Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-04-2018, 18:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://pro.hwupgrade.it/news/tlc-mo...ali_75219.html

Il programma fedeltà di Vodafone Italia ha registrato più di 6,5 milioni di iscritti e oltre 36 milioni di "Happy Friday". Per questo l'azienda ha deciso di arricchire i premi per gli utenti e di fare una sorpresa.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2018, 18:50   #2
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21901
https://vodafonehappy.vodafone.it/condizioni

Art.1:
[...]
lei accetta che i suoi dati personali possano essere trattati per:

comunicarle e/o inviarle, anche mediante sms, e-mail o ulteriori modalità automatizzate, materiale pubblicitario o di vendita diretta, informazioni commerciali, anche funzionali a raccolte di fondi e comunque ad iniziative di natura culturale, politica, sociale e solidaristica, iniziative ed offerte nonché programmi e promozioni, concorsi a premio, volti a premiare i clienti, inviti ad eventi ecc.. Tali comunicazioni potranno riguardare prodotti e servizi di Vodafone (ivi inclusi Servizi Digitali), della Fondazione Vodafone, di società del Gruppo Vodafone e di Partner commerciali con i quali Vodafone abbia stipulato accordi commerciali e ricerche di mercato e sondaggi.

identificare abitudini e propensioni al consumo, la sua appartenenza a specifiche tipologie di famiglie e/o gruppi per migliorare e personalizzare i servizi forniti e per soddisfare Sue specifiche esigenze.

inviarle, consegnarle o consentirle la fruizione dei Premi, come previsto nel Regolamento.

[...]

Art.2:
Categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di Responsabili o di Incaricati.
Per il perseguimento delle finalità sopra indicate, Vodafone potrà comunicare, in Italia e all’estero, compresi paesi non appartenenti all’Unione Europea - in tal caso solo sulla base della sottoscrizione da parte dei terzi delle Clausole Contrattuali Tipo-, i dati personali dei clienti iscritti al Programma a soggetti terzi appartenenti alle seguenti categorie:
- autorità pubbliche e organi di vigilanza e controllo;
- società del Gruppo Vodafone;
- società controllate, controllanti e collegate;
- soggetti che svolgono per conto di Vodafone compiti di natura tecnica ed organizzativa relativi al Programma;
- soggetti che effettuano servizi di acquisizione, lavorazione ed elaborazione dei dati necessari per la fruizione dei servizi per la clientela inclusi quelli relativi al Programma;
- soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informativo di Vodafone;
- soggetti che svolgono attività di trasmissione, imbustamento, trasporto e smistamento delle comunicazioni dell’interessato;
- soggetti che svolgono attività di assistenza alla clientela (es. call center ecc.);
- soggetti che svolgono attività di archiviazione e data entry;
- studi e società nell’ambito dei rapporti di assistenza e consulenza;
-
- soggetti che svolgono attività di promozione e vendita di prodotti e servizi di Vodafone e delle altre società del gruppo di cui Vodafone è parte;
- soggetti che svolgono adempimenti di controllo, revisione e certificazione delle attività poste in essere da Vodafone anche nell’interesse dei propri clienti e utenti;
-
I soggetti appartenenti alle categorie sopra riportate trattano i dati come distinti titolari del trattamento o in qualità di Responsabili o Incaricati all’uopo nominati da Vodafone. I dati personali degli iscritti al Programma potranno inoltre essere conosciuti dai dipendenti/consulenti di Vodafone, i quali sono stati appositamente nominati Responsabili o Incaricati del trattamento.
Vodafone, inoltre, come Società del Gruppo Vodafone Group PLC, potrebbe condividere le informazioni e i dati personali dei clienti iscritti al Programma con altre società del Gruppo Vodafone, con società controllate, collegate e controllanti al fine di ottimizzare i servizi in tutto il mondo Vodafone. Le informazioni e i dati che saranno comunicati a queste società saranno trattati con gli equivalenti livelli di protezione.

Ultima modifica di giovanni69 : 06-04-2018 alle 18:55.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2018, 19:37   #3
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41555
Avevi dubbi in merito ?
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2018, 19:40   #4
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21901
Fa sempre bene illuminarsi ogni tanto
Verba volant, scripta manent - cit
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2018, 20:33   #5
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10951
Ed io che ci stavo quasi pensando!! Grazie Giovanni
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2018, 22:13   #6
Poliacido
Senior Member
 
L'Avatar di Poliacido
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2236
mai stato cosi Happy da quando non son più in vodafone
__________________
My PC: - Asus X570 TUF- 5800X3d - 2x8 Gskill 3200 cl15- RX 7900XT - Seasonic 850W - Asus PG279Q - Phanteks P500A
Trattative: Viper63-dandi83-antonio338-giordino-Raven1994-wolf96-Kevin34-*Walter*-sa83-strabaffo84-Joke91-buch-4HwGenXX-Twii-Steve94-alexburt1-foxtrot33
Poliacido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2018, 06:08   #7
rob15
Member
 
L'Avatar di rob15
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 189
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
https://vodafonehappy.vodafone.it/condizioni

Art.1:
[...]
lei accetta che i suoi dati personali possano essere trattati per:

comunicarle e/o inviarle, anche mediante sms, e-mail o ulteriori modalità automatizzate, materiale pubblicitario o di vendita diretta, informazioni commerciali, anche funzionali a raccolte di fondi e comunque ad iniziative di natura culturale, politica, sociale e solidaristica, iniziative ed offerte nonché programmi e promozioni, concorsi a premio, volti a premiare i clienti, inviti ad eventi ecc.. Tali comunicazioni potranno riguardare prodotti e servizi di Vodafone (ivi inclusi Servizi Digitali), della Fondazione Vodafone, di società del Gruppo Vodafone e di Partner commerciali con i quali Vodafone abbia stipulato accordi commerciali e ricerche di mercato e sondaggi.

identificare abitudini e propensioni al consumo, la sua appartenenza a specifiche tipologie di famiglie e/o gruppi per migliorare e personalizzare i servizi forniti e per soddisfare Sue specifiche esigenze.

inviarle, consegnarle o consentirle la fruizione dei Premi, come previsto nel Regolamento.

[...]

Art.2:
Categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di Responsabili o di Incaricati.
Per il perseguimento delle finalità sopra indicate, Vodafone potrà comunicare, in Italia e all’estero, compresi paesi non appartenenti all’Unione Europea - in tal caso solo sulla base della sottoscrizione da parte dei terzi delle Clausole Contrattuali Tipo-, i dati personali dei clienti iscritti al Programma a soggetti terzi appartenenti alle seguenti categorie:
- autorità pubbliche e organi di vigilanza e controllo;
- società del Gruppo Vodafone;
- società controllate, controllanti e collegate;
- soggetti che svolgono per conto di Vodafone compiti di natura tecnica ed organizzativa relativi al Programma;
- soggetti che effettuano servizi di acquisizione, lavorazione ed elaborazione dei dati necessari per la fruizione dei servizi per la clientela inclusi quelli relativi al Programma;
- soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informativo di Vodafone;
- soggetti che svolgono attività di trasmissione, imbustamento, trasporto e smistamento delle comunicazioni dell’interessato;
- soggetti che svolgono attività di assistenza alla clientela (es. call center ecc.);
- soggetti che svolgono attività di archiviazione e data entry;
- studi e società nell’ambito dei rapporti di assistenza e consulenza;
-
- soggetti che svolgono attività di promozione e vendita di prodotti e servizi di Vodafone e delle altre società del gruppo di cui Vodafone è parte;
- soggetti che svolgono adempimenti di controllo, revisione e certificazione delle attività poste in essere da Vodafone anche nell’interesse dei propri clienti e utenti;
-
I soggetti appartenenti alle categorie sopra riportate trattano i dati come distinti titolari del trattamento o in qualità di Responsabili o Incaricati all’uopo nominati da Vodafone. I dati personali degli iscritti al Programma potranno inoltre essere conosciuti dai dipendenti/consulenti di Vodafone, i quali sono stati appositamente nominati Responsabili o Incaricati del trattamento.
Vodafone, inoltre, come Società del Gruppo Vodafone Group PLC, potrebbe condividere le informazioni e i dati personali dei clienti iscritti al Programma con altre società del Gruppo Vodafone, con società controllate, collegate e controllanti al fine di ottimizzare i servizi in tutto il mondo Vodafone. Le informazioni e i dati che saranno comunicati a queste società saranno trattati con gli equivalenti livelli di protezione.
infatti guarda a caso, e non penso proprio sia un caso, nell'ultimo anno sono stato tempestato di telefonate da parte di call center che cercano di venderti di tutto, ad un certo punto ho dovuto installare un app apposita per bloccare questa gente
purtroppo mediamente non leggiamo mai le clausole, ma ci limitiamo ad aderire a queste iniziative in cui il prodotto alla fine sei tu
rob15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2018, 09:50   #8
Nurgiachi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 408
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
[..]
ehm.. e quindi?
Sveglia! Viviamo nel 2018, oramai anche ad utilizzar un bagno pubblico c'è la notifica del trattamento dei dati personali. In questo caso mi pare talmente ovvio che i "regali" siano il grimaldello per entrare in contatto con un potenziale consumatore che non capisco la sorpresa.
Quote:
Originariamente inviato da rob15 Guarda i messaggi
infatti guarda a caso, e non penso proprio sia un caso, nell'ultimo anno sono stato tempestato di telefonate da parte di call center che cercano di venderti di tutto, ad un certo punto ho dovuto installare un app apposita per bloccare questa gente
purtroppo mediamente non leggiamo mai le clausole, ma ci limitiamo ad aderire a queste iniziative in cui il prodotto alla fine sei tu
Veramente? Da appena un anno? Ed è tutta colpa di Vodafone? Sicuro di non aver lasciato qualche tuo dato in un quale sito di donnine un po svestite nell'ultimo anno?
Utilizzo SIM di diversi operatori tra cui una con 20 anni sulle spalle e la situazione è la medesima con o senza Vodafone Happy. La cosa di cui non mi capacito è come tu abbia fatto a vivere sino ad oggi senza un filtro per le chiamate in entrata.

Ultima modifica di Nurgiachi : 07-04-2018 alle 09:57.
Nurgiachi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2018, 10:33   #9
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21901
Quote:
Originariamente inviato da Nurgiachi Guarda i messaggi
ehm.. e quindi?
Sveglia! Viviamo nel 2018 [...]
Ho solo ricordato un paio di articoli e c'è qualcuno che ha apprezzato, vedo.
Non è una novità che la legge sulla privacy in realtà serve più alle aziende che ai privati.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2018, 10:53   #10
Nurgiachi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 408
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Ho solo ricordato un paio di articoli e c'è qualcuno che ha apprezzato, vedo.
Non è una novità che la legge sulla privacy in realtà serve più alle aziende che ai privati.
Ma infatti hai semplicemente riportato le condizioni leggibili prima della sottoscrizione. Il fatto che più di uno abbia apprezzato mi porta a pensare che:
1 - non hanno ancora capito a cosa servono simili meccaniche commerciali
2 - non leggono le condizioni al momento delle sottoscrizioni

La cosa preoccupante, per come la vedo io, è che qualcuno ancora brancoli nel buio quando sottoscrive qualcosa.
Nurgiachi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2018, 11:10   #11
rob15
Member
 
L'Avatar di rob15
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 189
Quote:
Originariamente inviato da Nurgiachi Guarda i messaggi
Veramente? Da appena un anno? Ed è tutta colpa di Vodafone? Sicuro di non aver lasciato qualche tuo dato in un quale sito di donnine un po svestite nell'ultimo anno?
Utilizzo SIM di diversi operatori tra cui una con 20 anni sulle spalle e la situazione è la medesima con o senza Vodafone Happy. La cosa di cui non mi capacito è come tu abbia fatto a vivere sino ad oggi senza un filtro per le chiamate in entrata.
Nell'ultimo anno circa (ma sono tornato in Vodafone a luglio) ho notato un netto aumento del fenomeno, non so dove tu abbia dedotto da ciò che ho scritto che prima la cosa non esisteva
i telefoni da qualche anno a questa parte hanno appunto il filtro chiamate indesiderate ma da qualche mese perlomeno nel mio device ha smesso di funzionare (probabilmente hanno trovato il modo di aggirarlo)
installando l'app (ce ne sono molte) il filtro c'è
prima ci potevo anche convivere, le chiamate erano rare, ma ora si sta davvero esagerando
ah, quando firmo qualcosa, mi guardo sempre bene dal dare l'assenso alle politiche di contatto commerciali
rob15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2018, 11:11   #12
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21901
Per questo ho citato illuminarsi non si sa mai che ce ne sia bisogno.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2018, 17:10   #13
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10951
Quote:
Originariamente inviato da Nurgiachi Guarda i messaggi
Veramente? Da appena un anno? Ed è tutta colpa di Vodafone? Sicuro di non aver lasciato qualche tuo dato in un quale sito di donnine un po svestite nell'ultimo anno?
Utilizzo SIM di diversi operatori tra cui una con 20 anni sulle spalle e la situazione è la medesima con o senza Vodafone Happy. La cosa di cui non mi capacito è come tu abbia fatto a vivere sino ad oggi senza un filtro per le chiamate in entrata.
Io, oltre a quelli di Forex che dopo l'ultima lista di minacce non hanno più chiamato non sono mai stato chiamato da altri.

Sarà che non frequento i siti con donnine
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2018, 19:49   #14
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41555
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Io, oltre a quelli di Forex che dopo l'ultima lista di minacce non hanno più chiamato non sono mai stato chiamato da altri.

Sarà che non frequento i siti con donnine
Io non sono ancora riuscito a minacciarli a sufficienza...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2018, 09:01   #15
onka
Senior Member
 
L'Avatar di onka
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
Messaggi: 13102
a me i premi sembrano molto peggio della raccolta precedente...
__________________
MESS WITH THE BEST..DIE LIKE THE REST!!!
-don't hate the player..hate the game!! REVOLUSCION IZ DA ONLI SOLUSCION!!
onka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2018, 09:07   #16
fra55
Senior Member
 
L'Avatar di fra55
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2830
Quote:
Originariamente inviato da rob15 Guarda i messaggi
Nell'ultimo anno circa (ma sono tornato in Vodafone a luglio) ho notato un netto aumento del fenomeno, non so dove tu abbia dedotto da ciò che ho scritto che prima la cosa non esisteva
i telefoni da qualche anno a questa parte hanno appunto il filtro chiamate indesiderate ma da qualche mese perlomeno nel mio device ha smesso di funzionare (probabilmente hanno trovato il modo di aggirarlo)
installando l'app (ce ne sono molte) il filtro c'è
prima ci potevo anche convivere, le chiamate erano rare, ma ora si sta davvero esagerando
ah, quando firmo qualcosa, mi guardo sempre bene dal dare l'assenso alle politiche di contatto commerciali
Concordo con te, sono rientrato in Vodafone dopo un periodo con Wind e improvvisamente ho iniziato a ricevere decine di chiamate indesiderate.
O è Wind o è Vodafone, il mio numero di telefono non è registrato su nessun sito internet.
__________________
"E' una bella prigione,il mondo"
fra55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2018, 09:16   #17
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41555
Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Concordo con te, sono rientrato in Vodafone dopo un periodo con Wind e improvvisamente ho iniziato a ricevere decine di chiamate indesiderate.
O è Wind o è Vodafone, il mio numero di telefono non è registrato su nessun sito internet.
Anche tim lo fa...

Avevo inviato un reclamo in cui avevo indicato una numerazione che avevo preso per un pò di tempo che non era scritta / conosciuta da nessuno, eppure, il forex la sapeva!
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2018, 15:22   #18
aleardo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 929
Non ci vuole molto a procurarsi una lista di numeri pagando un dipendente infedele di una compagnia telefonica. Oltre al mercato legale, c'è anche mercato sommerso dei dati assai fiorente.
aleardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Il gioco delle 3 carte di Elon Musk: Tes...
Il bundle Echo Pop + Ring Intercom costa...
DJI Osmo Action 3 Combo, nuovo minimo st...
AltStore PAL, disponibile a 1,50 euro l'...
HUAWEI lancia Pura 70 Ultra: il nuovo fl...
Queste scrivanie elettriche regolabili i...
Ondata di sconti sui computer portatili ...
Le offerte su Google Pixel 8 e 8 Pro: ec...
Arriva TikTok Notes: ByteDance dichiara ...
WhatsApp, semplificata la ricerca delle ...
Ecco tutte le offerte sulle schede video...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1