Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 06-08-2021, 19:11   #29441
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6841
Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi
Vedrai come l'intero thread risulterà più fluido!
Come si dice, "smooth as a baby's bottom" (chissà perché nella mia testa è sempre detto con accento scozzese )

Se solo adesso potessi eliminare anche le [troppe] righe nascoste e i quote... mi sa che è venuto il momento di tirare fuori Greasemonkey

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
[...]
Dopo la vaccinazione potrò finalmente evitare di indossare la mascherina e potrò incontrare parenti e amici in libertà

FALSO. Anche dopo essersi sottoposti alla vaccinazione bisognerà continuare a osservare misure di protezione nei confronti degli altri, come la mascherina, il distanziamento sociale e il lavaggio accurato delle mani. Ciò sarà necessario finché i dati sull’immunizzazione non mostreranno con certezza che oltre a proteggere sé stessi il vaccino impedisce anche la trasmissione del virus ad altri.
A conferma - anche se mi rendo perfettamente conto che non fa assolutamente statistica - i 3 posti in cui sono andato/ho portato a fare il vaccino erano tappezzati di cartelli che dicevano (vado a memoria): "Io sono responsabile. Anche se sono vaccinato continuo a lavarmi spesso le mani, mantenere il distanziamento ed indossare la mascherina".
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!
giuliop è online  
Old 06-08-2021, 19:17   #29442
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20087
I dati demografici danno un quadro più chiaro della situazione in Russia:

https://www.reuters.com/article/us-h...-idUSKBN2F71WX

Russia recorded around 463,000 excess deaths from April 2020 to June this year during the coronavirus pandemic, according to Reuters calculations based on data released by the state statistics service on Friday.

Some epidemiologists say excess deaths are the best way to measure the real death toll from COVID-19. Russia’s coronavirus task force has confirmed a toll of 163,301 related deaths since the pandemic began.

Excess deaths are typically defined as the difference between the observed numbers of deaths in specific time periods and expected numbers of deaths in the same time periods. Reuters based its calculations on a comparison with the annual average of deaths in 2015-19 calculated on a monthly basis.

Rosstat, the statistics agency, keeps a separate count from the task force and says it recorded around 315,000 deaths related to COVID-19 between last April and June this year. Data showed that 27,118 people had died from COVID-19 or related causes in June.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è online  
Old 06-08-2021, 19:54   #29443
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11242
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
E perchè un militante dovrebbe pentirsi della vaccinazione?
Ma infatti solo nella notizia che hai riportato tu viene menzionato il pentimento.
Possono vaccinarsi ma non richiedere il Green Pass perchè bla, bla, bla.
Se fosse veramente come riportato nella notizia di tgcom ci sarebbe giusto un pelo di controsenso ma giusto un pelo.
Varg87 è offline  
Old 06-08-2021, 20:21   #29444
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Se solo adesso potessi eliminare anche le [troppe] righe nascoste e i quote... mi sa che è venuto il momento di tirare fuori Greasemonkey
No te preocupes, el mi "script" ya salva todo ... en caso desaparezca algunos comentarios. Si necesitas algo... ¡Estoy disponible!
ryan78 è offline  
Old 06-08-2021, 20:25   #29445
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12259
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Se l'app non funziona bene... sarà un problema loro piuttosto che mio, no?
Appunto, è un problema loro, quindi ti richiedono il certificato completo e non solo il QR code.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
Old 06-08-2021, 20:36   #29446
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19450
Ho appena finito di sbevacchiare coi colleghi in pizzeria (all'aperto) per l'aperitivo di saluto pre ferie e , al contrario di quello che dicono i novax, sono entrato a fare pipì senza che mi chiedessero il Gp...




Csjsnznsnssmsnshsjsjsskj
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 06-08-2021, 20:40   #29447
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Oggi, in leggero aumento sia i Decessi, che la Terapia Intensiva +9 (ieri era +2)

Ieri erano 21

Oggi i Decessi sono 24

Per un Totale Decessi di 128.1287


https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/



I Dati Regione per Regione

Covid oggi Italia, bollettino Protezione Civile e contagi 6 agosto

Green pass obbligatorio da oggi.



In Diminuzione il Tasso di Positività

Con 244.657 tamponi molecolari e antigenici effettuati (ieri erano stati 212.227) il tasso di positività è del 2,7%, in calo rispetto al 3,4% di ieri.
tallines è offline  
Old 07-08-2021, 02:26   #29448
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2909
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Oggi, in leggero aumento sia i Decessi, che la Terapia Intensiva +9 (ieri era +2)

Ieri erano 21

Oggi i Decessi sono 24

Per un Totale Decessi di 128.1287


https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/



I Dati Regione per Regione

Covid oggi Italia, bollettino Protezione Civile e contagi 6 agosto

Green pass obbligatorio da oggi.



In Diminuzione il Tasso di Positività

Con 244.657 tamponi molecolari e antigenici effettuati (ieri erano stati 212.227) il tasso di positività è del 2,7%, in calo rispetto al 3,4% di ieri.


https://www.repubblica.it/solidariet...nni-238867001/




ma tanto non è mai interessato a nessuno....
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline  
Old 07-08-2021, 07:52   #29449
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7006
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
https://www.repubblica.it/solidariet...nni-238867001/




ma tanto non è mai interessato a nessuno....
Articolo interessante ma mi sfugge la correlazione con l'argomento del thread
andry18 è offline  
Old 07-08-2021, 07:55   #29450
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 12867
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Articolo interessante ma mi sfugge la correlazione con l'argomento del thread
probabilmente sarà un ragionamento del tipo "non vi è mai fregato nulla dei morti nel mondo e ora vi preoccupate dei morti per covid?"
TorettoMilano è offline  
Old 07-08-2021, 09:42   #29451
fabius21
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1200
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Articolo interessante ma mi sfugge la correlazione con l'argomento del thread
Molto limitato


Dom77 io la uso come scusa per trollare dal vivo, e dire che ora tocca a noi occidentali.
fabius21 è offline  
Old 07-08-2021, 11:51   #29452
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
probabilmente sarà un ragionamento del tipo "non vi è mai fregato nulla dei morti nel mondo e ora vi preoccupate dei morti per covid?"
Rieccomi... commenterò poco perchè onestamente mi sono stancato anche io (le posizioni sono ben delineate e non ha senso discutere con chi rimarrà sempre della propria idea).

Quell'articolo serve forse per dire semplicemente che è bene preoccuparsi del Covid... ma esistono problemi irrisolti da decenni spesso semplici (per alcuni basterebbero norme igieniche e qualche pillola del costo di pochi centesimi) che vengono beatamente ignorati dal mondo occidentale.

Inutile fare i finti moralisti ed ipocriti.

Se questo virus avesse ucciso 10 milioni di persone in Africa o India, avrebbero dedicato forse 30 secondi di un servizio al tg della sera.

Ora che colpisce anche i ricchi ed opulenti paesi del 1 Mondo, allora è diventato l'unico problema.

Tra un anno o due o dieci (speriamo di no) quando lo avremo lasciato alle spalle, torneremo a bearci del nostro benessere e lasciare che banalissime malattie debellate ovunque vi sia denaro da spendere, continuino a fare "selezione naturale".

Sono sempre del parere che nella vita non si debba MAI vedere il singolo puntino in un quadro, ma avere una visione di insieme per comprendere l'opera.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 07-08-2021, 13:10   #29453
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6841
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Rieccomi... commenterò poco perchè onestamente mi sono stancato anche io
Nooo... non immaginavo potessi mai stancarti

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
(le posizioni sono ben delineate e non ha senso discutere con chi rimarrà sempre della propria idea al di là della bontà degli argomenti contrari).
Penso che il problema fondamentale sia questo.

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Quell'articolo serve forse per dire semplicemente che è bene preoccuparsi del Covid... ma esistono problemi irrisolti da decenni spesso semplici (per alcuni basterebbero norme igieniche e qualche pillola del costo di pochi centesimi) che vengono beatamente ignorati dal mondo occidentale.
Ma cosa vuol dire quel "ma"?

Non dovremmo occuparci di questi problemi irrisolti *indipendentemente* dal coronavirus?
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!
giuliop è online  
Old 07-08-2021, 13:29   #29454
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Articolo interessante ma mi sfugge la correlazione con l'argomento del thread
forse che 24 decessi giornalieri (4.774 nel mondo) per un virus "occidentale" fanno più notizia di 15 mila bambini che muoiono giornalmente anche per malattie ben note e per le quali non c'è mai stata questa rincorsa alla cura/vaccino/soluzione.

Una volta che il contatore del coronavirus segnerà nuovamente 0 (zero), ci si occuperà delle altre malattie "non occidentali"?

Ahh le priorità come cambiano in funzione del punto di vista...
ryan78 è offline  
Old 07-08-2021, 14:14   #29455
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6841
P.S.:

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
esistono problemi irrisolti da decenni spesso semplici [...] che vengono beatamente ignorati dal mondo occidentale.
= "Quando non c'era il coronavirus, ignoravamo gli altri problemi"

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Ora che colpisce anche i ricchi ed opulenti paesi del 1 Mondo, allora è diventato l'unico problema.
= "Ora che c'è il coronavirus, ignoriamo gli altri problemi".

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Tra un anno o due o dieci (speriamo di no) quando lo avremo lasciato alle spalle, torneremo a bearci del nostro benessere e lasciare che banalissime malattie debellate ovunque vi sia denaro da spendere, continuino a fare "selezione naturale".
= "Quando avremo risolto il problema del coronavirus, ignoreremo gli altri problemi"

In che modo il coronavirus sarebbe rilevante nel nostro comportamento rispetto agli altri problemi?
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!
giuliop è online  
Old 07-08-2021, 14:18   #29456
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
forse che 24 decessi giornalieri (4.774 nel mondo) per un virus "occidentale" fanno più notizia di 15 mila bambini che muoiono giornalmente anche per malattie ben note e per le quali non c'è mai stata questa rincorsa alla cura/vaccino/soluzione.

Una volta che il contatore del coronavirus segnerà nuovamente 0 (zero), ci si occuperà delle altre malattie "non occidentali"?

Ahh le priorità come cambiano in funzione del punto di vista...
Esatto.

Prima del Coronavirus (ma anche adesso) morivano milioni di persone nel 3 Mondo e a parte qualche spot in tv, sostanzialmente la copertura mediatica era (è) ridicola.
All'improvviso il ricco mondo occidentale si è trovato ad affrontare un problema sanitario e i soldi sono miracolosamente (sempre nei soliti posti) sbucati fuori.
Finito questo virus, si continuerà (in realtà non è cambiato nulla) ad ignorare il resto dei mali di questo mondo.
Io non mi aspetto alcun cambio di mentalità, ma mi farebbe più piacere sentire una frase ONESTA di questo tipo:
"Non mi interessa nulla se muoiono 10, 100, 1.000 o un milione di persone in Africa o in Asia. Non voglio morire io".
Invece sentiamo frasi:
"Bisogna pensare ai fragili, ai poveri, a questo o quello".
Quando fino al giorno prima della pandemia c'era il disinteresse più generale, oggi che molti sentono il rischio sulla propria pelle, si sono svegliati tutti altruisti.
Se domani il virus decidesse di eliminare tutti i canislupus del mondo (direi almeno altri 6 ), non interesserebbe a nessuno...
Perchè non è importante se il vicino ha l'erba tutta secca a causa di una infestazione... ma che il nostro giardino sia sempre bello rigoglioso.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 07-08-2021, 14:30   #29457
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
P.S.:



= "Quando non c'era il coronavirus, ignoravamo gli altri problemi"



= "Ora che c'è il coronavirus, ignoriamo gli altri problemi".



= "Quando avremo risolto il problema del coronavirus, ignoreremo gli altri problemi"

In che modo il coronavirus sarebbe rilevante nel nostro comportamento rispetto agli altri problemi?
E' rilevante nell'ipocrisia di dire:

"C'è il Coronavirus, dobbiamo proteggere i fragili".

Prima, durante e dopo il Coronavirus non è interessato, non interessa e non interesserà NULLA dei fragili rispetto a tantissime altre malattie (e lo dicono le statistiche su ALTRE vaccinazioni volontarie).

Banalmente e fammi passare il termine:
"LA GENTE SI STA CAGANDO SOTTO"

Nella testa di molti il concetto stesso di MORTE è stato dimenticato e all'improvviso tutti si sono accorti di non essere eterni.

Morire di SarsCov2 o di infarto o di tumore in cosa dovrebbe essere diverso nell'evento finale (cambiano le modalità, ma l'epilogo è il medesimo)?
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 07-08-2021, 15:06   #29458
fabius21
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1200
canislupus, come non condividere il tuo pensiero, secondo me è l'ora dei conti per il mondo occidentale come lo abbiamo vissuto fino ad ora, o almeno spero
fabius21 è offline  
Old 07-08-2021, 16:17   #29459
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6841
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
E' rilevante nell'ipocrisia di dire:

"C'è il Coronavirus, dobbiamo proteggere i fragili".
Il fatto che sia o meno ipocrita non cambia comunque niente rispetto al comportamento verso gli altri problemi, lo cambia solo verso il coronavirus.

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
[...]
Io non mi aspetto alcun cambio di mentalità, ma mi farebbe più piacere sentire una frase ONESTA di questo tipo:
"Non mi interessa nulla se muoiono 10, 100, 1.000 o un milione di persone in Africa o in Asia. Non voglio morire io".
[...]
Banalmente e fammi passare il termine:
"LA GENTE SI STA CAGANDO SOTTO"
OK, scenario ipotetico. Domani sei colpito da forti dolori, vai il pronto soccorso e ti dicono che devi essere operato immediatamente. Ti accorgi però che il chirurgo è visibilmente contrariato.

Tu: "C'è qualche problema?"
Chirurgo: "Ma non le interessa niente delle persone fragili?"
Tu: "No, certo, mi interessa"
Chirurgo: "Eppure lei è in Italia, anziché in Africa o in Asia a fare volontariato. Perché sa, io la opero, ma prima mi farebbe più piacere sentire una frase ONESTA di questo tipo: 'Non mi interessa nulla se muoiono 10, 100, 1.000 o un milione di persone in Africa o in Asia. Non voglio morire io'. Banalmente, e mi faccia passare il termine: LEI SI STA CAGANDO SOTTO.
Nella sua testa il concetto stesso di MORTE è stato dimenticato e all'improvviso si è accorto di non essere eterno. Prima, durante e dopo il suo ricovero non le è interessato, non le interessa e non le interesserà NULLA delle persone fragili".

Il chirurgo ha ripetuto quello che dici tu: ha ragione, giusto?

Quote:
Originariamente inviato da fabius21 Guarda i messaggi
canislupus, come non condividere il tuo pensiero, secondo me è l'ora dei conti per il mondo occidentale come lo abbiamo vissuto fino ad ora, o almeno spero
Mi sa di qualcosa di origine religiosa, e non è niente di buono.
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!
giuliop è online  
Old 07-08-2021, 16:17   #29460
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20087
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
https://www.repubblica.it/solidariet...nni-238867001/




ma tanto non è mai interessato a nessuno....
Si può fare sempre di più, ma è diverso da dire che non si fa' o non si è fatto nulla.

http://www.quotidianosanita.it/studi..._id=95750&fr=n

Aspettativa di vita e aspettativa di vita in buona salute
La popolazione mondiale continua a vivere più a lungo e vivere più anni in buona salute. Tra il 2000 e il 2019, l'aspettativa di vita globale alla nascita è aumentata da 66,8 anni nel 2000 a 73,3 anni nel 2019 e l'aspettativa di vita in buona salute è aumentata da 58,3 anni a 63,7 anni. Nonostante la condivisione di tendenze in aumento simili, i due indicatori risultano comunque più elevati tra le donne rispetto agli uomini e in ogni caso appaiono in relazione al livello di reddito delle popolazioni dei diversi Paesi.

Anche se, proprio per il forte gap esistente tra “ricchi e poveri” oggi si registra un miglioramento più marcato (+11 anni in aspettativa di vita e +5 in buona salute) proprio tra i paesi più poveri, soprattutto grazie ai notevoli progressi compiuti nella riduzione della mortalità tra i bambini sotto i 5 anni di età negli ultimi 20 anni.

Le principali cause di morte nel mondo
Grazie a continui sforzi globali, continuano a verificarsi progressi significativi, in particolare nella riduzione del numero di decessi causati da condizioni trasmissibili, materne, perinatali e nutrizionali.

D’altra parte questi progressi (in particolare tra i bambini sotto i 5 anni di età) hanno portato a uno speculare incremento della quota globale di decessi per malattie non trasmissibili che è passata dal 60,8% nel 2000 al 73,6% nel 2019.

Tra i fattori determinanti del calo delle morti per malattie trasmissibili c’è il grande progresso nelle terapie contro alcune malattie come l’Hiv-Aids e la tubercolosi che ormai non figurano più tra le prime 10 cause globali di morte nel 2019.

Tanto che nello stesso anno sette delle prime 10 cause di morte sono malattie non trasmissibili rispetto alle quattro presenti tra e prime 10 cause nel 2000.

La tubercolosi rimane comunque la principale causa di morte al mondo per un singolo agente infettivo. A livello globale, si stima che 10 milioni (intervallo, 8,9-11 milioni) di persone si siano ammalate di tubercolosi nel 2019, un numero che è diminuito molto lentamente negli ultimi anni ma non abbastanza velocemente da raggiungere la pietra miliare del 2020 di una riduzione del 20% tra il 2015 e il 2020.

Le nuove infezioni da HIV sono state ridotte del 40% dal picco nel 1998. Nel 2019, circa 1,7 milioni di persone sono state recentemente infettate dall'HIV, più di un milione in meno rispetto al 1998. Tuttavia, questo è lontano dal traguardo globale del 2020 inferiore a 500 000 nuove infezioni.

Il tasso di mortalità per malaria è stato più che dimezzato: da 25 decessi per 100.000 abitanti a rischio nel 2000 a solo 10 per 100.000 abitanti a rischio nel 2019. Il numero totale di decessi per malaria nel mondo è sceso da 736.000 nel 2000 a 409.000 nel 2019.

Un progresso notevole, tuttavia, la riduzione del 18% del tasso di mortalità per malaria nel 2019 rispetto al 2015 è ben lungi dall'essere il traguardo di una riduzione del 40% entro il 2020 e ancora lontanissimi dal traguardo di una riduzione di almeno il 90% entro il 2030.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è online  
 Discussione Chiusa


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1