Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-07-2019, 08:44   #5821
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41537
Quote:
Originariamente inviato da Gallifrey Guarda i messaggi
Veramente non serve neanche a questo, il telefono (come il computer) passa automaticamente da ora solare a legale e viceversa anche se impostato manualmente.
Sul telefono ho sempre messo aggiornamento automatico...
Su un tv box, che era in manuale, non si aggiornava.
__________________
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2019, 18:57   #5822
Qarboz
Senior Member
 
L'Avatar di Qarboz
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 1850
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Infatti, è solo comodo quando cambia da ora legale a solare e viceversa...
In realtà la comodità maggiore è quando ci si reca all'estero dove il fuso orario è diverso dal nostro; tolta la modalità aereo, tempo di agganciare la rete l'ora del telefono è già corretta
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.)


Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2019, 23:53   #5823
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10418
Non vorrei sbagliare, così a memoria, mi sembra di ricordare che anche quando avevo il telefono senza internet si regolava in automatico l'orario, cosa che mi sembra non avessero tutti gli operatori.
Probabilmente non avviene tramite server NTP ma tramite rete telefonica.


.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2019, 09:01   #5824
jardel
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2965
ho ricaricato la sim iliad di 5€ per rinnovare la sim. tuttavia l'offerta non si è rinnovata perchè servono 5.99€, ma il credito è rimasto 5€.
vi chiedo in tal caso la sim è considerarsi come rinnovata di un altro 1+1 anni, o devo far rinnovare per forza l'offerta?
in questo momento ho nell'area personale La tua offerta iliad si rinnoverà alle 00:00 del 12/07/2018 esattamente com'era prima della ricarica quindi presumo che se non si rinnova l'offerta la sim non si rinnova, sbaglio?

grazie

Ultima modifica di jardel : 11-07-2019 alle 09:07.
jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2019, 09:53   #5825
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12019
Quote:
Originariamente inviato da jardel Guarda i messaggi
ho ricaricato la sim iliad di 5€ per rinnovare la sim. tuttavia l'offerta non si è rinnovata perchè servono 5.99€, ma il credito è rimasto 5€.
vi chiedo in tal caso la sim è considerarsi come rinnovata di un altro 1+1 anni, o devo far rinnovare per forza l'offerta?
in questo momento ho nell'area personale La tua offerta iliad si rinnoverà alle 00:00 del 12/07/2018 esattamente com'era prima della ricarica quindi presumo che se non si rinnova l'offerta la sim non si rinnova, sbaglio?

grazie
Da quanto ne so una sim viene disattivata dopo 1 anno senza ricarica, e credo che per un altro anno sia possibile richiederne la riattivazione senza perdere il numero di telefono. L'offerta non dovrebbe c'entrare nulla.

Nel dubbio io però caricherei altri 5 euro, alla fine in un anno non li senti e sei sicuro.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2019, 11:21   #5826
jardel
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2965
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Da quanto ne so una sim viene disattivata dopo 1 anno senza ricarica, e credo che per un altro anno sia possibile richiederne la riattivazione senza perdere il numero di telefono. L'offerta non dovrebbe c'entrare nulla.

Nel dubbio io però caricherei altri 5 euro, alla fine in un anno non li senti e sei sicuro.
a me al momento interessa che si rinnovi la sim e non l'offerta dato che non ne usufruisco perchè prende male. quindi se posso risparmiare 5€ che butterei senno' è sempre meglio
oltre le cgc dicono che se non si ricarica o non si fa traffico la sim viene disattivata, io ho ricaricato...

Ultima modifica di jardel : 11-07-2019 alle 11:40.
jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2019, 15:19   #5827
vic_20
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 1181
ciao a tutti, sono a Riccione e non e' ancora agosto per cui non c'e' tanta gente. questo e' il mio speedtest
vic_20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2019, 19:01   #5828
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@jardel
... PRIMO POST in PRIMA PAGINA.... dai una letta alle FAQ... c'è scritto tutto.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2019, 15:31   #5829
tasto2023
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 640
Buongiorno a tutti ragazzi, allora mi serve una seconda sim (da inserire in un secondo telefono) però dovrei recarmi in Spagna tutto Agosto 2019 e vorrei da voi che mi diceste se veramente ci sono problemi di ricezione (sia fonia sia Internet) con Iliad oppure vado Tranquillo?Vado a Barcellona.
Riguardo alla tariffa mi occorre una tariffa con almeno 20 giga, 200 minuti in chiamate illimitate e senza scatto verso tutti. Non mi interessano gli sms.
Cosa mi proponete?
tasto2023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2019, 16:08   #5830
Qarboz
Senior Member
 
L'Avatar di Qarboz
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 1850
Quote:
Originariamente inviato da tasto2023 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti ragazzi, allora mi serve una seconda sim (da inserire in un secondo telefono) però dovrei recarmi in Spagna tutto Agosto 2019 e vorrei da voi che mi diceste se veramente ci sono problemi di ricezione (sia fonia sia Internet) con Iliad oppure vado Tranquillo?Vado a Barcellona.
Riguardo alla tariffa mi occorre una tariffa con almeno 20 giga, 200 minuti in chiamate illimitate e senza scatto verso tutti. Non mi interessano gli sms.
Cosa mi proponete?
Acquistare una SIM spagnola...
Non credo ci sia un operatore italiano che permette di usare 20GB in un mese filato all'estero.
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.)


Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2019, 19:38   #5831
tasto2023
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 640
Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Acquistare una SIM spagnola...
Non credo ci sia un operatore italiano che permette di usare 20GB in un mese filato all'estero.
Ciao, seeee sai quanto mi costa!E poi che ci faccio una volta tornato in Italia?! No no grazie, ci rinuncio.
tasto2023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2019, 18:54   #5832
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
... altro giro di valzer???


- https://www.hwupgrade.it/news/telefo...nti_83454.html

Quote:
Rimodulazioni tariffe Mobile: fino a 1,99€ al mese

Per quanto riguarda la telefonia mobile, gli aumenti sono iniziati per alcune compagnie già con l’inizio dell’estate, dal primo giugno 2019. Altri operatori invece, procederanno con gli aumenti in questo fine luglio. Se parliamo di rincari per le sole chiamate, questi, oscillano da un minimo di 0,99 fino ad un massimo di 1,99 euro in più. Per addolcire la pillola, a seconda dei casi, con l'aumento del prezzo gli operatori offrono minuti illimitati gratis o anche pacchetti di gigabyte aggiuntivi da consumare in un mese.

I nuovi prezzi riguardano anche la connessione da rete mobile. Per navigare dal proprio smartphone o tablet serviranno da 2 a 5 euro in più al mese, a seconda dei casi. Anche per i rincari che riguardano l’internet da rete mobile gli operatori hanno in programma di ricompensare i clienti con GB aggiuntivi, fino a 30 in più al mese.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2019, 19:13   #5833
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41537
Ogni anno in questo periodo fanno gli aumenti, se cerchi nelle news di un anno fa troverai conferma...
Anche perché la news viene postata più e più volte per prendere i click degli indignati.

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
__________________
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2019, 19:14   #5834
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6743
Quote:
Originariamente inviato da tasto2023 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti ragazzi, allora mi serve una seconda sim (da inserire in un secondo telefono) però dovrei recarmi in Spagna tutto Agosto 2019 e vorrei da voi che mi diceste se veramente ci sono problemi di ricezione (sia fonia sia Internet) con Iliad oppure vado Tranquillo?Vado a Barcellona.
Riguardo alla tariffa mi occorre una tariffa con almeno 20 giga, 200 minuti in chiamate illimitate e senza scatto verso tutti. Non mi interessano gli sms.
Cosa mi proponete?
L'unico operatore che conosco che consente di usare tutti i giga all'estero è CoopVoce

https://www.coopvoce.it/web/estero/chiamare-dall-estero

però coopVoce non è che abbia offerte particolarmente aggressive... in pratica ora come ora vedo solo https://www.coopvoce.it/web/promozio...tutti-extra_al

30 giga sms e minuti illimitati 10€ mese.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2019, 21:19   #5835
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@gd350turbo
... non serve cercare 1 anno fa.... basta cercare mesi fa
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2019, 21:34   #5836
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41537
Appunto per quello ho detto che le news relative vengono ripetute più volte

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
__________________

Ultima modifica di gd350turbo : 17-07-2019 alle 21:43.
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2019, 16:21   #5837
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12019
Ciao, qualcuno ha provato a tenere la sim silente per parecchi mesi (meno di un anno) e poi riattivarla?

Confermate che al momento della riattivazione viene scalato solo il credito mensile previsto dall'offerta? Es. I 7,99 della offerta da 50gb ?

Sto pensando di farlo con il mio numero privato perché sull'aziendale ci hanno dato 40 gb e ci vado largo, terrei il mio numero privato solo per rispondere.

Grazie
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2019, 16:33   #5838
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Thread su ILIAD!

Devo dire che a Torino da alcuni giorni Iliad è di una lentezza esasperante (non che io cerchi chissà quale prestazione)... avere l*icona 4G serve a poco se non è reale.
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...

Ultima modifica di supertopix : 19-07-2019 alle 16:53.
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2019, 16:39   #5839
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Ciao, qualcuno ha provato a tenere la sim silente per parecchi mesi (meno di un anno) e poi riattivarla?

Confermate che al momento della riattivazione viene scalato solo il credito mensile previsto dall'offerta? Es. I 7,99 della offerta da 50gb ?

Sto pensando di farlo con il mio numero privato perché sull'aziendale ci hanno dato 40 gb e ci vado largo, terrei il mio numero privato solo per rispondere.

Grazie
stando a quanto dicono in iliad, si. io ho una sim ho. mobile con questo sistema alla quale mancavano 50 centesimi al nuovo rinnovo però hanno ugualmente preso i soldi ma tenendo la tariffa disattiva, appena ho ricaricato si sono trattenuti solo i 50 centesimi e il rinnovo è partito dalla data in cui ho ricaricato
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2019, 18:34   #5840
PichRedBlack88
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 154
ciao ragazzi una domanda, ma una volta comprata la sim + abbonamento dal sito ufficiale, quanto si paga? nel senso.. per scalare i 7 euro del primo mese, se li prendono sul sito la prima volta? o privatamente tocca fare la ricarica sulla sim e poi scalano?
PichRedBlack88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v