|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
a me si è rotto il potenziometro che regola il bilanciamento tra le casse posteriori e anteriori (sono delle 4.1 fps digital) e adesso si sentono solo le front e le rear se premo sul pezzo di plastica che le regola, però c'è anche il controllo del volume sullo stesso potenziometro ho letto in giro che mi servirebbe un potenziometro doppio logartmico...vi risulta?
![]() ![]()
![]() |
#102 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: CATANIA
|
Il volume si alza e si abbassa da solo!
Ciao a tutti,
![]() sono ormai + di 5 mesi che sto avendo un fastidiosissimo problema con le casse, il volume si alza e si abbassa da solo, è una cosa fastidiosissima, che poi delle volte si abbassa fino a quasi non sentirsi più delle altre volte si alza così tanto che è + forte di quello di una discoteca. la cosa succede sempre, nei giochi, mp3, film, anche su linux succede la stessa cosa, quindi escluderei un problema software, i driver audio sono aggiornati, la scheda audio è quella integrata della p5p800-se (sound max) come speakers ho un impianto 5.1 Creative inspire p580, io penso che il problema sia proprio il control center (il piccolo strumento dove si può regolare il volume delle casse e i bassi del sub) infatti non appena gli do un pugno il volume si ristabilizza ma dopo 10 sec si sballa di nuovo, ho provato a smontarlo, ma dentro pareva tutto apposto l'ho pulito un po, e per 5orette il problema non si è presentato, poi ha ricominciato che posso fare? non credo sia un problema della sk audio o di software... in ogni caso non ho altre schede audio da provare.... help!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#103 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Varesotto
|
Quote:
Blade server: AMD Athlon AM2 BE-2400, Termaltake TR2-R1, Asrok Nforce7(Geforce 7050), 2x2GB Geil DDRII-800, Antec EA-380, Samsung 250Gb SataII, Samsung 1TB SataII, Pioneer 216, Auzenteck Prelude X-Fi, Case Antec SOLO, Monitor lcd Samsung 244T 24" widescreen |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#104 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma i potenziometri non li vendono? non c'è un modo o una soluzione temporanea per aggiustare il potenziometro o comunque far sentire bene l'audio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105 | |
Senior Member
|
Quote:
E' un lavolo abbastanza semplice però se non vuoi sbatterti troppo escludi il potenziometro e regola il volume da pc. Per escluderlo potrebbe volerci una resistenza del valore pari al valore che assumerebbe il potenziometro originale alla posizione di massima potenza
Blade server: AMD Athlon AM2 BE-2400, Termaltake TR2-R1, Asrok Nforce7(Geforce 7050), 2x2GB Geil DDRII-800, Antec EA-380, Samsung 250Gb SataII, Samsung 1TB SataII, Pioneer 216, Auzenteck Prelude X-Fi, Case Antec SOLO, Monitor lcd Samsung 244T 24" widescreen |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106 | |
Senior Member
|
Quote:
ma dove li vendono i potenziometri?? Se gli porto il mio (quello originale) pensi che loro me ne sappiano dare uno con le stesse specifiche? quanto potrebbe costare? penso non più di 10€.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#107 | |
Senior Member
|
Quote:
L'unica certezza che hai e che puoi dire al commesso è che si tratta di un potenziometro di tipo logaritmico (non lineare). Si tratta di una spesa di qualche euro al max.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108 |
Junior Member
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post20081841
Grazie Kewell! ![]() Il potenziometro ha colpito ancora...(Credo! ![]() Ma leggendo i vs problemi mi ci sono ritrovato! Io sono ancora coperto dalla garanzia, dite che gli devo fare un bel pacchetto?! ![]() ![]() Ps...Io con la creative ho avuto solo brutte esperienze...(Vedi i vari lettori mp3 Zen etc etc...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#109 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#110 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Puoi metterlo dove vuoi, nn puoi far danni, certo nn affogare il tutto...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#111 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ciao a tutti... anche io ho il problema dell'audio che va su e giu con le t7900...
ho capito che il problema è il potenziometro... ma di preciso cos'è? è la manetta con i due piruli che regolano il volume e i bassi? ![]() ![]() se si come si può risolverlo? avete parlato di pulire... ma come? |
![]() |
![]() |
![]() |
#112 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#113 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Stesso identico problema per me su un creative tps1500, con manetta del volume uguale a quella della foto di pochi post sopra, ma bianca ;-)... Guardate, io ho provato a pulirlo in tutti i modi, ma non c'è stato verso, dopo un po' ritorna sempre come prima. In questi giorni vedrò di cercare in un negozio di elettronica se trovo un ricambio, da quello che ho letto in altri forum dovrebbe essere un potenziometro da 50 kohm prodotto dalla taiwan alpha, ma credo che qualunque marca vada bene, purché le dimensioni siano quelle...
Se qualcun altro trova un ricambio me lo fa sapere?
asus p5k-e wifi ap; e6550@2.5ghz; artic freezer 7; 2 * 1gb valueram kingston pc2-5300 cl5 240; gigabyte 8600gt silent; case chakra midtower; ali lc-power silent giant 550w Inspiron 6400 T2400\x1400\1Gb\WXGA+TL\HD80-Th (Mk8032Gsx)\OD-Sy (DW-Q58A)\9celle\WL-Intel |
![]() |
![]() |
![]() |
#114 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
eh certo ke ho provato... ho provato quello, e poi per disperazione l'immersione per una notte nell'alcohol (!)... poi per dirti adesso è due giorni che va benone, ma magari giusto la sera che devo fare registrazioni col mio trio jazz
![]() ![]()
asus p5k-e wifi ap; e6550@2.5ghz; artic freezer 7; 2 * 1gb valueram kingston pc2-5300 cl5 240; gigabyte 8600gt silent; case chakra midtower; ali lc-power silent giant 550w Inspiron 6400 T2400\x1400\1Gb\WXGA+TL\HD80-Th (Mk8032Gsx)\OD-Sy (DW-Q58A)\9celle\WL-Intel |
![]() |
![]() |
![]() |
#116 |
Senior Member
Città: Reggio Emilia
|
pure io sono afflitto dal problema piuttosto strano che sia sto benedetto regolatore di volume...sono casse con nemmeno 5 mesi di vita...ho cambiato scheda audio....il problema rimane...ho delle I-trigue 3000 come diavolo si smonta per controllare????
![]() tra l'altro ho delle casse qui a fianco di mio fratello le L3800 con telecomando...ho provato a collegare il suo comando alle mie casse...l'aggancio e' indentico...ma non funziona...non gli arriva corrente... Ultima modifica di genna84 : 17-09-2008 alle 12:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#117 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Salve il mio problema e piu o meno lo stesso, ho letto e cercato di trovare il mio difetto, ma tutte le risposte che o trovato e che e un problema delle casse o di qualcosaltro...
NON E VERO.... ho 2 hd uno da 320 e uno appena acquistato da 500 tutti e due sataII da 32 quello da 320 e il primo hdd montato quand o comprato il pc, S.O windows xp, ora causa spazio finito o comprato quello da 500 ho staccato quello da 320 senza formattarlo (fortunatamente) e ho montato quello da 500 (installazione S.O driver ecc ecc) ora il mio problema e che con l'hdd da 500 mentre ascolto la musica l'audio si alza e abbassa. stacco quello da 500 attacco quello da 320 e l'audio si sente normale riattacco quello da 500gb e un altra volta l'audio va e non va cioe si alza e abbassa ( e veramente fastidioso mi viene la voglio di distruggere tutto) ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#118 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Anche io ho riscontrato il problema delle oscillazioni del volume e oltretutto devo avere qualcosa che fa contatto perchè ogni volta che le spengo con la manopolina e lo riaccendo non va, devo sbatterlo un po' x fargli riprendere corrente...
Inizialmente ho risolto ponendo la manopola del volume a metà sempre accesa, non la tocco più e mi regolo con le impostazioni dei volumi sui vari programmi dei lettori multimediali installati (es: lettore creative oppure windowsmediaplayer) sec me la scelta migliore. ![]() Proverò a pulirlo con lo spray ma mi è difficile smontarlo ho tolto le viti ma non se ne viene tutto e ho paura di romperlo così addio volume... Ma se uno lo porta in un negozio di riparazioni di elettronica non lo possono mettere a posto?(tipo dove si aggiustano i telecomandi ecc...) thks |
![]() |
![]() |
![]() |
#119 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#120 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
|
io confermo che a distanza di un paio d'anni da quando ho comprato il nuovo controllo del volume (vedere pagine addietro) non ho più avuto alcun problema e sono soddisfattissimo.
All'epoca lo pagai 35 euro, non so quanto costa ora. Certo, è un peccato che delle casse buone ti costringano a rispendere dopo.. però ne è valsa la pena, fateci un pensierino
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:45.