Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-11-2015, 08:41   #2541
Matteo[V]
Member
 
L'Avatar di Matteo[V]
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 231
La Samsung avrebbe offerto 50 milioni di dollari per far usare a James Bond il suo smartphone


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Concluso affari con: rikcasc
Matteo[V] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 10:21   #2542
iNovecento
Senior Member
 
L'Avatar di iNovecento
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Liguria
Messaggi: 1807
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... più che altro è che il Plus è grande ma mi ero "quasi" abitato a girare con una padella da cucina... spero di non stancarmi del 6s normale
Siccome vengo anch'io dal plus e farei il tuo stesso "downgrade", lato batteria ne hai sofferto?
__________________
VENDO: nulla
iNovecento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 12:27   #2543
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17072
@iNovecento
... non lo so... appena arriva, tempo qlc gg che faccio un pò di test, e poi inizio ad usarlo....

... ma io col cell non ci passo la vita... ho anche pc e ipad, quindi i giochi li tengo sull'ipad e quelli salvano un sacco di batteria
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 12:47   #2544
Apple_81
Senior Member
 
L'Avatar di Apple_81
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 1630
Quanti di voi hanno fatto l'apple care plus ?
__________________
Ho fatto affari con : Luka83 ; raazvan88 ; enzobond ; Kimi-Ale ; Marlon-83 ; andreapadova ; ORONZO CANA' ; wh!te ; MEXKaba ; rel-y70 ; domienico120 ; speeed999 ; sirix37;
Apple_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 12:51   #2545
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16678
Quote:
Originariamente inviato da Apple_81 Guarda i messaggi
Quanti di voi hanno fatto l'apple care plus ?
Io ancora no, visti i 60 giorni di tempo penso di farla a dicembre, negli ultimi giorni utili per farla.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 13:32   #2546
iNovecento
Senior Member
 
L'Avatar di iNovecento
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Liguria
Messaggi: 1807
Quote:
Originariamente inviato da Apple_81 Guarda i messaggi
Quanti di voi hanno fatto l'apple care plus ?
L'applecare plus, costo 149 euro, ha due aspett:
- prolungamento garanzia con Apple (se non acquistato presso AppleStore)
- protezione anche contro danni normalmente esclusi della garanzia (previo pagamento di 99 euro ogni riparazione).

Detto ciò ognuno poi fa le sue considerazioni.

Personalmente l'aspetto A non mi interessa in quanto tengo il telefono un anno.
L'aspetto B nemmeno dato che lo tratto con cura (e non lavoro in miniera, per il momento almeno ) e quindi generalmente lo rivendo intonso. Comunque fosse, anche se mi cascasse una volta, spendere 248 euro (149+99) per un intervento fuori garanzia non mi sembra un gran affare.

Quindi la risposta nella mia situazione è NO. Troppo costosa.
__________________
VENDO: nulla
iNovecento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 13:46   #2547
Ludus
Senior Member
 
L'Avatar di Ludus
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Messaggi: 8133
L'ac+ non ha più senso.
Se rompi solo lo schermo comunque ci stai rimettendo. Devi distruggere il terminale per "guadagnarci"


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
CPU AMD Ryzen 5900X MB Gigabyte B550i RAM G.Skill B.Die 2x16GB GPU RTX 3090 FE SSD Hynix Platinum P41 2TB - XPG SX8200 2TB - Lexar NM620 2TB MONITOR Samsung G8 Oled CASE Fractal North con custom loop PSU MSI A1000G gen5 MOUSE Logitech G Pro X Superlight TASTIERA Rog Azoth CUFFIE JBL Quantum 810 NETWORKING TIM FTTH 10G - QNAP QM2-2P10G1TB - Zyxel XGS-1250-12 - Ubiquiti AP STORAGE Qnap 453Pro Raid5 12TB
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 13:57   #2548
Apple_81
Senior Member
 
L'Avatar di Apple_81
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 1630
Io l'ho fatta oggi, poi se nel caso l'anno prossimo vendo l'iPhone posso staccarlo ?
__________________
Ho fatto affari con : Luka83 ; raazvan88 ; enzobond ; Kimi-Ale ; Marlon-83 ; andreapadova ; ORONZO CANA' ; wh!te ; MEXKaba ; rel-y70 ; domienico120 ; speeed999 ; sirix37;
Apple_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 14:15   #2549
paolob79
Senior Member
 
L'Avatar di paolob79
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 6639
Quote:
Originariamente inviato da Apple_81 Guarda i messaggi
Io l'ho fatta oggi, poi se nel caso l'anno prossimo vendo l'iPhone posso staccarlo ?
Si.. vieni rimborsato per il periodo rimanente..
__________________
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 14:35   #2550
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16678
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
L'ac+ non ha più senso.
Se rompi solo lo schermo comunque ci stai rimettendo. Devi distruggere il terminale per "guadagnarci"


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tra l'altro su un 5S ho aspettato 10 giorni per la restituzione, in AC+, per la sostituzione dello schermo. Si sono allungati anche i tempi.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 14:45   #2551
willy_revenge
Senior Member
 
L'Avatar di willy_revenge
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Messaggi: 5110
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
L'ac+ non ha più senso.
Se rompi solo lo schermo comunque ci stai rimettendo. Devi distruggere il terminale per "guadagnarci"


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
^

è il primo anno che non la faccio, anche perché poi sull'usato magari lo vendi prima ma non ci cavi 1€ in più
__________________
willy_revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 15:12   #2552
iNovecento
Senior Member
 
L'Avatar di iNovecento
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Liguria
Messaggi: 1807
Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
^

è il primo anno che non la faccio, anche perché poi sull'usato magari lo vendi prima ma non ci cavi 1€ in più
Sì verissimo questo.
Devo dire che anche i tagli superiori di giga non sono prezzati così tanto, alla fine quello che perde meno mercato è il base da 16Gb.
Speriamo che con il 7, nel 2016 quando ormai pure i citofoni avranno più spazio, si degnino di mettere 32Gb base, magari con 128/256 come tagli più lussuosi.

Per il prezzo basti vedere un utente di questo thread che al momento non riesce a vendere un iPhone 6 plus 128Gb con AC+ a un prezzo quasi da plus liscio. Vero che non accettando di spedire, riduce il suo bacino, ma il dato rimane importante.
__________________
VENDO: nulla
iNovecento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 15:17   #2553
Apple_81
Senior Member
 
L'Avatar di Apple_81
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 1630
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Tra l'altro su un 5S ho aspettato 10 giorni per la restituzione, in AC+, per la sostituzione dello schermo. Si sono allungati anche i tempi.
Con Apple care plus sempre fatto sostituzione espressa ... Sempre sostituiti mai riparati tutti i miei iPhone !

Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
^

è il primo anno che non la faccio, anche perché poi sull'usato magari lo vendi prima ma non ci cavi 1€ in più
Rispetto al vecchio Apple care puoi staccarlo e ti rimborsano !!!
__________________
Ho fatto affari con : Luka83 ; raazvan88 ; enzobond ; Kimi-Ale ; Marlon-83 ; andreapadova ; ORONZO CANA' ; wh!te ; MEXKaba ; rel-y70 ; domienico120 ; speeed999 ; sirix37;
Apple_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 15:23   #2554
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16678
Quote:
Originariamente inviato da Apple_81 Guarda i messaggi
Con Apple care plus sempre fatto sostituzione espressa ... Sempre sostituiti mai riparati tutti i miei iPhone !
Preferisco il mio riparato di un ricondizionato, visto come li tengo.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 15:48   #2555
Apple_81
Senior Member
 
L'Avatar di Apple_81
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 1630
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Preferisco il mio riparato di un ricondizionato, visto come li tengo.
Ricondizionato = pari al nuovo !
__________________
Ho fatto affari con : Luka83 ; raazvan88 ; enzobond ; Kimi-Ale ; Marlon-83 ; andreapadova ; ORONZO CANA' ; wh!te ; MEXKaba ; rel-y70 ; domienico120 ; speeed999 ; sirix37;
Apple_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 15:56   #2556
len
Senior Member
 
L'Avatar di len
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 5217
Quote:
Originariamente inviato da Apple_81 Guarda i messaggi
Ricondizionato = pari al nuovo !

questo e quello che dicono loro

sicuramente vetro e scocca viene sostituito ma non penso che venga sostituito su tutti il display, la batteria e la scheda madre

poi altro dubbio e sulla memoria di Storage che comunque è soggetta ad usura e non credo venga sostituita

quindi per me un ricondizionato non è pari al nuovo ma appunto un usato esteticamente nuovo

per questo mi fa incazzare dover sostituire il mio plus di 15 giorni pagato nuovo con un ricondizionato
__________________
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 15:56   #2557
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16678
Quote:
Originariamente inviato da Apple_81 Guarda i messaggi
Ricondizionato = pari al nuovo !
No, è differente
E comunque ci hanno sempre messo dieci giorni, quindi la solfa non cambia. Ora cambiano i pezzi e riparano, non cambiano più con la stessa frequenza di prima.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 15:58   #2558
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16678
Quote:
Originariamente inviato da len Guarda i messaggi
questo e quello che dicono loro

sicuramente vetro e scocca viene sostituito ma non penso che venga sostituito su tutti il display, la batteria e la scheda madre

poi altro dubbio e sulla memoria di Storage che comunque è soggetta ad usura e non credo venga sostituita

quindi per me un ricondizionato non è pari al nuovo ma appunto un usato esteticamente nuovo

per questo mi fa incazzare dover sostituire il mio plus di 15 giorni pagato nuovo con un ricondizionato
Esatto. Loro fanno dei test (sicuramente automatizzati) e cambiano i pezzi che risultano difettosi dai test (esempio, se la batteria rientra nei valori che Apple ritiene corretti non la cambia, quindi non è nuova). Sullo stesso sito Apple dicono che il prodotto può presentare graffi poichè è stato tolto dalla scatola. Quindi non lo spacciano come nuovo, quindi non è pari al nuovo
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 16:00   #2559
Apple_81
Senior Member
 
L'Avatar di Apple_81
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 1630
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
No, è differente
E comunque ci hanno sempre messo dieci giorni, quindi la solfa non cambia. Ora cambiano i pezzi e riparano, non cambiano più con la stessa frequenza di prima.
Con la sostituzione espressa mi arriva il corriere UPS con il ricondizionata e consegno il mio !
__________________
Ho fatto affari con : Luka83 ; raazvan88 ; enzobond ; Kimi-Ale ; Marlon-83 ; andreapadova ; ORONZO CANA' ; wh!te ; MEXKaba ; rel-y70 ; domienico120 ; speeed999 ; sirix37;
Apple_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 16:02   #2560
Apple_81
Senior Member
 
L'Avatar di Apple_81
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 1630
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
No, è differente
E comunque ci hanno sempre messo dieci giorni, quindi la solfa non cambia. Ora cambiano i pezzi e riparano, non cambiano più con la stessa frequenza di prima.
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Esatto. Loro fanno dei test (sicuramente automatizzati) e cambiano i pezzi che risultano difettosi dai test (esempio, se la batteria rientra nei valori che Apple ritiene corretti non la cambia, quindi non è nuova). Sullo stesso sito Apple dicono che il prodotto può presentare graffi poichè è stato tolto dalla scatola. Quindi non lo spacciano come nuovo, quindi non è pari al nuovo
Guarda la settimana scorsa ho sostituito l'iPhone 5s di mia moglie perché aveva un problema col tasto home ... Arrivato il ricondizionato il giorno dopo ... Perfetto ! Lo sto testando se così fosse un problema lo ricambio !

Tutto online ... Non allo store fisico
__________________
Ho fatto affari con : Luka83 ; raazvan88 ; enzobond ; Kimi-Ale ; Marlon-83 ; andreapadova ; ORONZO CANA' ; wh!te ; MEXKaba ; rel-y70 ; domienico120 ; speeed999 ; sirix37;
Apple_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v