Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-06-2012, 20:06   #21
HariSeldon85
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 1243
Quote:
Originariamente inviato da johnnyc_84 Guarda i messaggi
che la k-r sia la reflex entry level di maggior qualità non è che sia necessario che lo dica o meno dpreview. poi ripeto, la stai confrontando con una mirrorless che costa oltre 600 euro senza mirino, senza stabilizzatore, senza flash integrato che pare una lattina di cocacola attaccata ad una carta di credito, a mio parere impossibile da impugnare decentemente
Allora innanzitutto la 5N costa 580 con mirino. E poi la ALT A37 con la stessa identica ottima e costa come la K-R.

Seconda cosa i tuoi gusti in fatto di lattine ed impugnature sono totalemente personali.

Terza cosa mi hai dato ragione, la 5N ha una qualità migliore della K-R. Stop.
Io stavo semplicemente evidenziando quello, cosa che l'altro utente riesce a negare andando contro l'evidenza.
HariSeldon85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2012, 08:58   #22
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15430
Quote:
Originariamente inviato da HariSeldon85 Guarda i messaggi
Si infatti guardiamo lo immagini che sforna la 5n vs k-r. Perchè, giustamente, quelli di dp-review non capiscono nulla no se danno un voto MOLTO più alto alla 5n.



3200 iso crop 100%:




Si vede come è meglio la k-r si :/
I confronti tra sensori solitamente si fanno col RAW dato che in jpeg c'è di mezzo un'elaborazione, anche piuttosto pesante, e che dipende dalle impostazioni on camera e da come queste sono state regolate dal produttore.





Inoltre, se da queste immagini ancora non riesci a vederlo:
http://www.dpreview.com/reviews/pentaxkr/5
imposta "graph" e "raw"

Comunque stai facendo tutto te, se la tua decisione l'hai già presa, qual'è lo scopo di questo thread? Sentirti dire "ottima scelta"?
Inoltre stai facendo una scelta tra macchine che sono l'una il contrario dell'altra, con caratteristiche estremamente diverse, guardando solo la qualità del sensore. Anzi, facendo le pulci alle performance ad alti iso del sensore. Sappi che questo è uno dei peggiori modi per scegliere un sistema a lenti intercambiabili.

Ultima modifica di roccia1234 : 10-06-2012 alle 09:04.
roccia1234 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2012, 09:18   #23
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da HariSeldon85 Guarda i messaggi
Allora innanzitutto la 5N costa 580 con mirino. E poi la ALT A37 con la stessa identica ottima e costa come la K-R.

Seconda cosa i tuoi gusti in fatto di lattine ed impugnature sono totalemente personali.

Terza cosa mi hai dato ragione, la 5N ha una qualità migliore della K-R. Stop.
Io stavo semplicemente evidenziando quello, cosa che l'altro utente riesce a negare andando contro l'evidenza.
con 580€ del mirino al massimo ti fanno vedere una fotocopia del manuale di istruzioni visto che costa piu' della meta' di quelle 580 monetine. comunque non avere dubbi, se hai scelto la 5n prendila, perche' in caso contrario non sarai mai soddisfatto di qualunque altra cosa tu vada a comprare
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2012, 09:38   #24
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
con 580€ del mirino al massimo ti fanno vedere una fotocopia del manuale di istruzioni visto che costa piu' della meta' di quelle 580 monetine. comunque non avere dubbi, se hai scelto la 5n prendila, perche' in caso contrario non sarai mai soddisfatto di qualunque altra cosa tu vada a comprare
quoto, e quoto anche roccia:

guarda le immagini in RAW e vedrai che la kr è decisamente superiore alla 5n (specie perchè nella sony c'è molto rumore cromatico, mentre nella kr prevale quello di luminanza che è decisamente più facile da eliminare).

cmq tu hai già deciso, prendi la 5n; tanto se scatti in jpeg con il solo obiettivo kit...

il sensore non è tutto! conta come viene implementato. oltretutto sulla a37 lo specchio traslucido toglie della luce al sensore quindi ad alti iso non può fare meglio della 5n a meno che non abbiano fatto dei miracoli col software.

cmq ripeto: la TUA scelta l'hai già fatta...

ciao
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2012, 10:32   #25
HariSeldon85
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 1243
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
I confronti tra sensori solitamente si fanno col RAW dato che in jpeg c'è di mezzo un'elaborazione, anche piuttosto pesante, e che dipende dalle impostazioni on camera e da come queste sono state regolate dal produttore.





Inoltre, se da queste immagini ancora non riesci a vederlo:
http://www.dpreview.com/reviews/pentaxkr/5
imposta "graph" e "raw"

Comunque stai facendo tutto te, se la tua decisione l'hai già presa, qual'è lo scopo di questo thread? Sentirti dire "ottima scelta"?
Inoltre stai facendo una scelta tra macchine che sono l'una il contrario dell'altra, con caratteristiche estremamente diverse, guardando solo la qualità del sensore. Anzi, facendo le pulci alle performance ad alti iso del sensore. Sappi che questo è uno dei peggiori modi per scegliere un sistema a lenti intercambiabili.
A me continua a sembrare nettamente meglio il sensore della 5n (che è lo stesso della ALT A37). Certo, se valutare la qualità del sensore è uno dei modi peggiori per scegliere una macchina fotografica allora stiamo apposto

Che ti devo dire? io se spendo 500 euro per una macchina fotografica poi sto apposto così. Non mi metto a spenderci dietro interi stipendi in fatto di sensori. Pensare che tutti queli che acquistano una ottima macchina devono essere per forza dei fissati che col passare del tempo spendano centinaia di euro per ottiche differenti è una supposizione del tutto personale e fuori luogo.

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
con 580€ del mirino al massimo ti fanno vedere una fotocopia del manuale di istruzioni visto che costa piu' della meta' di quelle 580 monetine. comunque non avere dubbi, se hai scelto la 5n prendila, perche' in caso contrario non sarai mai soddisfatto di qualunque altra cosa tu vada a comprare
Scusami, io parlavo 580 euro compresa l'ottica e tu invece mi dicevi del mirino (il viewfinder). Non ci siamo capiti, colpa mia.

Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
quoto, e quoto anche roccia:

guarda le immagini in RAW e vedrai che la kr è decisamente superiore alla 5n (specie perchè nella sony c'è molto rumore cromatico, mentre nella kr prevale quello di luminanza che è decisamente più facile da eliminare).

cmq tu hai già deciso, prendi la 5n; tanto se scatti in jpeg con il solo obiettivo kit...

il sensore non è tutto! conta come viene implementato. oltretutto sulla a37 lo specchio traslucido toglie della luce al sensore quindi ad alti iso non può fare meglio della 5n a meno che non abbiano fatto dei miracoli col software.

cmq ripeto: la TUA scelta l'hai già fatta...

ciao
Innanzitutto a guardare quelle immagini raw mi sembrano decisamente meglio della 5n, e dpreview è del mio stesso parere visto che gli ha assegnato un punteggio molto più alto in raw rispetto alla k-r.

@Tutti:
Ho aperto il post non per sentirmi dire "bravo ottima scelta" ma per vedere se qualcuno sapeva consigliarmi qualche altro modello di reflex.
Siccome vi siete tutti fissati con la pentax K-R che Dpreview ha valutato essere MOLTO inferiore alla 5n o equivalenti, che vi devo dire? che la pentax è meglio? Imho assolutamente no. Ma se non sapete consigliare nessun'altro modello, allora tanto vale chiudere il thread qui.

Ultima modifica di HariSeldon85 : 10-06-2012 alle 10:34.
HariSeldon85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2012, 10:35   #26
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_fo...ny_nex_5n.aspx
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_fot...li_nex-5n.aspx

il mirino non c'e', e non potrebbe essere altrimenti visto che da solo costa quasi 400 bombe. ti sei confuso con l' obiettivo

http://www.sony.de/product/dac-nex-accessories/fda-ev1s

369€

Ultima modifica di torgianf : 10-06-2012 alle 10:39.
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2012, 10:35   #27
HariSeldon85
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 1243
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_fo...ny_nex_5n.aspx

il mirino non c'e', e non potrebbe essere altrimenti visto che da solo costa quasi 400 bombe
Ho corretto il post sopra. Avevo capito male io c'è stato un fraintendimento. Scusami.
HariSeldon85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2012, 10:43   #28
AndreaFullAlive
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 86
Intanto io vi ringrazio ragazzi..credo che comunque mi buttero' su una 550d con kit 18-55 e valuterò in un secondo momento se abbinarla col EF 50mm f/1,8 per il notturno o altre ottiche (comunque senza spendere troppo, prima devo darmi il tempo di "conoscere" il mio prodotto) Ho fiducia, e proprio male male che vada, considero che le Canon sono un prodotto che fanno gola solo per il nome, e semmai quindi rivendibili facilmente senza perdere una fortuna (ma questo solo per il caso estremo in cui non abbia feeling con questa tecnologia).

Fra l'altro ho valutato la Sony SLR A37 che in video dovrebbe essere valida, ma che non offre i 60fps, mentre le Canon lo fanno, seppure a 720p. E ci divertiremo anche negli slow motion in post produzione.

Mi butto mi butto? La 650d costa troppo, e spero in un ribasso imminente di questo modello, la 550.
Intanto ringrazio tutti.
AndreaFullAlive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2012, 10:44   #29
HariSeldon85
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 1243
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_fo...ny_nex_5n.aspx
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_fot...li_nex-5n.aspx

il mirino non c'e', e non potrebbe essere altrimenti visto che da solo costa quasi 400 bombe. ti sei confuso con l' obiettivo

http://www.sony.de/product/dac-nex-accessories/fda-ev1s

369€
sisi lo so, avevo corretto subito dopo postato. solo che hai risposto talmente velocemente che non hai fatto in tempo ad accorgerti della mia risposta.

Cmq io pensavo di prendere la SLT A37 perchè ha lo stesso sensore della 5n, costa 100 sacchi in meno (480) ed ha anche il mirino elettronico a 1.440.000 di pixel.
HariSeldon85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2012, 10:52   #30
HariSeldon85
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 1243
cacchio ma la EOS550D costa 510 euro con obbiettievo, ed ha una qualità pazzesca delle foto. meno rumore della k-r e della 5n, più megapixel e raw eccezionali.
Azzo...questa si che è da prendere in considerazione...altro che la k-r
HariSeldon85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2012, 10:55   #31
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da HariSeldon85 Guarda i messaggi
cacchio ma la EOS550D costa 510 euro con obbiettievo, ed ha una qualità pazzesca delle foto. meno rumore della k-r e della 5n, più megapixel e raw eccezionali.
Azzo...questa si che è da prendere in considerazione...altro che la k-r
guarda che e' tutto al contrario.... il 18mpx canon che equipaggia le 550/600/60 e 7d e' molto criticato proprio per via della densita' di pixel e relativo rumore gia a partire dai 400iso o poco piu'. vabbe' che la pentax e' un rottame, ma la 550d per certi versi lo e' ancora di piu'.....
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2012, 10:58   #32
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15430
Quote:
Originariamente inviato da HariSeldon85 Guarda i messaggi
A me continua a sembrare nettamente meglio il sensore della 5n (che è lo stesso della ALT A37).
A 'sto punto mi viene da chiedere come valuti il "migliore" o "peggiore"... l'unica cosa migliore di quelle immagini è il maggiore "ingrandimento" della 5n dato dai maggiori mpx, per il resto la k-r è oggettivamente superiore, e siamo in tre a dirtelo.
Quote:
Certo, se valutare la qualità del sensore è uno dei modi peggiori per scegliere una macchina fotografica allora stiamo apposto
Bisogna valutare ANCHE il sensore, non SOLO fare le pulci agli alti iso (che è diverso da "valutare il sensore"), come stai facendo te, oltretutto passando da una reflex classica ad una SLT ad una mirrorless... gran bel minestrone.


Quote:
Che ti devo dire? io se spendo 500 euro per una macchina fotografica poi sto apposto così. Non mi metto a spenderci dietro interi stipendi in fatto di sensori. Pensare che tutti queli che acquistano una ottima macchina devono essere per forza dei fissati che col passare del tempo spendano centinaia di euro per ottiche differenti è una supposizione del tutto personale e fuori luogo.
Vabbè, contento te... stare a fare le pulci al sensore per poi incollarci davanti il vetro kit è un nonsense... lo sai che la foto la fa anche l'ottica che ci metti davanti, vero? Anzi, ti dirò di più: il sensore registra quello che gli viene "inviato" dall'ottica, e se l'ottica è scarsa puoi anche avere il miglior sensore di 'sto mondo che la resa sarà mediocre.


E comunque non si tratta di spendere interi stipendi in ottiche, nessuno sta dicendo questo, informati prima di dire... inesattezze.

Quote:
@Tutti:
Ho aperto il post non per sentirmi dire "bravo ottima scelta" ma per vedere se qualcuno sapeva consigliarmi qualche altro modello di reflex.
Siccome vi siete tutti fissati con la pentax K-R che Dpreview ha valutato essere MOLTO inferiore alla 5n o equivalenti, che vi devo dire? che la pentax è meglio? Imho assolutamente no. Ma se non sapete consigliare nessun'altro modello, allora tanto vale chiudere il thread qui.
E allora noi che ti dobbiamo dire? Rinomina "punteggio di dpreview" in "bibbia" e prendi la 5n o equivalenti che hanno le migliori performance ad alti iso!!!!11!! one!!11!
P.S. la 5n e la a37 NON sono reflex.

Ultima modifica di roccia1234 : 10-06-2012 alle 11:02.
roccia1234 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2012, 11:03   #33
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15430
Quote:
Originariamente inviato da HariSeldon85 Guarda i messaggi
cacchio ma la EOS550D costa 510 euro con obbiettievo, ed ha una qualità pazzesca delle foto. meno rumore della k-r e della 5n, più megapixel e raw eccezionali.
Azzo...questa si che è da prendere in considerazione...altro che la k-r
Continuo a chiedermi come valuti i grafici e le foto che sforna un sensore .
roccia1234 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2012, 11:19   #34
HariSeldon85
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 1243
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Continuo a chiedermi come valuti i grafici e le foto che sforna un sensore .
Come valuto le foto? GUARDANDOLE. cosa che evidentemente tu NON FAI.



Ci vuole del coraggio per dire che la pentax k-r sia meglio della 550D o della 5n :/

Mi auguro che non sto discutendo con dei fanboy, altrimenti evito.
HariSeldon85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2012, 11:26   #35
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
vediamo.... ti hanno risposto in ordine sparso: 1 con nikon, 1 con olympus, 1 con pentax, si direi fanboy anch io.
ma poi iso 6400
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2012, 11:32   #36
Asmita1983
Senior Member
 
L'Avatar di Asmita1983
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 668
Mah.. io vedo delle evidenti macchie arancioni sulla 550D e ci sono seppur meno evidenti sulla Nex-5N, sulla K-R se ci sono si vedono a malapena...
Modifica: no arancioni ma gialle fosforescenti....
__________________
Pentax K-5IIs (Pentax FA 50, 1.4 DA 50-200 4.0 5.6, Sigma 17-70 2.8-4.0 HSM, 30 1.4, 85 1.4 HSM) Olympus XZ-1
http://www.flickr.com/photos/68549631@N04/

Ultima modifica di Asmita1983 : 10-06-2012 alle 11:41.
Asmita1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2012, 11:35   #37
HariSeldon85
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 1243
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
vediamo.... ti hanno risposto in ordine sparso: 1 con nikon, 1 con olympus, 1 con pentax, si direi fanboy anch io.
ma poi iso 6400
1) La nikon non era una risposta per me. Era un consiglio di un altro utente che non c'entrava niente.


2) Nessuno ha consigliato olympus

3) johnnyc_84, twistdh e roccia hanno tutti consigliato la K-R che è oggettivamente peggio di molte altre macchine a parità di prezzo.

Certe poi se avete la presunzione di pensare di capirne ed essere più obbiettivi di dpreview, evitiamo di discutere.

6400 iso ti fanno ridere?



Chi se lo immaginava che pure il forum di fotografia era pieno di fanboy


Tornando in topic, quindi, sotto i 500 euro: oltre alla 550D o la K-R, nessun'altro consiglio?
HariSeldon85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2012, 11:41   #38
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
nessuno ti ha consigliato olympus, non sia mai, farai delle foto bruttissime, ti ho solo detto che chi ti ha risposto usa macchine diverse, io ad esempio olympus perche' piu' che foto mi piace creare rumore e infatti dpreview mi da ragione. che la kr sia la migliore scelta in rapporto qualita'/prezzo e' indiscutibile, come e' indiscutibile il basso livello di prestazioni del sensore della 550d ( che non equivale necessariamente a brutte foto ). oltre al test degli irrinunciabili 6400iso farei pure quello dei 25600, non si sa mai

i 6400iso non e' che mi fanno ridere, ma hai idea di cosa voglia dire scattare a quella sensibilita' ? a parte il rumore ovviamente
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2012, 11:50   #39
HariSeldon85
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 1243
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
nessuno ti ha consigliato olympus, non sia mai, farai delle foto bruttissime, ti ho solo detto che chi ti ha risposto usa macchine diverse, io ad esempio olympus perche' piu' che foto mi piace creare rumore e infatti dpreview mi da ragione. che la kr sia la migliore scelta in rapporto qualita'/prezzo e' indiscutibile, come e' indiscutibile il basso livello di prestazioni del sensore della 550d ( che non equivale necessariamente a brutte foto ). oltre al test degli irrinunciabili 6400iso farei pure quello dei 25600, non si sa mai

i 6400iso non e' che mi fanno ridere, ma hai idea di cosa voglia dire scattare a quella sensibilita' ? a parte il rumore ovviamente

Se partiamo dal questo presupposto allora è inutile discutere. Se sei il portatore della verità venuta dal cielo bastava dirlo prima

Si vede infatti dalle foto di dpreview come la k-r sia la migliore...sisi

Che fai, ti insulti da solo con l'olympus? Oppure hai la coda di paglia? Chi ti ha detto niente scusa Oh madonna :/

6400 iso inutili? si vabè, è arrivato il tipo che fa solo solo di giorno :/
Ma hai idea di quanto è utile un sensore che funziona bene ad alti iso, ad esempio, anche quando fai video di sera? Vabè lasciamo perdere va.
HariSeldon85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2012, 11:59   #40
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15430
Quote:
Originariamente inviato da HariSeldon85 Guarda i messaggi
Come valuto le foto? GUARDANDOLE. cosa che evidentemente tu NON FAI.



Ci vuole del coraggio per dire che la pentax k-r sia meglio della 550D o della 5n :/
Appunto, guardale!
C'è più rumore nella foto fatta con la 550d rispetto alla 5n e più rumore nella foto fatta con la 5n rispetto a quella sfornata dalla k-r, in particolare chroma noise.
Vedi i coriandolini colorati? Vedi che sono più presenti nelle foto fatte con la 550d rispetto alla 5n? Vedi che sono meno presenti nella foto fatta con la k-r?
Ci vuole coraggio ad affermare la la k-r è peggiore, stai negando l'evidenza o semplicemente stai usando i parametri sbagliati, tipo confrontando la dimensione delle "monetine" .



Area scura, dove il rumore è più evidente.

Quote:
Mi auguro che non sto discutendo con dei fanboy, altrimenti evito.
Già fanboy... sono talmente fanboy pentax da avere un corredo nikon
Pure torgianf... è talmente invasato da pentax, che pensa un po' si è fatto un corredo olympus.
roccia1234 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v