Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 09-08-2021, 14:05   #29601
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
E questo di chi e' merito, di boh-vax e no-vax?
Probabilmente e' merito di chi si vaccina e lascia posti di ospedale liberi a chi sceglie di non farlo.
Se vuoi una medaglia, il capo dello Stato ne conferisce molte.
Io ho avuto il Covid da asintomatico e non ho occupato alcun posto in ospedale. Ho il bonus?
Oppure non è un automatismo sempre vero? (e ho altre decine di casi di persone che conosco... alcune sono state molto male, altre non sapevano di essere infette).

Quote:
L'unico non protetto e' il non vaccinato, che poi sia infettato da un vaccinato o meno, poco cambia, il risultato e' che finira' con piu' probabilita' per sviluppare sintomi piu' severi, se poi la prospettiva vostra e' di vivere in eterno con la mascherina la non vita che si e' fatta l'anno scorso, non credo che tutto il mondo voglia venir trascinato giu'.
Ti faccio notare che I VIROLOGI hanno detto che finchè circola il virus, la mascherina la portano TUTTI.
Le ultime notizie dicono che la Pandemia non sia stata ancora debellata in tutto il mondo (non conta solo l'Italia stranamente).
E i dati statistici dicono che un anziano non si ammala gravemente come un giovane (altrimenti mi devi spiegare i 30 decessi tra over80 vaccinati rispetto ai 4 tra 12-39 anni non vaccinati).
Per tua info... abbiamo ancora qualche milione di over 60 non vaccinati...

Quote:
Comunque sia qui si difende a oltranza cio' che ormai e' indifendibile, alla luce dei dati, questa discussione e' un vicolo cieco
Veramente i dati vengono portati quasi sempre da chi vuole spiegare il proprio punto di vista...
Alcuni si limitano a dire che si debba fare in un certo modo.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 09-08-2021, 14:06   #29602
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12268
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
se magari avessero dedicato un po' di tempo e soldi per potenziare la sanità in quelle regioni "note" per la sanità ballerina, forse le cose andrebbero diversamente. Tra l'altro sono luoghi ben noti per il turismo e dove c'è turismo c'è gente, dove c'è gente ci sono assembramenti. Quindi investire in quelle regioni significa investire nel futuro sia per gli abitanti che per chi andrà come turista.
Con i se e con i ma non si risolve niente, non lo hanno fatto, quindi oggi la situazione è questa, e comunque io dicevo semplicemente che è inutile guardare i dati di tutta Italia, vanno visti regione per regione, dove la situazione è meno rosea di quello che sembra...lo stesso Lazio, che ha molti posti in ospedale e in terapia intensiva, ha parametri da zona gialla, si salva appunto perché a pesare di più sono i ricoveri ospedalieri...per il resto saremmo in zona gialla già dagli europei di calcio.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
Old 09-08-2021, 14:14   #29603
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi
E che ti aspetti da chi considera la logica un orpello inutile?
logica e libero arbitrio potrebbero non andare d'accordo. È questa la potenza del libero arbitrio. Una libertà che molti rifiutano possa esistere.
Ci sono persone a cui danno fastidio le scelte libere e garantite dallo Stato e devono trovare scuse per poter puntare il dito, dimostrando il loro cieco fideismo.

Esistono i vocabolari a basso prezzo dove si potrà sicuramente trovare il significato di: facoltativo.

Chiediti invece cosa significhino parole come coerenza. Chiediti perché puoi sederti in chiesa senza green pass, ma non puoi stare in un museo (di passaggio) per ammirare l'arte patrimonio dell'umanità al pari della libertà di professare il proprio culto.
ryan78 è offline  
Old 09-08-2021, 14:14   #29604
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi
E che ti aspetti da chi considera la logica un orpello inutile?
Veramente io ho sempre portato dati (peraltro dell'ISS) per sostenere sia tesi favorevoli al vaccino (protegge dalla malattia grave soprattutto nelle fasce deboli) sia tesi parzialmente dubbiose sull'efficacia sempre.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 09-08-2021, 14:22   #29605
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Con i se e con i ma non si risolve niente, non lo hanno fatto, quindi oggi la situazione è questa, e comunque io dicevo semplicemente che è inutile guardare i dati di tutta Italia, vanno visti regione per regione, dove la situazione è meno rosea di quello che sembra...lo stesso Lazio, che ha molti posti in ospedale e in terapia intensiva, ha parametri da zona gialla, si salva appunto perché a pesare di più sono i ricoveri ospedalieri...per il resto saremmo in zona gialla già dagli europei di calcio.
probabile, però si sta qua a lamentarsi della saturazione in alcune regioni, puntando il dito contro i non vaccinati, mentre si evita di puntarlo contro chi avrebbe potuto e dovuto potenziare la sanità a beneficio di tutti. Non è normale che in tempi di pace mezza Italia venga al nord per curarsi, hanno diritto di restare nella propria regione e avere trattamenti degni di un Paese civile.

Come dice canis bisognerà attuare piani di emergenza in quelle regioni e basta. Se in Sardegna si fanno i caxxi loro, tra turisti e non, i contagi aumentano, perché bisogna bloccare la Lombardia? L'anno scorso in Lombardia siamo stati praticamente quasi sempre zona rossa/arancione, quando in altre regioni si poteva tranquillamente andare al bar e oltre. Facessero la stessa cosa adesso. Ah ma c'è il turismo e non si può fermare. Quindi non c'è soluzione se non incrementare i posti di TI e i ricoveri.
ryan78 è offline  
Old 09-08-2021, 14:37   #29606
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Veramente io ho sempre portato dati (peraltro dell'ISS) per sostenere sia tesi favorevoli al vaccino (protegge dalla malattia grave soprattutto nelle fasce deboli) sia tesi parzialmente dubbiose sull'efficacia sempre.
Lascia perdere, tempo perso

Non si troverà mai la "quadra" perché si continua a variare l'obiettivo. Obiettivo che era stato fissato un anno e mezzo fa dall'ISS e dal Governo. Se questo (e primo) obiettivo non viene raggiunto, tutto il resto saranno palliativi per compensare il fallimento. Il fallimento è rappresentato da 2,4 milioni di over 65 non ancora vaccinati. Da questo numero applicando le % del passato è facile estrapolare il dato predittivo di quante ospedalizzazioni potrebbero esserci a fine estate quando il virus tornerà clinicamente vivo. Perciò invece di concentrarsi e trovare soluzioni per capire perché c'è questa reticenza negli anziani (magari modificare la campagna vaccinale per renderla più appetibile a loro), si cercano strade alternative. I 2,4 milioni però resteranno tali, forse 2 milioni per ottobre, ma sempre numeri preoccupanti quando abbiamo solo 8000(circa) posti di TI in tutta Italia.

"Oggi c'è il Sole!"


Ecco, questi sono argomenti apprezzati!
Spoiler:

p.s. qualcuno potrebbe dire che non è necessariamente vera perché il Sole c'è sempre anche quando è buio, siamo noi che non lo vediamo Insomma non è possibile comunicare con chi non vuole comunicare e ha voglia di rompere i maroni con dettagli irrilevanti

Ultima modifica di ryan78 : 09-08-2021 alle 14:40.
ryan78 è offline  
Old 09-08-2021, 14:40   #29607
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12268
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
probabile, però si sta qua a lamentarsi della saturazione in alcune regioni, puntando il dito contro i non vaccinati, mentre si evita di puntarlo contro chi avrebbe potuto e dovuto potenziare la sanità a beneficio di tutti. Non è normale che in tempi di pace mezza Italia venga al nord per curarsi, hanno diritto di restare nella propria regione e avere trattamenti degni di un Paese civile.
Tranquillo che si spostano lo stesso ...al sud non si fidano proprio di chi li cura, anche se sono professori di fama mondiale, hanno sempre paura di essere fregati.

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Come dice canis bisognerà attuare piani di emergenza in quelle regioni e basta. Se in Sardegna si fanno i caxxi loro, tra turisti e non, i contagi aumentano, perché bisogna bloccare la Lombardia? L'anno scorso in Lombardia siamo stati praticamente quasi sempre zona rossa/arancione, quando in altre regioni si poteva tranquillamente andare al bar e oltre. Facessero la stessa cosa adesso.Ah ma c'è il turismo e non si può fermare.
E chi ha mai scritto una cosa simile, io dico solo che i dati vanno visti per regioni, se ci sono regioni dove le terapie intensive sono alte si blocca la regione, amen, così come se ci sono altri parametri troppo alti, ma terapie intensive e ricoveri ospedalieri ancora tollerabili...perché è inutile nascondersi dietro un dito, TI e posti in ospedale sono importanti, ma se iniziano a salire tutti gli altri non è che vuol dire che va tutto bene.

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
[/b]Quindi non c'è soluzione se non incrementare i posti di TI e i ricoveri.
A chiacchiere si fa subito, nella realtà ci vogliono anni...non è una cosa che si risolve in tempi brevi, quindi è una soluzione non praticabile.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
Old 09-08-2021, 14:43   #29608
Vindicator
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 652
se necessario faro la terza, ma se per entrare nei locali si deve far ogni anno stanno esagerando
che effetti collaterali per dosi prolungate? Non è influenza normale

qui c'è qualcosa che non va
Vindicator è offline  
Old 09-08-2021, 15:01   #29609
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11017
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
[url="https://www.meteoweb.eu/2021/08/covid-farmaco-nadir-arber/1712792/"]Covid, il farmaco ideato dal dott. Nadir Arber funziona: è naturale, costa poco e non ha effetti collaterali
Tutto bello e interessante, ma alla fine della fiera abbiamo appena passato il test per capire che questo farmaco non uccide i pazienti, se faccia qualcosa contro il covid 19 è ancora tutto da dimostrare.

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Il problema è che se lasci un paziente a casa in vigile attesa SOLO con la tachipirina poi non potrai stupirti se questo peggiora e potrebbe richiedere l'ospedalizzazione d'urgenza.

Ecco perché la medicina territoriale dovrebbe organizzarsi meglio per gestire i pazienti a domicilio con delle cure, non delle cagate spesso date senza nemmeno visitare il paziente.
Siamo sempre alla stessa domanda : quali cure ?
Non ci sono cure da fare a casa a parte starsene a letto e prendere tachipirina.

Nessuna

Neanche una

E quindi cosa dovrebbero fare i medici ?
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è online  
Old 09-08-2021, 15:39   #29610
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Tranquillo che si spostano lo stesso ...al sud non si fidano proprio di chi li cura, anche se sono professori di fama mondiale, hanno sempre paura di essere fregati.
Non è bella questa cosa. Prima o poi bisognerà porvi rimedio. Perché non pensarci ora che ci sono fondi disponibili per cambiare le cose?

Quote:
E chi ha mai scritto una cosa simile, io dico solo che i dati vanno visti per regioni, se ci sono regioni dove le terapie intensive sono alte si blocca la regione, amen, così come se ci sono altri parametri troppo alti, ma terapie intensive e ricoveri ospedalieri ancora tollerabili...perché è inutile nascondersi dietro un dito, TI e posti in ospedale sono importanti, ma se iniziano a salire tutti gli altri non è che vuol dire che va tutto bene.
Ricoveri e TI sono probabilmente collegati ad una minore attenzione delle persone nelle località turistiche dove inevitabilmente staranno a stretto contatto.
Anche tu usi molti "se"

Sicuramente i dati vanno visti per regione, ma bisogna anche capire cosa sta succedendo in quelle regioni. In Molise (che non esiste) e nessuno ci va in ferie le TI sono molto basse. Invece in Sardegna e Sicilia sono molto più alte. O forse sono più bravi i Molisani. L'emergenza scatta quando si supera una certa soglia, fino ad allora eviterei di spaventare la gente inutilmente. Piuttosto controllassero bene in queste regioni i comportamente della gente; sta rispettando le regole, hanno il GP, indossano i DPI?

Quote:
A chiacchiere si fa subito, nella realtà ci vogliono anni...non è una cosa che si risolve in tempi brevi, quindi è una soluzione non praticabile.
Ci vogliono anni, ma prima o poi bisogna iniziare. Quando costruisci un complesso di edifici si fa un piano dei lavori e si stabilisce un inizio e una fine (teorica). Serve tempo? Sì. Però bisogna partire per poter definire una data di fine.
ryan78 è offline  
Old 09-08-2021, 15:40   #29611
alemar78
Senior Member
 
L'Avatar di alemar78
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1765
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Tutto bello e interessante, ma alla fine della fiera abbiamo appena passato il test per capire che questo farmaco non uccide i pazienti, se faccia qualcosa contro il covid 19 è ancora tutto da dimostrare.


Siamo sempre alla stessa domanda : quali cure ?
Non ci sono cure da fare a casa a parte starsene a letto e prendere tachipirina.

Nessuna

Neanche una

E quindi cosa dovrebbero fare i medici ?
L'ultimo che mi ha chiesto, dall'ospedale, perchè mi stanno dando solo cortisone? dove sono "le cure"? adesso sta in TI...per la cronaca...
alemar78 è offline  
Old 09-08-2021, 15:45   #29612
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Tutto bello e interessante, ma alla fine della fiera abbiamo appena passato il test per capire che questo farmaco non uccide i pazienti, se faccia qualcosa contro il covid 19 è ancora tutto da dimostrare.


Siamo sempre alla stessa domanda : quali cure ?
Non ci sono cure da fare a casa a parte starsene a letto e prendere tachipirina.

Nessuna

Neanche una

E quindi cosa dovrebbero fare i medici ?

Qua al nord sono in diversi a sostenere che qualcosa si può fare. Ne abbiamo già parlato tempo fa.

https://www.ilgiorno.it/notizie/unan...casa-1.6034573

https://www.ilgiornale.it/news/salut...a-1940454.html

https://pioltello.wordpress.com/2020...ro-il-covid19/

se è un pirla perché non lo radiano dall'albo insieme ai suoi collaboratori? Lui continua a sostenere che si può fare qualcosa in più della vigile attesa e tachipirina.
ryan78 è offline  
Old 09-08-2021, 15:49   #29613
Brightblade
Senior Member
 
L'Avatar di Brightblade
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8479
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
qua si difende un diritto che lo stesso Governo ha garantito agli italiani.
Mi sa che qui piu' che altro si sente il bisogno di giustificare una propria scelta con fiumi di parole.


Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Se vuoi una medaglia, il capo dello Stato ne conferisce molte.
Io ho avuto il Covid da asintomatico e non ho occupato alcun posto in ospedale. Ho il bonus?
Oppure non è un automatismo sempre vero? (e ho altre decine di casi di persone che conosco... alcune sono state molto male, altre non sapevano di essere infette).



Ti faccio notare che I VIROLOGI hanno detto che finchè circola il virus, la mascherina la portano TUTTI.
Le ultime notizie dicono che la Pandemia non sia stata ancora debellata in tutto il mondo (non conta solo l'Italia stranamente).
E i dati statistici dicono che un anziano non si ammala gravemente come un giovane (altrimenti mi devi spiegare i 30 decessi tra over80 vaccinati rispetto ai 4 tra 12-39 anni non vaccinati).
Per tua info... abbiamo ancora qualche milione di over 60 non vaccinati...



Veramente i dati vengono portati quasi sempre da chi vuole spiegare il proprio punto di vista...
Alcuni si limitano a dire che si debba fare in un certo modo.
E come mai abbiamo milioni di over 60 non vaccinati, se io che non sono neanche lontanamente 60enne mi son messo in fila e ho fatto le mie 2 dosi da un pezzo? Tutti non vaccinati per causa di forza maggiore? Dubito.

In ogni caso e' da una vita che si dice che il virus probabilmente non sparira', diventera' endemico, lo e' gia', probabilmente si potra' solo rendere meno dannoso, c'e' chi lo sta gia' facendo e c'e' chi sta alla finestra a guardare l'evolversi. Comunque sia lungi da me voler convincere, io la mia scelta a questo giro l'ho gia' fatta.
Brightblade è offline  
Old 09-08-2021, 16:08   #29614
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11017
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Qua al nord sono in diversi a sostenere che qualcosa si può fare. Ne abbiamo già parlato tempo fa.

https://www.ilgiorno.it/notizie/unan...casa-1.6034573

https://www.ilgiornale.it/news/salut...a-1940454.html

https://pioltello.wordpress.com/2020...ro-il-covid19/

se è un pirla perché non lo radiano dall'albo insieme ai suoi collaboratori? Lui continua a sostenere che si può fare qualcosa in più della vigile attesa e tachipirina.
Tipo questo :
https://www.open.online/2020/06/30/s...bile-vitamine/
In TV c' era pure Panzironi che guariva tutti.
Il mondo è pieno di presunti guaritori che saltano fuori sui giornali a chiedere un po' di finanziamenti

I pirla vengono radiati quando fanno danni ai pazienti, finché danno medicine che non servono a niente al massimo gli arriva la segnalazione che stanno facendo troppe ricette inutili.

Gli articoli sul giornale dove chiunque può dire quello che vuole e poi magari il giornalista ci carica sopra per "rinforzare" la notizia sono buoni solo per pulirsi il sedere, i titoloni e le balle si sprecano.
Quello che conta sono gli esperimenti e i risultati, quante persone sono state curate e come, i dati personali e tutti i risvolti, il tutto fatto in doppio cieco, gli aneddoti che raccontano "ho curato 10 persone e nessuno è andato all'ospedale" in qualche giornale non servono a niente, quelli sono i sistemi che usano gli omeopati per raccontarti di come funzionano bene i loro rimedi.
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è online  
Old 09-08-2021, 16:23   #29615
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Tipo questo :
https://www.open.online/2020/06/30/s...bile-vitamine/
In TV c' era pure Panzironi che guariva tutti.
Il mondo è pieno di presunti guaritori che saltano fuori sui giornali a chiedere un po' di finanziamenti

I pirla vengono radiati quando fanno danni ai pazienti, finché danno medicine che non servono a niente al massimo gli arriva la segnalazione che stanno facendo troppe ricette inutili.

Gli articoli sul giornale dove chiunque può dire quello che vuole e poi magari il giornalista ci carica sopra per "rinforzare" la notizia sono buoni solo per pulirsi il sedere, i titoloni e le balle si sprecano.
Quello che conta sono gli esperimenti e i risultati, quante persone sono state curate e come, i dati personali e tutti i risvolti, il tutto fatto in doppio cieco, gli aneddoti che raccontano "ho curato 10 persone e nessuno è andato all'ospedale" in qualche giornale non servono a niente, quelli sono i sistemi che usano gli omeopati per raccontarti di come funzionano bene i loro rimedi.
Se avessi dedicato un po' di tempo per capire la differenza tra chi cura con le vitamine e l'associazione a cui hanno aderito moltissimi medici, forse eviteresti di mischiare la mer.. con la nutella.

ma sai è sempre più facile spalare merda su chi cerca delle alternative che non sono mica acqua e zucchero

Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Purtroppo "lor signori" hanno un mandato, e fanno quello che vogliono le persone che essi rappresentano.
Se il 95% degli italiani fosse favorevole all'obbligo vaccinale, stai sicuro che i politici l'avrebbero fatto passare al volo.
Quindi inutile prendersela con i politici "perché vogliono salvare la poltrona", il problema sono le convinzioni antiscientifiche di una buona fetta dell'elettorato.
Bene allora, facessero un referendum così finisce questo circo. La politica poi rispetta sempre le maggioranze dei referendum!
La politica però l'anno scorso ha blindato in casa tutti nonostante la gente non volesse stare in casa. Quindi vedi che se volessero potrebbero obbligare le persone a fare ciò che vogliono loro indipendentemente da chi rappresentano?
ryan78 è offline  
Old 09-08-2021, 16:33   #29616
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
E come mai abbiamo milioni di over 60 non vaccinati, se io che non sono neanche lontanamente 60enne mi son messo in fila e ho fatto le mie 2 dosi da un pezzo? Tutti non vaccinati per causa di forza maggiore? Dubito.

In ogni caso e' da una vita che si dice che il virus probabilmente non sparira', diventera' endemico, lo e' gia', probabilmente si potra' solo rendere meno dannoso, c'e' chi lo sta gia' facendo e c'e' chi sta alla finestra a guardare l'evolversi. Comunque sia lungi da me voler convincere, io la mia scelta a questo giro l'ho gia' fatta.
Calcolando che anche io sono lontano dall'essere un over 60 (non vale cerebralmente vero? ), la cosa non mi dovrebbe interessare... ma... mi pongo ugualmente la domanda...

Se tanta gente a rischio medio-alto preferisce non farsi il vaccino, qualcosa decisamente non va...

E non è vaccinando un 20enne che di fatto proteggi queste persone più a rischio.

Per questo continuo a sostenere che la scelta è prima di tutto personale e rivolta a se stessi.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 09-08-2021, 17:11   #29617
Brightblade
Senior Member
 
L'Avatar di Brightblade
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8479
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Se tanta gente a rischio medio-alto preferisce non farsi il vaccino, qualcosa decisamente non va...
A beh, se il parametro fosse quello, centinaia di milioni di persone a rischio medio basso nel mondo l'hanno gia' fatto e sono ancora vivi. La mente fa risaltare cio' che supporta la tesi di cui ci si vuole fortissimamente convincere, i fatti poi per ora sono che con una variante piu' contagiosa in giro, i ricoveri non stanno decollando come in passato, almeno tra i vaccinati, quale sara' la differenza?
Brightblade è offline  
Old 09-08-2021, 17:23   #29618
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13082
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
A beh, se il parametro fosse quello, centinaia di milioni di persone a rischio medio basso nel mondo l'hanno gia' fatto e sono ancora vivi. La mente fa risaltare cio' che supporta la tesi di cui ci si vuole fortissimamente convincere, i fatti poi per ora sono che con una variante piu' contagiosa in giro, i ricoveri non stanno decollando come in passato, almeno tra i vaccinati, quale sara' la differenza?
abbiamo infiniti dati empirici che vanno in una direzione ma guardano a chi è stato male dopo il vaccino, guardano a cosa succederá ai figli dei vaccinati(??!?!), considerano i medici come degli schiavi instancabili e altre teorie strane
TorettoMilano è online  
Old 09-08-2021, 17:27   #29619
Brightblade
Senior Member
 
L'Avatar di Brightblade
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8479
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
abbiamo infiniti dati empirici che vanno in una direzione ma guardano a chi è stato male dopo il vaccino, guardano a cosa succederá ai figli dei vaccinati(??!?!), considerano i medici come degli schiavi instancabili e altre teorie strane
E adesso danno pure la colpa a quei cazzari dei vaccinati che abbassano la guardia se poi i non vaccinati si contagiano e finiscono in ospedale

Ultima modifica di Brightblade : 09-08-2021 alle 17:30.
Brightblade è offline  
Old 09-08-2021, 17:33   #29620
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13082
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
E adesso danno pure la colpa a quei cazzari dei vaccinati che abbassano la guardia se poi i non vaccinati si contagiano
e scommetto che invece la psicologia del non vaccinato è di una persona molto attenta al prossimo, meglio evitare di commentare
TorettoMilano è online  
 Discussione Chiusa


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1