Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-02-2021, 10:05   #21
City Hunter '91
Senior Member
 
L'Avatar di City Hunter '91
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 5366
Hai fatto bene a segnalarlo. Poi a distanza di tutto questo tempo dall'uscita sarebbe il minimo avere i dlc compresi nella necronomicon edition, dove ci sono anche quest aggiuntive mi sembra.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2021, 10:20   #22
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25607
Tra l'altro ho notato che anche Sherlock Holmes The Devil's Daughter è stato messo sempre su Steam al 90% (2 euro).

Ultima modifica di ulukaii : 04-03-2021 alle 06:46.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2021, 13:12   #23
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
Bravo, purtroppo sono hobby un po' costosi quelli che girano intorno ai retrogame, che scatolati hai?
Mi volevo comprare un pad a 6 tasti del pc engine da usare con gli emulatori sul mio crt broadcast JVC e baam... il pad costerebbe la modica somma di 200 euro (l'arcade pad 6).
Alone in the dark 2 e 3
Xcom 2 terror from the deep (sigillato)

Mi sta arrivando anche una copia di The daughter of serpents, versione italiana.... non dico cosa mi è costato

A breve poi prenderò Necronomicon e The hound of shadow (molto raro anche questo)

Tutto gli altri sono più recenti nel classico formato in plastica stile dvd

Per alone in the dark 1 invece tocca avere molta pazienza
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2021, 17:46   #24
City Hunter '91
Senior Member
 
L'Avatar di City Hunter '91
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 5366
Bei giochilli. Necronomicon non l'ho mai giocato.

Ultima modifica di City Hunter '91 : 28-02-2021 alle 17:54.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2021, 05:51   #25
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25607
Sta cosa è allucinante. Video fatto dai Frogwares > How Nacon Cracked and Pirated The Sinking City
Quote:
In the provided video, Frogwares outline their proof that the game was pirated by the game's former licensee Nacon, deceptively uploaded to Steam and also distributed to various notable PC key retailers.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2021, 09:20   #26
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15192
Che macello
Difficile dire chi abbia la colpa di cosa
Mi sa tanto che stanno facendo un casotto entrambi
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2021, 06:18   #27
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25607
Nella serata l'han tolto dalla vendita su Steam, ma la questione resta aperta perché questa versione rimane ancora acquistabile sugli store autorizzati, sempre al 60% (eccetto GMG che lo mette al 68%).

La versione dei devs resta quella pubblicata su GamesPlanet (DRM-free, download diretto).
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2021, 10:14   #28
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Quindi mi tocca comprare le due copie? la pirata e quella ufficiale?
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2021, 10:25   #29
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25607
La storia di sto gioco è un incubo lovecraftiano

Aspetta che sta tempesta finisca, in modo da poter prendere una versione che verrà poi effettivamente supportata (patch e DLCs) piuttosto che una monca anche se a poco
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2021, 22:22   #30
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3236
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
La storia di sto gioco è un incubo lovecraftiano

Aspetta che sta tempesta finisca, in modo da poter prendere una versione che verrà poi effettivamente supportata (patch e DLCs) piuttosto che una monca anche se a poco
Sì, ma la cosa che più mi colpisce è anche il fatto che (se tutto fosse confermato) Nacon avrebbe agito pure in modo piuttosto maldestro e per nulla attenta a non lasciare tracce.
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2021, 06:05   #31
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25607
Qui l'articolo sul blog dei devs a corredo del video pubblicato l'altro giorno, con ulteriori info e passaggi > https://frogwares.com/how-nacon-crac...-sinking-city/

Mentre qui è stata indicata una prima risposta di Nacon, dove in pratica dicono di aver sfruttato una clausola per far "riadattare" da terzi il gioco in seguito alla mancata collaborazione dei Frogwares per ripubblicarlo su Steam > https://www.gamasutra.com/view/news/...ual_rights.php

A cui ha fatto seguito anche un'ulteriore dichiarazione dei devs:
Quote:
We are aware that a final ruling on whether Frogwares are obligated to deliver a Steam version has yet not been made and could take years. As it stands, we have an appeals court ruling saying, until further notice Frogwares do not need to deliver a Steam version to Nacon. In the meantime, Nacon decided to take justice into their own hands and release a pirated build.
Comunque, sarà la corte francese che delibererà sulla vicenda.


PS: la rimozione da Steam è stata fatta da Valve per avvenuta segnalazione DMCA:
Quote:
"The Sinking City has been in dispute in French courts for a while," said Valve VP of marketing, Doug Lombardi. "An interim decision last fall appeared to give Nacon the right to distribute the game on Steam while the litigation proceeded. However, today we received a DMCA takedown notice for the version that Nacon recently shipped, so we have responded to that notice."

Ultima modifica di ulukaii : 04-03-2021 alle 06:40.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2021, 08:17   #32
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3236
Ho letto il loro post, che poi era la trascrizione di quanto detto nel video su YT. Ovviamente loro lamentano anche i danni a lungo termine sugli asset e quant'altro da loro sviluppato con e per il gioco, quindi oltre la multa e la questione penale (se tutto fosse confermato) ci sarebbero anche i danni.
Perché a quel punto prodigarsi per rimuovere completamente ogni riferimento ai frogwares? In ogni caso Nacon non credo ci faccia una bella figura.

Edit, errore mio.
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw

Ultima modifica di bubba99 : 08-03-2021 alle 09:39.
bubba99 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2021, 22:12   #33
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15192
Nessuno la sta facendo
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2021, 08:07   #34
advapi
Senior Member
 
L'Avatar di advapi
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Valenza(AL)
Messaggi: 2413
scusate ma dopo la news della settimana scorsa, mi sono interessato al gioco e ho visto che è presente sul sito di origin... ma è la versione "corretta" ? perchè non riesco a capire se l'unica ufficiale è GamesPlanet

Grazie ciao
__________________
Ho concluso positivamente con tante persone!
ROG Strix X570-F Gaming| 5800x | Custom loop| 4090 FE | 32GB DDR4 4400| Evga 1000W | Thermaltake grosso
advapi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2021, 08:22   #35
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25607
Quote:
Originariamente inviato da advapi Guarda i messaggi
scusate ma dopo la news della settimana scorsa, mi sono interessato al gioco e ho visto che è presente sul sito di origin... ma è la versione "corretta" ? perchè non riesco a capire se l'unica ufficiale è GamesPlanet

Grazie ciao
Sì, la versione su Origins è quella dei devs, infatti, se vedi nella descrizione della pagina sullo store trovi come editore i Frogwares.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2024, 20:14   #36
Er_Laziale
Senior Member
 
L'Avatar di Er_Laziale
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 1054
Volevo avvisare che, a seguito della riacquisizione del controllo del gioco da parte di Frogwares, chi ha comprato copie legittime DRM Free su Gamesplanet ha la possibilità di riscattare gratuitamente un voucher per una chiave Steam o una GOG con eventuali DLC inclusi.
Occhio perché se ho letto bene l'operazione è possibile solo entro aprile.
Er_Laziale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2024, 12:09   #37
City Hunter '91
Senior Member
 
L'Avatar di City Hunter '91
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 5366
Appena lo mettono in sconto lo prendo.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v