Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-11-2019, 15:14   #39901
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da antes008 Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Ho letto le ultime pagine ma non ho visto una richiesta simile a quella che vado a fare. Cerco un televisore onesto senza pretese intorno ai 40. ...
.....
Grazie
L'unico 40" di fascia media che è rimasto è il Panasonic 40GX700 a 415€ su Monclick.
Se vuoi spendere meno, c'è il più basico Samsung 40NU7115, a partire da 319€ su Olalo.
Infine, come FHD, il migliore, che mantiene una buona parte Smart, è lo LG 43LM6300, a partire da 288€ su GenialPix.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2019, 18:39   #39902
antes008
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 950
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
L'unico 40" di fascia media che è rimasto è il Panasonic 40GX700 a 415€ su Monclick.
Se vuoi spendere meno, c'è il più basico Samsung 40NU7115, a partire da 319€ su Olalo.
Infine, come FHD, il migliore, che mantiene una buona parte Smart, è lo LG 43LM6300, a partire da 288€ su GenialPix.
Grazie mille!!!
antes008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2019, 18:40   #39903
Agidone
Member
 
L'Avatar di Agidone
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Ravenna
Messaggi: 217
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Attenti a Stars: non hanno il magazzino e quindi potrebbe volerci tanto tempo tra l'ordine e la consegna.

Si, ho letto le recensioni e la maggioranza delle negative sono riferite al lungo tempo di spedizione ma se uno non ha fretta si risparmia un bel po, inoltre, sempre dalle recensioni, il servizio clienti è ottimo, al contrario di Unieuro che fa veramente pena, sia come servizio clienti che come evasione dell'ordine.

Comunque, imho, possono fare tuti i BF che vogliono ma credo sia fatica arrivino a 450 euro, che dici? :-)
Agidone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2019, 20:40   #39904
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da Agidone Guarda i messaggi
Si, ho letto le recensioni e la maggioranza delle negative sono riferite al lungo tempo di spedizione ma se uno non ha fretta si risparmia un bel po, inoltre, sempre dalle recensioni, il servizio clienti è ottimo, al contrario di Unieuro che fa veramente pena, sia come servizio clienti che come evasione dell'ordine.

Comunque, imho, possono fare tuti i BF che vogliono ma credo sia fatica arrivino a 450 euro, che dici? :-)
che se la mettiamo così, ti conviene aspettare il giorno del BF: se va in offerta da qualche parte lo prendi, altrimenti lo compri su Star ed aspetti qualche giorno.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2019, 21:21   #39905
PlayerGiocatore
Senior Member
 
L'Avatar di PlayerGiocatore
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 691
Quote:
Originariamente inviato da PlayerGiocatore Guarda i messaggi
menomale, tra i due quali mi consigli che forse qualche euro in più lo spenderei per il sony se è abbastanza meglio, se invece la differenza è poca meglio risparmiare.
Ci potrebbero essere offerte migliori nei prossimi giorni con tv migliori?
Qualcuno?
PlayerGiocatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2019, 21:45   #39906
manga81
Senior Member
 
L'Avatar di manga81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15986
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Ok, grazie, ne terrò sicuramente conto

PS online il 65Q70R è sceso a 887,18
Dove?
Ero già tentato da 960 unieuro
__________________
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2019, 21:57   #39907
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da PlayerGiocatore Guarda i messaggi
Qualcuno?
guarda che ti ho risposto...
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2019, 22:33   #39908
manga81
Senior Member
 
L'Avatar di manga81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15986
La scimmia ha vinto... Ordinato 969 65q70r da unieuro...
__________________
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2019, 22:38   #39909
PlayerGiocatore
Senior Member
 
L'Avatar di PlayerGiocatore
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 691
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Se giochi al buio, meglio il Samsung. Il Sony ha una migliore elettronica, pannello superiore e una gestione delle immagini di ottimo livello, ma te ne fai poco se lo usi al buio, dato che i neri tendono al grigio.

Sul Samsung forse potrà uscire qualche offerta sui 299, sul Sony è più difficile: modelli analoghi l'anno scorso non sono mai andati in offerta.
Diciamo che gioco un pò in tutti e due i modi, sia luce accesa che spenta, anche perchè giocare sempre al buio fatica di più gli occhi. Quindi punto sul samsung lo stesso nonostante il Sony sia meglio come definizione?

Vorrei sapere inoltre come hai capito che il samsung ue43ls03nauxzt a 1200 euro in offerta a 550 euro non è adatto al gaming, da dove l'hai dedotto, almeno la prossima volta sto più attento con informazioni ricevute da chi è esperto del settore.
PlayerGiocatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2019, 22:53   #39910
ciccioz1
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1747
Come valutate la tv Sony KD 65XF70 ? Ho visto un paio di modelli simili sempre di Sony (ma non ricordo i codici) a cifre leggermente diverse tra loro, una di queste perché ha un processore Android e non proprietario Sony. Che vuol dire? É da preferire Android o non cambia nulla?
__________________
venduto sul forum iphone 3G ad AntonioBest, notebook ASUS a400 a icarosat, custodia INCIPIO per Iphone a longjohn1988, iphone 3Gs ad Tony_Montana91, Samung D900i ad Arkark, HTC Diamond ad Umbi69, Huawei P9lite ad uazzamerican, Apple Airpods ad majittiell
ciccioz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2019, 23:39   #39911
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da ciccioz1 Guarda i messaggi
Come valutate la tv Sony KD 65XF70 ? Ho visto un paio di modelli simili sempre di Sony (ma non ricordo i codici) a cifre leggermente diverse tra loro, una di queste perché ha un processore Android e non proprietario Sony. Che vuol dire? É da preferire Android o non cambia nulla?
Guarda che Android è il sistema operativo, che viene anche definito parte Smart, cosa centra con il processore????

Ma quanto lo paghi? Comunque è un pannello IPS se non erro e ritengo decisamente superiore l'LG UM7450 da 65" che dovrebbe essere nella stessa fascia di prezzo, l'LG ha di suo input lag basso (12ms), buona resa in HDR per la fascia di prezzo, WebOS 4.5 (migliore parte smart in assoluto) ed è certificato lativù, quindi funziona anche con Mediaset Play, mentre il Sony no.

Se invece ti interessa un pannello VA (neri migliori e non grigetti, cosa che si nota specie se lo usi al buio, anche se non ha un angolo di visione ampio come un IPS) io andrei sul Samsung RU8000 da 65", anch'esso certificato lativù e in più ottima parte smart appena sotto WebOS.

Sta a te decidere se vuoi un IPS (angoli di visione ampi ma neri meno convincenti, anche se in stanza illuminata non si nota la cosa), oppure VA (se lo devi usare al buio o con luce molto bassa, per avere neri più convincenti, ma perdendo un po' come angolo di visione).

I Sony in quella fascia sono alquanto scarsi e non molto competitivi come TV sia lato immagine sia lato parte Smart.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX

Ultima modifica di DakmorNoland : 23-11-2019 alle 23:42.
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2019, 10:06   #39912
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da PlayerGiocatore Guarda i messaggi
Vorrei sapere inoltre come hai capito che il samsung ue43ls03nauxzt a 1200 euro in offerta a 550 euro non è adatto al gaming, da dove l'hai dedotto, almeno la prossima volta sto più attento con informazioni ricevute da chi è esperto del settore.
La serie LS03 è caratterizzata da tv che possono essere usati come opere d'arte, infatti la Samsung vende, a parte, delle cornici da apporre sul televisore per appenderlo alla parete.

Il problema è che i pannelli usati sono gli stessi delle serie inferiori, in particolare per il modello da 43" si usa lo stesso pannello del NU7400, mentre per i tagli superiori si usano i pannelli del NU8000, ed i prezzi sono molto più alti. Inoltre l'elettronica è diversa, e si caratterizza, per il gaming, in lag più alti, senza particolari benefici, estetica esclusa. Quindi, economicamente parlando, non sono né adatti, né convenienti.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2019, 10:09   #39913
PERPAX
Senior Member
 
L'Avatar di PERPAX
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 5400
Scusate io ho un Panasonic ex633e preso lo scorso anno l' HDMI è 2.0 con le nuove console in uscita devo cambiarlo?
__________________
HP PAVILION G6 2101SL
Playstation 4 al day -1 psn perpax78
Xbox One live id. Perpax78
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2019, 11:08   #39914
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da PERPAX Guarda i messaggi
Scusate io ho un Panasonic ex633e preso lo scorso anno l' HDMI è 2.0 con le nuove console in uscita devo cambiarlo?
Non quest'anno. Aspetta almeno altri 2-3 anni, affinchè si stabilizzi la tecnologia ed escano prodotti che la sfruttino sul serio.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2019, 11:33   #39915
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3928
ma ha senso spendere 1000 euro per una 55q60r con soundbar omonima?
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2019, 11:47   #39916
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
ma ha senso spendere 1000 euro per una 55q60r con soundbar omonima?
Se ti riferisci all'offerta combinata sull'Amazzone, assolutamente no.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2019, 14:21   #39917
aramis6
Senior Member
 
L'Avatar di aramis6
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Venezia
Messaggi: 1986
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi

ritengo decisamente superiore l'LG UM7450 da 65" che dovrebbe essere nella stessa fascia di prezzo, l'LG ha di suo input lag basso (12ms), buona resa in HDR per la fascia di prezzo, WebOS 4.5 (migliore parte smart in assoluto) ed è certificato lativù, quindi funziona anche con Mediaset Play
Io sarei indeciso, tra la versione da 43" dell'LG UM7450 e il Samsung RU7400, visto che ne parli bene di questo LG è da preferire anche a questo Samsung?
Mi servirebbe una TV più che altro per contenuti in 4K, poco o nulla per giocare e con una buona parte Smart

Grazie
__________________
CASE: DeepCool CK560 PSU: Corsair HX1000i CPU: Ryzen 5800X MOBO: MSI b550 Gaming Plus RAM: 32GB Trident Z 3600Mhz VGA: RX 6800XT SSD: WD BLACK SN850 1TB
aramis6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2019, 16:00   #39918
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da aramis6 Guarda i messaggi
Io sarei indeciso, tra la versione da 43" dell'LG UM7450 e il Samsung RU7400, visto che ne parli bene di questo LG è da preferire anche a questo Samsung?
Mi servirebbe una TV più che altro per contenuti in 4K, poco o nulla per giocare e con una buona parte Smart

Grazie
Se vedi contenuti in risoluzione standard o FHD, il Samsung ha un upscaler migliore. Inoltre il Samsung "dovrebbe" avere un pannello VA, che garantisce migliori colori al buio; al contrario lo LG se la cava meglio come angolo di visione, rendendolo preferibile per saloni e cucine abitate, che non restano quasi mai al buio.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2019, 16:11   #39919
ciccioz1
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1747
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Guarda che Android è il sistema operativo, che viene anche definito parte Smart, cosa centra con il processore????

Ma quanto lo paghi? Comunque è un pannello IPS se non erro e ritengo decisamente superiore l'LG UM7450 da 65" che dovrebbe essere nella stessa fascia di prezzo, l'LG ha di suo input lag basso (12ms), buona resa in HDR per la fascia di prezzo, WebOS 4.5 (migliore parte smart in assoluto) ed è certificato lativù, quindi funziona anche con Mediaset Play, mentre il Sony no.

Se invece ti interessa un pannello VA (neri migliori e non grigetti, cosa che si nota specie se lo usi al buio, anche se non ha un angolo di visione ampio come un IPS) io andrei sul Samsung RU8000 da 65", anch'esso certificato lativù e in più ottima parte smart appena sotto WebOS.

Sta a te decidere se vuoi un IPS (angoli di visione ampi ma neri meno convincenti, anche se in stanza illuminata non si nota la cosa), oppure VA (se lo devi usare al buio o con luce molto bassa, per avere neri più convincenti, ma perdendo un po' come angolo di visione).

I Sony in quella fascia sono alquanto scarsi e non molto competitivi come TV sia lato immagine sia lato parte Smart.
ho sbagliato volevo dire sistema operativo e non processore.
Ma il fatto che sia o non sia Android cosa può cambiare in termini pratici? In un negozio un venditore mi parlava di migliore compatibilità futura con aggiornamenti e possibilità maggiore di scaricare applicazioni.

Poi tornando sui modelli ci sono mille opzioni e non sono esperto per capire tutto, questi Sony mi piacciono molto esteticamente.
- Il Sony 65xf70 lo trovo a circa 650/699 ma non è Android e forse è un modello dello scorso anno.
- Il Sony XG7096 lo trovo a 750/799 sempre non Android ma è molto bello il piede più sottile. Probabilmente è il modello di questo anno.
- il Sony XG8577 non ho capito come si posiziona.
- il Sony XG8096 credo sia uguale al 7096 ma Android e costa 850/899.

Lo userei per film e qualche volta qualche gioco di calcio ma poco purtroppo.
__________________
venduto sul forum iphone 3G ad AntonioBest, notebook ASUS a400 a icarosat, custodia INCIPIO per Iphone a longjohn1988, iphone 3Gs ad Tony_Montana91, Samung D900i ad Arkark, HTC Diamond ad Umbi69, Huawei P9lite ad uazzamerican, Apple Airpods ad majittiell
ciccioz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2019, 18:01   #39920
PlayerGiocatore
Senior Member
 
L'Avatar di PlayerGiocatore
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 691
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
La serie LS03 è caratterizzata da tv che possono essere usati come opere d'arte, infatti la Samsung vende, a parte, delle cornici da apporre sul televisore per appenderlo alla parete.

Il problema è che i pannelli usati sono gli stessi delle serie inferiori, in particolare per il modello da 43" si usa lo stesso pannello del NU7400, mentre per i tagli superiori si usano i pannelli del NU8000, ed i prezzi sono molto più alti. Inoltre l'elettronica è diversa, e si caratterizza, per il gaming, in lag più alti, senza particolari benefici, estetica esclusa. Quindi, economicamente parlando, non sono né adatti, né convenienti.
Parli di questo modello qui come pannello utilizzato?

https://www.amazon.it/Samsung-UE50RU...4618371&sr=8-1
PlayerGiocatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v