Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-12-2019, 18:18   #61
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 7911
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Guarda, è l’ultima volta che ti rispondo, è evidente che non sai nulla dell’argomento e non hai alcuna intenzione di ragionare, studiare o capire.
Ottimo post ridicolo spaccone ignorante e spocchioso per uscirne complimenti ! Peggio di quel che pensavo! Adios
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
27GR95QE
, Headset AR/VR Meta Quest Pro

Ultima modifica di al135 : 21-12-2019 alle 18:28.
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2019, 18:31   #62
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 7911
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Un po come quelli che dicono che l'occhio umano non vede oltre i 30fps, o che tra un 60 o 120hz è impossibile notare la differenza...
Tutta gente che un 120hz non l'ha mai visto, dato che TUTTI quelli a cui ho fatto vedere un semplice scrolling laterale a 60 e 120fps, la differenza l'hanno vista eccome!
Quanto è vero, la cosa più spaventosa è la convinzione di certi idioti
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
27GR95QE
, Headset AR/VR Meta Quest Pro
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2019, 18:47   #63
Vodolaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Italia
Messaggi: 531
Quote:
Originariamente inviato da chaosblade Guarda i messaggi
Dite quello che volete ma io la differenza tra full hd e 4k la vedo anche da lontano... sarete ciechi voi per chi fa sempre i soliti discorsi che non si vede la differenza bla bla
Da lontano quanto? E la prendiamo per buona così o riesci ad organizzare un test in cieco (con testimoni ovviamente) dove ti metti che so ... a 5 metri di distanza da due 55" uno in versione FHD ed uno in 4 K e dimostri che ci azzecchi almeno l'80% delle volte su un numero di tentativi statisticamente significativo?
__________________
X
Vodolaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2019, 18:55   #64
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 7911
Quote:
Originariamente inviato da Vodolaz Guarda i messaggi
Da lontano quanto? E la prendiamo per buona così o riesci ad organizzare un test in cieco (con testimoni ovviamente) dove ti metti che so ... a 5 metri di distanza da due 55" uno in versione FHD ed uno in 4 K e dimostri che ci azzecchi almeno l'80% delle volte su un numero di tentativi statisticamente significativo?
Beh 5 metri un 55 forse la noti di meno, io sto a circa 2,5 metri e si vede nettamente la differenza
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
27GR95QE
, Headset AR/VR Meta Quest Pro
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2019, 19:09   #65
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19263
Quote:
Originariamente inviato da Vodolaz Guarda i messaggi
Da lontano quanto? E la prendiamo per buona così o riesci ad organizzare un test in cieco (con testimoni ovviamente) dove ti metti che so ... a 5 metri di distanza da due 55" uno in versione FHD ed uno in 4 K e dimostri che ci azzecchi almeno l'80% delle volte su un numero di tentativi statisticamente significativo?
Non può, non c’è differenza. A meno che non usi linee nere su sfondo bianco. Ma solo se fai in modo di accentuare al massimo l’aliasing. Con immagini normali manco Superman. E non 5m
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2019, 19:11   #66
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 7911
Quote:
Originariamente inviato da Vodolaz Guarda i messaggi
Da lontano quanto?
leggi qua
https://www.dday.it/redazione/31198/...ue-metri-e-piu
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
27GR95QE
, Headset AR/VR Meta Quest Pro

Ultima modifica di al135 : 21-12-2019 alle 19:15.
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2019, 22:33   #67
Criminal Viper
Senior Member
 
L'Avatar di Criminal Viper
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Cuffie wireless 9.1: Sony MDR-HW700DS; PC: 980 Ti, i7 2600K
Messaggi: 627
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Un po come quelli che dicono che l'occhio umano non vede oltre i 30fps, o che tra un 60 o 120hz è impossibile notare la differenza...
Tutta gente che un 120hz non l'ha mai visto, dato che TUTTI quelli a cui ho fatto vedere un semplice scrolling laterale a 60 e 120fps, la differenza l'hanno vista eccome!
Non c'entra niente. Un'immagine più fluida la si può notare anche a 10 chilometri di distanza (iperbole). Mentre un la risoluzione dipende dalla distanza di visione in rapporto alla diagonale dello schermo: se si guarda un 55" 4K da 7 metri di distanza e si visiona materiale a 480p, 720p, 1080p e 2160p, appariranno tutti identici.
Guardando materiale 4K su un 55" 4K, io riesco a notare tutti i dettagli e l'aumento di risoluzione rispetto al 1080p solo se mi avvicino a meno di un metro.
__________________
Xbox Series X; PS5; Xbox Series S; PS4 Pro + SSD 1TB; Switch OLED; Wii U 32 GB; New 3DS XL Samus Edition; PS Vita
Lettori Ultra HD Blu-ray Disc: Sony X800M2 - Panasonic UB820
MacBook Air M1
Mac mini M2
Criminal Viper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2019, 23:56   #68
paranoic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Torino
Messaggi: 1647
Se mi posso permwttere...per quanto mi riguarda posso vedere tv, news, cinema con schermi nettamente meno costosi....ma estremamente meno costosi...

Gia la Smart Tv è per il mio uso risultata molto deludente...figurarsi spendere 30 mila euro per uno schermo Oled...ma veramente MAI !!

Ma nemmeno a 5 mila euro...ma nemmeno a 3 mila euro....
__________________
Ciao a tutti
paranoic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2019, 10:25   #69
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24371
Quote:
Originariamente inviato da Criminal Viper Guarda i messaggi
Non c'entra niente. Un'immagine più fluida la si può notare anche a 10 chilometri di distanza (iperbole). Mentre un la risoluzione dipende dalla distanza di visione in rapporto alla diagonale dello schermo: se si guarda un 55" 4K da 7 metri di distanza e si visiona materiale a 480p, 720p, 1080p e 2160p, appariranno tutti identici.
Guardando materiale 4K su un 55" 4K, io riesco a notare tutti i dettagli e l'aumento di risoluzione rispetto al 1080p solo se mi avvicino a meno di un metro.
La cosa migliore del materiale 4k è la presenza del colore a 10bit e dell'hdr.
La definizione come, giustamente, dici è irrisolvibile, o stai a 150cm o con 55" non vedi niente di diverso.
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2019, 12:56   #70
radeon_snorky
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1936
beati voi che potete decidere a che distanza vedere ogni tv che vi passa davanti al naso...
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2019, 15:42   #71
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 7911
Quote:
Originariamente inviato da radeon_snorky Guarda i messaggi
beati voi che potete decidere a che distanza vedere ogni tv che vi passa davanti al naso...
ahah
io sto sempre attorno ai 2-3 metri massimo, mettersi vicino non serve a nulla anzi. cmq non vedo l'ora di cambiare il 55 per un 65-75 di questo livello, colori spettacolari, veloce e definizione perfetta.
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
27GR95QE
, Headset AR/VR Meta Quest Pro
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2019, 19:16   #72
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10364
qua mi sa che il mondo delle televisioni si divide in due.. quelli che usano il metro per stabilire a che distanza mettere la televisione e comprano la televisione in base a quello che dicono le formule che hanno scaricato in interne e quelli che invece si godono la tv e se ne sbattono dei detrattori che non hanno la loro tv..

poi magari molti di quelli che hanno la tv FHD (si perchè già 4k è inutile) usano una sound bar e ti dicono che è uguale ad un dolby 7.1 perchè tanto le tracce che ascoltano loro sono in stereo e tutto il resto è fuffa :-D

bah.. resto contendo della mia scelta sia audio che video e sono felice che tanta gente non compra i 4k oled così magari trovo qualche Sony AG9 o LG signature in saldo e la porto a casa per non far soffrire il commerciante..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2019, 22:38   #73
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19263
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
qua mi sa che il mondo delle televisioni si divide in due.. quelli che usano il metro per stabilire a che distanza mettere la televisione e comprano la televisione in base a quello che dicono le formule che hanno scaricato in interne e quelli che invece si godono la tv e se ne sbattono dei detrattori che non hanno la loro tv..

poi magari molti di quelli che hanno la tv FHD (si perchè già 4k è inutile) usano una sound bar e ti dicono che è uguale ad un dolby 7.1 perchè tanto le tracce che ascoltano loro sono in stereo e tutto il resto è fuffa :-D

bah.. resto contendo della mia scelta sia audio che video e sono felice che tanta gente non compra i 4k oled così magari trovo qualche Sony AG9 o LG signature in saldo e la porto a casa per non far soffrire il commerciante..
No, si divide in tre. Hai dimenticato quelli che comprano qualsiasi novità perché non può che essere migliore di quello che c’era prima, senza neanche cercare di capirci qualcosa.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2019, 22:49   #74
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10364
vero.. c'è chi compra a casaccio..
l'8k per ora se potessi prenderlo servirebbe solo per le foto.. sarebbe bello avere un quadro appeso al muro con tale dettaglio.. (per inciso faccio foto con una 5DsR oltre che con altre FF per cui avrei scatti che possono riempirlo..) ma mi sa che resta più economico stamparmi le foto in A1 o A0 ... :-D

il problema dell'8K che vedo io saranno solo i contenuti.. molte cose fatte prima del BD2k sono state rimasterizzate per i 2k e molte prestano il fianco a critiche.. in 4k sarebbero scandalose.. in 8k sarebbe un esercizio di stile.. perderemo molto della nostra biblioteca cinematografica del passato.. da Sergio Leone a Totò etc.. so che il mondo va avanti ma è triste perdere certe cose..
è vero che un 2k scala bene su un 4k e lo farà altrettanto bene sul 8k visto che sono multipli ma i DVD e parenti ormai sono morti.. molti segnali TV sono un disastro su un 2k e un 4k..

8k sarà solo per alcune nazioni e per il futuro.. in italia dove il 2k ancora deve prendere piede si parla di un futuro che forse non potremo neanche vedere..

mi fa piacere che ci si evolva ma molti cadono sulla strada.. il mio pre audio video supporta il 4k ma non il 4k HDR e non posso cambiarlo (troppa spesa) per cui devo mandare il segnale della AppleTV sull'oled e recuperare da li l'audio con l'ottico perdendo molto..

l'evoluzione delle tv e della qualità video sta facendo stragi fra gli appassionati dal momento che la tecnologia non gli sta al passo..

credo che io personalmente resterò sul 4k per molto ancora ma l'8k per le foto deve essere favoloso visto come rende il 4k dal divano.. per i quadri un 8k deve fare la sua bella figura..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2019, 22:55   #75
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19263
Non trovo molto sensato usare una tv da 80-100 pollici solo per guardare foto. Ma chi può permetterselo, beato lui. A parte la risoluzione, spero si inventino altro di più tangibile, altrimenti quando la gente si accorgerà che non cambia una mazza, non so se basterà produrre pannelli 4k di qualità inferiore.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2019, 23:03   #76
euscar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 4162
Beh, se uno può permetterselo non vedo perché no. Ognuno i soldi propri li può spendere come vuole, no?
Io per ora non ho ancora visto niente in 4K sul mio Hitachi 43'', ma la differenza tra normale e HD la noto a 3 metri di distanza.
Quando inizieranno trasmissioni in 4K sul digitale terrestre sono sicuro che noterò differenze rispetto all'HD. Forse non le noterò con un 8K in futuro, ma di certo non mi metto a fare polemiche.
__________________
PC1:i5-9600K GTX1660TiWindForceOC6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrixGTX1050Ti4GB PC3:i5-8400 Intel®UHD630

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2019, 23:14   #77
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19263
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Beh, se uno può permetterselo non vedo perché no. Ognuno i soldi propri li può spendere come vuole, no?
Io per ora non ho ancora visto niente in 4K sul mio Hitachi 43'', ma la differenza tra normale e HD la noto a 3 metri di distanza.
Quando inizieranno trasmissioni in 4K sul digitale terrestre sono sicuro che noterò differenze rispetto all'HD. Forse non le noterò con un 8K in futuro, ma di certo non mi metto a fare polemiche.
Nel senso che ti va bene tutto o che preferisci non discuterne?
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2019, 23:20   #78
euscar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 4162
Nel senso che è inutile discuterne quando non si ha la possibilità di testare dal vivo le due tecnologie a confronto diretto.

Sicuramente se potrò permettermelo passerò anch'io ad un OLED 4K, dato che li ho visti esposti in un centro di elettrodomestici e la differenza è notevole.
__________________
PC1:i5-9600K GTX1660TiWindForceOC6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrixGTX1050Ti4GB PC3:i5-8400 Intel®UHD630

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2019, 00:55   #79
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 7911
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Beh, se uno può permetterselo non vedo perché no. Ognuno i soldi propri li può spendere come vuole, no?
Io per ora non ho ancora visto niente in 4K sul mio Hitachi 43'', ma la differenza tra normale e HD la noto a 3 metri di distanza.
Quando inizieranno trasmissioni in 4K sul digitale terrestre sono sicuro che noterò differenze rispetto all'HD. Forse non le noterò con un 8K in futuro, ma di certo non mi metto a fare polemiche.
quoto! finalmente un pensiero sensato
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
27GR95QE
, Headset AR/VR Meta Quest Pro
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2019, 05:29   #80
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19263
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Nel senso che è inutile discuterne quando non si ha la possibilità di testare dal vivo le due tecnologie a confronto diretto.

Sicuramente se potrò permettermelo passerò anch'io ad un OLED 4K, dato che li ho visti esposti in un centro di elettrodomestici e la differenza è notevole.
Non si parlava di tecnologie ma più banalmente di risoluzione e di quanto sia inutile quadruplicarla ancora.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1