Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-10-2021, 11:23   #901
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Quote:
Originariamente inviato da Dr. Halo Guarda i messaggi
A questo punto salta l'ont e scambia l'ordine di Fritz e station. Che poi il Fritz non gestisce il VoIP?
È quello che ho adesso...il problema del VoIP Vodafone è che viene gestita male dal Fritz (non so se la colpa sia del Fritz o della rete voda). Le ho provate tutte ma ogni x telefonate risulto irraggiungibile e parte la segreteria...girando per il web è un problema noto ma non c'è soluzione.
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2021, 12:07   #902
simonedidato
Member
 
Iscritto dal: Jan 2020
Messaggi: 149
Quote:
Originariamente inviato da Dr. Halo Guarda i messaggi
Ma perché non lo dici a Vodafone? Se gli restituisci il modem l'installazione dell'ont dovrebbe essere gratuita.
Non ci provo neanche tra l’orrore di tobi e la loro politica di assoluta mancanza di libertà di manovra
Alla faccia del modem libero 😂😂😂
simonedidato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 16:43   #903
Dr. Halo
Senior Member
 
L'Avatar di Dr. Halo
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
Messaggi: 2553
Sei OT. Ad ogni modo la copertura in Torino è buona ma la garanzia ce l'hai solo provando.
Dr. Halo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2021, 15:37   #904
carlocarlo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 444
ciao a tutti, posso collegare in mesh qualsiasi ripetitore (ovviamente mesh) o posso usare solo quelli vodafone?
carlocarlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2021, 14:44   #905
simonedidato
Member
 
Iscritto dal: Jan 2020
Messaggi: 149
Quote:
Originariamente inviato da Andreag00 Guarda i messaggi
Questi sono alcuni dei bug/problemi che ho trovato io (versione FW: XF6_3.0.11.00):

Nella pagina delle impostazioni della LAN il tasto "Applica" non funziona, restituisce ERR_EMPTY_RESPONSE e quindi non è possibile cambiare la classe utilizzata per la LAN o impostare IP statici ecc

Stesso problema nell'aggiungere utenti per lo sharing tramite SAMBA col tasto "+".

C'è anche per esempio la cosa di richiedere un DNS IPv6 per forza se si vogliono cambiare i DNS predefiniti, cosa inutile visto che Vodafone non lo supporta proprio...

Ogni tanto il DHCP si bugga e smette di assegnare gli IP (successo varie volte su vari dispositivi, soprattutto sulla rete a 5GHz per qualche strano motivo.

Perché si attivi la rete a 5GHz dopo un riavvio ci vogliono esattamente 10 minuti per qualche strano motivo..

Per un po' di tempo appena installata mi cappava random le velocità del wi-fi, mentre via cavo andavo full speed. Mi bloccava a circa 80Mbps in up e 150 in down con jitter che andava anche oltre i 100ms.. ora questo sembra un problema risolto, anche se il firmware non si è aggiornato.

Tuttora le prestazioni in Wi-Fi 6 vanno dai 500 agli 840 a caso, via cavo e in Wi-Fi 5 a 160MHz sul PC sempre fisso 1G/200.

Ogni tanto alcuni dispositivi in locale diventano irraggiungibili, ho un pi-hole e ogni tanto se pingo il suo ip non ottengo risposta. Succede random un po' a tutti i device.



Sì, è possibile.

Se hai la power station basta che stacchi la bretella dall'SFP e la attacchi all'ONT interno della Station Wi-Fi 6. Dopo di ciò vai nella pagina "GPON REG ID" sotto "Impostazioni" e inserisci il codice pratica dell'attivazione della FTTH, è quella la PLOAM password che usa Vodafone per l'autenticazione.

Comunque te lo sconsiglio vivamente, il firmware è super acerbo e pieno di bug, in compenso però in Wi-Fi 5 a 160MHz sul PC riesco a scaricare a 127,5MB/s sostenuti, andando quindi oltre 1Gbps

Comunque ho anche scoperto nel json della funzioni principali che la wifi community è supportata ma disabilitata, stessa cosa per SNMP, WoLAN e Super Wi-Fi (per fortuna per quest'ultimo).
ciao ti chiedo una cortesia visto che vedo che sei riuscito a farti dare un ont esterno
siccome ho fatto delle prove anche io, ti ricordi se quando hai configurato il PPOE sul tuo router hai dovuto clonare il mac adress della station? perchè ho sentito che vodafone controlla anche quello

giusto per curiosita
simonedidato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2021, 16:05   #906
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
No, nessun mac address né seriale della station, solo la password (il numero della pratica)
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2021, 16:17   #907
simonedidato
Member
 
Iscritto dal: Jan 2020
Messaggi: 149
Quote:
Originariamente inviato da DanyGE81 Guarda i messaggi
No, nessun mac address né seriale della station, solo la password (il numero della pratica)
allora lunica spiegazione potrebbe essere che ci voglia un ont nokia
strano perchè i tecnici vodafone lo dicevano proprio :" la vodafone controlla i mac adress"......
simonedidato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2021, 16:54   #908
gioran888
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari - dove c'è sempre il sole
Messaggi: 1248
Quote:
Originariamente inviato da gioran888 Guarda i messaggi
Scusate ho visto che di default il Firewall è su "low"...cosa cambia con le altre modalità? Ho provato a medderlo in "medium" ma non vanno più gli speedtest dall'app Ookla. Mah!
Nessuno lo sa?
Aggiungo anche altra domanda...ogni tanto (1 volta a settimana circa) alcuni dispositivi non riconoscono più la WiFi e selezionando manualmente la rete viene restituito messaggio di errore "impossibile accedere a questa rete", ma nel mentre alcuni altri dispositivi risultano correttamente connessi. Dopo il riavvio tutto va a meraviglia. Vi è capitato? Da cosa può dipendere?
Ciao
__________________
Vodafone FTTH OF 2500/500
Ex Tiscali FTTH OF 1000/300
gioran888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2021, 20:39   #909
sandokan71
Senior Member
 
L'Avatar di sandokan71
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 486
Quote:
Originariamente inviato da gioran888 Guarda i messaggi
Nessuno lo sa?
Aggiungo anche altra domanda...ogni tanto (1 volta a settimana circa) alcuni dispositivi non riconoscono più la WiFi e selezionando manualmente la rete viene restituito messaggio di errore "impossibile accedere a questa rete", ma nel mentre alcuni altri dispositivi risultano correttamente connessi. Dopo il riavvio tutto va a meraviglia. Vi è capitato? Da cosa può dipendere?
Ciao
A farcela arrivare la VS6 ad una settimana...
Memoria che sale dal 50% al riavvio giorno per giorno finché non si satura e il router va in errore.
Ora sono a 6gg e 13h ho la memoria all'84%... dovrebbe essere questione di poco.
sandokan71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2021, 22:09   #910
simonedidato
Member
 
Iscritto dal: Jan 2020
Messaggi: 149
Quote:
Originariamente inviato da sandokan71 Guarda i messaggi
A farcela arrivare la VS6 ad una settimana...
Memoria che sale dal 50% al riavvio giorno per giorno finché non si satura e il router va in errore.
Ora sono a 6gg e 13h ho la memoria all'84%... dovrebbe essere questione di poco.
Idem
Se fa una settimana è un record 😩
simonedidato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2021, 07:48   #911
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19667
poi si riavvia da sola?
strano, anche la vsr nel 2015 lo faceva.
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2021, 07:56   #912
simonedidato
Member
 
Iscritto dal: Jan 2020
Messaggi: 149
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
poi si riavvia da sola?
strano, anche la vsr nel 2015 lo faceva.
si lo fa
sara un bug che fa intasare la memoria finche non va in blocco e si riavvia
simonedidato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2021, 08:56   #913
gioran888
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari - dove c'è sempre il sole
Messaggi: 1248
La mia non si riavvia da sola, ma devo farlo io per rimettere a posto le cose.
C'è un modo per programmare un riavvio automatico ogni tot giorni? Oppure per riavviarla da remoto?
__________________
Vodafone FTTH OF 2500/500
Ex Tiscali FTTH OF 1000/300
gioran888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2021, 11:56   #914
sandokan71
Senior Member
 
L'Avatar di sandokan71
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 486
Quote:
Originariamente inviato da gioran888 Guarda i messaggi
La mia non si riavvia da sola, ma devo farlo io per rimettere a posto le cose.
C'è un modo per programmare un riavvio automatico ogni tot giorni? Oppure per riavviarla da remoto?
Da app non mi sembra possibile. Puoi provare a configurare la VPN e il DDNS e quindi accedere da remoto direttamente al router.

A proposito, come volevasi dimostrare la mia VS6 si è appena resettata (7 giorni).
sandokan71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2021, 13:07   #915
simonedidato
Member
 
Iscritto dal: Jan 2020
Messaggi: 149
Quote:
Originariamente inviato da gioran888 Guarda i messaggi
La mia non si riavvia da sola, ma devo farlo io per rimettere a posto le cose.
C'è un modo per programmare un riavvio automatico ogni tot giorni? Oppure per riavviarla da remoto?
a volte si riavvia da sola a volte va fatto manualmente senno resta inchiodata.

non mi pare ci sia una funzione di riavvio automatico perche in teoria i router fatti bene non vanno mai spenti
simonedidato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2021, 16:35   #916
pitagoras
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 963
si potrebbe collegare ad un timer elettronico che magari a notte fonda stacca l'alimentazione per 15/30 minuti
pitagoras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2021, 07:59   #917
simonedidato
Member
 
Iscritto dal: Jan 2020
Messaggi: 149
Quote:
Originariamente inviato da pitagoras Guarda i messaggi
si potrebbe collegare ad un timer elettronico che magari a notte fonda stacca l'alimentazione per 15/30 minuti
potrebbe essere un idea
simonedidato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2021, 13:44   #918
gioran888
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari - dove c'è sempre il sole
Messaggi: 1248
Già...si potrebbe ovviare così, anche se giustamente i router sono fatti per stare sempre accesi, posso capire un riavvio al mese per "pulire" la ram, ma così è uno schifo anche perchè potrebbe bloccarsi da un momento all'altro. Peccato perché per il resto è accettabile (stabilità, copertura, etc.)
__________________
Vodafone FTTH OF 2500/500
Ex Tiscali FTTH OF 1000/300
gioran888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2021, 15:45   #919
simonedidato
Member
 
Iscritto dal: Jan 2020
Messaggi: 149
Quote:
Originariamente inviato da gioran888 Guarda i messaggi
Già...si potrebbe ovviare così, anche se giustamente i router sono fatti per stare sempre accesi, posso capire un riavvio al mese per "pulire" la ram, ma così è uno schifo anche perchè potrebbe bloccarsi da un momento all'altro. Peccato perché per il resto è accettabile (stabilità, copertura, etc.)
concordo pienamente dai
stabile è stabile io vado a 950 e 211

però in cascata per adesso tengo un fritzbox che mi gestisce un po di cose

speriamo in un aggiornamento firmware prima possibile
simonedidato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2021, 15:48   #920
simonedidato
Member
 
Iscritto dal: Jan 2020
Messaggi: 149
Quote:
Originariamente inviato da gioran888 Guarda i messaggi
Già...si potrebbe ovviare così, anche se giustamente i router sono fatti per stare sempre accesi, posso capire un riavvio al mese per "pulire" la ram, ma così è uno schifo anche perchè potrebbe bloccarsi da un momento all'altro. Peccato perché per il resto è accettabile (stabilità, copertura, etc.)
vedo che tu hai il profilo 2.5 gigabit
hai chiesto l'upgrade a Tobi ? o sei entrato in vodafone cosi ?

son tentato di chiedere ma solo se fosse gratis
simonedidato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v