Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-09-2018, 16:28   #2901
albe75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1099
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
EDIT > Nuovo "aggiornamento" dalla Regione Sardegna (Da Facebook)

FIBRA OTTICA, SPANU A CONFERENZA DELLE REGIONI: SUBITO CONFRONTO CON IL GOVERNO PER SUPERARE CRITICITÀ E GARANTIRE OPERATIVITÀ A RETI GIÀ COLLAUDATE SPECIE NELLE ZONE INTERNE
.
In parole povere siamo nella cacca.
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2018, 16:51   #2902
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2486
Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Temo, e purtroppo credo di vedere giusto, che appena cominceranno a terminare i lavori nei tanti paesini coperti in FTTH da OF la gente comincera' (come stiamo facendo gia' qui in Sardegna) a chiedersi come mai nessun provider offre l'abbonamento nelle zone dichiarate gia' coperte. Telecom al 99% alle condizioni attuali non lo fara', anche solo per fare i dispetti al piano OF che TIM ha visto come diretto contro di lei, ma ho paura che anche i providers "partners" si tireranno indietro nei luoghi a piu' bassa densita' abitativa, perche' immagino che coprire non sia a costo zero anche nelle zone gia' "passed" da open fiber. Infatti in una marea di citta' gia' coperte con fondi privati da OF non ci sono certo TUTTI i partners ma in alcuni posti solo uno o due, e stiamo parlando di aree NERE, figuriamoci nel paesello di 1400 abitanti o meno. Temo nuova mega-cattedrale nel deserto in arrivo. A meno che alla fine non si crei un ente di stato (infratel?) deputato a offrire connettivita' "di stato" nelle zone in cui nessuno vuole accendere la fibra. Fino ad ora il progetto per la banda larga e per la BUL avevano funzionato perche' si faceva un enorme regalo a Telecom dandogli per sempre in omaggio o sottocosto le zone (e le apparecchiature) in cui attivava la connettivita', ma ora resta tutto in mano pubblica e la cosa e' MOLTO meno appetibile.
Teoricamente se c'è qualche operatore che non vuole metterci gli apparati ma rivendere la ftth in vula o bitstream il bando prevede che of (o eventuale altro vincitore del terzo bando) metta a disposizione anche servizi attivi:
Quote:
3. MODALITÀ DI FORNITURA DEL SERVIZIO
Il Concessionario si impegna a fornire i servizi wholesale passivi e attivi a condizioni eque e non discriminatorie nel rispetto del principio di proporzionalità e secondo quanto stabilito dall’AGCom.
I servizi wholesale attivi saranno offerti solo in caso di domanda ragionevole da parte di uno o più operatori terzi.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2018, 17:26   #2903
Bezoar
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 833
Infatti io ricordavo quello che ha puntualizzato benissimo zdnko, in questo modo se i lavori sono fatti da OF e viene fatta richiesta da un operatore quest'ultimo può operare senza mettere nessun apparato ma noleggiare tutto, questo potrebbe portare anche delle società regionali come a Perugia.
Bezoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2018, 19:13   #2904
serdrake
Member
 
L'Avatar di serdrake
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 72
novità per Sassari?
serdrake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2018, 00:50   #2905
Sirio89
Senior Member
 
L'Avatar di Sirio89
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 313
Quote:
Originariamente inviato da serdrake Guarda i messaggi
novità per Sassari?
silenzio totale. Anche il sito del comune ha smesso di pubblicare gli aggiornamenti.
Sirio89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2018, 08:26   #2906
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
A Sassari stanno inserendo la fibra ed asfaltando nelle prime vie interessate dai lavori (Sassari alta).
Ho visto che sono arrivati più o meno in centro ma non ho ben capito dove ora stanno operando, se stanno operando. Comunque la maggior parte degli edifici non sono ancora collegati con i tubi esterni.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2018, 09:14   #2907
Sirio89
Senior Member
 
L'Avatar di Sirio89
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 313
Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
A Sassari stanno inserendo la fibra ed asfaltando nelle prime vie interessate dai lavori (Sassari alta).
Ho visto che sono arrivati più o meno in centro ma non ho ben capito dove ora stanno operando, se stanno operando. Comunque la maggior parte degli edifici non sono ancora collegati con i tubi esterni.
in effetti è solo da marzo che ci stanno lavorando
Sirio89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2018, 12:51   #2908
Jeetkundo
Senior Member
 
L'Avatar di Jeetkundo
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 2407
Consolatevi pensando che ci sono posti in cui non si sa nemmeno se/quando inizieranno e cosa faranno

Sent from my MI 6 using Tapatalk
__________________
CPU: 7800X3D @ 5GHZ + H110i Dual Fan |MB: ASRock X670E PG Lightning |RAM: Corsair VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz C30 |PSU: Seasonic Prime Ultra Platinum 1300W |GPU: Zotac RTX 4090 AMP Extr. AIRO | Monitor: LG 27GN950-B 144Hz 2160p[/size] | Firestrike (def): 89567
Jeetkundo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2018, 14:42   #2909
kekkojoker90
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 359
Qualcuno mi sa dire qualcosa sul paese carbonara di nola (NA)? Chiedo per un amico
__________________
Venduto a: ^LuKeTtO^,lellostyle
Comprato da:Kaio2
kekkojoker90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2018, 16:10   #2910
Sirio89
Senior Member
 
L'Avatar di Sirio89
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 313
Quote:
Originariamente inviato da Jeetkundo Guarda i messaggi
Consolatevi pensando che ci sono posti in cui non si sa nemmeno se/quando inizieranno e cosa faranno

Sent from my MI 6 using Tapatalk
beh sarebbe auspicabie che almeno i capoluoghi di provincia siano attivi.... Ricordo che a Cagliari la vendibilità era iniziata già da prima che la linea ftth fosse attiva...
Sirio89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2018, 18:44   #2911
ignaziogss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1785
Quote:
Originariamente inviato da Sirio89 Guarda i messaggi
beh sarebbe auspicabie che almeno i capoluoghi di provincia siano attivi.... Ricordo che a Cagliari la vendibilità era iniziata già da prima che la linea ftth fosse attiva...
Beh, per adesso di capoluoghi di provincia attivi in FTTH ce n'e' solo uno, Cagliari. Speriamo che arrivi presto l'attivazione per Sassari e magari anche per gli altri, anche se da ormai troppo tempo qui in Sardegna sembra muoversi tutto al rallentatore.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2018, 16:18   #2912
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8910
dunque, ieri al centro commerciale mi fermano alla cabinetta tim e mi chiedono che adsl ho...gli rispondo che ho l'adsl tim da più di 10 anni ma che pago 44 euro (contratto vecchio a cui la tim ha sempre rifiutato l'adeguamento alle nuove tariffe)...la tizia mi chiede un po di dati e dice che da me è attiva la fibra e sono a 242 metri dalla centrale, dovrei agganciare intorno ai 70mega...il problema è che se io uso il sito della copertura tim mi dice adsl 20 mega

da dove ha fatto il test? I dati che le risultavano e i numeri civici disponibili erano esattamente come nel sito tim (dove non risulta il mio ma si fermano al 10)...

comunque ho prenotato il tecnico che viene a casa per un test gratuito e se mi soddisfa posso passare alla nuova offerta 29 euro al mese+5 di assistenza tecnica (obbligatorio -_-") per 2 anni...in più aggiornamento a fibra gratuito quando ci sarà...in pratica si è contraddetta più volte, perchè prima dice che aggancio e poi che verrò aggiornato quando sarà disponibile e io so che più o meno dovrebbe essere dall'anno prossimo

in ogni caso il prezzo su internet è tra i 25 e i 26 in base all'offerta, 29 euro è per far pagare il modem che dicono sia gratuito, in barba ad agcom e compagnia cantante
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...

Ultima modifica di Jammed_Death : 23-09-2018 alle 16:20.
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2018, 08:33   #2913
SardinianDude
Member
 
L'Avatar di SardinianDude
 
Iscritto dal: Oct 2017
Città: Genova
Messaggi: 66
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
in pratica si è contraddetta più volte, perchè prima dice che aggancio e poi che verrò aggiornato quando sarà disponibile e io so che più o meno dovrebbe essere dall'anno prossimo
Probabilmente avrà usato il sito di planetel per verificare, su quel sito si può vedere una stima che calcola la distanza, con un doppino in buone condizioni e senza diafonia.
__________________
Daniele
Il mio PC:
Case CM Masterbox lite 3.1 MoBo Gigabyte H110M-S2H CPU Intel Pentium G4560 Diss. Arctic Freezer Xtreme GPU GTX 1050TI Strix RAM Corsair Vengeance DDR4 2133 MHz 2x4gb PSU Corsair VS650 HDD WD blue 1TB SSD Corsair ForceLS 60GB Monitor Asus VX228H
SardinianDude è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2018, 12:12   #2914
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8910
Quote:
Originariamente inviato da SardinianDude Guarda i messaggi
Probabilmente avrà usato il sito di planetel per verificare, su quel sito si può vedere una stima che calcola la distanza, con un doppino in buone condizioni e senza diafonia.
tramite i dati forniti da quel sito ho confrontato la centrale su fibra click ed è pianificata per ottobre con la fibra fino a 100mega...niente 200 per me ma vabbè
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2018, 22:09   #2915
ignaziogss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1785
http://www.regioni.it/dalleregioni/2...nterne-578767/

Spanu ha annunciato che “la Giunta rilancerà a brevissimo tutte le iniziative istituzionali e nei confronti degli operatori, a partire appunto da Telecom, per accendere al più presto la fibra ottica nei comuni in cui le opere sono state concluse e collaudate e per valorizzare l’importante lavoro sulle infrastrutture che è stato intrapreso”.

E per gli altri comuni che si fa? Da marzo ormai non si muove foglia.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2018, 22:33   #2916
SardinianDude
Member
 
L'Avatar di SardinianDude
 
Iscritto dal: Oct 2017
Città: Genova
Messaggi: 66
Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
E per gli altri comuni che si fa? Da marzo ormai non si muove foglia.
Ormai sto aspettando come uno scemo che inizino a fare qualcosa qui a Teti...
__________________
Daniele
Il mio PC:
Case CM Masterbox lite 3.1 MoBo Gigabyte H110M-S2H CPU Intel Pentium G4560 Diss. Arctic Freezer Xtreme GPU GTX 1050TI Strix RAM Corsair Vengeance DDR4 2133 MHz 2x4gb PSU Corsair VS650 HDD WD blue 1TB SSD Corsair ForceLS 60GB Monitor Asus VX228H
SardinianDude è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 17:25   #2917
albe75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1099
Quote:
L’assessore, nel riportare i notevoli progressi della Sardegna, in taluni casi superiori alla media nazionale, ha rilevato come “i ritardi accumulati, certamente non addebitabili alla Regione...
Certamente non addebitali alla Regione, ma certo, la colpa non è mai la loro
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 18:13   #2918
Bezoar
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 833
Vorrei sapere quali sono i progressi rispetto alla media nazionale, forse quelli relativi al fatto che manca internet veloce nella maggior parte dei paesi ?
Bezoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2018, 09:16   #2919
albe75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1099
Quote:
Originariamente inviato da Bezoar Guarda i messaggi
Vorrei sapere quali sono i progressi rispetto alla media nazionale, forse quelli relativi al fatto che manca internet veloce nella maggior parte dei paesi ?
Infatti, parlare di progressi nella nostra situazione è davvero ridicolo. Probabilmente la nostra regione è l'ultima in Italia, altro che progressi.
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2018, 16:25   #2920
Sirio89
Senior Member
 
L'Avatar di Sirio89
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 313
Comincio a sperare di più nel 5G che alla FTTH
Sirio89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v