Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-12-2010, 23:44   #2021
M86
Senior Member
 
L'Avatar di M86
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2864
Quote:
Originariamente inviato da M86 Guarda i messaggi
Salve voglio fare una domanda sul Synology DS111. Qualcuno ha provato il download redirector? A me apre solo i download di Bittorrent ma non quelli di emule, vorrei inoltre sapere quali pacchetti devo caricare per poter scaricare da megaupload o rapidshare? Grazie
Vorrei inoltre configurare EZ internet al meglio e sopratutto capire quale SW usare per accedere al router da remoto.
Qualcuno sa come aiutarmi?
M86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 08:42   #2022
ZetaGemini
Senior Member
 
L'Avatar di ZetaGemini
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1196
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Cosa che non ho mai molto capito di qnap. Sono feature praticamente inutili se non in ambiti particolari. Metterle su un prodotto di fascia quasi home, con conseguente aumento di prezzo, non lo trovo molto sensato.
beh a me a casa la doppia lan fa comodo, come mi fanno comodo i cassetti estraibili: se mi si spacca un disco almeno non devo fare le acrobazie per aprire lo chassis inoltre a livello di qualità costruttiva non c'è storia. per quanto riguarda poi le prestazioni non ho ancora capito se parli per esperienza personale o se hai visto dei benchmark.
ZetaGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 08:57   #2023
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19299
Quote:
Originariamente inviato da ZetaGemini Guarda i messaggi
beh a me a casa la doppia lan fa comodo, come mi fanno comodo i cassetti estraibili: se mi si spacca un disco almeno non devo fare le acrobazie per aprire lo chassis inoltre a livello di qualità costruttiva non c'è storia. per quanto riguarda poi le prestazioni non ho ancora capito se parli per esperienza personale o se hai visto dei benchmark.
Per cosa ti fa comodo la doppia lan?
Ogni quanto tempo ti si rompe un disco?
Le prestazioni non sono un segreto, ci sono valanghe di test online. Del resto la cpu e' quella, non si scappa.
Ci credo che siano fatti meglio, guarda quanto costano

Ultima modifica di Ginopilot : 30-12-2010 alle 10:02.
Ginopilot è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 08:58   #2024
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19299
Quote:
Originariamente inviato da M86 Guarda i messaggi
Vorrei inoltre configurare EZ internet al meglio e sopratutto capire quale SW usare per accedere al router da remoto.
Qualcuno sa come aiutarmi?
Perche' demandare la cosa al nas?
Ginopilot è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 11:11   #2025
M86
Senior Member
 
L'Avatar di M86
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2864
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Perche' demandare la cosa al nas?
Scusa ho flashato io, intendevo accedere al NAS da remoto ma durante la procedura di creazione di un account NO-IP mi continua a dire che l'username esiste già e via email non ricevo nulla sebbene io abbia fornito l'indirizzo.
M86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 11:18   #2026
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19299
Quote:
Originariamente inviato da M86 Guarda i messaggi
Scusa ho flashato io, intendevo accedere al NAS da remoto ma durante la procedura di creazione di un account NO-IP mi continua a dire che l'username esiste già e via email non ricevo nulla sebbene io abbia fornito l'indirizzo.
Io lo faccio fare al router direttamente. Ma per accedere al nas da internet ti consiglio una vpn.
Ginopilot è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 11:23   #2027
RX360
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: LT
Messaggi: 39
ciao a tutti.
devo prendere un nas per casa ed ho pensato al synology 1010+ in virtu' della possibilita' un domani di espandere la capienza con altri 5 dischi considerando che ho gia' tre hd esterni da 2 tera pieni (filmini della telecamera in 1080i , musica in formato wave e iso dei miei blu ray )
la mia rete cablata prevede il nas synology (ora ho un wd da 2 tera), a cui fanno capo due pc, e tre lettori multimediali (wd live tv, popcorn c200 e ps3).
l consiglio che chiedevo riguarda lo switch da inserire nella catena e sugli hard disc da prendere da 2 tera l'uno.
ho trovato i samsung hd204ui ad un ottimo prezzo.
grazie

Ultima modifica di RX360 : 30-12-2010 alle 11:26.
RX360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 11:45   #2028
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19299
Quote:
Originariamente inviato da RX360 Guarda i messaggi
ciao a tutti.
devo prendere un nas per casa ed ho pensato al synology 1010+ in virtu' della possibilita' un domani di espandere la capienza con altri 5 dischi considerando che ho gia' tre hd esterni da 2 tera pieni (filmini della telecamera in 1080i , musica in formato wave e iso dei miei blu ray )
la mia rete cablata prevede il nas synology (ora ho un wd da 2 tera), a cui fanno capo due pc, e tre lettori multimediali (wd live tv, popcorn c200 e ps3).
l consiglio che chiedevo riguarda lo switch da inserire nella catena e sugli hard disc da prendere da 2 tera l'uno.
ho trovato i samsung hd204ui ad un ottimo prezzo.
grazie
Anche un 710+ permette l'espansione con il box da 5 dischi.
Cmq e' da poco uscito il 1511+ con cpu piu' veloce. Valuta anche i qnap da 4 o 5 dischi
Ginopilot è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 12:04   #2029
B747
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 718
Quote:
Originariamente inviato da ZetaGemini Guarda i messaggi
come mi fanno comodo i cassetti estraibili:
non ho capito una cosa: i cassetti servono solo in caso di failure oppure p.es, se io ho un terzo disco dove tengo dati di raro accesso, posso comprare una slitta di ricambio ed sostituirlo a caldo?
B747 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 12:19   #2030
B747
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 718
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot
per accedere al nas da internet ti consiglio una vpn.
perchè sconsigli di usare la sua gestione di dyndns?

Quote:
Originariamente inviato da p92s
il Netgear gs605av sembra essere una buona scelta; ha anche implementata una QoS
per canali che pero' francamente vedrei meglio se fatta dal router.
anche a me non entusiasma il fatto che sia fisicamente legato alle porte...

Quote:
Originariamente inviato da p92s
esperienza positiva con i Trendnet TEG-S50g Gigabit Switch che hanno anche i Led indicatori della velocita' effettiva delle linee LAN oltre ad avere un robusto contenitore metallico. Sono "green" anche loro;
è una marca che non conoscevo, ma del quel che leggo, ha ottimi riscontri in rete, potrei cercarli... B....? finishe per w? sennò compro una vocale!

Quote:
Originariamente inviato da ilratman
io ho preso due tplink da 18€ e vanno benissimo e consumano pure meno
10/100 oppure il TL-SG1005D?

Grazie a tutti!

Ultima modifica di B747 : 30-12-2010 alle 13:59.
B747 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 13:35   #2031
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19299
Perche' non vedo ragione per cui dovrebbe essere il nas a farlo, tranne il caso in cui il router non abbia questa funzione.
Mi hai attribuito un messaggio che non ho messo io, mai avuto roba tplink.
Per uso domestico consiglio cisco, netgear, ma anche hp e smc.

Ultima modifica di Ginopilot : 30-12-2010 alle 13:38.
Ginopilot è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 13:53   #2032
M86
Senior Member
 
L'Avatar di M86
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2864
Guardate, visto le domande vi espongo di nuovo il mio problema.
Io ho un NAS Synology DS111 e da quanto ne so è possibile controllare la download station in remoto addirittura tramite iphone, ora quello che vorrei fare è registrarmi su EZ internet, un'applicazione per il controllo da remoto del router.
Quello che vorrei sapere è se qualcuno su questo forum lo ha già fatto e se si, gli chiedo inoltre se il proprio router era nella lista di quelli memorizzati in EZ INTERNET e se è riuscito a completare la registrazione su NO-IP.
Vorrei inoltre sapere, sempre da qualcuno che eventualmente lo ha già fatto...Con quali software accede da remoto e per quali sistemi operativi sono disponibili.

Ringrazio chi mi saprà dare una risposta.
M86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 13:55   #2033
M86
Senior Member
 
L'Avatar di M86
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2864
Un'altra cosa...Non sarà il caso di aggiornare la prima pagina? Io mando la scheda del Syno DS111 al creatore della discussione.

Non sarebbe inoltre il caso di fare come è stato fatto nelle discussioni nella sezione dedicata agli Apple, una bella lista dei possessori di NAS con accanto il modello posseduto in modo da facilitare la soluzione ai problemi che si incontrano durante l'uso di questi dispositivi?
M86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 14:03   #2034
B747
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 718
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Perche' non vedo ragione per cui dovrebbe essere il nas a farlo, tranne il caso in cui il router non abbia questa funzione.
io accedo al mio router da internet con dyndns (fritzbox) ma se volessi accedere al'interfaccia del NAS da rete pubblica cosa dovrei fare? Sfruttare l'account dyndns che ho anche sul nas nattando delle porte? (scusa l'ignoranza...)

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Mi hai attribuito un messaggio che non ho messo io,
sorry, corretto
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Per uso domestico consiglio cisco, netgear, ma anche hp e smc.
ok, darò un'occhiata anche nel loro catalogo

grazie!
B747 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 15:10   #2035
rusie
Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 140
Scusate avrei una domanda per i possessori di nas synology?

Riguardo il client emule è possibile selezionare solo connessione Kad senza connettersi ai server?
rusie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 15:20   #2036
M86
Senior Member
 
L'Avatar di M86
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2864
Quote:
Originariamente inviato da rusie Guarda i messaggi
Scusate avrei una domanda per i possessori di nas synology?

Riguardo il client emule è possibile selezionare solo connessione Kad senza connettersi ai server?
No
M86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 16:50   #2037
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19299
Quote:
Originariamente inviato da M86 Guarda i messaggi
Guardate, visto le domande vi espongo di nuovo il mio problema.
Io ho un NAS Synology DS111 e da quanto ne so è possibile controllare la download station in remoto addirittura tramite iphone, ora quello che vorrei fare è registrarmi su EZ internet, un'applicazione per il controllo da remoto del router.
Quello che vorrei sapere è se qualcuno su questo forum lo ha già fatto e se si, gli chiedo inoltre se il proprio router era nella lista di quelli memorizzati in EZ INTERNET e se è riuscito a completare la registrazione su NO-IP.
Vorrei inoltre sapere, sempre da qualcuno che eventualmente lo ha già fatto...Con quali software accede da remoto e per quali sistemi operativi sono disponibili.

Ringrazio chi mi saprà dare una risposta.
Ez internet non l'ho mai usato perche' non ho trovato il mio router e non ho approfondito la cosa piu' di tanto. Sto cercando di configurare una vpn per accedervi in remoto.
Ginopilot è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 16:53   #2038
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19299
Quote:
Originariamente inviato da B747 Guarda i messaggi
io accedo al mio router da internet con dyndns (fritzbox) ma se volessi accedere al'interfaccia del NAS da rete pubblica cosa dovrei fare? Sfruttare l'account dyndns che ho anche sul nas nattando delle porte? (scusa l'ignoranza...)
Si, puoi dirigere la porta 5000 sul nas. Ma non lo trovo un metodo sicuro.
Ginopilot è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 16:53   #2039
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19299
Quote:
Originariamente inviato da rusie Guarda i messaggi
Scusate avrei una domanda per i possessori di nas synology?

Riguardo il client emule è possibile selezionare solo connessione Kad senza connettersi ai server?
Non c'e' un pulsante per connettersi solo alla rete kad, pero' se ti connetti ad un server, fai connettere il kad e poi ti disconnetti, dovrebbe funzionare.
Ginopilot è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 16:56   #2040
M86
Senior Member
 
L'Avatar di M86
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2864
Sto scrivendo un aggiornamento per la prima pagina, con i synology ho finito, ora sto inserendo tutti i qnap.
Se qualcuno vuole contribuire con altre marche è ben accetto

@EDIT: Ho finito, ho inserito tutti i qnap e sinology che mancavano fino a 5 baie e ho tolto i nas non più in commercio. Se faccio in tempo aggiungo anche una tabella comparativa così rendiamo tutto più chiaro, che ne pensate?
La prima pagina risulterebbe molto più leggibile.

Ultima modifica di M86 : 30-12-2010 alle 17:44.
M86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v