Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Alienware M15 R2: notebook gaming dal design originale
Alienware M15 R2: notebook gaming dal design originale
Abbina un processore Intel Core i7 a 6 core e una scheda video NVIDIA GeForce GTX 1660Ti questo notebook Alienware con schermo Full HD da 15,6 pollici, capace di venire incontro alle esigenze del videogiocatore come di ricerca un sistema potente per la produttività personale. la risultante è un prodotto bilanciato che spicca per il design e le finiture superficiali
Shadowgun War Games: come un gioco per PC, ma per smartphone
Shadowgun War Games: come un gioco per PC, ma per smartphone
Shadowgun War Games è uno sparatutto 5 contro 5 che prende elementi dagli sparatutto classici e da quelli con eroi. Ecco le nostre prime impressioni dopo aver provato la Closed Beta
LG TV OLED E9 55 pollici: piacere alla vista. La recensione
LG TV OLED E9 55 pollici: piacere alla vista. La recensione
Ci siamo trovati davanti ad un televisore davvero completo e di buona fattura: questo LG OLED55E9PLA ha mostrato infatti una elevata qualità di immagine sia in modalità SDR, sia in modalità HDR (a patto di scegliere il profilo giusto) anche senza bisogno di calibrazioni. Per gli utenti più esigenti e competenti la possibilità di sfruttare CalMAN per la calibrazione permette di spremere davvero ogni goccia di essenza di questo pannello OLED
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2019, 08:51   #1
sdg67
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2019
Problemi di touchscreen Kobo

Buongiorno a tutti,
posseggo un lettore Kobo Aura Edition 2 e recentemente sto avendo problemi con il touchscreen. Mentre il tasto di accensione e spegnimento funziona perfettamente e l'immagine della batteria visualizza correttamente quando è in carica, l'e-reader non recepisce il tocco in nessuna zona dello schermo. Non mi è nemmeno possibile connetterlo al pc quando è collegato tramite USB. Il malfunzionamento è avvenuto praticamente da un giorno all'altro.

Qui (https://kbdownload1-a.akamaihd.net/e...uide_it_it.pdf) trovate il manuale utente. Non sono in grado di ripristinare le informazioni di fabbrica (perchè ciò richiede di il touch dello schermo). Tuttavia ho provato a seguire le istruzioni per il ripristino manuale. Il Kobo effettua in effetti il ripristino ma il touchscreen continua a non funzionare e di conseguenza mi ritrovo ora bloccato alla schermata di scelta della lingua (che è il primo passaggio della configurazione).

Prima di dire addio al mio lettore sapete se posso provare qualcos'altro? Sono ben accette anche operazioni drastiche come rimozioni temporanee di componenti interni. Oppure non c'è più nulla da fare?

Grazie per l'attenzione e per l'eventuale aiuto.

P.S. L'e-reader non è chiaramente più coperto da garanzia.
sdg67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2020, 20:00   #2
DelusoDaTiscali
Senior Member

L'Avatar di DelusoDaTiscali

Iscritto dal: Aug 2005
Prova a googlare in inglese a volte salta fuori qualcosa in più.

nello specifico ho trovato un problema simile in una discussione relativamente recente, questa

Non l'ho letta tutta con attenzione ma mi sembra che siano arrivati ad un qualche risultato (spero positivo).

Alienware M15 R2: notebook gaming dal design originale Alienware M15 R2: notebook gaming dal design ori...
Shadowgun War Games: come un gioco per PC, ma per smartphone Shadowgun War Games: come un gioco per PC, ma pe...
LG TV OLED E9 55 pollici: piacere alla vista. La recensione LG TV OLED E9 55 pollici: piacere alla vista. La...
AMD Radeon RX 5600XT: come tutto cambia con il click di un bios AMD Radeon RX 5600XT: come tutto cambia con il c...
Nikon Z50, mirrorless compatta nella fascia dei 1000 Euro. La recensione Nikon Z50, mirrorless compatta nella fascia dei ...
Fortnite: attento a NON fare queste azio...
Dopo l'addio di EA, Tetris ritorna su An...
Per HPE la scarsità di CPU Intel ...
Cisco inaugura a Milano il primo centro ...
Jabra Elite 75t: soppressione del rumore...
Samsung Galaxy S20, S20+ e S20 Ultra, re...
Google I/O, annunciata la data dell'even...
Android 10 in arrivo sugli smartphone LG...
Fine supporto Windows 7: alla Germania p...
Noctua presenta il dissipatore a basso p...
iALARM XR-5, l'antifurto smart per la ca...
Microsoft docet: la buona configurazione...
Barracuda Networks: le previsioni sulle ...
Una Intel da record quanto a vendite, a ...
Ecco le offerte Amazon, 24 gennaio: scon...
FurMark
Chromium
GPU Caps Viewer
Dropbox
Opera 66
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
NTLite
Internet Download Manager
3DMark
Firefox Portable