Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-07-2021, 20:19   #161
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19443
Forti i no vax! Meglio 16000 contagiati senza gp che 1600 col gp!
vi svelo un segreto , ogni anno si ammazza tot gente in auto e moto pur avendo cinture e casco.
Allora tanto vale toglierne l'obbligo no?



Ckxmdmdmsmsm
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2021, 20:23   #162
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13444
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Forti i no vax! Meglio 16000 contagiati senza gp che 1600 col gp!
vi svelo un segreto , ogni anno si ammazza tot gente in auto e moto pur avendo cinture e casco.
Allora tanto vale toglierne l'obbligo no?



Ckxmdmdmsmsm
Amico mio, siamo messi male. Io comincio a vederla tetra la situazione.
Un altro autunno, inverno e primavera come quelli passati non so se li reggerò.

Mi auguro con tutto il cuore che, tra vaccini e virus che nella variante delta sembri meno aggressivo seppur più contagioso, le ospedalizzazioni restino basse. Anche se oggi sono aumentate. Mah speriamo bene !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2021, 20:26   #163
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13943
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Tu che faresti per gestire la pandemia ? Sono serio, nessuna ironia.
Sono interessato a sentire un altro punto di vista.
Con gli strumenti attuali possiamo solo mitigare i danni in attesa di vaccini migliori e terapie antivirali. Il vaccino è utile ma non va imposto alle fasce di età che quasi nulla rischiano dal covid.
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2021, 20:28   #164
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13943
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Amico mio, siamo messi male. Io comincio a vederla tetra la situazione.
Un altro autunno, inverno e primavera come quelli passati non so se li reggerò.

Mi auguro con tutto il cuore che, tra vaccini e virus che nella variante delta sembri meno aggressivo seppur più contagioso, le ospedalizzazioni restino basse. Anche se oggi sono aumentate. Mah speriamo bene !

È impossibile che avremo gli stessi morti dell'inverno scorso, con gli 80+ vaccinati al 90%
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2021, 20:41   #165
Ginopilot
Utente sospeso
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19207
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Il rischio covid è in rapporto all'età e alle patologie. Io in ufficio tengo distanza e finestre aperte.
Ma dove hai vissuto fino ad ora? Non ti sei accorto di nulla?
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2021, 20:50   #166
Ginopilot
Utente sospeso
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19207
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Con gli strumenti attuali possiamo solo mitigare i danni in attesa di vaccini migliori e terapie antivirali. Il vaccino è utile ma non va imposto alle fasce di età che quasi nulla rischiano dal covid.
Al contrario, va imposto a tutti per ridurre la circolazione del virus, riduzione delle ospedalizzazioni, riduzione della possibilità di varianti, protezione dei deboli che non possono vaccinarsi, ecc ecc
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2021, 21:29   #167
Bartsimpson
Senior Member
 
L'Avatar di Bartsimpson
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Asti
Messaggi: 1503
chiamare novax una persona che sceglie di non sottoporsi ad un determinato vaccino, perchè ha deciso con la sua testa, è sintomo di ignoranza pura. Il catalogare con stupidi nomignoli persone che la pensano diversamente è frutto della paura. Oggi tagliassero un braccio all'80% della popolazione umana, questi vorrebbero che venga tagliato all'altro 20%, per mera invidia, piuttosto che imporsi perchè una cosa del genere non venga mai ripetuta. Così alcuni che si sono vaccinati hanno detto che non è giusto che siano loro a rischiare, è giusto che tutti rischino di subire possibili danni collaterali a lungo termine. Per me ognuno è libero di decidere con la propria testa e se uno vuole vaccinarsi o no, che si prenda le sue responsabilità e ne accetti le sue conseguenze. Se il vaccino funziona, e quello sarà il motivo per cui tanti lo hanno fatto o lo faranno, allora non devono temere chi non si vaccina, perchè non ha modo di poterli danneggiare
Bartsimpson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2021, 21:29   #168
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Forti i no vax! Meglio 16000 contagiati senza gp che 1600 col gp!
vi svelo un segreto , ogni anno si ammazza tot gente in auto e moto pur avendo cinture e casco.
Allora tanto vale toglierne l'obbligo no?

Ckxmdmdmsmsm
Ti faccio notare che la cintura e il casco sono obbligatori... il vaccino non lo è.
Neanche il GP lo è se non in specifici contesti, quindi mi spiace ma il raffronto non regge molto.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2021, 21:48   #169
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Al contrario, va imposto a tutti per ridurre la circolazione del virus, riduzione delle ospedalizzazioni, riduzione della possibilità di varianti, protezione dei deboli che non possono vaccinarsi, ecc ecc
Sull'obbligo vaccinale sono d'accordo (non mi piacciono le cose fatte a metà).

Sul resto delle cose ti dirò dei sì e dei no.

Ridurre la circolazione del virus >>> NI... il 36% dei vaccinati DOPPIA DOSE CON PFIZER si può contagiare e contagiare... i comportamenti sicuramente aiutano di più (vedi esempio di Saturn)... poi se si hanno comportamenti + vaccino, allora posso essere d'accordo... ma molti già si domandano perchè non possono ballare se sono vaccinati... quindi hai già la risposta...

Riduzione delle ospedalizzazioni >>> SI, soprattutto se parliamo di persone sopra i 60 anni. Nel caso dei giovani ho postato mille volte i dati percentuali basati sui valori di ISS... se non li vuoi leggere, sono fatti tuoi (513 ricoveri su 14.011.891 di non vaccinati fascia 12-39... fai la percentuale e poi parla...).
Ricordati che se sei già cagionevole di salute, l'età è un fattore relativo.
Ma statisticamente un 70enne non sta mediamente meglio di un 20enne.
E questo vale per TUTTE LE MALATTIE.

Riduzione della possibilità di varianti >>> NO... abbiamo 54 Milioni di persone da vaccinare... il mondo è fatto da 8 Miliardi... dove si sono sviluppate tutte le varianti attuali (o almeno dove ne hanno scoperto l'esistenza)? Se credi che pensando solo al nostro paese risolviamo un problema planetario o sei un illuso o sei MOLTO ottimista...

Protezione dei deboli che non possono vaccinarsi >>>> NI... una persona fragile non si mette in mezzo alla gente e non perchè ha paura del SarsCov2, ma perchè qualsiasi virus (anche stupido per molti) lo può uccidere...
Purtroppo è una questione delicata che non si risolve banalmente dicendo che i vaccinati lo proteggono... spesso se vieni a contatto con un immunodepresso devi usare delle protezioni molto importanti... e questo da sempre...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2021, 22:17   #170
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19443
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Ti faccio notare che la cintura e il casco sono obbligatori... il vaccino non lo è.
Neanche il GP lo è se non in specifici contesti, quindi mi spiace ma il raffronto non regge molto.
Non c'entra una mazza l'obbligatorietà, c'entra che la mortalità o le TI o i contagi non saranno mai a 0 , come non lo saranno i morti per le strade.
Ma senza certe misure i morti sarebbero certamente di più.
I specifici contesti sono quelli proprio dove c'è la maggiore probabilità di contagio.
Certo se vai a passeggio nel bosco non ti serve il Gp...


C,òsòsòsò.,s
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2021, 22:20   #171
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Bartsimpson Guarda i messaggi
chiamare novax una persona che sceglie di non sottoporsi ad un determinato vaccino, perchè ha deciso con la sua testa, è sintomo di ignoranza pura. Il catalogare con stupidi nomignoli persone che la pensano diversamente è frutto della paura. Oggi tagliassero un braccio all'80% della popolazione umana, questi vorrebbero che venga tagliato all'altro 20%, per mera invidia, piuttosto che imporsi perchè una cosa del genere non venga mai ripetuta. Così alcuni che si sono vaccinati hanno detto che non è giusto che siano loro a rischiare, è giusto che tutti rischino di subire possibili danni collaterali a lungo termine. Per me ognuno è libero di decidere con la propria testa e se uno vuole vaccinarsi o no, che si prenda le sue responsabilità e ne accetti le sue conseguenze. Se il vaccino funziona, e quello sarà il motivo per cui tanti lo hanno fatto o lo faranno, allora non devono temere chi non si vaccina, perchè non ha modo di poterli danneggiare
Anche io penso che i media abbiano fatto SCHIFO.

Tutti i giorni a parlare di contagi senza MAI entrare nel merito del dato.

Non hanno mai detto le condizioni degli infetti, l'età, le malattie pregresse, il numero di tamponi.

Quando sono diminuite le ospedalizzazioni, sono passati a guardare solo il numero dei contagiati e l'indice di positività.

Ma è un dato fuorviante se non specifichi chi si ammala e con che livello di gravità.

Avere 10.000 asintomatici non è uguale ad avere 1.000 paucisintomatici oppure a 100 malati gravi.

Però questo non viene detto... perchè altrimenti come faresti sensazionalismo?

Un esempio?

INDIA: 200.000 CONTAGI !!! (su 1,4 Miliardi di persone conosciute... fai le percentuali e scopri che erano inferiori ai nostri)

Sapevi che negli anni 1957-1960 ci fu una influenza asiatica che fece tra 1 e 4 milioni di morti (dipende dalle fonti).

Eppure non conosco quasi nessuno che se ne ricorda (e calcola che allora la popolazione mondiale era decisamente inferiore, nonchè l'informazione meno pervasiva e presente).

Di questa pandemia potremo scrivere intere enciclopedie con chissà quanti studi e punti di vista.

Già questo da il senso di quanto ne siamo influenzati (e scusate il gioco di parole).
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2021, 22:20   #172
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19443
Quote:
Originariamente inviato da Bartsimpson Guarda i messaggi
chiamare novax una persona che sceglie di non sottoporsi ad un determinato vaccino, perchè ha deciso con la sua testa, è sintomo di ignoranza pura. Il catalogare con stupidi nomignoli persone che la pensano diversamente è frutto della paura. Oggi tagliassero un braccio all'80% della popolazione umana, questi vorrebbero che venga tagliato all'altro 20%, per mera invidia, piuttosto che imporsi perchè una cosa del genere non venga mai ripetuta. Così alcuni che si sono vaccinati hanno detto che non è giusto che siano loro a rischiare, è giusto che tutti rischino di subire possibili danni collaterali a lungo termine. Per me ognuno è libero di decidere con la propria testa e se uno vuole vaccinarsi o no, che si prenda le sue responsabilità e ne accetti le sue conseguenze. Se il vaccino funziona, e quello sarà il motivo per cui tanti lo hanno fatto o lo faranno, allora non devono temere chi non si vaccina, perchè non ha modo di poterli danneggiare
Giusto, quindi chi non si vaccina accetti il GP senza tanto frignare



Cò,s,òsò,sà,sà,.sà,.s
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2021, 22:31   #173
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Non c'entra una mazza l'obbligatorietà, c'entra che la mortalità o le TI o i contagi non saranno mai a 0 , come non lo saranno i morti per le strade.
Ma senza certe misure i morti sarebbero certamente di più.
I specifici contesti sono quelli proprio dove c'è la maggiore probabilità di contagio.
Certo se vai a passeggio nel bosco non ti serve il Gp...


C,òsòsòsò.,s
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Non c'entra una mazza l'obbligatorietà, c'entra che la mortalità o le TI o i contagi non saranno mai a 0 , come non lo saranno i morti per le strade.
Ma senza certe misure i morti sarebbero certamente di più.
I specifici contesti sono quelli proprio dove c'è la maggiore probabilità di contagio.
Certo se vai a passeggio nel bosco non ti serve il Gp...

C,òsòsòsò.,s
Leggiti bene i dati.

Per favore.

L'età e le patologie condizionano decessi e terapie intensive (prendo i vaccinati doppia dose, così togliamo il dubbio sul virus)

Fascia 80+: 55 decessi su 3.812.115 ​vaccinati con doppia dose
Fascia 12-39: 0 decessi su 1.607.769 vaccinati con doppia dose

Fascia 80+: 5 terapie intensive su 3.812.115 ​vaccinati con doppia dose
Fascia 12-39: 0 terapie intensive su 1.607.769 vaccinati con doppia dose

Fascia 80+: 142 ricoveri su 3.812.115 ​vaccinati con doppia dose
Fascia 12-39: 4 ricoveri su 1.607.769 vaccinati con doppia dose

Se sei anziano e hai malattie, hai meno possibilità sia che tu sia vaccinato sia che tu non lo siano.

OVVIAMENTE (e io questo non l'ho mai negato, sarei un'idiota) chi è vaccinato ha MENO POSSIBILITA' di infettarsi, essere ricoverato, finire in terapia intensiva o morire.

Però mentre possiamo parlare di percentuali importanti sopra una certa età... 7 decessi su 14.011.891 di under 40 non possono essere considerati un'ecatombe come poteva sembrare dalle parole di Draghi.
Che poi sia preferibile non muoiano sono d'accordo, ma sarebbe interessante sapere se vi fossero delle comorbidità.
Non per sminuire, ma più dati si hanno e maggiore sarà la qualità delle analisi.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2021, 22:34   #174
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19443
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Leggiti bene i dati.

Per favore.

L'età e le patologie condizionano decessi e terapie intensive (prendo i vaccinati doppia dose, così togliamo il dubbio sul virus)

Fascia 80+: 55 decessi su 3.812.115 ​vaccinati con doppia dose
Fascia 12-39: 0 decessi su 1.607.769 vaccinati con doppia dose

Fascia 80+: 5 terapie intensive su 3.812.115 ​vaccinati con doppia dose
Fascia 12-39: 0 terapie intensive su 1.607.769 vaccinati con doppia dose

Fascia 80+: 142 ricoveri su 3.812.115 ​vaccinati con doppia dose
Fascia 12-39: 4 ricoveri su 1.607.769 vaccinati con doppia dose

Se sei anziano e hai malattie, hai meno possibilità sia che tu sia vaccinato sia che tu non lo siano.

OVVIAMENTE (e io questo non l'ho mai negato, sarei un'idiota) chi è vaccinato ha MENO POSSIBILITA' di infettarsi, essere ricoverato, finire in terapia intensiva o morire.

Però mentre possiamo parlare di percentuali importanti sopra una certa età... 7 decessi su 14.011.891 di under 40 non possono essere considerati un'ecatombe come poteva sembrare dalle parole di Draghi.
Che poi sia preferibile non muoiano sono d'accordo, ma sarebbe interessante sapere se vi fossero delle comorbidità.
Non per sminuire, ma più dati si hanno e maggiore sarà la qualità delle analisi.
Non ci capiamo, faccio un ultimo tentativo :

Col Gp si contagiano 1000 persone e ne muoiono 10, senza Gp se ne contagiano 100.000 e ne muoiono 100.
Dato che ci sono contagiati e morti anche col GP, è da giudicarlo un fallimento ?
Si o no ?

Dimmi



Cò,sò,sò,sò,sò,s
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2021, 22:59   #175
Ginopilot
Utente sospeso
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19207
Quote:
Originariamente inviato da Bartsimpson Guarda i messaggi
chiamare novax una persona che sceglie di non sottoporsi ad un determinato vaccino, perchè ha deciso con la sua testa, è sintomo di ignoranza pura. Il catalogare con stupidi nomignoli persone che la pensano diversamente è frutto della paura. Oggi tagliassero un braccio all'80% della popolazione umana, questi vorrebbero che venga tagliato all'altro 20%, per mera invidia, piuttosto che imporsi perchè una cosa del genere non venga mai ripetuta. Così alcuni che si sono vaccinati hanno detto che non è giusto che siano loro a rischiare, è giusto che tutti rischino di subire possibili danni collaterali a lungo termine. Per me ognuno è libero di decidere con la propria testa e se uno vuole vaccinarsi o no, che si prenda le sue responsabilità e ne accetti le sue conseguenze. Se il vaccino funziona, e quello sarà il motivo per cui tanti lo hanno fatto o lo faranno, allora non devono temere chi non si vaccina, perchè non ha modo di poterli danneggiare
Danni collaterali a lungo termine? Ma hai idea dei danni permanenti che ha provocato il covid? Ipotesi senza uno straccio di teoria scientifica alla base contro danni reali già avvenuti.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2021, 23:00   #176
Ginopilot
Utente sospeso
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19207
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Ti faccio notare che la cintura e il casco sono obbligatori... il vaccino non lo è.
Neanche il GP lo è se non in specifici contesti, quindi mi spiace ma il raffronto non regge molto.
Tu usi il casco quando vai al bagno?
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2021, 23:05   #177
Ginopilot
Utente sospeso
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19207
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Sull'obbligo vaccinale sono d'accordo (non mi piacciono le cose fatte a metà).

Sul resto delle cose ti dirò dei sì e dei no.

Ridurre la circolazione del virus >>> NI... il 36% dei vaccinati DOPPIA DOSE CON PFIZER si può contagiare e contagiare... i comportamenti sicuramente aiutano di più (vedi esempio di Saturn)... poi se si hanno comportamenti + vaccino, allora posso essere d'accordo... ma molti già si domandano perchè non possono ballare se sono vaccinati... quindi hai già la risposta...

Riduzione delle ospedalizzazioni >>> SI, soprattutto se parliamo di persone sopra i 60 anni. Nel caso dei giovani ho postato mille volte i dati percentuali basati sui valori di ISS... se non li vuoi leggere, sono fatti tuoi (513 ricoveri su 14.011.891 di non vaccinati fascia 12-39... fai la percentuale e poi parla...).
Ricordati che se sei già cagionevole di salute, l'età è un fattore relativo.
Ma statisticamente un 70enne non sta mediamente meglio di un 20enne.
E questo vale per TUTTE LE MALATTIE.

Riduzione della possibilità di varianti >>> NO... abbiamo 54 Milioni di persone da vaccinare... il mondo è fatto da 8 Miliardi... dove si sono sviluppate tutte le varianti attuali (o almeno dove ne hanno scoperto l'esistenza)? Se credi che pensando solo al nostro paese risolviamo un problema planetario o sei un illuso o sei MOLTO ottimista...

Protezione dei deboli che non possono vaccinarsi >>>> NI... una persona fragile non si mette in mezzo alla gente e non perchè ha paura del SarsCov2, ma perchè qualsiasi virus (anche stupido per molti) lo può uccidere...
Purtroppo è una questione delicata che non si risolve banalmente dicendo che i vaccinati lo proteggono... spesso se vieni a contatto con un immunodepresso devi usare delle protezioni molto importanti... e questo da sempre...
La possibilità di contagiare non è la stessa di un non vaccinato. Inoltre la malattia dura meno riducendo le occasioni di contagio.
Il discorso varianti è un non senso, perché limiti all’Italia? Tutto il mondo deve vaccinarsi e si sta andando in quella direzione.
Persone deboli vengono raggiunte dal contagio anche senza andarsene in giro, purtroppo.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2021, 23:21   #178
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Non ci capiamo, faccio un ultimo tentativo :

Col Gp si contagiano 1000 persone e ne muoiono 10, senza Gp se ne contagiano 100.000 e ne muoiono 100.
Dato che ci sono contagiati e morti anche col GP, è da giudicarlo un fallimento ?
Si o no ?

Dimmi



Cò,sò,sò,sò,sò,s
Tu dai per assodato che contagio = decesso?

Dipende da chi si contagia.

Un giovane contagiato in ottima salute ha percentuali infinitesimali di decesso.
Un anziano contagiato con salute precaria ha percentuali altissime di decesso.

Il vaccino protegge dalla malattia grave entrambe le categorie, ma il vantaggio in un giovane non è il medesimo.

Un giovane potrebbe ritenere accettabile una probabilità molto bassa.

Un anziano probabilmente (ma ci sono sacche di resistenza a mio avviso illogiche) non sarebbe dello stesso avviso dato che le sue percentuali sono molto più alte.

Te la spiego facile.

Se ti scrivono che l'aspirina ti da un rischio di un infarto ogni milione di abitanti, quasi sicuramente lo vorrai ignorare.

Se ti scrivono che l'aspirina ti da un rischio di un infarto ogni mille abitanti, quasi sicuramente ti tiene i malori.


Comunque sistemerei le percentuali... se vuoi favorire il GP (nella sua forma vaccinale)

10/1000 = 1%
100/100.000 = 0,1%

Come ti ho già spiegato... occhio al valore assoluto...

1.000 morti in un giorno in Italia non sono equivalenti a 1.000 morti in India... è statistica...

Poi scusami che significa fallimento?

Diminuzione dei ricoveri? Non ho mai negato che sia utile
Diminuzione dei decessi? Non ho mai negato che sia utile
Diminuzione delle terapie intensive? Non ho mai negato che sia utile

Io ho SEMPRE DETTO (ma lo devi voler leggere) che sopra i 60 anni non vi sono dubbi sui benefici... sotto e soprattutto nella fascia 12-39 non sono così evidenti... poi se suddividiamo ancora di più il dato di questa fascia... probabilmente sotto i 25 anni il beneficio è prossimo al nullo.

Il 60enne non deve chiedere al 12enne di proteggerlo dal contagio, deve chiedere a se stesso di vaccinarsi e stare il più lontano possibile da luoghi affollati e contatti sociali.

Sulle varianti.. ho già spiegato ampiamente che noi siamo l'Italia (lo 0,75% della popolazione mondiale)... tradotto in termini statistici siamo considerati irrilevanti... in un paese come la Cina (1,4 Miliardi ovvero 17,5%) o l'India (1,4 Miliardi ovvero 17,5%) la probabilità è N volte maggiore.

Poi se ci vogliamo considerare il centro del mondo, io mi arrendo... non riesco evidentemente a far comprendere il concetto di PANDEMIA (MONDO NON ITALIA).
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2021, 23:23   #179
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Tu usi il casco quando vai al bagno?
Quindi guidare un'auto è paragonabile a voler andare al cinema oppure nelle prossime incarnazione prendere un mezzo pubblico (sul quale paghi un abbonamento) oppure andare a lavoro?

Certo sono la STESSA COSA... hai ragione tu.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2021, 23:25   #180
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21799
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Persone deboli vengono raggiunte dal contagio anche senza andarsene in giro, purtroppo.
Già, pensiamo agli inviti a pranzo o cena sconsiderati, alla leggera effettuati da familiari e parenti... credo che in molti sia ancora lì a farsi il mea culpa (se avevano legami affettivi degni di questo nome), a parte tutte le situazioni costrette dagli spazi domestici.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Offerte Ring Intercom di Amazon: il cito...
ho.mobile passa con Vodafone a Swisscom:...
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1