Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-08-2021, 00:37   #801
spaccacervello
Senior Member
 
L'Avatar di spaccacervello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1278
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Problema potenzialmente sciocco... ho l'esigenza di usare un monitor 4K attaccato al mio MBP 2017.
Mi sono procurato l'adattatore USB-C to HDMI originale Apple, pagato un occhio della testa vabbè..., e tutto funziona però:

1. Come disattivare il monitor integrato del MBP senza dover chiudere il coperchio?
2. Il mouse sul monitor 4K ha un pò di lag.... cavolo, c'è modo di abbassare la risoluzione manualmente così da non affaticare troppo la VGA integrata del MBP?

Ho cambiato "risoluzione" del monitor esterno nelle opzioni del MBP, ed effettivamente tutto appare più grande, però ad occhio non sembra sia cambiata la risoluzione ma solo la dimensione degli oggetti a schermo. Il monitor difatti mi indica sempre una risoluzione di 3840x2160.......

grazie per chi saprà aiutarmi


EDIT: aggiungo un punto
3. Il monitor in questione supporta HDR ma lui non lo attiva, non lo sente, lanciando contenuti HDR... ma se per esempio gli attacco una Fire TV Stick o una Apple TV allora subito abilita HDR quando lancio un film HDR
Il lag del puntatore mi fa pensare che stia lavorando a 30Hz, esistono diversi software per "forzare" l'uscita video: SwichResX il più famoso permette anche di spegnere uno dei monitor (vedi anche qui), di gratuito segnalo EasyRes e dello stesso sviluppatore il complementare ResXtreme, che non è presente su App Store ed il sito http://resxtreme.com/ è down, però è presente in diversi mirror affidabili.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2021, 09:41   #802
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12338
Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
Il lag del puntatore mi fa pensare che stia lavorando a 30Hz, esistono diversi software per "forzare" l'uscita video: SwichResX il più famoso permette anche di spegnere uno dei monitor (vedi anche qui), di gratuito segnalo EasyRes e dello stesso sviluppatore il complementare ResXtreme, che non è presente su App Store ed il sito http://resxtreme.com/ è down, però è presente in diversi mirror affidabili.
approfitto, per spegnere il monitor del mac, esiste qualcosa di free?
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2021, 21:56   #803
spaccacervello
Senior Member
 
L'Avatar di spaccacervello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1278
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
approfitto, per spegnere il monitor del mac, esiste qualcosa di free?
Quello indicato nel thread su superuser.com https://github.com/Eun/DisableMonitor ,ma a tuo rischio e pericolo; in alternativa attiva la modalità mirror/duplicazione monitor (⌘ + F1) e tieni premuto F1 fino a che il monitor del macbook si spegne.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2021, 23:25   #804
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18699
Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
Il lag del puntatore mi fa pensare che stia lavorando a 30Hz, esistono diversi software per "forzare" l'uscita video: SwichResX il più famoso permette anche di spegnere uno dei monitor (vedi anche qui), di gratuito segnalo EasyRes e dello stesso sviluppatore il complementare ResXtreme, che non è presente su App Store ed il sito http://resxtreme.com/ è down, però è presente in diversi mirror affidabili.
Ti ringrazio, proverò per il momento il gratuito EasyRes...
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2021, 14:20   #805
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12338
Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
Quello indicato nel thread su superuser.com https://github.com/Eun/DisableMonitor ,ma a tuo rischio e pericolo; in alternativa attiva la modalità mirror/duplicazione monitor (⌘ + F1) e tieni premuto F1 fino a che il monitor del macbook si spegne.
grazie, conoscevo il trucco della luminosità, speravo ci fosse qualcosa di stabile per spegnere effettivamente il Mac
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2021, 19:26   #806
spaccacervello
Senior Member
 
L'Avatar di spaccacervello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1278
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
grazie, conoscevo il trucco della luminosità, speravo ci fosse qualcosa di stabile per spegnere effettivamente il Mac
Ma anche te ti riferisci all'uso con 2 o più monitor, perché se li vuoi spegnere tutti c'è sempre la combinazione di tasti control + shift + power/eject eventualmente attivabile tramite angoli attivi.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2021, 17:30   #807
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18699
Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
Il lag del puntatore mi fa pensare che stia lavorando a 30Hz, esistono diversi software per "forzare" l'uscita video: SwichResX il più famoso permette anche di spegnere uno dei monitor (vedi anche qui), di gratuito segnalo EasyRes e dello stesso sviluppatore il complementare ResXtreme, che non è presente su App Store ed il sito http://resxtreme.com/ è down, però è presente in diversi mirror affidabili.
Avevi proprio ragione, il monitor gira in 4K@30Hz invece di 60

Ho provato SwitchResX e EasyRes.
Entrambi vanno bene, però con entrambi ho un bel problema, che in apparenza posso risolvere solo con SwitchResX, ma prima di comprarlo vorrei un piccolo aiuto, se possibile.

Modificando la risoluzione del monitor (un Samsung 4K 60Hz) con le impostazioni di macOS si ha una modifica nella dimensione delle cartelle e dei testi, però il monitor segnala uma risoluzione 4K e si vede che tutto è nitido. Peccato però che giri a 30 Hz e non ci sia un modo nativo di cambiare frequenza.

Con le due app segnalate quando si cambia risoluzione (per vedere le cartelle e le scritte più grandi), cambia REALMENTE la risoluzione ed il monitor lo percepisce, però sgrana tutto... si ha un deterioramento evidente della qualità visiva. I testi sono quasi illeggibili da tanto brutti.

Quindi devo scartare EasyRes.... ho visto invece che SwitchResX permette di cambiare molte cose, ma NON sono riuscito a capire come usarlo.

E' possibile impostare una risoluzione 4K@60Hz e aumentare la dimensione delle cartelle e dei testi come macOS fa in automatico nelle impostazioni Monitor?

EDIT: oppure usare SwitchResX SOLO per forzare i 60 Hz, lasciando a macOS il resto del compito di aumentare la dimensione degli oggetti a schermo.
Lavorare con un 4K da 28" sennò diventa difficile: o devi usare un binocolo per leggere o devi accettare i 30 Hz (che mi danno la nausea, letteralmente)
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!

Ultima modifica di david-1 : 25-08-2021 alle 17:32.
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2021, 00:33   #808
spaccacervello
Senior Member
 
L'Avatar di spaccacervello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1278
Con EasyRes dovresti impostare la risoluzione su Retina (2x) 1920x1080 anziché Standard (1x) 3840x2160, se non appare tra le risoluzioni selezionabili serve ResXtreme.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2021, 13:31   #809
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18699
Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
Con EasyRes dovresti impostare la risoluzione su Retina (2x) 1920x1080 anziché Standard (1x) 3840x2160, se non appare tra le risoluzioni selezionabili serve ResXtreme.
Appare appare, ma su un monitor 4K sfuoca tutto, soprattutto i testi piccoli
Mentre se lo faccio dalle impostazioni monitor di macOS sembra che rimanga tutto in 4K per aumentano le dimensioni degli oggetti e dei testi, così da dare lo stesso risultato del FullHH ma con la risoluzione nativa del monitor
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2021, 14:27   #810
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18699
Che due palle... ho scaricato pure ResXtreme ma è la stessa cosa, tra le risoluzione il 3840x2160 appare disponibile solo in 30 Hz.
E non mi sembra ci sia l'opzione per forzare il refresh.

Ho l'adattatore USB-C to HDMI originale Apple, il modello A1621







EDIT: a questo punto mi sa che è l'adattatore.
Leggendo sul sito Apple sembra che il modello A1621 sia stato aggiornato dal modello A2119 che supporta il 4K@60Hz solo per il MBP 2020 in su
https://support.apple.com/it-it/HT207806

Eppure a casa ho un LG 32UL750 che ha una entrata USB-C e funziona egregiamente in 4K 60Hz, senza adattatori in mezzo, quindi il MBP 2017 riesce a inviare il segnale, quindi mi sorprende che nessun adattatore officiale Apple riesca a sfruttare questa potenzialità




.
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2021, 22:39   #811
spaccacervello
Senior Member
 
L'Avatar di spaccacervello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1278
Sì, il primo Apple AV adapter USB C aveva il problema che con una banda di 5 Gbps non era possibile far passare un segnale video 2160p a 60Hz in contemporanea alle USB 3, c'era però un hack: abbassando le specifiche delle porte USB alla versione 2 era possibile pilotare monitor 4K a 60Hz; vedi questo thread su macrumors.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2021, 14:21   #812
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12338
Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
Ma anche te ti riferisci all'uso con 2 o più monitor, perché se li vuoi spegnere tutti c'è sempre la combinazione di tasti control + shift + power/eject eventualmente attivabile tramite angoli attivi.
io vorrei spegnere solo lo schermo del portatile senza chiudere il Mac mentre uso lo schermo esterno
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2021, 14:22   #813
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12338
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Che due palle... ho scaricato pure ResXtreme ma è la stessa cosa, tra le risoluzione il 3840x2160 appare disponibile solo in 30 Hz.
E non mi sembra ci sia l'opzione per forzare il refresh.

Ho l'adattatore USB-C to HDMI originale Apple, il modello A1621







EDIT: a questo punto mi sa che è l'adattatore.
Leggendo sul sito Apple sembra che il modello A1621 sia stato aggiornato dal modello A2119 che supporta il 4K@60Hz solo per il MBP 2020 in su
https://support.apple.com/it-it/HT207806

Eppure a casa ho un LG 32UL750 che ha una entrata USB-C e funziona egregiamente in 4K 60Hz, senza adattatori in mezzo, quindi il MBP 2017 riesce a inviare il segnale, quindi mi sorprende che nessun adattatore officiale Apple riesca a sfruttare questa potenzialità




.
prova a prendere un adattatore da Amazon e se non va lo rimandi indietro
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2021, 16:28   #814
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18699
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
prova a prendere un adattatore da Amazon e se non va lo rimandi indietro
Infatti... a casa ho un monitor LG 32UK750: usando l'entrata USB-C (non ho potuto testare la HDMI) gira bene a 4K 60Hz senza problemi.
Quindi il MBP 2017 13" ce la fa tranquillo.

Ho preso questo cavo USB-C to HDMI:
https://produto.mercadolivre.com.br/...c5ZDYyNWUyYjI0

E questo cavo USB-C to Displayport... vediamo... farò dei test
https://www.amazon.com.br/UpGROW-Mac...a-7c7f565ec65b


Meglio usare Displayport? Che dici?
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2021, 17:29   #815
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4966
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Infatti... a casa ho un monitor LG 32UK750: usando l'entrata USB-C (non ho potuto testare la HDMI) gira bene a 4K 60Hz senza problemi.
Quindi il MBP 2017 13" ce la fa tranquillo.

Ho preso questo cavo USB-C to HDMI:
https://produto.mercadolivre.com.br/...c5ZDYyNWUyYjI0

E questo cavo USB-C to Displayport... vediamo... farò dei test
https://www.amazon.com.br/UpGROW-Mac...a-7c7f565ec65b


Meglio usare Displayport? Che dici?
Io per il mio mbp 15” 2017 presi questo su amazon ma adesso non la vedo più questa marca. Mi trovo benissimo, 4k a 60hz sul dell 32”!

A casa invece per lo smart working presi questo hdmi per monitor 4k 28”, tutto perfetto a 60hz
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k

Ultima modifica di axelv : 27-08-2021 alle 17:34.
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2021, 17:46   #816
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18699
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Io per il mio mbp 15” 2017 presi questo su amazon ma adesso non la vedo più questa marca. Mi trovo benissimo, 4k a 60hz sul dell 32”!

A casa invece per lo smart working presi questo hdmi per monitor 4k 28”, tutto perfetto a 60hz
Domani mi arriveranno entrambi i cavi e vedremo...
Sono un fan della CHOETECH

Ho scelto di provare con un cavo USB-C / Displayport per non perdere la funcione fantastica di macOS di scalare solo le icone e testi ma lasciando la risoluzione a 4K, cosa che usando SwitchRes o EasyRes non funziona, in quanto cambia la risoluzione di tutta la schermata, rendendo la lettura dei testi e la definizione generale una schifezza
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2021, 17:49   #817
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4966
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Ho scelto di provare con un cavo USB-C / Displayport per non perdere la funcione fantastica di macOS di scalare solo le icone e testi ma lasciando la risoluzione a 4K, cosa che usando SwitchRes o EasyRes non funziona, in quanto cambia la risoluzione di tutta la schermata, rendendo la lettura dei testi e la definizione generale una schifezza
Qual è questa funzione? Non la conosco… io sul monitor 4k utilizzo la penultima opzione in “monitor”, quella prima del “più spazio” e mi sono sempre trovato bene. L’ultima mai scelta perchè troppo tutto piccolo.
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k

Ultima modifica di axelv : 27-08-2021 alle 17:51.
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2021, 17:50   #818
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18699
Un MBP 13" 2017 touchbar come il mio, riesce a pilotare 2 monitor a 4K 60Hz in contemporanea?


Nel mio caso, in cui uso solo 1 monitor 4K, disattivare il display integrato del MBP aumenta la performance del sistema? Spero di si, dopotutto la VGA avrebbe meno carico di lavoro.... ma in questo caso, come spegnere il monitor integrato senza chiudere il coperchio? (mi serve spesso la touchbar per la correzione delle parole quando scrivo in portoghese, già che la Magic Keyboard che uso ha il layout italiano, quindi mancano vari accenti e varie altre cose tipiche del portoghese
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2021, 18:00   #819
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4966
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Un MBP 13" 2017 touchbar come il mio, riesce a pilotare 2 monitor a 4K 60Hz in contemporanea?


Nel mio caso, in cui uso solo 1 monitor 4K, disattivare il display integrato del MBP aumenta la performance del sistema? Spero di si, dopotutto la VGA avrebbe meno carico di lavoro.... ma in questo caso, come spegnere il monitor integrato senza chiudere il coperchio? (mi serve spesso la touchbar per la correzione delle parole quando scrivo in portoghese, già che la Magic Keyboard che uso ha il layout italiano, quindi mancano vari accenti e varie altre cose tipiche del portoghese
Sembra di si link
Ma qual è la funzione di cui parli nell’altro post sopra?
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2021, 21:50   #820
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18699
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Sembra di si link
Ma qual è la funzione di cui parli nell’altro post sopra?
Ho appena scoperto che questa funzione in realtà era un problema dovuto all'adattatore che stavo usando.
Ho appena ricevuto i cavi (qua dove abito Amazon e Mercadolivre consegnano spesso in giornata se ordini al mattino) e testati: entrambi vanno da Dio, e non ho più quel difetto.
Che difetto? Se mettevo, per esempio, 1920x1080p@30Hz vedevo nitido, se mettevo la stessa risoluzione a 60 Hz vedevo sfocato.
Pensavo dipendesse da macOS.... invece no.

Adesso l'ultima domandona per voi: meglio un cavo USB-C to HDMI o uno USB-C to Displayport?
Entrambi funzionano benissimo, l'unica cosa ho visto é che Displayport supporta HDR, ma questo per me non fa la minima differenza.
Quindi quali vantaggi avrei in scegliere HDMI o Displayport?
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v