|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
la precalibrazione del modello di quest'anno non è come quella del tuo HZ. Inoltre calibrando il g1 ho ottenuto risultati ben lontani , ma di gran lunga lontani, dal pana che ho ora, senza toccarlo, capisci che i dindini spesi in piu li vale tutti e come. Ma torniamo sempre al punto cruciale, se te ti accontenti del g1 ok. Siamo tutti sereni eh |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
Quote:
è proprio l'elettronica che ci sta dietro che è allucinante, ma panasonic è famosa in questo e non si è mai arresa a un mercato che si accontenta... l'hz2000 dell'anno scorso ne è la dimostrazione ah dimenticavo tra l'altro ha pure un audio spaziale e li non ce n'è proprio. lg con l'audio fa abb pena sembra di avere una coppia di casse TRUST ![]()
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ 27GR95QE, Headset AR/VR Meta Quest Pro Ultima modifica di al135 : 15-07-2021 alle 11:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
|
Quote:
Se uno spende 2500/3000 euro di tv oled e si accontenta dell'audio dato dal tv allora c'e un problema alla base Un impianto audio serio si fa con componenti ben diversi e ti parlo da possessore di casse B&W e sinto Denon X8500. Poi l'elettronica potrà essere anche mostruosa ma ti ripeto che scade completamente nel software che è pessimo e nella mancanza ad oggi del supporto completo all'hdmi 2.1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
pero' cmq per chi non avesse da mettere un impianto dedicato è cmq una buona cosa. il software è decente, non lo definirei pessimo. il supporto hdmi 2.1 c'è, manca (per ora) il vrr che ad ora non mi risulta indispensabile
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Nessun tv è esente da difetti, ma se devo spendere quasi 2k e con 2.5k posso averne uno nettamente migliore, mi prendo quello migliore. C'è qualcosa di meglio la fuori? no. Ci sarà qualcosa di meglio in futuro? lo spero vivamente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il VRR dipende da cosa lo usi..se hai xbox series x è molto utile. per chi non vuole spendere una fucilata in un impianto audio può sempre prendere una soundbar e l'effetto che otterrebbe è sicuramente di gran lunga migliore di quello dato dalle casse montate sul tv. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
mi correggo il vrr c'è sul pana jz. manca il gsync (che non uso neanche sul pc) ![]()
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ 27GR95QE, Headset AR/VR Meta Quest Pro Ultima modifica di al135 : 15-07-2021 alle 11:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
quando uno prende una tv così spero lo faccia per guardare BD4k o film in 4K la maggior parte del tempo o quanto meno core anche FHD ma con una colonna sonora .. e per sentire l'audio non c'è paragone fra quel niente che fanno queste tv e un impianto HT.. ricordo quando sono andato a vedere la Signature della LG come ne decantavano le lodi acustiche e quando gli ho chiesto se si poteva rimuovere la barra audio li ho visti basiti.. poi gli ho spiegato la mia catena audio e ho notato il nulla cosmico nelle loro espressioni e quindi sono andato via.. la TV credo che sia l'oggetto più economico in un impianto HT.. o almeno nel mio caso lo è.. guardare un film a casa meglio che al cinema è il mio obiettivo.. anche perchè la TV la si cambia ogni tanto.. il resto è "per sempre" ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Quote:
![]() C'è un 10% di probabilità che tu sia strasfigato, l'altro 90% che sia colpa tua.
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
Sulle porte HDMI i primi due ingressi supportano specifiche HDMI 2.1 come VRR, ALLM e segnali 4K fino a 120 Hz, ma inizialmente il TV visualizzerà video 4K a 120 Hz o VRR fino a 120 fps con risoluzione verticale dimezzata fino all'arrivo del firmware di fine anno che sbloccherà la piena risoluzione.. quindi la risoluzione verticale è dimezzata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
MA COLPA DE CHE? Mica li ho utilizzati come monitor per il pc e sempre con gli screen saver! Con i Sony mai successo! E neanche banding ! Hai un oled O parli tanto per? E Se ti fai una ricerca è pieno di gente che ha avuto questi problemi!
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
https://www.avmagazine.it/forum/126-...emi-di-burn-in LG invece nei primi due anni se capita ti sostituisce il pannello completo e anche dopo i 2 anni se estendi la garanzia riesci a fartelo sostituire gratuitamente o pagando (dipende se il tecnico che esce rileva che il problema si è manifestato per una tua imprudenza o meno). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ 27GR95QE, Headset AR/VR Meta Quest Pro Ultima modifica di al135 : 15-07-2021 alle 13:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Stesse percentuali di cui sopra.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι. Ultima modifica di giuliop : 15-07-2021 alle 13:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
Quale è il nesso tra fps e burn in? E comunque c’era stato anche un articolo proprio sulle LG tempo fa proprio nel periodo in cui avevo problemi io https://www.google.it/amp/s/www.toms...pazione/%3famp Il problema più grande si ha con i loghi televisivi e le scritte in sovraimpressione non con i giochi e le console Comunque l’utilizzo si misura in ore e modo non ad anni. I miei hanno lavorato dalle 6 alle 7 ore giornaliere tutti i gg per 1/2 anni con utilizzo misto streaming ma soprattutto digitale terrestre
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ 27GR95QE, Headset AR/VR Meta Quest Pro Ultima modifica di al135 : 15-07-2021 alle 14:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Noto che qualcuno fa confusione fra ritenzione e stampaggio (burn-in).
La ritenzione è normale che vada via proseguendo con il normale utilizzo dello schermo. Il burn-in è assolutamente permanente.
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
https://www.avmagazine.it/forum/147-...-in-degli-oled al mio collega gli hanno sostituito il pannello dopo 18 mesi perchè il tecnico ha valutato un problema del pannello e non l'uso improprio..e fanno in fretta a vedere ciò, si collegano tramite menu service e vedono quante volte hai fatto il ciclo di pulizia che LG consiglia di fare ogni tot anche sul manuale..se in 12 mesi non l'hai mai fatto o fatto una volta e il TV ha su 2000 ore allora è normale e giusto che non te lo passano in garanzia perchè è colpa dell'utente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
La pulizia del pannello gliel’ho fatta eccome. Ti consiglio di chiamare LG e chiedere se lo sostituiscono in caso di burn in vedi che ti dicono. Al tuo collega l’avranno cambiato perché è simpatico oppure è stato prima del 2019 A me l’hanno cambiato solo una volta , un e7n del 2017. Poi hanno tolto il burn in dal 2019 nella politica dei rma. vuoi farti una risata? guarda da un paio d'anni cosa hanno aggiunto al sito lg ufficiale. https://www.lg.com/us/experience-tvs...tv/reliability praticamente mani avanti come pochi sul burn in e l'utilizzo "improprio" e gia fa ridere cosi. Vabe comunque non me ne frega niente ero solo venuto a ridere del titolo che mettono nelle news. dubito, ovviamente parlo per me, che prendero' altri lg piu avanti. non tanto per la loro qualità che rimane cmq buona, quanto perche concorrenti come sony e panasonic li trovo superiori sotto diversi punti di vista.
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ 27GR95QE, Headset AR/VR Meta Quest Pro Ultima modifica di al135 : 15-07-2021 alle 14:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Ultima modifica di Slater91 : 21-07-2021 alle 15:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:28.