Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-08-2021, 17:30   #1481
Qarboz
Senior Member
 
L'Avatar di Qarboz
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 1820
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
- facciamo un vaccino protetto da brevetti per almeno 20 anni
E cosa ci sarebbe di male? Hai forse idea di quanto costa la ricerca?



Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
- facciamo un medicinale con un nuovo principio attivo molto costoso
E la novità dove sarebbe? Pensi che tutti i farmaci siano a base di prezzemolo?



Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
- facciamo degli studi per vedere se una combinazione degli attuali farmaci generici possono aiutare le persone senza fargli spendere troppi soldi
Se tu hai la soluzione pronta dovresti regalarla alla popolazione mondiale (mica avrai idea di brevettarla, vero?), saresti eletto salvatore del mondo!


E comunque, a proposito di big pharma, video interessante -e a parer mio molto equilibrato- realizzato in tempi non sospetti.
https://www.youtube.com/watch?v=VdzW0qgiutw
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.)
------
VENDO Nike air sinistra taglia 48 (destra non disponibile). Colore nero, perfetta, usata per pochi km, lavata e profumata regolarmente, mai pestato cacche di cane, vendo causa allungamento del piede. Preferisco venderla completa, ma valuto anche offerte per i singoli componenti: laccio, tomaia, soletta, suola e tacco. Offerte solo tramite PM
------
Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2021, 18:55   #1482
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
rischio che va dimostrato ovviamente, l'essere in 200 in una sala mensa per dire è palese che sia rischioso, per fare lo stesso al ristorante per esempio ti chiedono gp e fino a poco fa facevano sedere vicini solo "congiunti"
Io parlo di accesso alla sede lavorativa (entri e ti siedi alla tua postazione).
In mensa già mi sembra ragionevole chiedere un GP.

Quote:
Discorso Delta, come hai ben detto è stata "scoperta" a fine 2020 (qualcuno diceva pure novembre, ma non facciamo i pignoli) e ce ne stiamo preoccupando seriamente solo ora, quindi tutto dipende dal tipo di variante che esce fuori. Se siamo vaccinati a sufficienza, la possibilità che si diffonda rimane comunque bassa, deve mutare troppo per battere completamente i vaccini. Ripeto, persino quando infettato da Delta, a parte rari casi, un vaccinato riduce la carica virale cinque-dieci volte più velocemente di un non vaccinato, quindi prima che si diffonda a sufficienza ci dovrebbero essere tempi giusti. Questo sempre premettendo che ci si vaccini velocemente, perché la variante della variante della variante è molto più diversa dal virus base e quindi ha più probabilità di mutare nella direzione "pericolosa"
I tuoi ragionamenti non tengono conto di un microscopico particolare.
Questa è una pandemia.
Quello che fa una popolazione di 60 milioni di individui rispetto a 7,8 Miliardi è statisticamente irrilevante.
La variante non la produrrai nel nostro paese (neanche le altre 6 lo sono), ma te la prendi lo stesso perchè viene importata.

Quote:
Discorso logistica. Ma secondo te la velocità di vaccinazione di febbraio è la stessa di oggi? Non ti sei accorto che ora siamo quelle 600k giornaliere?
Poi vedi che non leggi? Stanno già sperimentando pure su questo, Pfizer addirittura sta provando un "vaccino in pillole", vuoi mettere quanto diventa più semplice ed economica la logistica?
600k giornaliere adesso che nei paesi produttori hanno finito di tenerle per se stessi.
Con una nuova variante che necessiti di un nuovo vaccino o con la 3 dose ufficialmente riconosciuta come indispensabile sei convinto che verremo trattati come adesso?
La logistica non è un fattore di secondo piano, è tutto con un vaccino come il Pfizer in cui devi mantenere certe temperature e rischi di buttarne le dosi a fine giornata (all'epoca suggerei delle monodosi... fui preso in giro).
Se arriveranno le famose pillole, rivedrò ovviamente la mia posizione (non ho problemi in questo senso ).

Quote:
Discorso vaccinazioni obbligatorie, forse perché, per fortuna non è mai stato necessario? Lo vedi che certe volte fai voli pindarici assurdi? Se domani scoppiasse una pandemia di morbillo secondo te non farebbero, se necessario, lo stesso?
Il Morbillo esiste da un po' di tempo, il virus è più o meno sempre lo stesso e non muta di continuo.
Una vaccinazione obbligatoria in tal senso è assolutamente logica.
Ti vaccini una volta e hai una copertura per diversi anni.
Questo virus è un po' più volubile.
Probabilmente anche questo è un limite per cui non si decide di farla. obbligatoria.
Un conto è fare due o tre richiami, un altro è pensare di farmi 2 ogni anno per un tempo indefinito.

Quote:
Discorso terza, quarta dose, chi la rifiuta è chi, come mia madre, già non voleva fare la prima, ma poi si è fatta "trascinare". Se ti sei fatto la prima senza problemi, non vedo perché non fare anche le altre, non è razionale.
Banalmente perchè non hai studi e dati sufficienti per dire come il tuo corpo reagisca ad una inoculazione troppo ravvicinata.
Prima erano due inoculazioni e protezione di 9 mesi, ora sono probabili 3 con protezione di 5 mesi dalla 2.
Non si può fare una improvvisazione (e non dirmi che qualche mese sia accettabile) e cambiare le carte in tavola di continuo.
Un discorso è migliorare la campagna vaccinale (e questo accade sempre), un altro è reinventarla.

Quote:
discorso cure
mi sembri una persona ragionevole, ma che altre armi hai oggi? E soprattutto, ma davvero sei convinto che non ci siano altre sperimentazioni oltre al vaccino? Secondo te le case farmaceutiche non stanno provando a trovare cure che li renderebbero miliardari? Semplicemente, non è così facile e, tutte quelle sperimentate finora, hanno avuto risultati molto inferiori alle aspettative, inclusi il famoso Plasma salvavita o gli anticorpi monoclonali che sembravano così promettenti
Indubbiamente staranno anche sperimentando delle cure.
Il vaccino comunque ha un vantaggio rispetto al farmaco (o protocollo).
E' vero che costa indubbiamente di meno, ma lo puoi dare a 7,8 Miliardi ogni volta.
Mentre non tutti userebbero il farmaco e quindi la base sarebbe molto più ridotta, anche considerando i paesi poveri che probabilmente non li acquisterebbero.

Quote:
ecco il complottista
Il piano A sta funzionando? Si
il piano B esiste? Si, si chiama lockdown ma si vuole evitare finchè possibile visto che ha costi economici e sociali elevati
Il piano C esiste? No. Si sta provando a cercarlo? Si ma non si trova nulla
Il piano A sta funzionando in Italia in merito alle ospedalizzazioni e terapie intensive? Direi di sì.

Rimane da capire con l'arrivo della stagione fredda.

Perchè stando di più le persone in ambienti chiusi e spesso con un ricambio d'aria ridicolo, potrebbero esserci dei numeri molto alti.

Non se il piano B possa essere ancora il lockdown.

Dal punto di vista economico sarebbe la distruzione di tutto il tessuto sociale.

Quote:
Ma secondo te tutti i paesi nel mondo sono idioti che vanno praticamente tutti nella stessa direzione? O forse non si è ancora trovata alternativa?
Probabilmente cercare alternative non è facile e si spera che il vaccino risolva... ma un piano B bisogna studiarlo... lo stanno facendo? probabilmente nel sottobosco... perchè non se ne sente molto parlare...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2021, 20:34   #1483
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 12791
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi

Probabilmente cercare alternative non è facile e si spera che il vaccino risolva... ma un piano B bisogna studiarlo... lo stanno facendo? probabilmente nel sottobosco... perchè non se ne sente molto parlare...
non mi risulta siano bloccate terapie alternative

https://www.ilgiorno.it/cronaca/covi...cine-1.6536996
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2021, 21:39   #1484
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
non mi risulta siano bloccate terapie alternative

https://www.ilgiorno.it/cronaca/covi...cine-1.6536996
Ottimo... speriamo che usino nomi più semplici...

Scusi ha il farmaco bebebjkejwkejw... vabbè, mi vado a vaccinare...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2021, 23:48   #1485
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18490
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Il vaccino comunque ha un vantaggio rispetto al farmaco (o protocollo).
E' vero che costa indubbiamente di meno, ma lo puoi dare a 7,8 Miliardi ogni volta.
impossibile e anche inutile vaccinare queste persone

si sa fin dall'inizio chi rischia e chi no, si vaccina solo chi rischia, come si è sempre fatto con l'influenza. punto.

indubbiamente le sparate dei nazivax hanno terrorizzato alcune persone che hanno più benefici dal vaccino che effetti collaterali... se non avessero inventato (o riesumato dal passato) queste idee nazistoidi, la gente sana non avrebbe alzato i toni e molte persone a rischio si sarebbero vaccinate come si vaccinano per l'influenza o altre malattie...
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2021, 00:11   #1486
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
impossibile e anche inutile vaccinare queste persone

si sa fin dall'inizio chi rischia e chi no, si vaccina solo chi rischia, come si è sempre fatto con l'influenza. punto.

indubbiamente le sparate dei nazivax hanno terrorizzato alcune persone che hanno più benefici dal vaccino che effetti collaterali... se non avessero inventato (o riesumato dal passato) queste idee nazistoidi, la gente sana non avrebbe alzato i toni e molte persone a rischio si sarebbero vaccinate come si vaccinano per l'influenza o altre malattie...
Il rischio zero non esiste per nessuno e questo per dovere di cronaca si deve sempre dire (altrimenti non diamo una informazione corretta).

E' vero che il virus non ha la stessa probabilità per tutte le persone e anche questo deve essere detto.

Ora... ognuno in piena coscienza ha tutto il diritto di scegliere di vaccinarsi oppure no e tale possibilità è data da una parola chiamata LIBERTA'.

Questo discorso vale finchè il vaccino è volontario.

Qualora diventasse obbligatorio LO STATO stabilisce che il benessere collettivo è preminente rispetto alla decisione individuale.

Quindi, anche se in disaccordo, si dovrà rispettare tale imposizione.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2021, 12:31   #1487
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12320
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
e si le case farmaceutiche ti dicono guarda prendi l'ibuprofene che ti passa subito...

guarda metto una vignetta per venire incontro alle capacità mentali di alcuni:



cambiando le frasi:

- dobbiamo trovare una cura per il covid19

- facciamo un vaccino protetto da brevetti per almeno 20 anni

- facciamo un medicinale con un nuovo principio attivo molto costoso

- facciamo degli studi per vedere se una combinazione degli attuali farmaci generici possono aiutare le persone senza fargli spendere troppi soldi

sguardo truce... e il tipo vola dalla finestra...
hahahahahahaha, un vaccino che ha un prezzo di massimo 20 euro a dose vs cure che costano migliaia di euro (es la famosa cura del plasma) secondo te a big Pharma cosa conviene?
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2021, 12:31   #1488
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12320
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
impossibile e anche inutile vaccinare queste persone

si sa fin dall'inizio chi rischia e chi no, si vaccina solo chi rischia, come si è sempre fatto con l'influenza. punto.

indubbiamente le sparate dei nazivax hanno terrorizzato alcune persone che hanno più benefici dal vaccino che effetti collaterali... se non avessero inventato (o riesumato dal passato) queste idee nazistoidi, la gente sana non avrebbe alzato i toni e molte persone a rischio si sarebbero vaccinate come si vaccinano per l'influenza o altre malattie...
indubbiamente continui a ignori i dati che ti abbiamo mostrato
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2021, 12:40   #1489
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
hahahahahahaha, un vaccino che ha un prezzo di massimo 20 euro a dose vs cure che costano migliaia di euro (es la famosa cura del plasma) secondo te a big Pharma cosa conviene?
Un vaccino che costa 20 euro a dose forse lo possono vendere un po' in tutto il mondo... una cura che ne costa migliaia di euro, probabilmente sarà ad appannaggio di pochi paesi ricchi.

Conviene vendere a caro prezzo a pochi o vendere a poco a moltissimi?

Poi il vaccino serve a scopro preventivo (quindi ipoteticamente hai sempre una platea di 7,8 Miliardi di persone), la cura serve quando ti sei ammalato e attualmente sono 206.387.032 di cui un buon 90% non sono andati in ospedale, quindi niente cure salate.

Vuoi sapere quanto sono costato io allo Stato italiano per la cura del COVID? ZERO (non ho preso l'antibiotico dato che non mi ha saputo spiegare il medico come facessi ad avere una infezione batterica senza alcun esame) e dato che non mi sono messo in malattia quindi neanche sull'INPS ho pesato.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2021, 14:04   #1490
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18490
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
hahahahahahaha, un vaccino che ha un prezzo di massimo 20 euro a dose vs cure che costano migliaia di euro (es la famosa cura del plasma) secondo te a big Pharma cosa conviene?
il vaccino siamo già alla terza dose... su miliardi di persone

la cura soltanto chi si ammala gravemente...

Quote:
indubbiamente continui a ignori i dati che ti abbiamo mostrato
quali dati?
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2021, 14:12   #1491
alemar78
Senior Member
 
L'Avatar di alemar78
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1765
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
il vaccino siamo già alla terza dose... su miliardi di persone

la cura (che non c'è) soltanto chi si ammala gravemente...
Fixed

Ultima modifica di alemar78 : 13-08-2021 alle 15:06.
alemar78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2021, 14:22   #1492
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
il vaccino siamo già alla terza dose... su miliardi di persone

la cura soltanto chi si ammala gravemente...


Quali dati?
Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi
Fixed
Concorderai però che vendere 7,8 miliardi di dosi * 2 o 3 volte... potrebbe essere più vantaggioso rispetto ad una ipotetica cura solo per malati gravi.

Anche tenendo in considerazione il fatto che un paese povero non spenderà MAI migliaia di euro per ogni suo cittadino.

Prova a immaginare l'India.

Se su 1,4 miliardi di persone, avessi 1 milione di persone che necessitano di una cura da 10.000 euro (butto una cifra a caso), pensi che lo farebbero?

Sono 10 miliardi di euro... non proprio due spicci...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2021, 14:27   #1493
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18490
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Sono 10 miliardi di euro... non proprio due spicci...
e io brindo agli utili

Spoiler:
sono azionista di praticamente tutte le big
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2021, 14:51   #1494
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13614
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi

la cura soltanto chi si ammala gravemente...

Allora sei proprio un caso disperato, le uniche cure blandamente efficaci, comprese quelle dei tuoi amici delle cure domiciliari precoci, hanno risultati dell'ordine del 10/20% per i casi lievi LIEVI L I E V I !!!

Nei casi gravi la cura migliore al momento resta il pregare il Dio che ci piace di più o semplicemente sperare che il fisico grazie agli aiuti anche meccanici come la respirazione forzata, reagisca e vinca sul virus.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2021, 20:15   #1495
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18490
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Allora sei proprio un caso disperato, le uniche cure blandamente efficaci, comprese quelle dei tuoi amici delle cure domiciliari precoci, hanno risultati dell'ordine del 10/20% per i casi lievi LIEVI L I E V I !!!

Nei casi gravi la cura migliore al momento resta il pregare il Dio che ci piace di più o semplicemente sperare che il fisico grazie agli aiuti anche meccanici come la respirazione forzata, reagisca e vinca sul virus.
se parti dall'inizio del discorso, capirai che è partito tutto da ua vignetta umoristica-satirica... la fantomatica cura era una cosa proposta nel cda, sempre nella vignetta
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2021, 19:02   #1496
jumpjack
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 1178
Il thread è andato un po' alla deriva da agosto, però dopo la recente scoperta dei greenpass validi intestati a Mickey Mouse, Mama Joe e altri personaggi meno simpatici, si sono accese alcune discussioni tecniche interessanti su github:

Inizialmente era la issue 103, ma poi è diventata un po' una baraonda e l'hanno chiusa, aprendo la 105:

https://github.com/ehn-dcc-developme...iscussions/105

E ce n'è una simile sul repository dell'app:
https://github.com/ministero-salute/...ment-956014008

In un primo momento i greenpass falsi erano stati annullati bloccando le chiavi pubbliche ad essi associate... poi devono essersi resi conto che così facendo avevano bloccato anche alcuni milioni di greenpass innocenti, quindi le hanno riabilitate, optando invece, almeno temporaneamente, per una blacklist, implementata in Italia nella versione 1.1.6 dell'app VerificaC19.
Dico "temporaneamente" perchè finora non era previsto un database di tutti i greenpass validi, l'app si limita a scaricare ogni giorno la lista dei certificati di firma, e a verificare se la firma del greenpass è valida. Per verificare se un greenpass in sè è valido, servirebbe un database a livello europeo, o dei validi, o dei falsi.... ma potete leggere la discussione su github.

Qui volevo chiedere se qualcuno può postare qui qualche altro greenpass falso, oltre a quelli attualmente noti elencati qui:

https://github.com/denysvitali/covid...ter/RESULTS.md

Mi sono scritto una web app per decodificare tutto quello che c'è scritto nel QR code:

https://github.com/jumpjack/greenpass

Online qui:
http://jumpjack.altervista.org/greenpass/

Funziona anche offline e non invia e nessun dato.
Nella console mostra molta più roba che sul browser (anche parecchia roba inutile... )

La struttura del greenpass e relativa codifica è roba davvero complicata.
__________________
La scienza è provvisoria
-- Jumpjack --
jumpjack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2021, 19:30   #1497
Qarboz
Senior Member
 
L'Avatar di Qarboz
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 1820
Quote:
Originariamente inviato da jumpjack Guarda i messaggi
Il thread è andato un po' alla deriva da agosto, però dopo la recente scoperta dei greenpass validi intestati a Mickey Mouse, Mama Joe e altri personaggi meno simpatici, si sono accese alcune discussioni tecniche interessanti su github:

Inizialmente era la issue 103, ma poi è diventata un po' una baraonda e l'hanno chiusa, aprendo la 105:

https://github.com/ehn-dcc-developme...iscussions/105

E ce n'è una simile sul repository dell'app:
https://github.com/ministero-salute/...ment-956014008

In un primo momento i greenpass falsi erano stati annullati bloccando le chiavi pubbliche ad essi associate... poi devono essersi resi conto che così facendo avevano bloccato anche alcuni milioni di greenpass innocenti, quindi le hanno riabilitate, optando invece, almeno temporaneamente, per una blacklist, implementata in Italia nella versione 1.1.6 dell'app VerificaC19.
Dico "temporaneamente" perchè finora non era previsto un database di tutti i greenpass validi, l'app si limita a scaricare ogni giorno la lista dei certificati di firma, e a verificare se la firma del greenpass è valida. Per verificare se un greenpass in sè è valido, servirebbe un database a livello europeo, o dei validi, o dei falsi.... ma potete leggere la discussione su github.

Qui volevo chiedere se qualcuno può postare qui qualche altro greenpass falso, oltre a quelli attualmente noti elencati qui:

https://github.com/denysvitali/covid...ter/RESULTS.md

Mi sono scritto una web app per decodificare tutto quello che c'è scritto nel QR code:

https://github.com/jumpjack/greenpass

Online qui:
http://jumpjack.altervista.org/greenpass/

Funziona anche offline e non invia e nessun dato.
Nella console mostra molta più roba che sul browser (anche parecchia roba inutile... )

La struttura del greenpass e relativa codifica è roba davvero complicata.
Interessante, grazie
Però forse è meglio se ne parli nel thread adatto
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2950255
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.)
------
VENDO Nike air sinistra taglia 48 (destra non disponibile). Colore nero, perfetta, usata per pochi km, lavata e profumata regolarmente, mai pestato cacche di cane, vendo causa allungamento del piede. Preferisco venderla completa, ma valuto anche offerte per i singoli componenti: laccio, tomaia, soletta, suola e tacco. Offerte solo tramite PM
------
Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Apple al lavoro per evitare commissioni ...
TSMC e Synopsys sono pronte ad accelerar...
Whistleblowing, obbligo e opportunit&agr...
Offerte di Primavera Amazon: da mezzanot...
Nothing Phone (2a) è ora lo smart...
Tutte le offerte Apple da non perdere or...
Tutte le offerte sui televisori Amazon: ...
Offerte Ring Intercom di Amazon: il cito...
ho.mobile passa con Vodafone a Swisscom:...
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1