Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

NVIDIA annuncia le prime schede Quadro RTX, con GPU Turing
NVIDIA annuncia le prime schede Quadro RTX, con GPU Turing
La nuova generazione di schede video NVIDIA debutta ufficialmente con l'annuncio delle prime proposte con chip Turing: si tratta di 3 schede della famiglia Quadro RTX, destinate a sistemi workstation specificamente dedicate al Ray Tracing. A seguire, presumibilmente a breve, anche le prime soluzioni GeForce per il pubblico dei videogiocatori
AMD Ryzen Threadripper 2990WX e 2950X: ora fino a 32 core
AMD Ryzen Threadripper 2990WX e 2950X: ora fino a 32 core
Iniziano quest'oggi le vendite del primo processore desktop dotato di ben 32 core: AMD Ryzen Threadripper 2990WX vanta una potenza di calcolo ai vertici dell'attuale produzione, ma necessita di applicazioni in grado di scalare su così tanti core per poter offrire il meglio di cui è capace.
5 (+1) smartphone che non temono sabbia, mare e vita all'aria aperta
5 (+1) smartphone che non temono sabbia, mare e vita all'aria aperta
Perlungo tempo i rugged sono rimasti una nicchia di telefoni 'da cantiere', ma hanno visto negli ultimi due anni una netta evoluzione, con linee che sono state rese più aggraziate e caratteristiche hardware di buon livello. Abbiamo messo alla prova fianco a fianco Crosscall X3 Trekker e X3 Action, CAT S60 e S41, Land Rover Explore e alla fine si è infilato dentro anche un cinese
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2018, 06:38   #3981
peppenappi
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2014
Raga sono nei guai stavo eseguendo la procedura di sblocco con firmware 1.1.0_0.002 come da guida ma quando stavo flashando il firmware 1.0.3 dopo i passaggi di pulizia dei bank 1 e bank2 il router non si avvia più continua all'infinito ad accendersi la lucetta della tensione la prima dove ce la (i) e la lucetta dei 3 punti credo sia la rete resta qualche secondo e poi riparte e cosi all'infinito. Ho provato anche a fare un reset dal foro posteriore ma niente ho provato a spegnero per tanto tempo ma niente che sarà successo? come rimedio?
grazie.
Adesso sono con una connessione a scrocco.
Grazie

Ultima modifica di peppenappi : 14-02-2018 alle 06:42.
peppenappi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2018, 07:16   #3982
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Vodolaz Guarda i messaggi
Ma la DMZ su questo modem funziona? Qualcuno la usa? Visto che per ora la connessione PPP devo farla fare a lui pena perdita della fonia VoIP, stavo cercando almeno di saltare a piedi pari il suo NAT mettendo nella sua DMZ l'IP della WAN del mio router in cascata ma a me sembra che non vada, se poi disattivo il NAT sul 4130 per farlo fare al mio router i client collegati al router non escono in internet. Mi sta facendo penare quest'oggettino.
La configurazone di un router in cascata non si fa con la DMZ, ci sono decine di guide su come farla, basta cercarle.
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2018, 08:32   #3983
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da peppenappi Guarda i messaggi
Raga sono nei guai stavo eseguendo la procedura di sblocco con firmware 1.1.0_0.002 come da guida ma quando stavo flashando il firmware 1.0.3 dopo i passaggi di pulizia dei bank 1 e bank2 il router non si avvia più continua all'infinito ad accendersi la lucetta della tensione la prima dove ce la (i) e la lucetta dei 3 punti credo sia la rete resta qualche secondo e poi riparte e cosi all'infinito. Ho provato anche a fare un reset dal foro posteriore ma niente ho provato a spegnero per tanto tempo ma niente che sarà successo? come rimedio?
grazie.
Adesso sono con una connessione a scrocco.
Grazie
Capitato anche a me e ho dovuto perderci 3 ore
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2018, 08:33   #3984
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Ma la DMZ su questo modem funziona?
A parte che per un router si usano mezzi diversi, come ti hanno detto, io posso solo dirti che ho messo la mia Nintendo Switch su DMZ e va. Essa non ha la possibilità di uscire con un suo PPPoE, e dunque era l'unico metodo (tanto più che Nintendo non specifica quali porte potrà usare per instaurare il multiplayer). Messo DMZ, ora va bene.
Old 14-02-2018, 08:43   #3985
tarun
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Santena
Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
La configurazone di un router in cascata non si fa con la DMZ, ci sono decine di guide su come farla, basta cercarle.
Vodolaz è nella situazione di avere accesso ad 1 solo ip pubblico
Per cui non può negoziare 2 concessioni ppp.
tarun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2018, 09:23   #3986
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
E allora la connessone PPP, il NAT, ecc., va lasciata sul router tim e l'apparato in cascata va configurato come access point.
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2018, 10:16   #3987
peppenappi
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
Capitato anche a me e ho dovuto perderci 3 ore
E come hai risolto?
peppenappi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2018, 11:29   #3988
Fender_st
Senior Member

L'Avatar di Fender_st

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da delpinsky Guarda i messaggi
Ho parlato con l'ennesimo tecnico e terranno la mia linea sotto controllo per 3 giorni. Questa sera (come ieri) la linea mi è tornata funzionare intorno ai 130Mbps. Il Wi-Fi del mio Android e del mio W10M sono fluttuanti:
Android: 8MB/s quasi fissi in download.
W10M: 2,5MB/s senza Bluetooth attivo, mentre col BT attivo sale a 5,7MB/s (LOL ma questo è un problema noto di W10M).

Comunque col vecchio Technicolor col baffo rosso, riuscivo quasi a saturare la banda in download, con circa 60Mbps contro i 62 del cavo.

Ora ho fatto la richiesta per il firmware beta...

Punterò comunque a farmi sostituire il modem in qualche modo, non fosse altro perché mi avevano assicurato di mandarmi il TIM HUB
il punto è che, almeno secondo la mia esperieza durata MESI (pensa che appena ero un pò meno carico di lavoro dicevo, questa settimana mi dedico a questa faccenda) potrai avere decine di risposte da parte di operai/commerciale 187/tecnici 187/addetti punto vendita/cartomanti/ecc TUTTE (giuro) diverse, alcune anche l'opposto dell'altra.

Provo a farti una sintesi:
IN TEORIA se vuoi il cambio modem tim (qualsiasi) questo deve essere giustificato da un tecnico che, fatte le opportune verifiche, certifica la necessità della SOSTITUZIONE PRODOTTO (il ticket si chiama così); a quel punto potrebbe 1) venire il tecnico stesso a mettere quello nuovo e portarsi via il vecchio; 2) te lo mandano via corriere 3) vai tu al centro tim di zona e te lo cambiano.

IN PRATICA (credimi te lo dico con la massima onestà) se cominci a vedere che ti rimpallano da un posto all'altro, aprono e chiudono ticket come se non ci fosse un domani, ti danno appuntamento e non viene nessuno, ecc ecc...vai sulla baia e te lo compri nuovo a 30 euro. Ci risparmi in salute. Ad una signora che mi ha chiesto aiuto per esempio la questione è durata 24 ore (aveva lo scolapasta bianco pur avendo la 200mb, chiamato il 187, il giorno dopo è venuto il tecnico che le ha messo il TIM HUB e si è portato via il cerottone). Io invece che avevo un ticket aperto dal tecnico per sostituzione prodotto (lo disse lui che non andava bene) ho dovuto affrontare le 12 fatiche di Ercole.

Buona fortuna.

Ultima modifica di Fender_st : 14-02-2018 alle 13:32.
Fender_st è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2018, 11:31   #3989
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
E allora la connessone PPP, il NAT, ecc., va lasciata sul router tim e l'apparato in cascata va configurato come access point.
Io in taverna ho un tp-link archer D5(il vecchio modem-router che usavo quando avevo la normale adsl) collegato al DGA4130(che sta al pianoterra, dove la fibra entra in casa) proprio in questo modo (LAN to LAN). E collegati tramite una piccola rete ethernet di casa fatta fare all'elettricista sfruttando le prese(e quindi canaline) già presenti. Ho seguito questa guida basilare.
Phanteks Enthoo Primo | Evga 850W P2 | 6700K@4800MHz 1,37V | Asus Maximus VIII Hero | 16GB DDR4 Ripjaws V 3200MHz CL16 | Evga 1070SC SLi @ 2050/8800MHz | Acer XB270HU G-Sync | Crucial MX300 525GB+Samsung 850 EVO 500GB+WD vari | Corsair Gaming Strafe+Logitech G602 | Soundblaster Z| Windows 10 Pro FC|Tim 200/20 Mbps |
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2018, 13:57   #3990
Vodolaz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da tarun Guarda i messaggi
Vodolaz è nella situazione di avere accesso ad 1 solo ip pubblico
Per cui non può negoziare 2 concessioni ppp.
Esatto. Sto valutando se chiedere l'attivazione di un secondo IP pubblico ma ho dei dubbi in quanto non sono ancora riuscito a negoziare una connessione PPPoE ben funzionante dal router in cascata con il 4130 configurato in bridge e quindi non so se funzionerebbe. l'IP pubblico viene assegnato alla WAN del router, con tanto di default gateway e DNS, ed apparentemente tutto funziona ... ma molti siti non rispondono. E' come se il 4130 in bridge su connessione NON TIM funzionasse male, per cui sono costretto a fare la connessione PPP dal 4130 e dare alla WAN del router un IP statico nella subnet della LAN del 4130 e così tutto funziona.

Il mio obiettivo è quello di evitare il maledetto doppio NAT e una delle soluzioni riportata sempre nelle guide in rete per questi casi è appunto quella di mettere l'IP della WAN del router nella DMZ del modem/4130.

Comincio a pensare di dovermi sbarazzare del 4130, al quale volevo far fare solo da modem e gestore VoIP.
Old 14-02-2018, 16:02   #3991
delpinsky
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Fender_st Guarda i messaggi
Buona fortuna.
Da ieri sera la connessione va bene, facendo gli scongiuri. Questa volta spegnendo e riaccendendo il modem, non è collassata la linea come la volta scorsa. Temo che più di 130, max 140Mbps in down non possa ottenere fisicamente dalla mia linea, visto che il cavo è datato, essendo una linea molto vecchia. Dal WiFi mi aspetterei molto di più, ma su questo punto mi par di capire che il 4130 ha le sue colpe.
Ora non mi resta che provare il firmware beta quando si degnano ad aggiornarlo sul mio router quelli di TIM.

Al limite una chiamata al 187 la faccio dopo aver chiuso questa segnalazione, appellandomi al fatto che il modem mi ha dato problemi di linea e Wi-Fi e che mi è arrivato con uno sbraco sulla confezione ed il manuale con un taglio sull'angolo, come se fosse un pezzo "ricondizionato"... alla peggio mi rimanderanno un'altro 4130

UPDATE:
mi arrivato adesso l'aggiornamento beta: AGTEF_1.1.0_002 e ...dulcis in fundo: la linea è tornata a scendere a picco in modalità ADSL.
Qualcuno di voi ha gli stessi problemi? Non capisco...se apro una segnalazione poi la linea mi torna veloce. Io temo di avere il router fallato, perché il vecchio "baffo rosso" non mi ha mai dato problemi dei questo genere.
Proverò a fare un reset del modem, perché un semplice riavvio non fa nulla.

UPDATE2:
se cambio porta al cavo oppure tolgo e rimetto il cavo ethernet sulla stessa porta, la velocità torna tra i 128-130Mbps. Se riavvio il router con il cavo sulla stessa porta, la velocità ritorna indecente.

Ultima modifica di delpinsky : 15-02-2018 alle 15:30.
delpinsky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2018, 01:40   #3992
fester40
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
@delpinsky - alcune settimane fa avevo chiesto ad un iscritto competente dell'altro forum, avendo io il 4130, se fosse il caso di acquistare il 4132; mi ha risposto che le differenze sono così ridotte che non valeva la pena. il 4130 è un buon modem/discreto router/scarso AP 2,4Ghz (la 5Ghz funziona abbastanza bene). A meno che il tuo non sia fallato, secondo me sbagli credendo che il 4132 risolva i tuoi problemi. Fai un controllo sul cablaggio di casa, trovi diversi tutorial in giro.

P.S. ho letto sul sito Tim di Enrico Grosso, che il medesimo afferma che il 2,4 del 4130 va bene così e basta. Chi vuole andare più veloce passi a 5Ghz
Old 16-02-2018, 17:23   #3993
lesotutte77
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lecce - (Salento)
verrà rilasciato firmware 1.1.0 per tutti notizia di po fa su :

https://plus.google.com/100734487992...ts/iUX6FzK6Bcd

Ultima modifica di lesotutte77 : 16-02-2018 alle 17:27.
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2018, 17:30   #3994
delpinsky
Junior Member

Funzionerà il DLNA? Perché se è equivalente al firmware beta, non funziona.

Ho provato poche ore fa per la prima volta il DLNA e mi sono accorto che non andava nulla, né chiavette né hard disk. Che tristezza, almeno il vecchio modem col baffo rosso non mi ha mai dato un problema in 2 anni e aveva pure il DECT.

Sul TIM HUB funziona il DLNA?
delpinsky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2018, 17:45   #3995
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Esatto. Sto valutando se chiedere l'attivazione di un secondo IP pubblico ma ho dei dubbi in quanto non sono ancora riuscito a negoziare una connessione PPPoE ben funzionante dal router in cascata con il 4130 configurato in bridge e quindi non so se funzionerebbe. l'IP pubblico viene assegnato alla WAN del router, con tanto di default gateway e DNS, ed apparentemente tutto funziona ... ma molti siti non rispondono. E' come se il 4130 in bridge su connessione NON TIM funzionasse male, per cui sono costretto a fare la connessione PPP dal 4130 e dare alla WAN del router un IP statico nella subnet della LAN del 4130 e così tutto funziona.

Il mio obiettivo è quello di evitare il maledetto doppio NAT e una delle soluzioni riportata sempre nelle guide in rete per questi casi è appunto quella di mettere l'IP della WAN del router nella DMZ del modem/4130.

Comincio a pensare di dovermi sbarazzare del 4130, al quale volevo far fare solo da modem e gestore VoIP.
Hai provato a mettere mano all'MTU? Prova ad abbassarlo.
King_Of_Kings_21 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2018, 19:13   #3996
iettafune
Senior Member

L'Avatar di iettafune

Come si fa il controllo sul cablaggio di casa?

Come si identifica la versione 4130 o 4132?

Grazie
iettafune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2018, 19:28   #3997
daniele_ferraresi
Member

L'Avatar di daniele_ferraresi

Iscritto dal: Sep 2007
APPENA UPGRADE ALLA 200

Ciao a tutto sono appena passato alla 200
sono a 1100mt dall'armadio....
Stato DSL
Up
DSL
abilitato
DSL tempo di funzionamento
1 ora 6 minuti 21 secondi
Tipologia DSL
VDSL2
Modalità DSL
Fast
Massima velocità di linea
27.38 Mbps 69.72 Mbps
Velocità di linea
21.6 Mbps 68.61 Mbps
Dati trasferiti
187.43 MBytes 684.57 MBytes
Potenza
3.2 dBm 12.6 dBm
Attenuazione di liea
4.5, 28.5, 44.1, 50.6 dB 15.9, 37.0, 67.8 dB
daniele_ferraresi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2018, 19:46   #3998
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da iettafune Guarda i messaggi
banalmente li riconosci perché sono esteticamente molto diversi
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2018, 19:54   #3999
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da daniele_ferraresi Guarda i messaggi
Ciao a tutto sono appena passato alla 200
sono a 1100mt dall'armadio....
Stato DSL
Up
DSL
abilitato
DSL tempo di funzionamento
1 ora 6 minuti 21 secondi
Tipologia DSL
VDSL2
Modalità DSL
Fast
Massima velocità di linea
27.38 Mbps 69.72 Mbps
Velocità di linea
21.6 Mbps 68.61 Mbps
Dati trasferiti
187.43 MBytes 684.57 MBytes
Potenza
3.2 dBm 12.6 dBm
Attenuazione di liea
4.5, 28.5, 44.1, 50.6 dB 15.9, 37.0, 67.8 dB
Dai dati postati (se non erro), non sembra che tu sia con la 200mb

Ho concluso con molti utenti, i miei feedback la vostra reale garanzia di acquisto.
Gruppo Telegram Hearthstone Italia: https://t.me/hearthstoneitaliauno
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2018, 20:08   #4000
fester40
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Quote:
Originariamente inviato da iettafune Guarda i messaggi
Come si fa il controllo sul cablaggio di casa?

Grazie
Controllo cablaggio: https://www.google.it/search?q=contr..._aEq7BXpbLkpAB

Il 4130 è quello raffigurato in 1^ pagina in alto.

NVIDIA annuncia le prime schede Quadro RTX, con GPU Turing NVIDIA annuncia le prime schede Quadro RTX, con ...
AMD Ryzen Threadripper 2990WX e 2950X: ora fino a 32 core AMD Ryzen Threadripper 2990WX e 2950X: ora fino ...
5 (+1) smartphone che non temono sabbia, mare e vita all'aria aperta 5 (+1) smartphone che non temono sabbia, mare e ...
Samsung Galaxy Note 9 annunciato: a fine agosto in Italia a più di 1000 Euro Samsung Galaxy Note 9 annunciato: a fine agosto ...
Moto Z3 Play: tanta sostanza in poco spessore. Ma a che prezzo. La recensione Moto Z3 Play: tanta sostanza in poco spessore. M...
10 prodotti in offerta su Amazon: fra in...
Musk e l'uscita di Tesla dalla borsa: c'...
Altra tegola per HEVC: Chrome e Firefox ...
Aria o liquido? Due sistemi di dissipazi...
Doogee S70, ecco lo smartphone rugged pe...
Potrebbe essere Quanta a produrre il nuo...
I tre iPhone del 2018 compaiono in un vi...
Fino a 50 GB nell'estate TIM: ecco tutte...
Tre smartwatch super-economici in offert...
Google conosce tutti i tuoi spostamenti,...
Facebook acquisisce Vidpresso per gli ef...
Apple, sviluppatore Google chiede 2,5 mi...
Devo rottamare la mia TV per lo switch o...
Fortnite arriva su tanti dispositivi And...
Yuneec sfida DJI con il suo nuovo Mantis...
Cpu-Z
Process Lasso
Chromium
Google Chrome Portable
Iperius Backup
PassMark BurnInTest Professional
PassMark BurnInTest Standard
Firefox Portable
HDClone Free Edition
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard