Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-06-2021, 08:58   #81
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30654
Finchè mi dura la voglia ci gioco, il bioma 1 è già fatto al 100% in proporzione è quello girato di più prima di imparare il gioco.

Bioma 2 mi mancano due glifi

Bioma 3 mi manca una registrazione e tre glifi

Bioma 4 mi manca un glifo

Bioma 5 mi manca una registrazione e ben 4 glifi

Bioma 6 mi manca superare la stanza di contenimento e addirittura 5 glifi ( non mi ricordo se anche una registrazione però )

Quindi mi sa che anche finito devo girare un bel poco, sarà il regno delle speedrun veloci nei biomi alla ricerca dei triangolini....

In effetti quelli del bioma 6 mi sa saranno abbastanza pesanti, vabbè.

Tanto conoscendomi come son testardo non smetto finchè non lo platino
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2021, 00:19   #82
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Io arrivato al bioma 5..e mi è crashato il gioco..per fortuna avevo già fatto il boss e preso anche l'oggetto per le aree contaminate.

Come odio le navicelle volanti..sono una palla assurda

E ho beccato pure un'avaria assurda..per toglierla dovevo uccidere più mob contemporaneamente..praticamente impossibile

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2021, 09:07   #83
floyd2
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1865
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
Io arrivato al bioma 5..e mi è crashato il gioco..per fortuna avevo già fatto il boss e preso anche l'oggetto per le aree contaminate.

Come odio le navicelle volanti..sono una palla assurda

E ho beccato pure un'avaria assurda..per toglierla dovevo uccidere più mob contemporaneamente..praticamente impossibile

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Quell'avaria dovresti risolverla più facilmente quando ci sono i bauli squadrati. Spesso, aprendoli, fanno spawnare 3 nemici. Quando ti rendi conto che è quello che sta succedendo, salti e gli accoppi melee tutti e tre.
Solitamente funziona, almeno io spesso facevo così, però è sicuramente rognosa. Devi sperare solo che il malus sia gestibile.
Però è una di quelle anomalie che giustifica l'uso di una sfera di nullificazione.

Comunque, da persona che ha stragiocato, devo dire che mi sorprende la quantità di crash che segnalate. Io credo di averne avuti due in tutto (che sono comunque due di troppo, eh), però mi sembrava che con le ultime patch avesse raggiunto una certa stabilità. Poi nel mio caso, i crash erano sempre associati all'utilizzo del teletrasporto. Come se quegli effetti particellari lo facessero impazzire...
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2021, 10:04   #84
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30654
Io dopo la procedura di ripristino fw e reinstall completo del gioco a livello gioco non ho più avuto problemi, li ho avuti due volte dopo mettendo la ps5 in sospensione dove per ben due volte si è freezato tutto invece di andare in sospensione e al riavvio ho avuto notifica di crash app returnal, quindi almeno per me crash in game non ne ho avuti più, e direi che ne ho avuto abbastanza i primi giorni eh, ma la modalità sospensione della ps5 con returnal aperto ancora a volte può dare problemi, e non so se a sto punto il problema sia lato gioco o lato fw della ps5.... però tant'è quando metto in sospensione la ps5 col gioco incrocio le dita, a livello percentuale me lo ha fatto circa 1 volta su 8/10 volte e mi pare percentuale anche troppo alta il 10% circa se non oltre di possibilità di freeze della sospensione.

Poi altre due volte si è freezata proprio la dash della play, una volta appena acceso, un altra dopo giocato a returnal, quindi propendo nel pensare che il fw non sia ancora al top.

Dubito il problema sia l'hdd esterno perchè mai un problema finora tutto è iniziato dopo returnal e i problemi che mi ha causato.

Vabbè.

Io ormai sono quasi nell'endgame, basta che non mi pialli di nuovo tutto il save perchè rigiocarlo da zaro zaro un altra volta romperebbe anche a me ormai.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2021, 11:53   #85
floyd2
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1865
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Io dopo la procedura di ripristino fw e reinstall completo del gioco a livello gioco non ho più avuto problemi, li ho avuti due volte dopo mettendo la ps5 in sospensione dove per ben due volte si è freezato tutto invece di andare in sospensione e al riavvio ho avuto notifica di crash app returnal, quindi almeno per me crash in game non ne ho avuti più, e direi che ne ho avuto abbastanza i primi giorni eh, ma la modalità sospensione della ps5 con returnal aperto ancora a volte può dare problemi, e non so se a sto punto il problema sia lato gioco o lato fw della ps5.... però tant'è quando metto in sospensione la ps5 col gioco incrocio le dita, a livello percentuale me lo ha fatto circa 1 volta su 8/10 volte e mi pare percentuale anche troppo alta il 10% circa se non oltre di possibilità di freeze della sospensione.

Poi altre due volte si è freezata proprio la dash della play, una volta appena acceso, un altra dopo giocato a returnal, quindi propendo nel pensare che il fw non sia ancora al top.

Dubito il problema sia l'hdd esterno perchè mai un problema finora tutto è iniziato dopo returnal e i problemi che mi ha causato.

Vabbè.

Io ormai sono quasi nell'endgame, basta che non mi pialli di nuovo tutto il save perchè rigiocarlo da zaro zaro un altra volta romperebbe anche a me ormai.
No ma quelle percentuli sono davvero esagerate. Io in sospensione mai avuto problemi. Neanche di freeze della dash, e ho la console da D1.
Mi viene da pensare più ad un problema di firmware acerbo ma relativo per esempio al disco esterno. Il fatto che prima non ti sia successo, può essere dovuto semplicemente che prima utilizzavi meno la modalità sospensione (io la uso pochissimo) oppure che quando in sospensione con Returnal attivo la console ha un carico diverso e fatica a ripristinare tutto.
A me il massimo che è successo è che al risveglio Returnal mi segnalasse di non essere più connesso a internet. Andava ricollegato manualmente. Cosa comunque successa 5-6 volte in totale.
Questi problemi sono sicuramente più pesanti e per me c`entra il collegamento con il disco esterno.
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2021, 12:48   #86
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da floyd2 Guarda i messaggi
No ma quelle percentuli sono davvero esagerate. Io in sospensione mai avuto problemi. Neanche di freeze della dash, e ho la console da D1.
Mi viene da pensare più ad un problema di firmware acerbo ma relativo per esempio al disco esterno. Il fatto che prima non ti sia successo, può essere dovuto semplicemente che prima utilizzavi meno la modalità sospensione (io la uso pochissimo) oppure che quando in sospensione con Returnal attivo la console ha un carico diverso e fatica a ripristinare tutto.
A me il massimo che è successo è che al risveglio Returnal mi segnalasse di non essere più connesso a internet. Andava ricollegato manualmente. Cosa comunque successa 5-6 volte in totale.
Questi problemi sono sicuramente più pesanti e per me c`entra il collegamento con il disco esterno.
io non ho nessun disco esterno eppure ho avuto parecchi crash e anche diversi bug nel gioco tipo il personaggio che cadeva nel vuoto
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2021, 12:51   #87
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
ma le sfide giornaliere conviene farle?
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2021, 13:36   #88
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30654
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
ma le sfide giornaliere conviene farle?
Se vuoi il trofeo basta completarne una.

In ambito gioco single la sfida ti da 5 etere, quindi può essere utile se uno è a corto di etere nel gioco è vuole usarlo per chtonos ( e ne richiede sempre più a salire ) o tenerne parecchio perché alcuni reperti scalano con l’etere.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2021, 13:39   #89
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30654
Comunque non mi costa nulla, faccio una prova scollegando l’hdd esterno e vedo se i crash e freeze giocando a returnal continuano o meno, così scopro se possa dipendere dal disco esterno anche se dubito.

Però va detto che prima di returnal la sospensione non l’ho mai usata, anzi io in genere spengo del tutto ps5 e ciabatta.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2021, 14:19   #90
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Se vuoi il trofeo basta completarne una.

In ambito gioco single la sfida ti da 5 etere, quindi può essere utile se uno è a corto di etere nel gioco è vuole usarlo per chtonos ( e ne richiede sempre più a salire ) o tenerne parecchio perché alcuni reperti scalano con l’etere.
beh di etere alla fine arrivo sempre a 30 in fretta..nel bioma 5 poi è pieno
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2021, 13:45   #91
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30654
Ieri sera trovato l’ultimo item nel mondo 6 che mi mancava.

Ora quindi
Spoiler:
sblocco nella casa in bioma 4 poi un ultima volta il boss del bioma 6 ed è finito davvero


Poi restano le run per il platino…. ma non capisco perché nei biomi 4-6 non mi da le percentuali come per 1-3 …. spero di non avere il bug dei trofei perché esiste anche quello e mi romperebbe alla grande non platinarlo per un bug…..

Ps: bug a parte ( che spero almeno questo di non avere) dove si vedono quanti glifi ti mancano?

Quando ne trovi uno ti dice a bioma quanti ne hai sul totale ma un remind non c’è?

Io quello che mi manca lo ho in mente più o meno ma se il gioco non te lo dice mi sa che per essere certo devo segnarmi i glifi mancanti quando ne trovo uno è poi scalare.

Le registrazioni si vede quante ne mancano ma i glifi no….
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb

Ultima modifica di il menne : 09-06-2021 alle 13:52.
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2021, 17:09   #92
floyd2
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1865
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Ieri sera trovato l’ultimo item nel mondo 6 che mi mancava.

Ora quindi
Spoiler:
sblocco nella casa in bioma 4 poi un ultima volta il boss del bioma 6 ed è finito davvero


Poi restano le run per il platino…. ma non capisco perché nei biomi 4-6 non mi da le percentuali come per 1-3 …. spero di non avere il bug dei trofei perché esiste anche quello e mi romperebbe alla grande non platinarlo per un bug…..

Ps: bug a parte ( che spero almeno questo di non avere) dove si vedono quanti glifi ti mancano?

Quando ne trovi uno ti dice a bioma quanti ne hai sul totale ma un remind non c’è?

Io quello che mi manca lo ho in mente più o meno ma se il gioco non te lo dice mi sa che per essere certo devo segnarmi i glifi mancanti quando ne trovo uno è poi scalare.

Le registrazioni si vede quante ne mancano ma i glifi no….
Su questo non ti so aiutare. Controllando, anche a me fa così, non mi da le indicazioni sulla percentuale di completamento di quei biomi ma mi dà solo una stima del tempo che impiegherei...che anche l sarebbe tutto da vedere...
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2021, 23:35   #93
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Altra run altro bug..praticamente non si può colpire e quindi non si può andare avanti. 2 ore buttate..

Mi girano le palle perché avevo la statuina, il ricostruttore e il vuoto implacabile di livello 28. Probabilmente sarei riuscito a far fuori il boss.


gioco bello ma ha troppi problemi



Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di gospel : 09-06-2021 alle 23:53.
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2021, 07:15   #94
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30654
Mah se hai tutti sti problemi ( che avevo pure io ) prova a fare come mi consiglio l'assistenza sony ( io avevo anche un errore nei servizi di sistema dovuto ai crash di returnal )

- Prima mi fecero disinstallare il gioco ( il save però resta )

- Poi mi fecero avviare la ps5 in modalità provvisoria e procedere a un ripristino del firmware ( via internet )

- L'errore ai servizi di sistema sparì, oltre a reinstallarsi lo stesso fw che già c'era in teoria, cosa che in mod normale non faceva

- Infine reinstallazione del gioco e dell'ultima patch.

Da allora in game non ho avuto più crash, gli unici avuti sono derivati dalla modalità sospensione col gioco attivo ma il gioco non si è mai bloccato più.

Vedi te.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2021, 07:52   #95
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Mah se hai tutti sti problemi ( che avevo pure io ) prova a fare come mi consiglio l'assistenza sony ( io avevo anche un errore nei servizi di sistema dovuto ai crash di returnal )

- Prima mi fecero disinstallare il gioco ( il save però resta )

- Poi mi fecero avviare la ps5 in modalità provvisoria e procedere a un ripristino del firmware ( via internet )

- L'errore ai servizi di sistema sparì, oltre a reinstallarsi lo stesso fw che già c'era in teoria, cosa che in mod normale non faceva

- Infine reinstallazione del gioco e dell'ultima patch.

Da allora in game non ho avuto più crash, gli unici avuti sono derivati dalla modalità sospensione col gioco attivo ma il gioco non si è mai bloccato più.

Vedi te.
ma quello di ieri è un bug mica un crash..è il gioco che è fatto con i piedi..e non è il primo che trovo..basta farsi un giro su reddit e se ne leggono di tutti i colori
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2021, 08:04   #96
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30654
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
ma quello di ieri è un bug mica un crash..è il gioco che è fatto con i piedi..e non è il primo che trovo..basta farsi un giro su reddit e se ne leggono di tutti i colori
Lo so lo so e ne ho avuti anche io, ma come detto, fatte queste operazioni almeno io poi bugs o crash in game dopo non ne ho avuti più uno, e ho giocato un poco dopo queste operazioni.

Sarà un caso? Io dico di no, evidentemente returnal è un gioco che ha bisogno di una installazione pulita alla ultima patch stabile, perchè prima che facessi queste operazioni continuavo ad avere bugs e crash pure io nonostante l'ultima patch installata.

Una volta eseguita quella procedura quasi magicamente i bug e i crash in game sono finiti, come detto ne ho avuto solo due derivati dalla sospensione col gioco attivo, non il massimo neppure ciò ma in generale ho potuto giocare e praticamente finire il gioco senza problemi, prova anche te, se ti va.

Non credo che tutti coloro che scrivono su reddit dei problemi ( anche io ci ho scritto in precedenza se è per questo, lamentandomi non poco ) di returnal abbiano eseguito questa procedura che pare essere abbastanza valida come soluzione, almeno per quello che ho riscontrato io.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2021, 08:15   #97
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Lo so lo so e ne ho avuti anche io, ma come detto, fatte queste operazioni almeno io poi bugs o crash in game dopo non ne ho avuti più uno, e ho giocato un poco dopo queste operazioni.

Sarà un caso? Io dico di no, evidentemente returnal è un gioco che ha bisogno di una installazione pulita alla ultima patch stabile, perchè prima che facessi queste operazioni continuavo ad avere bugs e crash pure io nonostante l'ultima patch installata.

Una volta eseguita quella procedura quasi magicamente i bug e i crash in game sono finiti, come detto ne ho avuto solo due derivati dalla sospensione col gioco attivo, non il massimo neppure ciò ma in generale ho potuto giocare e praticamente finire il gioco senza problemi, prova anche te, se ti va.

Non credo che tutti coloro che scrivono su reddit dei problemi ( anche io ci ho scritto in precedenza se è per questo, lamentandomi non poco ) di returnal abbiano eseguito questa procedura che pare essere abbastanza valida come soluzione, almeno per quello che ho riscontrato io.
proverò a disinstallare e reinstallare ma resta il fatto che un gioco che esce con questi problemi non merita il successo che ha..sopratutto visto la natura del gioco che non ti permette di salvare e cosi perdi ore e ore di run fortunata a vuoto.
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2021, 08:18   #98
Bazzilla
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzilla
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2524
Dopo 5 giorni in ferie, ieri sera ho ripreso in mano il gioco, deciso ad affrontare il boss del terzo bioma con il solo scopo di imparare i suoi attacchi, al fine di affrontarlo come si deve dopo un po' di training, nei prossimi giorni.
Siccome ero in astinenza, mi sono fatto tutto il primo e il secondo bioma, recuperando la statuetta dell'astronauta, diversi simpatici parassiti e "salvando" il mio stato al terzo bioma.
Ero bello carico, e ho sono morto due volte come un imbecille contro due miniboss, facendo secca la statuetta e il "save"
Mi sono detto "vabbè...è una run di training".

Arrivato al boss con l'integrità ben oltre il 200%, il vuoto implacabile a livello 15 con il colpo che spara dei raggi viola ogni tot (mai visto prima)...e l'ho fatto secco!!!

Praticamente l'ho sconfitto al secondo tentativo e non ce l'avrei mai fatta senza la dritta di menne che informava che si è invulnerabili durante l'uso del rampino

Ancora grazie, menne
__________________
PC: Lenovo Legion 5 15ACH6H Ryzen 7 5800H - RTX 3070
CONSOLE: PS5 (Fibbione) - Xbox Series X (Fibbione)
Bazzilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2021, 08:28   #99
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30654
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
proverò a disinstallare e reinstallare ma resta il fatto che un gioco che esce con questi problemi non merita il successo che ha..sopratutto visto la natura del gioco che non ti permette di salvare e cosi perdi ore e ore di run fortunata a vuoto.
Ocio che non basta, perchè anche io avevo già disinstallato e reinstallato pensando che il ripristino del fw fosse eccessivo ma non avevo risolto, le cose sono migliorate solo dopo avere fatto anche il reinstall del fw da provvisoria, seguendo alla lettera la procedura che mi avevano detto, ossia:

- Disinstallazione gioco

- Reinstallazione firmware da modalità provvisioria ps5 dal web

- Infine reinstallazione del gioco + ultima patch

Che poi sia vergognoso hai ragione, è una schifezza che un AAA tra l'altro molto bello sia stato funestato da tutti questi problemi.

Io mi sono anche beccato la patch che mi piallò del tutto il save, ritirata poche ore dopo per fortuna ero agli inizi.

Oltre al bug delle tute preorder che facevano restare chiusi nelle stanze e quindi resettare tutto.

Per il tipo di gioco che è la stabilità era essenziale, invece pur restando un bellissimo titolo, è certo che prima di uscire dovevano testare e risolvere molte cose a livello tecnico.

Io ho scritto protestando anche ad Housmarque sui loro social e in PVT anche ad alcuni degli sviluppatori ma a parte scuse generiche fatte dal bot non hanno risposto anche perchè c'era poco da dire.

Però le mie proteste mi hanno fatto avere risposta dall'assistenza playstation US che mi ha dato la procedura di cui sopra.

E'chiaro che se il gioco non fosse stato bellissimo dopo quel che mi era capitato avrei fatto il reso.... anzi no, perchè avendolo preso col pass non potevo farlo al gs però l'avrei rivenduto o usato per prender altro.

La fase del rilascio di returnal è stata DISASTROSA, vergognosa su questo non ci piove.

Per fortuna poi le cose sono migliorate.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2021, 08:37   #100
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30654
Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
Dopo 5 giorni in ferie, ieri sera ho ripreso in mano il gioco, deciso ad affrontare il boss del terzo bioma con il solo scopo di imparare i suoi attacchi, al fine di affrontarlo come si deve dopo un po' di training, nei prossimi giorni.
Siccome ero in astinenza, mi sono fatto tutto il primo e il secondo bioma, recuperando la statuetta dell'astronauta, diversi simpatici parassiti e "salvando" il mio stato al terzo bioma.
Ero bello carico, e ho sono morto due volte come un imbecille contro due miniboss, facendo secca la statuetta e il "save"
Mi sono detto "vabbè...è una run di training".

Arrivato al boss con l'integrità ben oltre il 200%, il vuoto implacabile a livello 15 con il colpo che spara dei raggi viola ogni tot (mai visto prima)...e l'ho fatto secco!!!

Praticamente l'ho sconfitto al secondo tentativo e non ce l'avrei mai fatta senza la dritta di menne che informava che si è invulnerabili durante l'uso del rampino

Ancora grazie, menne
Ah ah grande!

Ora inizia il vero divertimento, vedrai!
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v