Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > DirectX, componenti, servizi e programmi integrati di Windows

Sony FE 1.8/20G, ultra-grandangolare compatto di insospettabile qualità
Sony FE 1.8/20G, ultra-grandangolare compatto di insospettabile qualità
Sony espande verso il basso la gamma di focali per le sue mirrorless Full Frame con questo 20mm compatto. Non ha il blasone delle ottiche Zeiss o G Master, ma esibisce notevoli qualità ottiche a un prezzo interessante.
GeForce Now: l'impatto della latenza sul cloud gaming
GeForce Now: l'impatto della latenza sul cloud gaming
Abbiamo misurato l'input lag generato da GeForce Now e lo abbiamo confrontato con quello dell'elaborazione in locale. Geforce Now è arrivato da qualche giorno nella versione definitiva con nuovi piani di membership, tra cui uno gratuito. Dopo due anni di test, GeForce NOW non è più in beta
Le soluzioni HPC Lenovo: non solo on-premise
Le soluzioni HPC Lenovo: non solo on-premise
Lenovo e uno dei leader del settore HPC, quello dei supercomputer dedicati alla ricerca scientifica, mineraria e all'analisi finanziaria. Le sue soluzioni sono alla base di alcun dei cluster di elaboratori più potenti al mondo e questa potenza di calcolo è oggi disponibile a chiunque, anche solo per poche ore. Alla classica formula on-premise Lenovo ha affiancato anche i modelli HaaS e cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2019, 09:31   #1
demonsmaycry84
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Microsoft Mina criptovaluta di nascosto? aggiornamento o virus? help

dopo un lungo full immersion in rdr2 sono tornato sul pc e mi sono accorto che il mio pc si era trasformato in una ciofeca....
adesso io ho un ryzen con rx580 e riuscivo in full hd a giocare a malapena...

molto lontano dalle performance che avevo ho iniziato a investigare....sono arrivato pure ad aggiungere una seconda rx550 per cercare di avere più elementi possibile ed escludere malfunzionamenti hw sulla 580...

la cosa incredibile che il task manager di windows non segna nessun utilizzo a nessun processo sulla GPU ma evidentemente il carico di lavoro era sulla rx perchè lato desktop il pc andava bene mentre evidenziava tutti i suoi problemi in 3d...adesso dopo aver chiuso disinstallato ogni programma in avvio automatico e residente in memoria dalla disperazione ho iniziato a killare i servizi windows fino ad arrivare al Servizio per l'indicizzazione di file...

appena killato il servizio tutto torna alla normalità performance e gpu sono tornati al vecchio splendore...

ho detto poco male disabilito il servizio dal pannello di controllo ....riavvio il pc e lo ritrovo abilitato e che continua a succhiare GPU...allora cerco e mi documento...
ho trovato che con l'ultimo aggiornamento microsoft potrebbe aver inserito codice IA che si appoggia sulla GPU ma questo non è dato sapere bene quale vantaggio porti.

Volevo capire se altri hanno questo problema..... sono tentato di formattare per capire se è un virus che ha corrotto il servizio di indicizzazione ma tutti i test per ora sono negativi...

volevo capire se altri dopo gli ultimi update di windows si sono imbattuti in una problematica del genere e mi sono pescato io qualche news che diceva la cosa...

inutile dire che la cosa mi incute timore parecchio...saranno 3 mesi che ho la gpu a minare? eseguire algoritmi IA per conto di microsoft? che minchia sta facendo la mia gpu?

scusate se sono stato un pò lungo
demonsmaycry84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2019, 07:26   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Gente rendetevi conto una buona volta, che stare a cercare virus su W10 è inutile, perché il virus è W10 stesso. O lo eliminate dal vostro PC o vi tenete sto malware legalizzato, con tutti i problemi annessi e connessi.
Old 01-02-2020, 16:52   #3
Hitto
Senior Member

L'Avatar di Hitto

Iscritto dal: May 2018
Premesso che una scansione antivirus combinata ad anti-malware sarebbe opportuna, ma che probabilmente hai già eseguito una scansione, disattiva per sempre il servizio di indicizzazione col seguente metodo:

1) Avvia in modalità provvisoria
2) Vai in C:\Windows\System32\
3) Rinomina "SearchIndexer.exe" in "SearchIndexer2.exe"
3) Cancella "SearchIndexer.exe" da C:\WINDOWS\system32\dllcache

Potresti avere bisogno di disattivare momentaneamente Windows File Protection (https://www.technipages.com/enable-disable-wfp).

Quale è l'articolo relativo all'aggiornamento menzionato?
Hitto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2020, 17:00   #4
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Necroposting. È passato più di un anno, penso avrà risolto nel frattempo e forse neanche se lo ricorda più.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony FE 1.8/20G, ultra-grandangolare compatto di insospettabile qualità Sony FE 1.8/20G, ultra-grandangolare compatto di...
GeForce Now: l'impatto della latenza sul cloud gaming GeForce Now: l'impatto della latenza sul cloud g...
Le soluzioni HPC Lenovo: non solo on-premise Le soluzioni HPC Lenovo: non solo on-premise
WD Black P10 e D10: cosa sono e a cosa servono gli hard disk "da gaming"? WD Black P10 e D10: cosa sono e a cosa servono g...
XFX Radeon RX 5700XT Thicc III Ultra: dove una custom va meglio della reference XFX Radeon RX 5700XT Thicc III Ultra: dove una c...
Bug in Veeam Backup & Replication po...
TIM usa il quantum computing per ottimiz...
AOC AGON AG273QZ, un 27 pollici con refr...
TEISS London 2020: lo stato della sicure...
Password complesse? Meglio le frasi, sec...
Apple: svelato in un video la nuova anim...
5G: Ericsson conquista il record di 4.3 ...
Smart Working e Coronavirus: come funzio...
Akamai segnala un aumento degli attacchi...
Cloudflare, i nuovi server Gen X sono ba...
WhatsApp, tema scuro anche su WhatsApp W...
Iliad si accorda con Esselunga: ecco in ...
Windows 10, il menu Start potrebbe dire ...
Xeon Scalable, Intel migliora l'offerta ...
Cybersecurity e intelligenza artificiale...
Avast! Free Antivirus
Chromium
Dropbox
Opera Portable
Opera 67
AnyDVD HD
Filezilla
The GIMP
PCMark 10 Basic Edition
IObit Uninstaller
VirtualBox
Advanced SystemCare Ultimate 13