Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-01-2020, 10:11   #21
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18050
Quote:
Originariamente inviato da Ghesboro Guarda i messaggi
Sto utilizzando la porta SATA2, entrambe le SATA3 non funzionavano.
C'ho preso , non era il disco ma il controller rotto.

Quote:
Come creo la chiavetta con Ubuntu? Non sono pratico e l'unico software che conoscevo (WoeUSB) non esiste più.
Scarica la .iso di Windows 10 (se è questo che vuoi istallare) da qui:
https://tb.rg-adguard.net/public.php

L'ultima versione è la 1909 e normalmente si installa questa.

Poi su linux per trasferirla su chiavetta puoi usare DD, trovi le informazioni in rete sulla riga di comando necessaria, oppure usi questo piccolo programmino che non necessita di tradizionale installazione. Solo download ed uso:

https://www.balena.io/etcher/

Tengo a precisare che io l'ho usato su installazione vera di Linux, non in funzionamento live. Ma non vedo perché non dovrebbe andare e provare non costa nulla.

Ma non c'è un masterizzatore DVD su quel computer? Perché se c'è si potrebbe andare sul più facile, cioè creare un DVD.


ps. ma un altro computer funzionante su cui poter fare download dell'iso e trasferimento su chiavetta o DVD in maniera decisamente più semplice che non con Ubuntu live, proprio non c'è?

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 14-01-2020 alle 10:32.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 11:08   #22
Ghesboro
Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 111
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
C'ho preso , non era il disco ma il controller rotto.



Scarica la .iso di Windows 10 (se è questo che vuoi istallare) da qui:
https://tb.rg-adguard.net/public.php

L'ultima versione è la 1909 e normalmente si installa questa.

Poi su linux per trasferirla su chiavetta puoi usare DD, trovi le informazioni in rete sulla riga di comando necessaria, oppure usi questo piccolo programmino che non necessita di tradizionale installazione. Solo download ed uso:

https://www.balena.io/etcher/

Tengo a precisare che io l'ho usato su installazione vera di Linux, non in funzionamento live. Ma non vedo perché non dovrebbe andare e provare non costa nulla.

Ma non c'è un masterizzatore DVD su quel computer? Perché se c'è si potrebbe andare sul più facile, cioè creare un DVD.


ps. ma un altro computer funzionante su cui poter fare download dell'iso e trasferimento su chiavetta o DVD in maniera decisamente più semplice che non con Ubuntu live, proprio non c'è?
Sono in Linux completo non in live, partiva solo così.
Ho un portatile della preistoria con Windows, provo a creare la chiavetta con Rufus da lì.
Ghesboro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 14:39   #23
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18050
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Scarica la .iso di Windows 10 (se è questo che vuoi istallare) da qui:
https://tb.rg-adguard.net/public.php

L'ultima versione è la 1909 e normalmente si installa questa.

Poi su linux per trasferirla su chiavetta puoi usare DD, trovi le informazioni in rete sulla riga di comando necessaria, oppure usi questo piccolo programmino che non necessita di tradizionale installazione. Solo download ed uso:

https://www.balena.io/etcher/
Giusto perché sono più curioso di una scimmia impicciona , per sicurezza ho rifatto una prova. Da Linux Kubuntu, scaricato Balena etcher, inserito una chiavetta USB da 8 gigabyte, avviato il programmino, indicato il file .iso di Windows 10. Il programma mi ha avvertito di non essere in grado di fare l'operazione con l'iso di Windows 10 ma da buon curioso ho insistito e glielo ho fatta fare.

Finito il trasferimento nella chiavetta sono andato a vedere e sembrava tutto regolare, file presenti su filesystem udf.

Riavviato il computer, fatto il boot con la chiavetta, tutto regolare. Si carica e si va avanti come fosse stata creata con Rufus o con il MediaCreationTool di Microsoft.


Appena avrò un po' di tempo proverò anche la soluzione DD.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 14-01-2020 alle 14:45.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 16:19   #24
Ghesboro
Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 111
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Giusto perché sono più curioso di una scimmia impicciona , per sicurezza ho rifatto una prova. Da Linux Kubuntu, scaricato Balena etcher, inserito una chiavetta USB da 8 gigabyte, avviato il programmino, indicato il file .iso di Windows 10. Il programma mi ha avvertito di non essere in grado di fare l'operazione con l'iso di Windows 10 ma da buon curioso ho insistito e glielo ho fatta fare.

Finito il trasferimento nella chiavetta sono andato a vedere e sembrava tutto regolare, file presenti su filesystem udf.

Riavviato il computer, fatto il boot con la chiavetta, tutto regolare. Si carica e si va avanti come fosse stata creata con Rufus o con il MediaCreationTool di Microsoft.


Appena avrò un po' di tempo proverò anche la soluzione DD.
A me invece non funziona, dice di inserire il boot corretto o di riempire l'unità selezionata.
Questa sera scarico Windows sul portatile e lo faccio con Rufus.
Ghesboro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 16:42   #25
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18050
Quote:
Originariamente inviato da Ghesboro Guarda i messaggi
A me invece non funziona, dice di inserire il boot corretto o di riempire l'unità selezionata.
Questa sera scarico Windows sul portatile e lo faccio con Rufus.
OK, occhio però che Windows 10 su disco meccanico, hardware vecchio e per giunta solo SATAII ti farà piangere

Uomo avvisato... prepara i fazzoletti
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 16:55   #26
Ghesboro
Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 111
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
OK, occhio però che Windows 10 su disco meccanico, hardware vecchio e per giunta solo SATAII ti farà piangere

Uomo avvisato... prepara i fazzoletti
Mi sta già facendo piangere con Ubuntu
Resisto qualche mese e poi buildo un nuovo PC, avevo giù fuso la VGA un anno fa e ora sto con l'integrata Intel che comunque mi permette di giocare a Magic e Hearthstone.
Pure la scheda madre inizia ad essere problematico, tra un po' resto solo con il monitor.

Ti chiedo una cosa che mi serve assolutamente per lavoro, motivo per cui sono costretto ad avere Windows:
se lavoro un file creato da Excel con OpenLibre e poi lo salvo, il formato cambia?
Questi file li devo caricare su un app web che prende dati dai file in Excel, in teoria dovrebbe funzionare lo stesso ma non sono sicuro.

Ultima modifica di Ghesboro : 14-01-2020 alle 17:00.
Ghesboro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 21:35   #27
Ghesboro
Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 111
Fatta chiavetta con Rufus, formattato il disco da prompt perché era in formato per Linux, installato Windows 10 Pro.
Ora sto scaricando Office appena acquistato
Domani provo a collegare il disco sul SATA3 utilizzando il cavo sata buono.
Non ho capito se il problema era del cavo o della porta.
Ghesboro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2020, 07:06   #28
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18050
Quote:
Originariamente inviato da Ghesboro Guarda i messaggi
Ti chiedo una cosa che mi serve assolutamente per lavoro, motivo per cui sono costretto ad avere Windows:
se lavoro un file creato da Excel con OpenLibre e poi lo salvo, il formato cambia?
Questi file li devo caricare su un app web che prende dati dai file in Excel, in teoria dovrebbe funzionare lo stesso ma non sono sicuro.
Purtroppo non c'è totale compatibilità tra LibreOffice Calc e Excel, anzi nella mia esperienza anche file piuttosto semplici vengono visualizzati in maniera diversa e spesso anche il salvataggio non da gli stessi risultati.

Del resto a volte ci son problemi anche tra versioni diverse di Excel...

Se ti serve per lavoro ti consiglio senza dubbio di installare ed usare Excel.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v