Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-05-2019, 14:37   #21
ciuketto
Senior Member
 
L'Avatar di ciuketto
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Messaggi: 3484
Quote:
Originariamente inviato da Trestar Guarda i messaggi

Vi lascio una comparativa interessante:
https://www.theregister.co.uk/2019/0...ootout/?page=1
Interessante.
Traduco la parte finale.
"Beh, temo che il progetto di sviluppo della fotocamera Huawei/Leica sia orientato più verso l'accaparramento di titoli rispetto alla produzione di foto che si desidera conservare. Tra le gemme – paesaggi e persone – molti di quelle che ho catturato erano immagini piatte e prive di atmosfera. Seriamente, chiediti: quante volte hai bisogno di zoom 50x (o anche 10x)? E quante volte avete bisogno di scattare una foto in prossimità dell'oscurità, rispetto a quando si vuole catturare la sensazione e l'atmosfera di una scena con scarsa illuminazione?"
Andatelo a vedere, incredibile cosa arriva a fare (in senso negativo) p30 in alcune foto. Per ammissione dello stesso recensore capita che una volta guardata la foto sul display del telefono si fatica a riconoscere la scena che si ha davanti agli occhi fisicamente tanto sballa colori e esposizione.

Ultima modifica di ciuketto : 11-05-2019 alle 14:42.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2019, 20:48   #22
devis
Senior Member
 
L'Avatar di devis
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Messaggi: 8882
Io non sopporto il sensore di impronte in quella posizione sull'S10e.. Molto molto meglio quella sotto lo schermo, come sui suoi fratello maggiori

Ultima modifica di devis : 11-05-2019 alle 20:52.
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2019, 20:52   #23
devis
Senior Member
 
L'Avatar di devis
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Messaggi: 8882

Mamma mia che angoscia.. Tutto questo fervore perchè hanno osato criticare il tuo telefono, ma come siamo messi?? Per uno stupido smarthphone?
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2019, 21:01   #24
devis
Senior Member
 
L'Avatar di devis
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Messaggi: 8882
Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
3 anni fa ho avuto s7edge, quello si che aveva una batteria ridicola. A volte non arrivavo a 3 ore di schermo in wifi.
Fu il mio ultimo samsung.
Beh, questo non si può sentire... Ho l'S7 EDGE e faccio tranquillamente le 4 ore misto wi-fi/4g. Ancora bellissimo telefono nonostante sia uscito tre anni fa
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2019, 08:36   #25
Hackman
Senior Member
 
L'Avatar di Hackman
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 1194
Ho un p20 Pro, il terminale non sarebbe male se non avesse l'Emui.
Cosa me ne faccio delle foto super fighe quando moltissime volte le notifiche non arrivano e arrivano solo dopo aver sbloccato il dispositivo.
Dopo l'aggiornamento a Emui 9 non riesco a più collegarmi a nessun Wi-Fi pubblico ha richieda l'autenticazione tramite browser, da forum stranieri sembra un bug conosciuto ma per senza soluzione.
Hackman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2019, 08:37   #26
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 17966
Quote:
Originariamente inviato da Ragerino Guarda i messaggi
Francamente, dal mio punto di vista non è ammissibile (nel 2019) un telefono praticamente top di gamma, ma che comunque passa il mezzo migliaio di €, con una batteria cosi ridicola. Si Samsung. Passa sul terminale da 200€. Non su quello da 600.
Tutte i giochini tecnologici che ci infilano dentro diventano completamente inutili se poi non li puoi usare perche hai paura di non arrivare a sera.
quando poi l'A9 fa praticamente meglio
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2019, 08:40   #27
ciuketto
Senior Member
 
L'Avatar di ciuketto
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Messaggi: 3484
Quote:
Originariamente inviato da devis Guarda i messaggi
Mamma mia che angoscia.. Tutto questo fervore perchè hanno osato criticare il tuo telefono, ma come siamo messi?? Per uno stupido smarthphone?
Si vede che non hai letto nulla di quello che ho scritto, e già è tutti dire, una persona che risponde a cose che neanche ha letto.
Come ho già scritto 2 VOLTE non è il mio telefono, non ho in programma di comprarlo, ma li ho in prova entrambi lavorando nel settore telefonia.
Semplicemente odio la disinformazione.
Perché se avessi letto avresti capito che non parlo di opinioni (soggettive e sempre rispettabili) ma di mancanze oggettive nel confronto. Inaccettabili da un sito del genere.

Ultima modifica di ciuketto : 12-05-2019 alle 08:42.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2019, 09:08   #28
ciuketto
Senior Member
 
L'Avatar di ciuketto
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Messaggi: 3484
Quote:
Originariamente inviato da devis Guarda i messaggi
Io non sopporto il sensore di impronte in quella posizione sull'S10e.. Molto molto meglio quella sotto lo schermo, come sui suoi fratello maggiori
Ma scusa.. dici di avere s7 però consideri il sensore di impronte sotto il display migliore di quello fisico. In base a cosa visto che chiaramente non ne hai esperienza personale? In base a quanto è cool?
Ecco il problema che riscontro anche al lavoro. Tutti sanno tutto senza aver neanche mai provato quello di cui parlano.

Ultima modifica di ciuketto : 12-05-2019 alle 09:10.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2019, 15:36   #29
devis
Senior Member
 
L'Avatar di devis
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Messaggi: 8882
Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
Ma scusa.. dici di avere s7 però consideri il sensore di impronte sotto il display migliore di quello fisico. In base a cosa visto che chiaramente non ne hai esperienza personale? In base a quanto è cool?
Ecco il problema che riscontro anche al lavoro. Tutti sanno tutto senza aver neanche mai provato quello di cui parlano.
Poi sei tu che mi accusi di non leggere? Ho parlato di ergonomia delle posizioni del sensore, non di altro.. Per me averlo di lato (e anche dietro) è assurdo. Inoltre con l'ultimo update la velocità di sblocco del sensore dietro il display è notevolmente migliorata, direi che è inutile che vada a cercarti i video comparativi..

Ultima modifica di devis : 12-05-2019 alle 15:48.
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2019, 15:47   #30
devis
Senior Member
 
L'Avatar di devis
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Messaggi: 8882
Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
Perché se avessi letto avresti capito che non parlo di opinioni (soggettive e sempre rispettabili) ma di mancanze oggettive nel confronto. Inaccettabili da un sito del genere.
Beh, mi parli di ergonomia nettamente migliore su S10e, direi che anche le tue sono rispettabilissime opinioni SOGGETTIVE. Ma al di là di tutto c'è modo e modo di esprimersi,tralasciando il discorso puramente tecnico, scrivi con fastidiosi toni saccenti e da fanboy , quando poi fate allusioni di quanto siano stati corrotti i redattori di hwupgrade dalla casa cinese ... Questo è inaccettabile a mio parere
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2019, 16:53   #31
ciuketto
Senior Member
 
L'Avatar di ciuketto
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Messaggi: 3484
Ti rispondo con una review SERIA a caso.

"The biggest improvement of the Galaxy S10e to me versus the Galaxy S10 and S10+ is the fingerprint sensor. Biometrics in general are still sort of a mess since Samsung’s Face Unlock is horribly insecure, but the fingerprint sensor here is usable.
Where the ultrasonic option on the Galaxy S10 and S10+ is frustratingly slow and inaccurate for some, the Galaxy S10e uses a traditional capacitive sensor embedded in the power button. It’s crazy fast and works at least 9 times out of 10 for me. Meanwhile, the S10 and S10+ are more like 6 out of 10"

Usali entrambi una settimana poi torna qui e ne parliamo.
Non parlare per sentito dire.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2019, 18:28   #32
devis
Senior Member
 
L'Avatar di devis
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Messaggi: 8882
Non parlo per sentito dire,ma in base a quello che vedono i miei occhi https://youtu.be/pmyONoKL7G4 minuto 2:44. Direi proprio che dopo l'aggiornamento funziona splendidamente, che dici?
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2019, 22:45   #33
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da Hackman Guarda i messaggi
Ho un p20 Pro, il terminale non sarebbe male se non avesse l'Emui.
Cosa me ne faccio delle foto super fighe quando moltissime volte le notifiche non arrivano e arrivano solo dopo aver sbloccato il dispositivo.
Dopo l'aggiornamento a Emui 9 non riesco a più collegarmi a nessun Wi-Fi pubblico ha richieda l'autenticazione tramite browser, da forum stranieri sembra un bug conosciuto ma per senza soluzione.
devi togliere il risparmio energetico di alcune app, poi torneranno le notifiche. io aspetto l'ultimo aggiornamento a 9.1 poi farò un reset totale perchè ovviamente da 8 si saranno incasinate tante robe... volevo passare al p30pro ma a quanto vedo non c'è quel miglioramento tutto campo che mi sarei aspettato... vediamo p40 o p50 dai alcune feature mi mancano proprio ma per altre cose ha fatto un passo indietro e mi da fastidio spendere per tornare indietro
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2019, 12:52   #34
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6666
mah io mi son preso un mate 20 pro e tanti saluti
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2019, 17:50   #35
efewfew
Senior Member
 
L'Avatar di efewfew
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Messaggi: 1733
Al di la di tutte le considerazioni e critiche che si possono fare a favore di uno piuttosto che dell'altro, nessuno ha obiettato il fatto che è proprio sbagliato il confronto p30 ed s10e.
Cioè, s10e non ha la terza fotocamera tele ottico, come si fa a mettere a confronto una foto con obiettivo 50mm e un crop da una 26 28 o quello che è insomma!
Il p30 va confrontato con s10
efewfew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2019, 20:37   #36
Hackman
Senior Member
 
L'Avatar di Hackman
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 1194
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
devi togliere il risparmio energetico di alcune app, poi torneranno le notifiche. io aspetto l'ultimo aggiornamento a 9.1 poi farò un reset totale perchè ovviamente da 8 si saranno incasinate tante robe... volevo passare al p30pro ma a quanto vedo non c'è quel miglioramento tutto campo che mi sarei aspettato... vediamo p40 o p50 dai alcune feature mi mancano proprio ma per altre cose ha fatto un passo indietro e mi da fastidio spendere per tornare indietro
Ho tolto il risparmio energetico sulle app, ma alcune volte le notifiche mi arrivano solo quando sblocco il terminale. Aspetterò i modelli 5g per cambiare terminale, ma non credo di prendere un altro Huawei, l'Emui non mi piace.
Hackman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2019, 06:32   #37
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20999
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
devi togliere il risparmio energetico di alcune app, poi torneranno le notifiche. io aspetto l'ultimo aggiornamento a 9.1 poi farò un reset totale perchè ovviamente da 8 si saranno incasinate tante robe... volevo passare al p30pro ma a quanto vedo non c'è quel miglioramento tutto campo che mi sarei aspettato... vediamo p40 o p50 dai alcune feature mi mancano proprio ma per altre cose ha fatto un passo indietro e mi da fastidio spendere per tornare indietro
Alla mia morosa sul P20 pro ho disabilitato ogni risparmio, ogni cosa che possa rompere le balle.. nonostante ciò spesso accade che le notifiche non le arrivino. Oppure mio collega con P20 lite viene in bicicletta con me, dopo un po' strava gli va in una sorta di risparmio e traccia una linea retta da dove siamo alla fine del giro
Reputo i Huawei validi a livello hardware, fotocamera valida (ma la loro parvenza di IA fa schifo, non fa altro che bombare alcuni colori) ma il software è terribile.
La One UI dei Samsung di oggi (e attenzione, lo specifico perché non vale per quelli vecchi con la Touchwiz) secondo me è superiore.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2019, 17:48   #38
Taxon
Senior Member
 
L'Avatar di Taxon
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ♪ ♫ un giorno all'improvviso... ♪ ♫
Messaggi: 5716
Ciao a tutti, discussione interessantissima dove noto parecchi esperti. Da strafelicissimo possessore di ZTE Axon 7, cosa ne pensate del fratello maggiore Axon 10 Pro ?
Grazie.
Taxon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2019, 20:52   #39
Ragerino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 1955
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
I "giochini tecnologici" li puoi usare tranquillamente tutti e arrivare a sera, quello che non puoi fare è stare tutto il giorno su instagram, facebook, youtube. Ma se io fossi ridotto così mi farei qualche domanda sulla mia vita, non sulla batteria del telefono.
Se si esclude l'utilizzo fottutamente social non esistono telefoni che non arrivino a sera, se si ha una vita normale in cui per buona parte della giornata si fa qualcosa che non sia stare incollati al telefono, non esistono telefoni che non arrivino a sera. E se si usa molto il telefono per lavoro (penso a agenda, mail, fogli di calcolo, pdf, non so) il consumo è accettabile e di nuovo, si arriva a sera. Poi certo, se sei uno che tutti i giorni usa il telefono 6 o 7 ore per guardare film e andare sui social il Samsung non ce la fa... ma ripeto, se è questo il caso mi farei due domande. Oppure dimmi che uso fai del telefono per avere il dubbio sull'autonomia.
Fermo restando che oggigiorno ricaricare il telefono durante la giornata si può fare in tanti modi, mi risulta difficile pensare ad una situazione in cui si usi il telefono così tanto da non arrivare a sera ma allo stesso tempo non avere mai modo di ricaricarlo. Sicuramente ci sono dei casi e ne ho in mente alcuni ma sono curioso, mi fai qualche esempio?
Se carichi il telefono tutte le sere, dopo 1 anno - 1 anno e mezza, la batteria e' da buttare, o quanto meno fai fatica a fare la giornata. Piu' e' piccola la batteria, prima butti il telefono. Perche diciamocelo, quasi nessuno cambia la batteria integrata. E su telefoni che arrivano a costare la meta' di uno stipendio medio (o anche quanto uno stipendio, ma la Apple ci ha fatto il business sulle batterie, quindi ok per loro) questa cosa non e' accettabile.

E sappiamo benissimo perche i produttori non mettono batterie decenti sui telefoni di alta gamma: ricambio generazionale piu' veloce, piu' soldi per loro. Perche piazzarci la batteria da 4000mAh non gli sarebbe costato nulla, forse lo 0.2mm di spessore. o 0.1mm in larghezza.

Ultima modifica di Ragerino : 14-05-2019 alle 20:55.
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2019, 22:08   #40
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20999
Quote:
Originariamente inviato da Ragerino Guarda i messaggi
Se carichi il telefono tutte le sere, dopo 1 anno - 1 anno e mezza, la batteria e' da buttare, o quanto meno fai fatica a fare la giornata. Piu' e' piccola la batteria, prima butti il telefono. Perche diciamocelo, quasi nessuno cambia la batteria integrata. E su telefoni che arrivano a costare la meta' di uno stipendio medio (o anche quanto uno stipendio, ma la Apple ci ha fatto il business sulle batterie, quindi ok per loro) questa cosa non e' accettabile.

E sappiamo benissimo perche i produttori non mettono batterie decenti sui telefoni di alta gamma: ricambio generazionale piu' veloce, piu' soldi per loro. Perche piazzarci la batteria da 4000mAh non gli sarebbe costato nulla, forse lo 0.2mm di spessore. o 0.1mm in larghezza.
Il mio vecchio iPhone SE ha iniziato a dare segni di cedimento dopo circa due anni. Calo percepibile ma non ancora da non poter arrivare a sera.
Moto X (2013) dopo circa 3 anni autonomia ridotta di un 20%, anche lui non abbastanza da pregiudicarne l'utilizzo costante. Entrambi cambiati per voglia di cambiare, non per impossibilità di utilizzo (nel mezzo ci sono stati altri telefoni temporanei ma mai cambiati per impossibilità di chiudere la giornata).
Il tuo concetto è sacrosanto ma un anno/anno e mezzo di vita non è realistico. E non hai risposto alla mia domanda su quali siano gli scenari di utilizzo in cui utilizzi il telefono così tanto da non arrivare a sera senza poterlo mai caricare. Poi se mi dici che vuoi tenere un telefono per 5 anni posso darti ragione ma generalmente sul così lungo periodo il telefono diventa obsoleto per altri motivi, non solo per la batteria...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1