Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-11-2010, 23:07   #12981
sblantipodi
Bannato
 
L'Avatar di sblantipodi
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Messaggi: 10542
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Io non giudico nulla, si discute
Il thread lo conosco benissimo, perché lo avevo letto prima di comprare l'UPS, fino al 2009. Per i modelli 2010 mi sembra una scelta discutibile allora.
Comunque la batteria la puoi scollegare dallo spinotto dietro l'UPS, no?

http://www.apc.com/products/moreimag...500I&type=Back
eh si in effetti i modelli precedenti non avevano questo comportamento
diciamo che questa scelta mi ha bloccato nell'acquisto altrimenti questi smart sarebbero perfetti.
sinceramente non lo so come si scollega la batteria però almeno per me sarebbe una gran noia scollegarla ogni volta.

Quote:
Originariamente inviato da MarvelDj Guarda i messaggi
Io devo tenere l ups in camera quindi dovrebbe fare poco rumone e avere la possibilità di essere spento la notte. Esistono ups del genere? Hanno senso?
Da quello che so solo i nuovi smartups hanno le ventole sempre accese.

Ultima modifica di sblantipodi : 23-11-2010 alle 23:25.
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 00:02   #12982
zarazoski
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 240
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
eh si in effetti i modelli precedenti non avevano questo comportamento
e' scritto pure nelle fak

http://nam-en.apc.com/app/answers/detail/a_id/6672/
Smart-UPS fan operation parameters
Published 08/02/2004 11:30 AM | Updated 11/25/2009 03:58 AM | Answer ID 6672
What are the reasons the fan in my Smart-UPS will come on?

A fan is included on any Smart-UPS 1400 VA higher and on all "XL" models.

All "SU" model units and earlier "SUA " units utilize a single speed fan. The fan will only be on during the following scenarios:

1. The UPS is on battery.
2. The UPS is charging the battery.
3. The UPS has a load greater than 75%.
4. The internal temperature of the UPS has reached greater than 140 degrees F (60 degrees C). Note, for 4th Generation units (model number begins with SUA) the temperature range has changed. For these models, the internal temperature will have to be greater than 104 degrees F (40 degrees C)

Later SUA model units utilize a 2 Speed fan. On these units the fan will always be on in low speed mode, and will switch to high speed mode should one of the following events occur:

1. The UPS is on battery.
2. The UPS is charging the battery.
3. The UPS has a load greater than 75%.
4. The internal temperature of the UPS has reached greater than 104 degrees F (40 degrees C).

All SURT model units utilize a fan which is always on and should be spinning regardless of UPS operation or internal temperature.
zarazoski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 00:08   #12983
sblantipodi
Bannato
 
L'Avatar di sblantipodi
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Messaggi: 10542
beh in effetti quelle FAQ andrebbero pure aggiornate visto che ora le ventole sono presenti su tutti gli smart da 1000VA in su anche non XL.
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 00:14   #12984
zarazoski
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 240
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
sinceramente non lo so come si scollega la batteria però almeno per me sarebbe una gran noia scollegarla ogni volta.
praticamente e' un grosso spinotto unico, a forma di lama
non e' questione di noia, e' che non e' certamente fatto per essere azionato tutti i giorni
al massimo si puo' pensare di moddarlo con un interruttore da... 50 ampere... e in ogni caso non mi sembra che il circuito sia progettato per un uso del genere...

A questo punto, gia' che siamo nelle idee spiritose, invece di un APC da 1500, potresti metterne 2 da 750 senza ventola in parallelo ! si scherza ehhhh
zarazoski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 00:17   #12985
sblantipodi
Bannato
 
L'Avatar di sblantipodi
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Messaggi: 10542
Quote:
Originariamente inviato da zarazoski Guarda i messaggi
praticamente e' un grosso spinotto unico, a forma di lama
non e' questione di noia, e' che non e' certamente fatto per essere azionato tutti i giorni
al massimo si puo' pensare di moddarlo con un interruttore da... 50 ampere... e in ogni caso non mi sembra che il circuito sia progettato per un uso del genere...

A questo punto, gia' che siamo nelle idee spiritose, invece di un APC da 1500, potresti metterne 2 da 750 senza ventola in parallelo ! si scherza ehhhh
ok grazie dell'info.
se metti in raid 0 gli ups facci sapere come vanno
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 10:17   #12986
Ibrasve81
Senior Member
 
L'Avatar di Ibrasve81
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terronia
Messaggi: 1731
Salve, avrei bisogno di un consiglio sulla protezione degli apprecchi in casa:
non mi servirebbe tanto qualcosa che mi dia corrente in caso di mancanza di elettricità, ma qualcosa in grado di proteggere pc ed altro da cali leggeri di tensione.(che non portano allo spegnimento degli apparecchi)
Avevo in mente due possibilità:
una multipresa filtrata della APC oppure un regolatore di tensione sempre della APC.
Secondo voi una multipresa filtrata è idonea per le mie esigenze?
Anche perchè un UPS in grado di alimentare tutti gli apprecchi che dovrei collegare (TV plasma,pc,monitor,casse,modem,decoder sat e stampante) costerebbe abbastanza, ed io comunque non ho bisogno di alimentazione a batteria.

Grazie anticipatamente.
__________________
Concluso affari positivamente con: Piccolospazio,erysed,En3rGiE,Gandalf72,catpresent,Manuelcese20,cirano76,garfles,Fabrizio Giammarco,Mister D,thekubrik
Ibrasve81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 10:53   #12987
Black_Mamba
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 210
salve vorrei info su un ups.... ne capisco poco in merito.... senza elencare tutte le componenti del pc..... vi dico solo che c'è montato un corsair 850w e una gtx580

all'ups collegherò solo pc e monitor 24" lcd

su che modello devo orientarmi?? inoltre l'ups può essere collegato a una scarpetta ?

preferibilmente deve essere silenzioso... ero orientato su Apc SMT1500I non so se il 1000 va bene uguale..... però ho letto che anche quando è tutto spento la ventola continua a girare e questo non mi pare il max specie se è rumorosa

su ebay si trova a 450


avete altri suggerimenti?? Grazie


p.s. Apc BR1500GI questo costa quasi la metà... ma cosa cambia??? help

Ultima modifica di Black_Mamba : 24-11-2010 alle 11:04.
Black_Mamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 11:37   #12988
peter85
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: RM
Messaggi: 1118
salve ho un corsair hx 650 euna gts 250 e volevo comprare un ups con avr non mi interessa l'autonomia l'importante e che non spenga il pc e che vengano filtrati i maggiori disturbi... ero interessato ad un tecnware era lcd 650va per il rapporto "SPECIFICHE"/prezzo...
ma mi posso fidare di questa marca?

http://www.tecnoware.com/dettaglio.asp?idf=120&ids=333
__________________
affari ok con :Freethinker, opendoor, oculistica2007, xalyssa, MArCoZ_46, Sagat7, filluminati, ginmax, chronotech,farenka...

NON FATE DOMANDE SE NON REALMENTE INTERESSATI...
peter85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 11:38   #12989
sblantipodi
Bannato
 
L'Avatar di sblantipodi
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Messaggi: 10542
Quote:
Originariamente inviato da Black_Mamba Guarda i messaggi
salve vorrei info su un ups.... ne capisco poco in merito.... senza elencare tutte le componenti del pc..... vi dico solo che c'è montato un corsair 850w e una gtx580
all'ups collegherò solo pc e monitor 24" lcd
su che modello devo orientarmi?? inoltre l'ups può essere collegato a una scarpetta ?
preferibilmente deve essere silenzioso... ero orientato su Apc SMT1500I non so se il 1000 va bene uguale..... però ho letto che anche quando è tutto spento la ventola continua a girare e questo non mi pare il max specie se è rumoros
su ebay si trova a 450
avete altri suggerimenti?? Grazie
p.s. Apc BR1500GI questo costa quasi la metà... ma cosa cambia??? help
Si puoi collegarlo ad una scarpetta basta che la "ciabatta" da me si chiama così, supporti la tensione che fai succhiare all'ups.
Per il tuo sistema basterebbe anche un SMT1000I visto che su sovraccarico non si spegne e qualora il tuo corsair decidesse di erogare tutta la potenza quando switcha a batteria il pc rimarrebbe in piedi ugualmente.
Riguardo la ventola ne abbiamo parlato fino ad adesso, non si spegne e sopratutto se dormi nella stessa stanza del PC è fastidiosa.

Il BR1500GI andrebbe bene ugualmente però è meno efficiente e ha l'onda simulata, su sovraccarico si spegne ma 865W non li raggiungerai mai con il tuo PC.
Fin quando lo usi con il corsair sentirai l'alimentatore fischiare e surriscaldarsi maggiormente (solo quando a batteria) ma siccome si presuppone che le batterie vengano usato molto poco non comporterebbe alcun problema.

Io ho un sistema più o meno come il tuo e alla fine credo che opterò per il BR1500GI non perchè mi soddisfa, ma perchè è il meno peggio considerando che una ventola sempre attiva non posso permettermela perchè dormo nella stessa stanza del pc.
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 11:45   #12990
sblantipodi
Bannato
 
L'Avatar di sblantipodi
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Messaggi: 10542
Quote:
Originariamente inviato da peter85 Guarda i messaggi
salve ho un corsair hx 650 euna gts 250 e volevo comprare un ups con avr non mi interessa l'autonomia l'importante e che non spenga il pc e che vengano filtrati i maggiori disturbi... ero interessato ad un tecnware era lcd 650va per il rapporto "SPECIFICHE"/prezzo...
ma mi posso fidare di questa marca?

http://www.tecnoware.com/dettaglio.asp?idf=120&ids=333
io non li conosco, non trovo niente in rete, nessuna informazione, non c'è un forum dove chiedere.
I W dichiarati sono molto alti, chissà...
E' il primo 1500VA con ben 1050W, 850VA con 600W, 1100VA con 770W...
Caspita che valori, chissà se sono veritieri.

In ogni caso i prezzi non mi sembrano tanto felici, bene o male sono sempre allineati con APC.
Io critico APC sulla serie PowerSaving perchè hanno dei prezzi ingiustificati e non si sono sforzati di migliorare l'approssimazione dell'onda come altri brand non italiani, se dovessi spendere la stessa cifra per un prodotto equivalente però, comprerei APC.

In ogni caso visto che in rete non trovo niente lo chiedo direttamente alla loro assistenza:
"Salve,
ho visto che i vostri UPS hanno prezzi del tutto allineati con i prodotti equivalenti di APC Schneider Electric.

C'è un motivo per scegliere i vostri UPS anzichè un UPS APC?
Avete dei plus rispetto alla concorrenza che giustifichino i vostri prezzi rispetto ad un marchio così
blasonato come APC?

Grazie.
Saluti.
"

Vediamo se mi rispondono, se mi mandano a cagare o se ci convincono nella risposta.
Lo so, sono un rombi balle di prima categoria

Ultima modifica di sblantipodi : 24-11-2010 alle 12:03.
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 11:57   #12991
zarazoski
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 240
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
questo è il vecchio Smart, i nuovi non hanno quel bottone.
stanotte, ripensandoci, ho avuto gli incubi

ma dai, senza bottone di spegnimento come fai a staccarlo dalla 220v ? se devi spostarlo da una stanza all'altra, o devi portarlo in giro, o devi togliere corrente alla casa per fare dei lavori, qualunque evenienza insomma, quello parte e si mette a suonare ?
per la ventola c'e' una logica, ma per il bottone no, mi sembra troppo strano...
zarazoski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 12:01   #12992
Black_Mamba
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 210
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
Si puoi collegarlo ad una scarpetta basta che la "ciabatta" da me si chiama così, supporti la tensione che fai succhiare all'ups.
Per il tuo sistema basterebbe anche un SMT1000I visto che su sovraccarico non si spegne e qualora il tuo corsair decidesse di erogare tutta la potenza quando switcha a batteria il pc rimarrebbe in piedi ugualmente.
Riguardo la ventola ne abbiamo parlato fino ad adesso, non si spegne e sopratutto se dormi nella stessa stanza del PC è fastidiosa.

Il BR1500GI andrebbe bene ugualmente però è meno efficiente e ha l'onda simulata, su sovraccarico si spegne ma 865W non li raggiungerai mai con il tuo PC.
Fin quando lo usi con il corsair sentirai l'alimentatore fischiare e surriscaldarsi maggiormente (solo quando a batteria) ma siccome si presuppone che le batterie vengano usato molto poco non comporterebbe alcun problema.

Io ho un sistema più o meno come il tuo e alla fine credo che opterò per il BR1500GI non perchè mi soddisfa, ma perchè è il meno peggio considerando che una ventola sempre attiva non posso permettermela perchè dormo nella stessa stanza del pc.
grazie tante della risposta.... ma il rumore della ventola è così invasivo??? anche io dormo nella stanza del pc

non dovrebbe girare lentamente quando non in funzione o va sempre a pieno regime tipo ventilatore
Black_Mamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 12:08   #12993
sblantipodi
Bannato
 
L'Avatar di sblantipodi
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Messaggi: 10542
Quote:
Originariamente inviato da zarazoski Guarda i messaggi
stanotte, ripensandoci, ho avuto gli incubi

ma dai, senza bottone di spegnimento come fai a staccarlo dalla 220v ? se devi spostarlo da una stanza all'altra, o devi portarlo in giro, o devi togliere corrente alla casa per fare dei lavori, qualunque evenienza insomma, quello parte e si mette a suonare ?
per la ventola c'e' una logica, ma per il bottone no, mi sembra troppo strano...
non si può spegnere ma navigando nel menu puoi togliere la corrente alle uscite e disattivare il beep quando non c'è corrente.
ripeto, secondo APC gli SmartUPS sono UPS da server messi li senza la necessità di essere spenti o spostati.

Quote:
Originariamente inviato da Black_Mamba Guarda i messaggi
grazie tante della risposta.... ma il rumore della ventola è così invasivo??? anche io dormo nella stanza del pc
non dovrebbe girare lentamente quando non in funzione o va sempre a pieno regime tipo ventilatore
un utente del forum di APC mi ha detto che lui la ventola al minimo la sente in un ufficio di 5 persone in pieno giorno.
Dice che di giorno è quasi inavvertibile ma si sente, non immagino di notte.
CMQ non si può dormire con un rumore continuo, basso o forte che sia, è udibile questo dovrebbe bastare già per scartarlo a priori.
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 12:13   #12994
MarvelDj
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 847
Ma di veramenyeveramente silenzioso non c'è niente? Che si spegne completamente?
__________________
my PC: 7700k | Corsair AX750 / Noctua NH-D14 | Asus ROG Maximus IX Extreme | 16GB Corsair Dominator 3733MHz CL19 | GTX 980Ti Gaming G1 | Samsung 960EVO 512 | Samsung 950EVO 512 | Samsung 950EVO 256 | Thermaltake P5 Snow TG | Soundblaster X7 |
MarvelDj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 12:13   #12995
Black_Mamba
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 210
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
non si può spegnere ma navigando nel menu puoi togliere la corrente alle uscite e disattivare il beep quando non c'è corrente.
ripeto, secondo APC gli SmartUPS sono UPS da server messi li senza la necessità di essere spenti o spostati.



un utente del forum di APC mi ha detto che lui la ventola al minimo la sente in un ufficio di 5 persone in pieno giorno.
Dice che di giorno è quasi inavvertibile ma si sente, non immagino di notte.
CMQ non si può dormire con un rumore continuo, basso o forte che sia, è udibile questo dovrebbe bastare già per scartarlo a priori.
e ma allora cosa resta da scegliere?
Black_Mamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 12:19   #12996
sblantipodi
Bannato
 
L'Avatar di sblantipodi
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Messaggi: 10542
Quote:
Originariamente inviato da MarvelDj Guarda i messaggi
Ma di veramenyeveramente silenzioso non c'è niente? Che si spegne completamente?
Il BR1500GI è muto in condizioni normali.

Quote:
Originariamente inviato da Black_Mamba Guarda i messaggi
e ma allora cosa resta da scegliere?
Beh ci si può accontentare del BR1500GI assicurandosi che il proprio alimentatore sia compatibile e il tuo lo è.
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 12:29   #12997
Black_Mamba
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 210
capito.... basta che quel fischio che mi hai detto non mi rompe l'alimentatore....

dalla confezione sai se escono i cavi x pc e monitor?
Black_Mamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 13:19   #12998
donbadi
Junior Member
 
L'Avatar di donbadi
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 5
mi posso permettere di fare una piccola precisazione per fare un pò più di chiarezza??
Gli UPS fondamentalmente si dividono in 2 categorie (e questo lo sapevamo già) LINE INTERACTIVE e ON LINE

LINE INTERACTIVE o off line o Passivi di riserva sono UPS cui Il sistema batteria/invertitore mantiene l’alimentazione al carico fino all’esaurimento della batteria o fino al rientro della tensione di alimentazione di ingresso entro le tolleranze ammesse dall’UPS fornendo un onda PSEUDO SINUSOIDALE o quadra.
i prodotti ENTRY di solito non hanno stabilizzazione ossia ciò che entra così esce (costano poco)altri UPS hanno la stabilizzazione in uscita che eventuali sbalzi di tensione non li interpreta come black out ma li corregge entro un determinato range (e costano di più).

UPS A DOPPIA CONVERSIONE o ONLINE
Nel modo di funzionamento normale, il carico è alimentato a ciclo continuo dalle batterie che forniscono un onda SINUSOIDALE PURA sia in caso di presenza che nel caso di assenza rete.
Sono prodotti di fascia superiore e costano anche decisamente di più
indicati per macchine importanti come server o client gaming ecc..

Per quanto riguarda il discorso del PFC attivo sugli alimentatori bisogna specificare che il suo compito (del PFC) è quello di correggere l'onda che gli arriva rendendola il più sinusoidale possibile nel caso non lo fosse.
pertanto se a monte di una macchina con alimentatore a PFC attivo mettiamo un UPS con onda sinusoidale pura tecnicamente il pfc non dovrebbe lavorare perchè viene a mancare la condizione fondamentale del suo utilizzo (la correzione dell'onda)
nel caso in cui con stessa macchina mettiamo un UPS con onda pseudo sinusoidale il pfc interverrà di continuo per correggere l'onda poichè non la riconosce e nel caso in cui l'UPS fosse stato dimensionato a pelo (ricordo che la scelta dell'UPS và fatta considerando l'80% del carico effettivo da proteggere e mai il 100%) si rischia di incorrere in guasti o dell'uno (alim) o dell'altro UPS .
Infine per quato riguarda il discorso della ventola che rimane accesa anche se è tutto spento c’è da capire in che condizione questo accade o meno.
Facciamo ad esempio che abbiamo un UPS che protegge dei server nel momento in cui questi vengono spenti, quindi situazione di non carico per l’ups , questo se non viene spento con il tastino on/off è normale che rimanga attivo, mentre nel caso in cui spegniamo sia i server che l’UPS la ventola rimane accesa poiché c’è il caricabatterie che è ancora in funzione e pertanto necessita di una dissipazione di calore,ora gli UPS di ultima generazione hanno il vantaggio che la ventola rimane accesa sì ma gira più piano.
donbadi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 13:36   #12999
zarazoski
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 240
Quote:
Originariamente inviato da donbadi Guarda i messaggi
mi posso permettere di fare una piccola precisazione per fare un pò più di chiarezza??
Gli UPS fondamentalmente si dividono in 2 categorie (e questo lo sapevamo già) LINE INTERACTIVE e ON LINE

LINE INTERACTIVE o off line o Passivi di riserva sono UPS cui Il sistema batteria/invertitore mantiene l’alimentazione al carico fino all’esaurimento della batteria o fino al rientro della tensione di alimentazione di ingresso entro le tolleranze ammesse dall’UPS fornendo un onda PSEUDO SINUSOIDALE o quadra.
...
ma figuriamoci gli APC Smart sono line interactive, pure sine wave
e non commento sul PFC, che non ne hai azzeccata una
http://en.wikipedia.org/wiki/Power_factor
zarazoski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 13:43   #13000
sblantipodi
Bannato
 
L'Avatar di sblantipodi
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Messaggi: 10542
Quote:
Originariamente inviato da zarazoski Guarda i messaggi
ma figuriamoci gli APC Smart sono line interactive, pure sine wave
e non commento sul PFC, che non ne hai azzeccata una
http://en.wikipedia.org/wiki/Power_factor
sbagliando si impara e spesso facendo quello che ha appena fatto donbadi,
cioè spiegare una cosa per come la si è capita porta ad argomentare e a migliorare le conoscenze di entrambi.
insomma siamo qui per questo no?
non siamo qui per criticarci o dire tu non capisci una mazza stai zitto quindi almeno per me, ben vengano questi interventi
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
WhatsApp, semplificata la ricerca delle ...
Ecco tutte le offerte sulle schede video...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v