|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8341 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Nelle tank di Hp ci sono una testina monocromatica (HP 6ZA17AE 16€) e una a colori (HP 3YP17AE 32€) che visto il costo non vuoi che si secchino... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8342 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8343 |
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8344 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8345 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]()
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 15-11-2024 alle 11:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8346 | |
Member
|
Quote:
Semplicemente perchè voglio essere libero di stampare 500fogli e non è che sta un contatore che mi vieta la stampa. Questo punto le smart sembrano delle ricaricabili di una volta visto che in commercio sono presenti sistemi ciss |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8347 | |
Senior Member
|
Quote:
Se acquisti un modello "e" scegli di usare solo ed esclusivamente originali. Ultima modifica di azi_muth : 15-11-2024 alle 15:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8348 | |
Senior Member
|
Quote:
Non è un semplice aggiornamento del firmware che puo' momentaneamente impedire a una cartuccia di funzionare, ma a cui si trova riparo in poco tempo con la sostituzione del chip. Ultima modifica di azi_muth : 15-11-2024 alle 14:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8349 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8350 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8351 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8352 |
Member
|
Parli di garanzia della cartuccia? mentre la garanzia del prodotto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8353 | |||
Senior Member
|
Quote:
Vediamo qualcuno qui che ha una Epson su cui ha attivato il servizio ReadyPrint, ha tenuto aggiornata la stampante e poi, dopo averlo disattivato, è riuscito a ricaricare le cartucce?... Quote:
Sì...certo.. vedo proprio l'utente che va a cambiare il chip del firmware di una stampante... ![]() Diverso se il venditore di cartucce è davvero in grado di aggiornare il chip al nuovo firmware. E questo vale per tutti i produttori. Quote:
E come Sky o Netflix puoi decidere o meno di fare quell'abbonamento. Segui i consigli di azi_muth e prendi un'altra stampante, tenendo conto che a parità di prezzo le tank offrono meno funzionalità e dunque è necessario normalmente spendere di più per ottenere le stesse prestazioni.
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 16-11-2024 alle 08:59. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#8354 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ultimamente ho visto che ci sono cartucce compatibili per la serie 9000 ma non ci conterei troppo. Quote:
Ho solo presentato una opzione che è visibilmente osteggiata dal curatore di questo 3d perchè ha la "passione" per gli abbonamenti di HP. Cosa che trovo peraltro piuttosto ironica visto che lo stesso è allergico agli aumenti degli operatori telefonici dove almeno si puo' cambiare operatore quando si vuole. Mi chiedo se sarà così coerente da lamentarsi anche quando aumenteranno i piani di Hp cosa che è solo una questione di tempo e piuttosto scontata visto che accade per tutti questi servizi.
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.] Ultima modifica di azi_muth : 17-11-2024 alle 17:27. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#8355 | |
Member
|
Quote:
Stavo optando per una laser, secondo voi è una valita alternativa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8356 | |
Senior Member
|
Quote:
La laser monocromatica è una opzione su cui si puo' riflettere. Quella a colori no. Anche con i compatibili costa più dell' inkjet. Lo so perchè le ho entrambe. Forse con l'abbonamento il costo è abbastanza basso per una laser colori, non hai problemi di testine secche, ma resta un costo di acquisto iniziale più alto e il rischio che gli abbonamenti vengano ritoccati verso l'alto.
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8357 | |
Member
|
Quote:
Io ho visto questa non so, altro da consigliarmi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8358 |
Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro consiglio, vorrei prendere una inkjet sulle 100-150€ con queste caratteristiche:
-qualità fotografica, vorrei stampare per il primo anno con un piano abbonamento (ho una marea di foto di famiglia da mettere su carta) -alla fine dell'anno, interrompere l'abbonamento per passare alle cartucce compatibili (non come le hp che hanno la testina integrata) -la stampante deve essere multifunzione -la stampante deve essere WiFi -adf + stampa fronte retro Ovviamente con il Black friday alle porte spero di prendere qualcosa in sconto. Grazie a tutti! Ultima modifica di FrankAl : 19-11-2024 alle 16:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8359 |
Senior Member
|
Le OfficeJet Pro serie 8000 e 9000 hanno testina principale e solo serbatoio per i colori.
P.S. L'abbonamento ti permette di stampare un certo numero di pagine a tua scelta, eventualmente cambiando il piano verso l'altoi o verso il basso, indipendentemente dal consumo di inchiostro ma prevede pur sempre una soglia mensile. La logica di passare alle compatibili dopo un anno di abbonamento (ammesso di riuscirci), prevederebbe poi quante pagine al mese?
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 19-11-2024 alle 16:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8360 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Buonasera,
anche io ho definitivamente abbandonato la mia Canon Pixma 925 dopo anni di onorato servizio e una breve rianimazione andata a buon fine (ho scritto qui sul forum qualche tempo fa quando si ruppe, trovai un uomo pio che me l'ha tenuta in vita ancora un po', ma ora è definitivamente defunta... ed ho ancora un sacco di cartucce compatibili e qualche originale ![]() ![]() Al momento cercherei: -stampante che stampi con le cartucce e senza necessità di abbonamenti vari, meglio se con possibilità di utilizzo di cartucce compatibili; -ottima qualità di stampa per foto (poche, direi 4-5 al mese circa) e documenti, 300/400 pagine mese a colori e in B/N (più che la velocità, mi interessa una stampa di documenti di buona qualità dovendo farli firmare): la userei per uno studio professionale -scanner con scansione adf fronte retro automatica -scanner incorporato e alimentazione multifoglio dall'adf -compatibilità Apple e windows (magari con airplay) In altri temini l'erede della mia PIXMA 925, che era perfetta seppur vecchiotta, senza stampa copertine di CD e senza FAX ![]() Pensate sia possibile? Avevo inziato a cercare tra le Canon e le Brother... ma sui siti mi perdo senza indicazioni da parte di chi ne sappia qualcosa. Budget fino ai 300 euro. Grazie mille a chi sarà così gentile da volermi aiutare! Ultima modifica di Bosatzu : 19-11-2024 alle 20:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:34.