Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 18-01-2010, 13:14   #81
SquallSed
Senior Member
 
L'Avatar di SquallSed
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
Messaggi: 379
Quote:
Originariamente inviato da berserkdan78 Guarda i messaggi
e sbagliano, perche altrimenti uno con problemi di prostata che fa si porta il pannolone? Ormai film da meno di due ore si contano sulle dita, ed non fà mica male per un attimo, 3 minuti interrombpere la visione,, sgranchirsi le gambe, o fare i primi commenti del film col vicino.
nessuno si é mai lamentato
__________________
www.eccdfotografia.com
SquallSed è offline  
Old 18-01-2010, 13:16   #82
berserkdan78
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
Messaggi: 260
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
cosa c'è da rollare?

Il cinema è nato per portare a vedere un film la gente dato che nessuno aveva una TV in casa, PUNTO.

Nel 2010 tra alta definizione, streaming ed il resto andare al cinema è il più delle volte una costrizione per vedere un film subito
ma 6 scemo?
il cinema nasce a fine 800, quando ancora le tv dovevano essere progettate. le prime tv sono nate negli anni 50 del 900', ben 60 anni dopo l'apertura del primo cinema.
ma roba da matti...
berserkdan78 è offline  
Old 18-01-2010, 13:18   #83
momo-racing
Senior Member
 
L'Avatar di momo-racing
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2876
Quote:
Originariamente inviato da Antoine27 Guarda i messaggi
invece di scadere in un inutile polemica su cosa sia più bello tra vedersi un film a casa o al cinema,o se sia nato prima l'uovo o la gallina, magari ci si potrebbe chiedere ( che poi penso fosse quello che intendeva sahsa) perchè non esca subito il dvd, o blueray, o quel che vuoi, contemporanemente all'uscita del film?
la rispsta è già stata data ed è inconfutabile: credi che agendo così la casa di produzione del film otterrebbe un ulteriore guadagno o perderebbe dei soldi rispetto alla situazione attuale?
__________________
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline  
Old 18-01-2010, 13:21   #84
SquallSed
Senior Member
 
L'Avatar di SquallSed
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
Messaggi: 379
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
la rispsta è già stata data ed è inconfutabile: credi che agendo così la casa di produzione del film otterrebbe un ulteriore guadagno o perderebbe dei soldi rispetto alla situazione attuale?
si ma poi a parte questo aspetto economico. Con una mossa del genere (far uscire contemporaneamente supporti e in sala) si rischierebbe di snaturare il senso storico e il ruolo del Cinema. L'home é nato decenni dopo, il Cinema non puo' rischiare di perdere la sua "identità".
__________________
www.eccdfotografia.com
SquallSed è offline  
Old 18-01-2010, 13:23   #85
berserkdan78
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
Messaggi: 260
Quote:
Originariamente inviato da demonbl@ck Guarda i messaggi
Fortunatamente, qui a Torino, NO.

O per lo meno non mi è mai capitato, e spero che continui a non capitare... la pausa a metà film non ha senso, se vai al cinema sai che starai dentro per 2-3 ore, ergo vai a pisciare prima e se fumi 'azzi tuoi, per 2 ore senza fumare non si muore.

NB: giusto ieri ho guardato Avatar che dura 2 ore e 45, ovviamente senza pausa in mezzo eppure non mi sembra che la sala fosse particolarmente piena di matti
si ma ti alzi su dal cinema con la testa nel mondo delle meraviglie però.
bo, dalle mie parti, le marche e' sempre stato cosi', e cosi' credevo in tutti i posti del mondo.
berserkdan78 è offline  
Old 18-01-2010, 13:26   #86
TecnologY
Senior Member
 
L'Avatar di TecnologY
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Messaggi: 2251
Io è dalle medie che non vado al cinema, l'ultimo film era resident evil....

1 perchè i film che escono mi fanno caccare
2 mi secca pagare che ho un impianto migliore in casa
3 il cinema più vicino sta a 20km

..,mi sembra possa anche bastare
TecnologY è offline  
Old 18-01-2010, 13:33   #87
SquallSed
Senior Member
 
L'Avatar di SquallSed
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
Messaggi: 379
Quote:
Originariamente inviato da TecnologY Guarda i messaggi
Io è dalle medie che non vado al cinema, l'ultimo film era resident evil....

1 perchè i film che escono mi fanno caccare
2 mi secca pagare che ho un impianto migliore in casa
3 il cinema più vicino sta a 20km

..,mi sembra possa anche bastare
scusa, ma tutti i film "escono", mica fanno tutti cacare...

per le altre due motivazioni, ognuno fa come preferisce..
__________________
www.eccdfotografia.com
SquallSed è offline  
Old 18-01-2010, 13:35   #88
Gemini77
Senior Member
 
L'Avatar di Gemini77
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Messaggi: 6733
Quote:
Originariamente inviato da SquallSed Guarda i messaggi
bé, ma molta gente va al cinema proprio per uscire di casa...per non fare lavoro/casa casa/lavoro tutti i giorni..l'uscita al cinema, come avevo già detto, crea anche l'occasione per bere un bicchiere, fare 2 chiacchiere etc.. etc..


lo stesso discorso vale per i pub, i ristoranti ...

visto che tutti abbiamo in casa qualche bottiglia di birra ed una cucina attrezzata
__________________
Gamesource.it
Il Portale dedicato all'informazione videoludica
Gemini77 è offline  
Old 18-01-2010, 13:36   #89
lunaticgate
Senior Member
 
L'Avatar di lunaticgate
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2675
Quote:
Originariamente inviato da berserkdan78 Guarda i messaggi
ma 6 scemo?
il cinema nasce a fine 800, quando ancora le tv dovevano essere progettate. le prime tv sono nate negli anni 50 del 900', ben 60 anni dopo l'apertura del primo cinema.
ma roba da matti...
L'ho già scritto due pagine fa ma, questo piccolo particolare, non interessa!
__________________
Sony A7RIV|Sony 16-35 f/4|Sony 24-105 f/4|Sony 85 f/1.8|Samyang 14mm f/2.8|
lunaticgate è offline  
Old 18-01-2010, 13:40   #90
TecnologY
Senior Member
 
L'Avatar di TecnologY
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Messaggi: 2251
Quote:
Originariamente inviato da SquallSed Guarda i messaggi
scusa, ma tutti i film "escono", mica fanno tutti cacare...

per le altre due motivazioni, ognuno fa come preferisce..
Beh sinceramente non sono un amante dei film, quei pochi che mi piacciono sono stati girati fino agli anni '90 o sono film poco famosi che trovo per caso lasciando la tv accesa la sera.

Per dirti anche gli effetti speciali moderni, con tutta l'alta definizione, computer grafica ecc... a me fanno schifo, si vede che è finto e sono esagerati! Molto peggio di quelli utilizzati ad esempio in terminator2, certo costavano un botto per qualcosa...
TecnologY è offline  
Old 18-01-2010, 14:03   #91
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9113
Quote:
Originariamente inviato da berserkdan78 Guarda i messaggi
ma 6 scemo?
il cinema nasce a fine 800, quando ancora le tv dovevano essere progettate. le prime tv sono nate negli anni 50 del 900', ben 60 anni dopo l'apertura del primo cinema.
ma roba da matti...
Non serve un linguaggio del genere per portare avanti le proprie idee.

Penso che si possa discutere tranquillamente senza dover per forza offendere o insultare.

Due giorni di sospensione.

Questo vale un po' per tutti... questa discussione si sta scaldando un po' troppo, per cui cercate di stare un po' più calmi.

masand
masand è offline  
Old 18-01-2010, 17:42   #92
3NR1C0
Senior Member
 
L'Avatar di 3NR1C0
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Messaggi: 1740
Bella discussione.

Anzitutto direi che farsi una passeggiata per andare al cinema non può che far bene al fisico e allo spirito. Rinchiudersi in casa fa molto nerd, ma non giova di sicuro all'individuo.

Se un cinema è ben concepito e all'avanguardia imho vale i soldi del biglietto, l'atmosfera è totalmente diversa rispetto allo stare in casa.

Altrimenti perchè invece di andare al bar non ci facciamo l'aperitivo a casa? Perchè invece di andare in disco non balliamo in camera? Perchè invece di andare in bici all'aperto non facciamo la cyclette o i rulli?

Semplicemente perchè uscire fa bene, anzi la tecnologia per quanto mi riguarda ha senso solo se non ostacola la mia voglia di stare all'aperto...ecco perchè sono contrario a tutte ste console che rincoglioniscono i bambini. Io le proibirei fino ai 16anni.

Sasha, 5 anni fa eri molto più magro di oggi... ci sarà un motivo
__________________
Wellness Official Thread
3NR1C0 è offline  
Old 18-01-2010, 17:49   #93
Pucceddu
Senior Member
 
L'Avatar di Pucceddu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 4797
la domanda è rigirabile?

Perchè esistono i ristoranti?
Tutti hanno la cucina a casa.
__________________
Ho concluso con millemila utenti
Pucceddu è offline  
Old 18-01-2010, 18:07   #94
3NR1C0
Senior Member
 
L'Avatar di 3NR1C0
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Messaggi: 1740
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
la domanda è rigirabile?

Perchè esistono i ristoranti?
Tutti hanno la cucina a casa.
Già infatti, ma vuoi mettere andare a mangiare pesce fuori e non doversi pulire poi la cucina o tornare a casa senza l'odore di freschino?

Idem per la carne alla brace...

Ma poi al di là di tutto...è bello uscire.
__________________
Wellness Official Thread
3NR1C0 è offline  
Old 18-01-2010, 18:20   #95
TecnologY
Senior Member
 
L'Avatar di TecnologY
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Messaggi: 2251
Mah secondo me non centrano niente gli esempi del ristorante, vi assicuro che con certi impianti si sente meglio (e ci si emozione più che al cinema).

Adesso non dico che non sia bello andare al cinema (sicuramente non è la stessa cosa) ma comunque ha un costo. Come a ristorante, chi potendoci andare gratis pagherebbe per mangiare a casa????

Inoltre i film non sono un bene di prima necessità
TecnologY è offline  
Old 18-01-2010, 18:30   #96
3NR1C0
Senior Member
 
L'Avatar di 3NR1C0
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Messaggi: 1740
Ha un costo più alto comprarsi un HT... senza pensare che serviranno continui upgrade per tenerlo al passo coi tempi.

Queste spese se le accolla il cinema invece, non tu.

Tra l'altro il discorso del gratis non esiste, ogni sforzo va ricompensato e stop, non si può pensare di fottere la gente.

Se vado a cena pago per avere un servizio, mi pare sacrosanto.
__________________
Wellness Official Thread
3NR1C0 è offline  
Old 18-01-2010, 18:30   #97
SquallSed
Senior Member
 
L'Avatar di SquallSed
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
Messaggi: 379
Quote:
Originariamente inviato da TecnologY Guarda i messaggi
Mah secondo me non centrano niente gli esempi del ristorante, vi assicuro che con certi impianti si sente meglio (e ci si emozione più che al cinema).

Adesso non dico che non sia bello andare al cinema (sicuramente non è la stessa cosa) ma comunque ha un costo. Come a ristorante, chi potendoci andare gratis pagherebbe per mangiare a casa????

Inoltre i film non sono un bene di prima necessità
Ti faccio notare che qui' in Francia con 20€ al mese guardo quello che voglio quante volte voglio..come vedi non significa che se in Italia non esiste una cosa del genere si debba togliere il cinema (domanda dell'autore della discussione) perché ha comunque un costo.

E poi parliamoci chiaro, per uno che lavora con uno stipendio medio, diciamo 1100€ cosa sono 10€ (contiamo 15€ per menate varie) una volta a settimana per andare al cinema? Quando si esce il sabato e se ne spendono 50 per stronzate varie in alcolici che se comprassi al supermercato spenderesti 10€...

Per favore non parliamo del costo del cinema su..
__________________
www.eccdfotografia.com
SquallSed è offline  
Old 18-01-2010, 18:31   #98
SquallSed
Senior Member
 
L'Avatar di SquallSed
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
Messaggi: 379
Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0 Guarda i messaggi
Ha un costo più alto comprarsi un HT... senza pensare che serviranno continui upgrade per tenerlo al passo coi tempi.

Queste spese se le accolla il cinema invece, non tu.

Tra l'altro il discorso del gratis non esiste, ogni sforzo va ricompensato e stop, non si può pensare di fottere la gente.

Se vado a cena pago per avere un servizio, mi pare sacrosanto.
ma infatti, si critica il cinema guardando ad un solo aspetto di esso...e in modo sbagliato direi
__________________
www.eccdfotografia.com
SquallSed è offline  
Old 18-01-2010, 18:41   #99
3NR1C0
Senior Member
 
L'Avatar di 3NR1C0
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Messaggi: 1740
Quote:
Originariamente inviato da SquallSed Guarda i messaggi
Ti faccio notare che qui' in Francia con 20€ al mese guardo quello che voglio quante volte voglio..come vedi non significa che se in Italia non esiste una cosa del genere si debba togliere il cinema (domanda dell'autore della discussione) perché ha comunque un costo.

E poi parliamoci chiaro, per uno che lavora con uno stipendio medio, diciamo 1100€ cosa sono 10€ (contiamo 15€ per menate varie) una volta a settimana per andare al cinema? Quando si esce il sabato e se ne spendono 50 per stronzate varie in alcolici che se comprassi al supermercato spenderesti 10€...

Per favore non parliamo del costo del cinema su..
Ma infatti, a parte che esistono diverse convenzioni in tutti i cinema se uno vuole spender meno (tipo il mercoledì sera in alcuni cinema, o nell'ultima giornata di programmazione in altri).

Come la gente che piange perchè non ha da mangiare, ma alle sigarette non rinuncia (2 pacchetti di Marlboro costano di più di un biglietto)
__________________
Wellness Official Thread
3NR1C0 è offline  
Old 18-01-2010, 18:46   #100
TecnologY
Senior Member
 
L'Avatar di TecnologY
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Messaggi: 2251
Quote:
Originariamente inviato da SquallSed Guarda i messaggi
E poi parliamoci chiaro, per uno che lavora con uno stipendio medio, diciamo 1100€ cosa sono 10€ (contiamo 15€ per menate varie) una volta a settimana per andare al cinema? Quando si esce il sabato e se ne spendono 50 per stronzate varie in alcolici che se comprassi al supermercato spenderesti 10€...

Per favore non parliamo del costo del cinema su..
Inutile fare i conti in tasca alla gente, io non faccio il rapporto a quanti soldi ho (almeno che non debba comprarmi una veyron) faccio il rapporto a quello che secondo me vale.

Ad esempio -per me è meglio bere due birre e un toast al bar piuttosto che guardare un film al cinema..

-Come è più comodo spendere 300€ per un 5.1 piuttosto che darglieli a loro in un anno.
-Anche per le partite di calcio, sto meglio a casa o al bar, non mi sognerei neanche di andare allo stadio.

Ma questo vale per ME, voi potete anche spenderne 1000 per un biglietto (come chi va ad un'anteprima all'opera) che non c'è problema.


Se fosse per me non esisterebbero, tutto qua. Avranno un senso se prenderà piede il 3D.
TecnologY è offline  
 Discussione Chiusa


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v