Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-12-2019, 08:40   #41
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Ti ricordo che i cavi USB-C sono uguali, invertibili, e con il cavo dell'hard disk ci puoi collegare anche il cellulare, il monitor o quel che ti pare..
secondo me nel 2016 quando hanno presentato il primo MBP solo USB-C era presto e avrei preferito un ibrido con almeno 2 porte USB-A oltre alle C

oggi ci sta che spingano USB-C anche se non mi dispiacerebbe un HDMI e una porta USB-A per retrocompatibilità, lateralmente lo spazio non manca per inserirle
ci sarebbe anche lo slot SD volendo ma come priorità lo metterei dietro le altre due che ho citato

l'altra piccola lamentela è che le USB-C sono molto vicine, per cui se prendi due di quegli adattatori che passano da C a USB-A ci stanno molto al pelo, mentre non ci sono problemi usando gli adattatori che hanno il cavetto
in questo caso un paio di mm in più avrebbero aiutato senza dubbio
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 09:30   #42
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10954
Gli adattatori senza cavetto non li ho mai potuti vedere perché li trovo molto fragili; tuttavia io ho il 2016 e devo dire che anche allora non ho mai avuto problemi a trovare i giusti cavi.

Qualcuno dovrà pur forzare!

Se proprio devo trovare un difetto, avrei messo due porte in più arrivando a 3 per lato!
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 09:43   #43
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
?? "ma che ste di" direbbero qua a perugia.
sono stati montati video in 4k professionali con molte meno risorse hardware. Aspetti qualche minuto in piu ma lo fai.

Anche con la Panda in pista riesci a chiudere tutti i giri che puoi fare con la Ferrari, basta avere più pazienza ....
Puoi fare molte cose con risorse HW molto inferiori a quelle tipiche, l'unica cosa che ti impedirebbe di lavorare è un crash o una chiusura anomala dell'applicativo, altrimenti puoi fare tutto pure con un Pentium dual core e GPU integrata .... se hai molta pazienza.
E' la storia dell'informatica.

Quote:
un inspire con un 8700 , una quadro p1000 e 16gb e manco me lo potevo portare in giro perchè un macigno. cpu al 99-100% fisso e gpu sempre over 70%
magari avessi avuto questo o uno simile
Perchè da un i7 8700hq sempre inchiodato al 100% se passi ad un i9 attuale ti cambierebbe la vita ? Ma non prendiamoci in giro, avrà più margine ma sempre con l'acqua alla gola rimarrà.

Quote:
quando lavori con un progetto e ti serve di spostarti è comodissimo trasportare progetti e lavorarci in treno, in macchina o in aereo e ottimizzare i tempi. portatili cosi servono a questo...
Esatto i portatili "così", che non equivale a workstation.
Il portatile grosso non puoi portarlo in giro ?
Quale è la priorità scusa ? La comodità o la performance ? Sulle WS portatili pensavo fosse quest'ultima, si vede che i tempi sono cambiati.

Questo è un normalissimo ultrabook che ha solo la versione Pro della GPU e basta.
La presenza di un i9 non ne fa una WS, dove oltretutto parliamo di un i9 sempre in versione mobile.

Quote:
la critica sulla risoluzione non ha senso, dato che si tratta di monitor molto piccoli e non ha senso vedere la fedeltà assoluta a quelle risoluzioni, le devi comunque trasportare e provare su monitor diversi se proprio vuoi fare questa prova. infatti moltre altre w mobile e con schede grafiche anche piu performanti hanno monitor FHD (come l'msi WE73)
Allora a che serve scusa ? Anche se la diagonale non è l'ideale fornisce comunque un riferimento, che di certo non essendo alla stessa risoluzione nativa del file non può di certo fare.

Ultima modifica di nickname88 : 13-12-2019 alle 10:03.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 10:07   #44
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
sono furbi. hanno risolto diverse magagne che avevano i precedenti modelli. tastiera, calore, e ci hanno aggiunto un bello schermo da 16. pollici. la concorrenza aveva prodotti validi, e li ha anche oggi. ciò nonostante ha una nicchia di mercato, piccola esolida, disposta a difendere a spada tratta anche le scelte più discutibili, figuriamoci se poi corregge i difetti della serie precedente... il successo è assicurato. costerà sempre tanto, perchè esisterà sempre qualcuno che lo compra. non uso wrkstation per lavoro, non ho a disposizione queste cifre, e quindi non credo di poter giudicare l'ambito applicativo... però già il fatto che se ne parli vuol dire che han fatto centro.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 10:15   #45
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
sono furbi. hanno risolto diverse magagne che avevano i precedenti modelli. tastiera, calore, e ci hanno aggiunto un bello schermo da 16. pollici. la concorrenza aveva prodotti validi, e li ha anche oggi. ciò nonostante ha una nicchia di mercato, piccola esolida, disposta a difendere a spada tratta anche le scelte più discutibili, figuriamoci se poi corregge i difetti della serie precedente... il successo è assicurato. costerà sempre tanto, perchè esisterà sempre qualcuno che lo compra. non uso wrkstation per lavoro, non ho a disposizione queste cifre, e quindi non credo di poter giudicare l'ambito applicativo... però già il fatto che se ne parli vuol dire che han fatto centro.
Il calore su un ultrabook non si risolve mai.
La concorrenza come standard più diffuso fra i notebook ha pannelli da 15 pollici che nell'atto pratico sono 15.6" da quando è uscito il formato wide.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 10:26   #46
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 7909
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi

Anche con la Panda in pista riesci a chiudere tutti i giri che puoi fare con la Ferrari, basta avere più pazienza ....
Puoi fare molte cose con risorse HW molto inferiori a quelle tipiche, l'unica cosa che ti impedirebbe di lavorare è un crash o una chiusura anomala dell'applicativo, altrimenti puoi fare tutto pure con un Pentium dual core e GPU integrata .... se hai molta pazienza.
E' la storia dell'informatica.
Perchè da un i7 8700hq sempre inchiodato al 100% se passi ad un i9 attuale ti cambierebbe la vita ? Ma non prendiamoci in giro, avrà più margine ma sempre con l'acqua alla gola rimarrà.

pero' si vede che non hai lavorato con la grafica
ti faccio esempi spiccioli.
passando a un i9 a otto core ho risolto il problema della preview a scatti su premiere in certe situazioni, infatti andava al 100%, senza lavorare con i proxy, con l'8700 e quei due core in piu hanno fatto la differenza. è stato proprio un cambio mirato. inoltre una gpu dedicata professionale ti aiuta rispetto a una mobile per giocare e basta. oltre ad aver risparmiato bestemmie componendo il progetto risparmi tempo, fossero anche solo minuti preziosi quando sei in giro. risparmi 10 minuti tra 2-3 progettini, piu altri 5-10 per i rendering ed ecco che fa gia una mezzora in meno. l'utilità c'è eccome e te ne rendi conto quando devi sbatterci il muso.


Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Esatto i portatili "così", che non equivale a workstation.
Il portatile grosso non puoi portarlo in giro ?
Quale è la priorità scusa ? La comodità o la performance ? Sulle WS portatili pensavo fosse quest'ultima, si vede che i tempi sono cambiati.
esatto, è un bilanciamento tra le due, non è solo performance e bench. deve essere affidabile e sufficientemente performante per poter chiudere o andare avanti nei progetti. se devi stare 3 ore a grattarti in treno, oppure 2 ore mentre aspetti da qualche altra parte o vuoi startene in giardino per un giorno puoi lavorare decentemente lo stesso, ma de che stamo a parla?

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Allora a che serve scusa ? Anche se la diagonale non è l'ideale fornisce comunque un riferimento, che di certo non essendo alla stessa risoluzione nativa del file non può di certo fare.
allo stesso motivo per cui servono risoluzioni enormi su smartphone da 5 pollici...poco o niente

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Il calore su un ultrabook non si risolve mai.
cosi come su un desktop a meno che non lo tieni spento
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
27GR95QE
, Headset AR/VR Meta Quest Pro

Ultima modifica di al135 : 13-12-2019 alle 10:51.
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 10:52   #47
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10954
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
sono furbi. hanno risolto diverse magagne che avevano i precedenti modelli. tastiera, calore, e ci hanno aggiunto un bello schermo da 16. pollici. la concorrenza aveva prodotti validi, e li ha anche oggi. ciò nonostante ha una nicchia di mercato, piccola esolida, disposta a difendere a spada tratta anche le scelte più discutibili, figuriamoci se poi corregge i difetti della serie precedente... il successo è assicurato. costerà sempre tanto, perchè esisterà sempre qualcuno che lo compra. non uso wrkstation per lavoro, non ho a disposizione queste cifre, e quindi non credo di poter giudicare l'ambito applicativo... però già il fatto che se ne parli vuol dire che han fatto centro.
Il fatto è che secondo me prima di criticare un prodotto in modo così deciso come vedo spesso qui sopra lo si dovrebbe possedere ed usare per diversi mesi.

Anche io fino al 2015 ero del pensiero "MBP son soldi buttati", poi sono stato costretto a prenderne uno ed ho capito che non era proprio così. Il MBP 2015 era ottimo, ma avevo il base e quando ho iniziato ad avere bisogno di più potenza sono passato al 2016 l'anno successivo.
La mancanza delle porte USB-A l'ho sentita giusto per due settimane.
Sono tra i pochi fortunati che non hanno avuto problemi con la tastiera ed a cui piace anche il feeling che trasmette (sebbene la mia preferita ora sia quella del Thinkpad), scalda parecchio sotto sforzo ma per i miei utilizzi (anche e soprattutto live) non ho mai sentito gli effetti del throttling, semplicemente funziona, con i suoi vantaggi ed i suoi svantaggi (es. il Finder).
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 13:17   #48
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
pero' si vede che non hai lavorato con la grafica
ti faccio esempi spiccioli.
passando a un i9 a otto core ho risolto il problema della preview a scatti su premiere in certe situazioni, infatti andava al 100%, senza lavorare con i proxy, con l'8700 e quei due core in piu hanno fatto la differenza. è stato proprio un cambio mirato. inoltre una gpu dedicata professionale ti aiuta rispetto a una mobile per giocare e basta. oltre ad aver risparmiato bestemmie componendo il progetto risparmi tempo, fossero anche solo minuti preziosi quando sei in giro. risparmi 10 minuti tra 2-3 progettini, piu altri 5-10 per i rendering ed ecco che fa gia una mezzora in meno. l'utilità c'è eccome e te ne rendi conto quando devi sbatterci il muso.
Si ma non siamo di certo minimamente vicini alle performance di un desktop.
Tu parli di prodotto desktop, ma questo cesso anche con 8 cores gira a 2.3Ghz, il turbo è un utopia dura poco.
Si e no avrà circa le performance di un i5 9600.

Quote:
esatto, è un bilanciamento tra le due, non è solo performance e bench. deve essere affidabile e sufficientemente performante per poter chiudere o andare avanti nei progetti. se devi stare 3 ore a grattarti in treno, oppure 2 ore mentre aspetti da qualche altra parte o vuoi startene in giardino per un giorno puoi lavorare decentemente lo stesso, ma de che stamo a parla?
Non è affatto un bilanciamento
E' una macchina ad alte prestazioni portatile.
Non si può definire inoltre un oggetto "stabile" se ha la dissipazione sottodimensionata e aerazione assente.
Se con quel Mac o altre "WS" di quel fittizzio tipo lì esci fuori in estate va in trottling, oltre ad avere performance imbarazzanti.


Quote:
allo stesso motivo per cui servono risoluzioni enormi su smartphone da 5 pollici...poco o niente
Perdonami ma cosa centra questo ?
Su smartphone servono solamente per bellezza, ma fra un 5-6" ed un 16" c'è una bella differenza.

Quote:
cosi come su un desktop a meno che non lo tieni spento
Le mie CPU non sono mai andate in trottling nemmeno nei pomeriggi di Agosto con 36° Tamb, raggiungono sempre e senza problemi tutti i profili turbo a seconda del carico. Merito di dissipatori non sottodimensionati.
Prendi una WS mobile vera, uno di quei mattonazzi che ti ho elencato e poi mettici a fianco questo chiavicona, lancia un bel Prime95 su entrambi e dai un occhiata alle frequenze che tengono.

Ultima modifica di nickname88 : 13-12-2019 alle 13:30.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 14:28   #49
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 7909
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Si ma non siamo di certo minimamente vicini alle performance di un desktop.
Tu parli di prodotto desktop, ma questo cesso anche con 8 cores gira a 2.3Ghz, il turbo è un utopia dura poco.
Si e no avrà circa le performance di un i5 9600.
si e no? ma che spariamo numeri al lotto? no, conta piu il numero di core che la frequenza. è una questione di gestione dei core di adobe. ma scusa, io ce l'ho avuto pure il 9600 e si incartava ogni 3 per 2.


Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Non è affatto un bilanciamento
E' una macchina ad alte prestazioni portatile.
Non si può definire inoltre un oggetto "stabile" se ha la dissipazione sottodimensionata e aerazione assente.
Se con quel Mac o altre "WS" di quel fittizzio tipo lì esci fuori in estate va in trottling, oltre ad avere performance imbarazzanti.
Le mie CPU non sono mai andate in trottling nemmeno nei pomeriggi di Agosto con 36° Tamb, raggiungono sempre e senza problemi tutti i profili turbo a seconda del carico. Merito di dissipatori non sottodimensionati.
Prendi una WS mobile vera, uno di quei mattonazzi che ti ho elencato e poi mettici a fianco questo chiavicona, lancia un bel Prime95 su entrambi e dai un occhiata alle frequenze che tengono.
throttling? ma come fai a dirlo, l'hai provato?
che poi scusa, qualsiasi portatile che ho avuto, mai utilizzato a 37 gradi sotto al sole, poi se a te piace diventare carbonella ok

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Perdonami ma cosa centra questo ?
Su smartphone servono solamente per bellezza, ma fra un 5-6" ed un 16" c'è una bella differenza.
la differenza la fa la distanza dallo schermo assieme alla dimensione.
il cellulare lo tieni vicinissimo, il portatile a 16 piu lontano. ergo la percezione di densita pixel è molto simile e comunque sia NON farebbe differenza, sarebbe l'ultimo dei problemi la risoluzione dello schermo, conta molto di piu la calibrazione del display e apple in questa non è seconda a nessuno. e cmq mi pare sia un 3k questa del modello in questione
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
27GR95QE
, Headset AR/VR Meta Quest Pro

Ultima modifica di al135 : 13-12-2019 alle 14:35.
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 14:46   #50
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
throttling? ma come fai a dirlo, l'hai provato?
che poi scusa, qualsiasi portatile che ho avuto, mai utilizzato a 37 gradi sotto al sole, poi se a te piace diventare carbonella ok
Nessun ultrabook regge le frequenze turbo stabilmente, solitamente durano istanti e di fronte ad alti carichi si surriscaldano ovviamente e tagliano le frequenze. Se ho mai provato l'Apple 16 ? No, ma ho provato molti altri ultrabook.
Tu dissipi 45W in 1,5cm di spessore ? E quanto deve essere largo il dissipatore ? perchè gli sfoghi d'aria sono ridotti all'osso pure.

Sotto al sole ? In estate si ci è arrivati d'ambiente, quindi all'ombra, quì al nord l'ha fatto, figurati in molte località del sud. Inoltre non è manco necessario uscire, basta tenere spenta l'aria condizionata ed il pomeriggio le temp estive sono sempre sopra i 30°, di poco o di molto a seconda del giorno.


Quote:
la differenza la fa la distanza dallo schermo assieme alla dimensione.
il cellulare lo tieni vicinissimo, il portatile a 16 piu lontano. ergo la percezione di densita pixel è molto simile e comunque sia NON farebbe differenza, sarebbe l'ultimo dei problemi la risoluzione dello schermo, conta molto di piu la calibrazione del display e apple in questa non è seconda a nessuno. e cmq mi pare sia un 3k questa del modello in questione
La distanza è invece simile, io il cellulare come il 90% delle persone lo tengo in mano tenendo il braccio piegato a 90°, il portatile sulle ginocchia in assenza di appoggio, altrimenti su scrivania. Questa mi sembra un arrampicata per giustificare un inferiorità di Apple rispetto alla concorrenza.
La densità di pixels non la distingui comunque a occhio nudo visto che la loro dimensione è al di sotto della percettibilità dell'occhio su entrambi.

Se lanci un video in 4K su un display non nativo 4K c'è un downscale.

Ultima modifica di nickname88 : 13-12-2019 alle 14:54.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 14:54   #51
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 7909
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Questa mi sembra un arrampicata per giustificare un inferiorità di Apple rispetto alla concorrenza.

ecco dove volevi andare a parare, ma si era capito, direi che possiamo chiuderla qui.
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
27GR95QE
, Headset AR/VR Meta Quest Pro
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 14:57   #52
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20999
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Nessun ultrabook regge le frequenze turbo stabilmente, solitamente durano istanti e di fronte ad alti carichi si surriscaldano ovviamente e tagliano le frequenze. Se ho mai provato l'Apple 16 ? No, ma ho provato molti altri ultrabook.
Tu dissipi 45W in 1,5cm di spessore ? E quanto deve essere largo il dissipatore ? perchè gli sfoghi d'aria sono ridotti all'osso pure.

Sotto al sole ? In estate si ci è arrivati d'ambiente, quindi all'ombra, quì al nord l'ha fatto, figurati in molte località del sud. Inoltre non è manco necessario uscire, basta tenere spenta l'aria condizionata ed il pomeriggio le temp estive sono sempre sopra i 30°, di poco o di molto a seconda del giorno.


La distanza è invece simile, io il cellulare come il 90% delle persone lo tengo in mano tenendo il braccio piegato a 90°, il portatile sulle ginocchia in assenza di appoggio, altrimenti su scrivania. Questa mi sembra un arrampicata per giustificare un inferiorità di Apple rispetto alla concorrenza.
La densità di pixels non la distingui comunque a occhio nudo visto che la loro dimensione è al di sotto della percettibilità dell'occhio su entrambi.

Se lanci un video in 4K su un display non nativo 4K c'è un downscale.
Se abiti in una tenda si.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 15:01   #53
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 7909
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Se abiti in una tenda si.
non sprecarci manco i polpastrelli guarda. pensa che c'ho perso pure tempo a stargli a spiegare le piccolezze tecniche di un programma grafico e i vantaggi di avere un portatile cosi (che poi anche gli altri concorrenziali sarebbero andati bene). avrebbe potuto avere tutte le migliorie del mondo, purtroppo per lui ha la mela disegnata e non resiste a spalare merda. fa i paragoni ad agosto come se tutti stessero quel mese a 40 gradi all'ombra e la cpu andasse per forza in blocco. pazzesco. sara' che io haters o fanboy non li ho mai digeriti. L'obiettività e la ragione ci vuole in tutto.
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
27GR95QE
, Headset AR/VR Meta Quest Pro

Ultima modifica di al135 : 13-12-2019 alle 15:56.
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2020, 10:40   #54
teo_
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 155
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Se lanci un video in 4K su un display non nativo 4K c'è un downscale.
O upscale, dipende da cosa intenti per video 4k e display nativo 4k perché non sono univoche con informazioni.
Se intendi che un video in risoluzione con risoluzione indicativa di 4096×2160 pixel non può essere mostrato in tutti i suoi dettagli sul display del MBP 16", ti sbagli, perché quello che viene dichiarato come schermo 3072x1920 è da intendersi in modalità HighDPI (Retina o quello che vuoi), quindi un punto di quei 3072x1920 è composto da 4 pixel.
Ci sarebbe un downscale invece per un video 8k.
teo_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2020, 11:17   #55
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da teo_ Guarda i messaggi
O upscale, dipende da cosa intenti per video 4k e display nativo 4k perché non sono univoche con informazioni.
Se intendi che un video in risoluzione con risoluzione indicativa di 4096×2160 pixel ....
4K commerciale, ossia UHD, uno dei due standard più utilizzati attualmente assieme al 1080p ( che a sua volta è perfettamente scalabile su un UHD )

Ultima modifica di nickname88 : 10-01-2020 alle 11:20.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2020, 11:49   #56
teo_
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 155
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
4K commerciale, ossia UHD, uno dei due standard più utilizzati attualmente assieme al 1080p ( che a sua volta è perfettamente scalabile su un UHD )
Quindi sul MacBook Pro della recensione non ci sono problemi nel mostrarlo.
teo_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2020, 12:08   #57
Francesco Iolo
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 493
Come si fa a criticare un notebook che è uno spettacolo.. Proprio vero che siamo incontentabili..
L'unica critica è il prezzo, li avessi sarebbe già stato preso senza se e senza ma
Francesco Iolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1