Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-02-2021, 17:29   #26521
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4209
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@DLINKO

Non c'era bisogno di passare per recovery.

Bastava, come indicato, aggiornare manualmente con il file alla versione stabile.
E' stato parecchio tempo fa, ora non ricordo quale versione si stesse aspettando, nell'attesa provavo le Labor e qualche Inhaus, ti confermo che avevo a bordo una inhaus e un bel giorno leggendo qui che era uscita la versione definitiva, ho cliccato per aggiornare, niente da fare, non trovava l'aggiornamento, nessun problema mi dico, scarico il file e aggiorno manualmente, niente da fare, mi diceva che non era la versione corretta o qualcosa del genere, alla fine ho fatto una recover e ho risolto. Forse era prima che unificassero i file tra International e tedesco ....

Mentre con le Labor, mai avuto problemi, sia con aggiornamento automatico e sia caricando il file manualmente.

Ultima modifica di DLINKO : 28-02-2021 alle 17:34.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2021, 17:32   #26522
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4209
Quote:
Originariamente inviato da stuzzica Guarda i messaggi


ho trovato la riga per attivarla con fbeditor
E qual'è di grazia ???


P.S. dai che ho già caricato il file config e sono pronto a smanettare.

Ultima modifica di DLINKO : 28-02-2021 alle 17:36.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2021, 17:43   #26523
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Beh, perché non mettere l'IP fisso se ti serve fisso, se tu dovessi cambiare modem/router e dimenticarti il valore, al massimo fai un altro reset del NAS.

Oppure per renderlo meno visibile ad eventuali ficcanaso, metti un IP fisso diverso da quello del Fritz, poi sul 7590 crei una route statica verso una rete diversa e cioè quella del NAS, così facendo il NAS sarà raggiungibile pur avendo un IP diverso dalla rete creata dal Fritz.
no non metterò più un ip fisso direttamente nel Nas perche se dovessi di nuovo cambiare dovrei resettare di nuovo mi basta che il router assegni lui un ip fisso al Nas così sarà raggiungibile dal file manager di windows e potrò copiare e cancellare files al suo interno copio quotidianamente video musicali e vari files che poi trasferisco via rete ad un mediacenter con upscaling 4K collegato al tv 4K.

quella della statica diversa me la devo studiare sembra un'idea interessante grazie.

Quote:
Originariamente inviato da foxdefox Guarda i messaggi
Invece di incartati così, anche se basterebbe riconfigurare il nas nel nuovo range 192.168.178.xxx, metti il fritzbox con lo stesso ip che avevi sul Netgear, semplice no... Così non devi metterti a riconfigurare le app che puntano sul.nas dei vari device collegati in rete.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
non ho app che puntano al nas...quest'ultimo mi serve solo per veicolare video in 1080p ad un televisore che sta di sotto in cucina che se li gestisce senza aplicazioni terze mentre il 55 pollici 4K che ho in sala preferisco gestire i contenuti con un mediaplayer collegato in HDMI che me li upscala in 4K

grazie mille a tutti mi state facendo scoprire nuove cose interessanti su questo friz che su altro.

P.S. io sulla gestione delle reti sono un neofita fin'ora me la sono cavata leggendo e cercando in rete, il problema è conoscere le domande Giuste da cercare per ottenere le risposte giuste
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2021, 17:50   #26524
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4209
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
no non metterò più un ip fisso direttamente nel Nas perche se dovessi di nuovo cambiare dovrei resettare di nuovo mi basta che il router assegni lui un ip fisso al Nas così sarà raggiungibile dal file manager di windows e potrò copiare e cancellare files al suo interno copio quotidianamente video musicali e vari files che poi trasferisco via rete ad un mediacenter con upscaling 4K collegato al tv 4K.

quella della statica diversa me la devo studiare sembra un'idea interessante grazie.



non ho app che puntano al nas...quest'ultimo mi serve solo per veicolare video in 1080p ad un televisore che sta di sotto in cucina che se li gestisce senza aplicazioni terze mentre il 55 pollici 4K che ho in sala preferisco gestire i contenuti con un mediaplayer collegato in HDMI che me li upscala in 4K

grazie mille a tutti mi state facendo scoprire nuove cose interessanti su questo friz che su altro.

P.S. io sulla gestione delle reti sono un neofita fin'ora me la sono cavata leggendo e cercando in rete, il problema è conoscere le domande Giuste da cercare per ottenere le risposte giuste
Ma si, l'importante è che tutto è bene quel che finisce bene.

In ogni caso, se ti interessa l'argomento routing, ecco il link alle istruzioni di AVM:

https://it.avm.de/assistenza/fritzbo...nel-FRITZ-Box/
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2021, 18:12   #26525
stuzzica
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2021
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
E qual'è di grazia ???


P.S. dai che ho già caricato il file config e sono pronto a smanettare.
guimode = guimode_visible;
stuzzica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2021, 18:20   #26526
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2372
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
...
Oppure per renderlo meno visibile ad eventuali ficcanaso, metti un IP fisso diverso da quello del Fritz, poi sul 7590 crei una route statica verso una rete diversa e cioè quella del NAS, così facendo il NAS sarà raggiungibile pur avendo un IP diverso dalla rete creata dal Fritz.
se non hai un altro router che collega le 2 reti la vedo difficile.
per capirci, nella configurazione che devi fare per la rotta statica, cosa metti al posto del gateway?
__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2021, 18:23   #26527
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2372
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
...
le credenziali di accesso personali sono state mantenute fantastico...ti ringrazio tantissimo

...
di nulla.
occhio che il reset dovrebbe aver piallato la psw dell'account admin. o meglio dovrebbe aver messo quella di default. per evitar problemi di sicurezza ti conviene cambiarla.
__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2021, 18:47   #26528
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4209
Quote:
Originariamente inviato da stuzzica Guarda i messaggi
guimode = guimode_visible;

GRANDEEE, come vedi, grazie a te, già aggiunto la voce di menù.


DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2021, 19:07   #26529
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4209
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
se non hai un altro router che collega le 2 reti la vedo difficile.
per capirci, nella configurazione che devi fare per la rotta statica, cosa metti al posto del gateway?
Ma ce l'ha il router, non ha detto che ha un netgear e tra l'altro con lo stesso IP che c'era nel NAS prima del reset ? Tanto se deve fare solamente il routing, anche se è vecchio nella parte modem, non importa, tanto non la usa.

Non sono un informatico, ma credo che possa funzionare.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2021, 19:27   #26530
giuseppe.leo88
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 2
Buonasera a tutti, sono passato anche io a questo modem.
Mi devo ancora adattare a tutte le svariate funzioni, però sono rimasto molto deluso dai cavi DSL in dotazione, sono molto sottili e sembrano di bassa qualità.
Eventualmente riuscite ad indicarmi un buon cavo rj45 > rj11 da acquistare?
giuseppe.leo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2021, 19:31   #26531
stuzzica
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2021
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
GRANDEEE, come vedi, grazie a te, già aggiunto la voce di menù.


ci avevo fatto caso che cambiando operatore si vedeva allora ho aperto fbeditor e ho comparato i backup e ho trovato il colpevole xD

il problema che cè è la password di amministratore che richiede mytim fisso che non trovo
stuzzica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2021, 19:33   #26532
stuzzica
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2021
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da giuseppe.leo88 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti, sono passato anche io a questo modem.
Mi devo ancora adattare a tutte le svariate funzioni, però sono rimasto molto deluso dai cavi DSL in dotazione, sono molto sottili e sembrano di bassa qualità.
Eventualmente riuscite ad indicarmi un buon cavo rj45 > rj11 da acquistare?
fatto da me colla differenza che ho usato un rj11 to rj11 e della lunghezza giusta che mi serviva

ps: se attivo ipv6 tramite tunnelling ipv4 Instagram e co diventano inutilizzabili u.u

Ultima modifica di stuzzica : 28-02-2021 alle 19:37.
stuzzica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2021, 20:24   #26533
giuseppe.leo88
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da stuzzica Guarda i messaggi
fatto da me colla differenza che ho usato un rj11 to rj11 e della lunghezza giusta che mi serviva

ps: se attivo ipv6 tramite tunnelling ipv4 Instagram e co diventano inutilizzabili u.u
Ma se uso un rj11 non rischio di rovinare gli altri piedini?
giuseppe.leo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2021, 21:56   #26534
s12a
Senior Member
 
L'Avatar di s12a
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 10904
Quote:
Originariamente inviato da giuseppe.leo88 Guarda i messaggi
Ma se uso un rj11 non rischio di rovinare gli altri piedini?
Sì, rimangono leggermente piegati e questo potrebbe dare problemi se fossero utilizzati. Non dovrebbero esserlo, però.
__________________
CPU Intel i7-12700K ~ Cooler Noctua NH-D15S ~ Motherboard MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 ~ RAM Corsair Vengeance LPX 64 GB DDR4-3600
GPU MSI GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO 24G ~ SSD SK hynix Platinum P41 2TB + Samsung 980 Pro 1TB
PSU Corsair RM850x ~ Case Fractal Design Define C ~ Display Dell U2412M (A00) + NEC EA231WMi ~ OS
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2021, 22:04   #26535
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10044
Quote:
Originariamente inviato da giuseppe.leo88 Guarda i messaggi
Ma se uso un rj11 non rischio di rovinare gli altri piedini?
Prendi un normale cavetto telefonico con le 2 rj11 e collegalo al 7590 senza problemi.
La clip blocca il connettore nella corretta posizione, e i piedini usati sono solo i 2 centrali. Soluzione già adottata da diversi utenti di questo thread (me compreso) per sopperire alla scarsa qualità del cavo rj11-rj45 fornito col router.
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2021, 22:23   #26536
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
sei un Grande ho appena utilizzato la modalità 1 e dopo pochi secondi il nas e apparso nella schermata Rete del Fritz gli ha applicato il suo IP che ho provveduto a randere fisso dalla schermata del fritz.

le credenziali di accesso personali sono state mantenute fantastico...ti ringrazio tantissimo

pensavo che il reset cancellasse tutto e invece era la soluzione



si l'ip era fisso nel nas era questo il problema, in quanto lo si poteva raggiungere solo dalla rete impostata dal fritz che però non lo riconosceva causa un ip diverso.
la tua idea sarebbe stata l'ultima spiaggia, ma ho potuto risolvere come sopra...ora non imposterò più un IP fisso nel Nas ma solo nel Modem/Router così se dovessi cambiare modem tornerebbe comunque visibile, Grazie anche a tè.
....questa una ottima idea...
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2021, 07:07   #26537
massie
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 504
X
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
....questa una ottima idea...
Mah. Gli IP fissi hanno il loro perché. Avendo una rete abbastanza srutturata quando ho cambiato il router ho semplicemente cambiato la classe di ip del Fritz conformemente a quella che già avevo
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2021, 14:22   #26538
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Domanda, ma Fbeditor funziona sulla 7.25? mi sa tanto che AVM ha fatto qualche cavolata, i parametri di max stabilità, nel INP e nel RFI, spostando i cursori alla, rinegoziazione della portante, rimane tutto invariato.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2021, 14:27   #26539
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30672
Per FBEditor esiste uno specifico thread.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2021, 16:10   #26540
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Ma ce l'ha il router, non ha detto che ha un netgear e tra l'altro con lo stesso IP che c'era nel NAS prima del reset ? Tanto se deve fare solamente il routing, anche se è vecchio nella parte modem, non importa, tanto non la usa.

Non sono un informatico, ma credo che possa funzionare.
Si ora ho installato il fritz 7590 del quale sono molto soddisfatto.

Diciamo il il possibile fraintendimento deriva dalle informazioni che ho fornito in vari post.
Diciamo che il tutto é derivato dalla decisione di installare la fibra Fttc il modem che avevo era un netgear e non supportava la 200 mega così decisi di far installare al tecnici Tim il modem contenuto nell'offerta un Hub plus che però si é guastato dopo sole 8 ore con relativo sbattimento per farmelo sostituire.
Nel caso avrei potuto stare senza internet qualche giorno ma non senza telefono così mi ricordai di aver acquistato un fritz 7590 dimenticato nell'armadio l'ho installato e tutto funziona perfettamente anzi anche meglio del Tim in quanto il tim scaricava a 78mb mentre il fritz a 100mb quindi ora ho il fritz e li rimane fisso.
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v