), a partire da 1372€ su PrezzoForte;

Samsung 55QN90AAT (FALD - MINI LED), a partire da 1326€ su PrezzoForte.

ecco il confronto del Samsung QN90 con lo LG 55BX:
https://www.rtings.com/tv/tools/comp...threshold=0.10

Interessante notare come i MINI-LED, con l'attivazione del LOCAL DIMMING, possano creare contrasti assolutamente all'Altezza degli OLED (sezione Black Uniformity).


Ottimo grazie.
il problema dei led by Samsung è che ha i bianchi troppo forti. di conseguenza tendono ad affaticare la vista se usati diversamente dal guardare un film.

Del g sync o vrr sinceramente non mi interessa, ho già il mio monitor per pc, quindi potrei farne anche a meno in ambito oled.
Certo se i mini led hanno neri equivalento o quasi ad un oled, l idea mi stuzzicherebbe, perché il burn in è sempre un pensierino che mi ronza in testa...
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU amd 5900x MB rog crosshair 8 hero wifi RAM 32gb corsair vengeance pro 3800 AIO corsair icue 115 rgb elite PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2021, 19:48   #44569
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Ottimo grazie.
il problema dei led by Samsung è che ha i bianchi troppo forti. di conseguenza tendono ad affaticare la vista se usati diversamente dal guardare un film.

Del g sync o vrr sinceramente non mi interessa, ho già il mio monitor per pc, quindi potrei farne anche a meno in ambito oled.
Certo se i mini led hanno neri equivalento o quasi ad un oled, l idea mi stuzzicherebbe, perché il burn in è sempre un pensierino che mi ronza in testa...
Se ti preoccupi della vista guarda che gli OLED hanno un contrasto che ti brucia gli occhi direttamente, finchè vedi film ok, ma sui giochi o abbassi contrasto a manetta o te li vaporizzano, questo per dire che non è che tu possa risolvere tutti i problemi prendendo OLED piuttosto che mini led.

Considera anche il Sony X90J ottimo tv a tutto tondo che si trova anche a 50 pollici. Ha supporto a 4k@120hz e due ingressi hdmi 2.1, mentre il Samsung ne ha solo uno. Il Sony non ha ancora il VRR e forse lo riceverà in futuro, anzi Sony l'ha assicurato anche se sono due anni che vanno avanti con sta storia, in ogni caso a parte VRR ottimo TV per me e visto che ha un contrasto ridotto rispetto a OLED e serie mini led QN90A dovrebbe anche stancare un po' meno gli occhi.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2021, 21:04   #44570
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11345
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Se ti preoccupi della vista guarda che gli OLED hanno un contrasto che ti brucia gli occhi direttamente, finchè vedi film ok, ma sui giochi o abbassi contrasto a manetta o te li vaporizzano, questo per dire che non è che tu possa risolvere tutti i problemi prendendo OLED piuttosto che mini led.

Considera anche il Sony X90J ottimo tv a tutto tondo che si trova anche a 50 pollici. Ha supporto a 4k@120hz e due ingressi hdmi 2.1, mentre il Samsung ne ha solo uno. Il Sony non ha ancora il VRR e forse lo riceverà in futuro, anzi Sony l'ha assicurato anche se sono due anni che vanno avanti con sta storia, in ogni caso a parte VRR ottimo TV per me e visto che ha un contrasto ridotto rispetto a OLED e serie mini led QN90A dovrebbe anche stancare un po' meno gli occhi.

io ero convinto che fosse inverso.. Ovvero che la retroilluminazione a led affaticasse la vista..
Quindi da come mi stai spiegando sarebbe meglio un IPS senza HDR, visto che i samsung con HDR attivo massimizza il contrasto?

in effetti sul mio ips del pc gli occhi me lo sento molto meno stanchi
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU amd 5900x MB rog crosshair 8 hero wifi RAM 32gb corsair vengeance pro 3800 AIO corsair icue 115 rgb elite PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2021, 22:28   #44571
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
io ero convinto che fosse inverso.. Ovvero che la retroilluminazione a led affaticasse la vista..
Quindi da come mi stai spiegando sarebbe meglio un IPS senza HDR, visto che i samsung con HDR attivo massimizza il contrasto?

in effetti sul mio ips del pc gli occhi me lo sento molto meno stanchi
Sicuramente è tutto molto soggettivo, quindi ti posso dare solo la mia opinione e non è detto che rispecchi la tua esperienza o quella di altri, però sì un IPS o TN per me stancano molto meno gli occhi.

Ad esempio per produttività e giochi online uso un monitor TN AOC da 200€ il G2590PX e lo trovo molto riposante, anche perchè tra le altre cose è flicker free. I TV intanto non sono flicker free come certi monitor, ma questo non penso sia il problema principale, perchè ad esempio gli OLED si comportano molto bene da questo lato, però il contrasto elevato ti affatica gli occhi, anche perchè negli OLED passi nella stessa immagine da dettagli quasi neri (avendo nero assoluto) a dettagli moooolto luminosi. Quindi l'occhio deve continuare regolarsi su diverse luminosità e questo affatica tantissimo.

Nulla che comunque non si possa risolvere, ad esempio quando gioco sul mio OLED in sala abbasso il contrasto a 50 e luce OLED a 14, tengo accesa solo una luce bassa e vado alla grande, certo è che così facendo si ammazza il contrasto dell'OLED, anche se l'immagine rimane comunque ottima e di contrasto ce n'è ancora parecchio!

Beh poi HDR è la cosa che sconsiglierei di più per lunghe sessioni nei giochi, può andar bene solo per poche ore, pena affaticamento mostruoso.

Nel complesso comunque dici bene gli IPS e anche i TN pur avendo un contrasto e dei neri pessimi, danno sicuramente meno lavoro ai nostri occhi. Personalmente penso aspetterò di trovare l'X90J da 50 pollici a circa 800 euro, il suo predecessore scese a tale cifra il Black Friday ma anche in primavera quando furono presentati i modelli nuovi.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2021, 22:55   #44572
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12529
Io sugli smartphone posso dire che gli AMOLED mi stressano molto meno la vista soprattutto di notte utilizzando i temi black e navigando con l'estensione Dark reader, il nero viene rappresentato spegnendo totalmente i pixel.

Con gli IPS o VA la retroilluminazione è costantemente attiva anche sul nero quindi per forza di cose lo stress è maggiore, poi ovviamente dipende anche dai contenuti che si visualizza con maggior frequenza.

Semmai il maggior senso di stanchezza che si avverte sull'OLED è perchè di regola la luminosità troppo alta, cosa che con gli IPS o VA non viene mai fatta visto che il nero e i contrasti ne risentono in qualità, alla fine anche i QLED FALD per quanto spengano aree di led comunque non c'è uno spegnimento totale come per gli oled, per questo tipo di approccio bisogna attendere i Microled.

Ma anche l'HDR la vista te la distrugge alla lunga.

Ultima modifica di Ubro92 : 25-06-2021 alle 22:57.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2021, 23:32   #44573
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11345
ringrazio ad entrambi per le informazioni.
adesso mi sono fatto un idea abbastanza chiara
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU amd 5900x MB rog crosshair 8 hero wifi RAM 32gb corsair vengeance pro 3800 AIO corsair icue 115 rgb elite PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2021, 13:55   #44574
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Io sugli smartphone posso dire che gli AMOLED mi stressano molto meno la vista soprattutto di notte utilizzando i temi black e navigando con l'estensione Dark reader, il nero viene rappresentato spegnendo totalmente i pixel.

Con gli IPS o VA la retroilluminazione è costantemente attiva anche sul nero quindi per forza di cose lo stress è maggiore, poi ovviamente dipende anche dai contenuti che si visualizza con maggior frequenza.

Semmai il maggior senso di stanchezza che si avverte sull'OLED è perchè di regola la luminosità troppo alta, cosa che con gli IPS o VA non viene mai fatta visto che il nero e i contrasti ne risentono in qualità, alla fine anche i QLED FALD per quanto spengano aree di led comunque non c'è uno spegnimento totale come per gli oled, per questo tipo di approccio bisogna attendere i Microled.

Ma anche l'HDR la vista te la distrugge alla lunga.
Sì sul telefono anch'io trovo più riposante l'AMOLED però sul mio Samsung M31 ho dovuto mettere il settaggio che toglie tutta la brillantezza colore (non ricordo il nome) e anche abbassare al minimo tutti i valori di bilanciamento del bianco, credo siano i gain tipo.

Il problema è che i neri sono assoluti su OLED e hai come contrasto un bianco assurdo.

Ovviamente sono tutte opinioni soggettive, quindi hai fatto bene a portare la tua, per me invece stare su sfondi neri stanca di più la vista, perchè appena poi distolgo lo sguardo dal nero i miei occhi patiscono qualsiasi altra luce, soprattutto fastidioso e pericoloso se dopo devo guidare, quindi non uso mai modalità con sfondo nero. Non amo neanche il night mode che ingiallisce tutto eccessivamente, trovo che il giallo aiuti ma poco e non esagerato come anche sugli LG OLED che se metti "Eye Comfort" ingiallisce troppo. Alla fine il giallo va bene ma bilanciato e sugli oled come molti TV LED anche si ottiene già impostando Caldo 1 o Caldo 2, che tra l'altro sono anche i profili più corretti per la resa del colore.

Nei giochi la cosa che a me da più fastidioso comunque è che l'OLED ha quel nero assoluto e quindi lo stacco è veramente tanto tra una scena scura e una chiara. Per questo trovo che abbassare il contratto a 50 alzare la luminosità (questo sbianca i neri) di qualche punto aiuti a ridurre affaticamento e problemi. Sconsigliatissimo invece nei film, anche se in questo caso volendo si può scendere un po' di contrasto o luce OLED a seconda soprattutto in HDR. Ovviamente così facendo si perde qualcosa nelle scene super luminose dove la resa è soffocata.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2021, 21:17   #44575
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Gentili Utenti, ecco il nuovo Listone di Offerte TV in sottocosto!

Ebaia (online, fino ad esaurimento scorte):
Hisense 43A7500F a 359€, 11€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 43UP75006 a 379€, 9€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Hisense 50A7500F a 379€, 21€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 43UP78006 a 400€, 16€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 50UP75006 a 429€, 20€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Hisense 55A7500F a 429€, 71€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 43PUS8535 a 499€, 10€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 55UP81006 a 500€, 26€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 55PUS7805 a 516€, 6€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 65TU7090 a 609€, 6€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 58PUS8535 a 649€, 51€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 65PUS7855 a 649€, 20€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 70PUS7505 a 649€, 51€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 70PUS8535 a 799€, 49€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 55PUS9435 a 999€, 149€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 55GX6 a 1126€, equivalente alla migliore offerta web;
Philips 65PUS9435 a 1199€, 149€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

Amazzone Italica (online, fino ad esaurimento scorte):
LG 43UP77006 a 399€, unica offerta web;
LG 43UP76906 a 429€, 9€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 50UP77006 a 449€, unica offerta web;
Samsung 50AU8070 a 493€, 6€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 55UP77006 a 529€, 218€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Hisense 50U71QF a 559€, unica offerta web;
LG 50NANO806 a 599€, 101€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 55AU9070 a 699€, 1€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 65UP77006 a 699€, unica offerta web;
Hisense 55U71QF a 749€, unica offerta web;
LG 55NANO806 a 759€, 95€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 50LS03TAU a 787€, 32€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Hisense 65U71QF a 799€, unica offerta web;
LG 55NANO856 a 849€, 30€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 70UP77006 a 849€, 51€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 55X80J a 999€, 160€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 75UP77006 a 999€, unica offerta web;
Samsung 55LS03NAU a 1050€, 30€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 48A16 a 1099€, 100€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 65X80J a 1199€, 161€ in meno rispetto alla migliore offerta web;

LG 65NANO856 a 1199€, 80€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 75NANO806 a 1649€, 80€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 65NANO956 a 1999€, unica offerta web;
LG 86NANO756 a 2399€, 279€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 77B16 a 3199€, 1149€ (!!) in meno rispetto alla migliore offerta web.


UNI€ (online, fino ad esaurimento scorte):
Philips 43PUS8535 a 499€, 10€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 55AU9070 a 699€, 1€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Hisense 55U8QF a 728€, 21€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 50X81J a 736€, 5€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 55NANO816 a 799€, 1€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 43PUS9235 a 869€, 1€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 55NANO916 a 999€, 1€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 75Q70TAT a 1229€, 127€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 50X93J a 1299€, unica offerta web;
Sony 55A8 a 1299€, 81€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 55X93J a 1499€, unica offerta web;
Sony 65X93J a 1729€, unica offerta web;
Sony 55A80 a 1799€, 131€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 85Q70TAT a 2129€, 69€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 75A950TST a 3029€, 31€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 75QN95AAT a 4029€, 241€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

Monclick (online, fino ad esaurimento scorte):
Philips 43PUS7855 a 396€, 3€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 43AU8070 a 433€, 11€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 43PUS8555 a 543€, 2€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 65TU7090 a 609€, 6€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 55XH9096 a 761€, 18€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Hisense 65U72QF a 792€, equivalente alla migliore offerta web;
LG 65NANO816 a 900€, 10€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 55PUS9435 a 1000€, 148€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 55Q80AAT a 1095€, 4€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 65PUS9435 a 1200€, 148€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 65NANO916 a 1200€, 29€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 65OLED705 a 1600€, 129€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 75NANO916 a 2200€, 29€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 77A16 a 3000€, 417€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

€nics (online, fino ad esaurimento scorte):
Samsung 65QN900ATX a 3788€, 509€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 75QN900ATX a 4048€, 1560€ (!!) in meno rispetto alla migliore offerta web.


Eprezzo (online, fino ad esaurimento scorte):
LG 43UP76906 a 429€, 9€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Hisense 50U72QF a 506€, 13€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Hisense 55A7340F a 517€, 51€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 50PUS8804 a 550€, 118€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 50PUS8535 a 618€, 2€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Hisense 65A7340F a 630€, 16€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 65AU8070 a 680€, 8€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Hisense 65U7QF a 830€, 15€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 55B13 a 1100€, 11€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

Mediamondo (online, fino ad esaurimento scorte):
Hisense 50A7300F a 439€, 20€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 50UP78006 a 499€, 50€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 50NANO776 a 549€, 111€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 55NANO776 a 599€, 181€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 43LS05TAU a 699€, 101€ in meno rispetto alla migliore offerta web;

Sony 43X80J a 699€, 88€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 50X80J a 799€, 100€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 50NANO866 a 899€, unica offerta web;
LG 55NANO956 (8K) a 899€, 500€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 55X80J a 999€, 160€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 65X80J a 1199€, 161€ in meno rispetto alla migliore offerta web;

Sony 55A8 a 1299€, 81€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 75XH9096 a 1499€, 160€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 75Q80TAT a 1519€, 10€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 55A80 a 1799€, 131€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 65A8 a 1899€, 277€ in meno rispetto alla migliore offerta web;

Samsung 65QN90AAT a 1974€, 60€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Panasonic 65HZ1500 a 1999€, 20€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 65A80 a 2499€, 30€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 82Q800TAT a 3519€, 10€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 65QN900ATX a 3759€, 538€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

Comet (Online, fino ad esaurimento scorte):
LG 50NANO756 a 569€, 30€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 50NANO816 a 669€, 26€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Hisense 55U72QF a 669€, 29€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 75Q70TAT a 1224€, 132€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 75QN900ATX a 4039€, 1569€ (!!) in meno rispetto alla migliore offerta web.


Trony (Online, fino all'esaurimento scorte):
Panasonic 55HZ1500 a 1499€, 76€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

Expert Gaer (​Centro-Nord, Puglia e Sicilia, dal 21/06 al 04/07):
LG 48CX6 a 999€, 100€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 65Q95TCT a 1399€, 8€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

Expert DiLella (​Campania, dal 21/06 al 04/07):
LG 55UN70003 a 400€, 51€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 58PUS7505 a 499€, 1€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 75PUS8505 a 1199€, 51€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 65Q95TCT a 1393€, 13€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

UNI€ (Nazionale, dal 25/06 al 01/07):
Sony 55A8 a 1299€, 81€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 55C15 a 1499€, 96€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

Nota di servizio: L'OLED a minor prezzo sul mercato web ad oggi è lo LG 55BX6 a partire da 849€ su IlRinnovato. In alternativa c'è lo LG 55CX6 a partire da 919€ su IlRinnovato.

mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2021, 21:49   #44576
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34250
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Ma come si toglie la barra modalità giochi dal Samsung Q60A ?!

Esce ogni volta che cambio sorgente e fa "Tì"
È possibile?
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2021, 22:46   #44577
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
È possibile?
prova questo:

entra su Sistema > Generale (Impostazioni generali) e portare Game mode su Off.
verifica se funziona.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2021, 00:13   #44578
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34250
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
prova questo:



entra su Sistema > Generale (Impostazioni generali) e portare Game mode su Off.

verifica se funziona.

Ma la modalità gioco deve essere attiva avendo come sorgente la console...

Volevo disattivare la barra tenendo la modalità gioco sempre attivata ...
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2021, 11:20   #44579
itsrv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 632
TV 32''

Salve ragazzi,

dovrei prendere un TV 32''.

Non ho problemi di budget, cerco quindi il meglio.

Anche OLED se esiste, ma mi sembra di no.

Che consigliate?
itsrv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2021, 21:21   #44580
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da itsrv Guarda i messaggi
Salve ragazzi,

dovrei prendere un TV 32''.

Non ho problemi di budget, cerco quindi il meglio.

Anche OLED se esiste, ma mi sembra di no.

Che consigliate?
Gli OLED da 32" arriveranno, ma ci potrebbero volere alcuni anni, basti vedere quanto ci è voluto per i modelli da 48"...

Al momento il miglior 32" è il Samsung 32LS03TCU, a partire da 449€ sull'Amazzone e PrezzoForte.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v