Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-12-2019, 13:52   #41
biturbo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Genova
Messaggi: 290
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
MondoShop è piuttosto noto, nel mondo Apple in Italia. Si risparmia un pò rispetto ai listini Apple. Un buon eshop con sede IN ITALIA.
Dici che posso andare abbastanza tranquillo, hai sicurezza delle fonti?
biturbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2019, 14:40   #42
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da biturbo Guarda i messaggi
Dici che posso andare abbastanza tranquillo, hai sicurezza delle fonti?
Personalmente ci ho preso un iPhone per mio figlio un paio d’anni fa, ma ne ho sentito parlare più volte sul web.
Rispetto ai tanti furbetti online che hanno sedi a Malta o similari, questi sono un azienda italiana rintracciabile.
Chiaro che come con ogni prodotto Apple io consiglio di aggiungere AppleCare+ : ti estende la garanzia ma soprattutto fa in modo che tu debba parlare solo con Apple in caso di assistenza.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2019, 14:53   #43
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12019
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Nessuna frecciatina: ho la CERTEZZA che tu non conosca il livello di qualità della sezione video di iPhone 11 (ma anche XS non era male).

E parlando del settore professionale, proprio perché ti sei definito competente direi che più di ogni altro dovresti sapere che tra fotocamera (con capacità video) e videocamera dedicata c’è un abisso.
Per inciso diverse fotocamere con capacità video non hanno nulla in più di uno smartphone da quel punto di vista (visto che nascono con la fotografia in mente ed aggiungono capacità video solo come complemento).
Discorso diverso per le videocamere prosumer e professionali, che hanno capacità superiori e prezzi allineati di conseguenza.
ok.

come ho già detto per questo genere di discussione meglio aprire un thread dedicato, qui siamo off-topic.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2019, 16:25   #44
biturbo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Genova
Messaggi: 290
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Personalmente ci ho preso un iPhone per mio figlio un paio d’anni fa, ma ne ho sentito parlare più volte sul web.
Rispetto ai tanti furbetti online che hanno sedi a Malta o similari, questi sono un azienda italiana rintracciabile.
Chiaro che come con ogni prodotto Apple io consiglio di aggiungere AppleCare+ : ti estende la garanzia ma soprattutto fa in modo che tu debba parlare solo con Apple in caso di assistenza.
Speriamo bene con quello che costa. Mi chiedo però da dove provengano i prodotti per avere un mercato parallelo
biturbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2019, 17:50   #45
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da biturbo Guarda i messaggi
Speriamo bene con quello che costa. Mi chiedo però da dove provengano i prodotti per avere un mercato parallelo
Margini ridotti e qualche stock immagino.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2019, 18:49   #46
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
State completamente stravolgendo il discorso di partenza.
NESSUNO si sogna di dire che un iPhone 11 Pro possa competere con una videocamera professionale o una full frame con capacità video.
NESSUNO

Ma dire che iPhone 11 non possa girare video 4K molto più che decenti significa non avere idea di cosa di sta dicendo.

Tutto qui.
Infatti la premessa è stata proprio che iPhone 11 Pro sicuramente fa video 4k decenti, e la cosa non è una novità dell'attuale modello, ma nasce qualche generazione fa del prodotto.

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Non ne ho esperienza diretta perché dal 2015 in avanti ho sempre usato MacBook Pro 13”, ma mi risultava che fossero gli i7 ed i9 ad avere problemi simili, non gli i5.
Anche gli i5, di meno, ma pure loro. Infatti throttlano anche i 13". Come tutti o quasi gli altri portatili.

Che poi ritengo sia un problema marginale (almeno per quelle che sono le mie abitudini e i miei utilizzi, di certo non lo è affatto per chi spreme al 100% la macchina 8+ ore al giorno), che però intacca la valutazione del prodotto sul discorso longevità.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2019, 21:12   #47
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da MotionDesign Guarda i messaggi
'sera a tutti
intervengo solo per dire che con uno schermo da 15/16'' non sempre
è necessario uno schermo esterno. Uso per lavoro il portatile in firma,
e non sento la necessità di avere un display più grande. Prima avevo
un 15'' (sempre dell precision) e riuscivo comunque a lavorarci senza
problemi. Certamente dipende molto dal tipo di lavoro, ma per me
che passo la maggior parte del tempo fra after effects e cinema 4d
non trovo limiti alla produttività...ed ho utilizzato per anni una
soluzione dual display (un 24'' e un 22'')
I software che uso hanno un interfaccia altamente personalizzabile
e modificabile anche con shortcut da tastiera.
Ritengo il mbpro da 16'' un prodotto eccellente, che non ho acquistato
solo perchè nel mio settore nvidia è una scelta obbligata, a differenza del
'vecchio' 15'' che avevo scartato perchè lo ritenevo inadeguato rispetto alla concorrenza.
Diciamo che se io fossi un professionista a casa una dock station con porte, tastiera esterna e mouse ed un monitor 4K di un certo livello me la terrei comunque.
Ma per lavori on-the-go e montaggi amatoriali, l’ottimo display di un MacBook Pro 16” va benissimo.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2019, 11:18   #48
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da MotionDesign Guarda i messaggi
Ma certo, sicuramente io non sono un professionista 'normale', lavoro
per casa dove capita, alle volte affitto una scrivania in una struttura di coworking... è il fatto di non essere costretto a lavorare in un posto specifico
che aiuta molto la mia creatività...lo so, sono strano
Non sei affatto strano.
Qui in olanda ad esempio il tuo modello di lavoro è molto applicato.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2019, 16:30   #49
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4053
C'e anche da dire un'altra cosa...allo stato attuale non è possibile avere un portatile Apple > 13 pollici se non acquistandone uno che, oltre al display grande, è anche incredibilmente (per la maggior parte degli usi eh...) potente.
Non è da sottovalutare: io ad esempio traggo enorme giovamento, per lavoro, dal display 16:10 il più grande possibile.
Non avessi una postazione fissa, quindi, trarrei giovamento paradossalmente proprio dal MBP 16 pollici, anche se - lato prestazioni - sarebbe ovviamente sovradimensionato e pure di molto.
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2019, 17:08   #50
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12019
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
C'e anche da dire un'altra cosa...allo stato attuale non è possibile avere un portatile Apple > 13 pollici se non acquistandone uno che, oltre al display grande, è anche incredibilmente (per la maggior parte degli usi eh...) potente.
Non è da sottovalutare: io ad esempio traggo enorme giovamento, per lavoro, dal display 16:10 il più grande possibile.
Non avessi una postazione fissa, quindi, trarrei giovamento paradossalmente proprio dal MBP 16 pollici, anche se - lato prestazioni - sarebbe ovviamente sovradimensionato e pure di molto.
dal punto di vista dell'ergonomia la postazione ideale è monitor + tastiera fisicamente staccati, per cui consiglio sempre per sessioni prolungate di lavoro di collegare il portatile ad un monitor ed usare tastiera esterna.

Fonte: corso per la sicurezza sul lavoro + sito inail svizzero (che rende pubblici alcuni documenti interessanti)
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2019, 17:10   #51
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
C'e anche da dire un'altra cosa...allo stato attuale non è possibile avere un portatile Apple > 13 pollici se non acquistandone uno che, oltre al display grande, è anche incredibilmente (per la maggior parte degli usi eh...) potente.
Non è da sottovalutare: io ad esempio traggo enorme giovamento, per lavoro, dal display 16:10 il più grande possibile.
Non avessi una postazione fissa, quindi, trarrei giovamento paradossalmente proprio dal MBP 16 pollici, anche se - lato prestazioni - sarebbe ovviamente sovradimensionato e pure di molto.
Per il momento mi tengo il mio MBP 13” (anche perché l’ho preso a settembre), ma tra un paio d’anni di sicuro mi prendo il 16”... nonostante i “consigli” di megamitch

Ed a sfregio lo userò per browsing, office e gestione delle foto di famiglia.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2019, 17:39   #52
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12019
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Per il momento mi tengo il mio MBP 13” (anche perché l’ho preso a settembre), ma tra un paio d’anni di sicuro mi prendo il 16”... nonostante i “consigli” di megamitch

Ed a sfregio lo userò per browsing, office e gestione delle foto di famiglia.
amen
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2019, 18:29   #53
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4053
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
dal punto di vista dell'ergonomia la postazione ideale è monitor + tastiera fisicamente staccati, per cui consiglio sempre per sessioni prolungate di lavoro di collegare il portatile ad un monitor ed usare tastiera esterna.

Fonte: corso per la sicurezza sul lavoro + sito inail svizzero (che rende pubblici alcuni documenti interessanti)
Io col computer ci scrivo almeno 8 ore al giorno, so cosa intendi e infatti sono organizzato proprio così (con un Imac 27).
Ma se per qualche ragione non avessi una postazione fissa e dovessi usare il portatile non saltuariamente - in viaggio, come adesso - ma sistematicamente, certamente quello più grande, restando sui 16:10, sarebbe per me la scelta migliore.
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2019, 21:12   #54
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12019
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Io col computer ci scrivo almeno 8 ore al giorno, so cosa intendi e infatti sono organizzato proprio così (con un Imac 27).
Ma se per qualche ragione non avessi una postazione fissa e dovessi usare il portatile non saltuariamente - in viaggio, come adesso - ma sistematicamente, certamente quello più grande, restando sui 16:10, sarebbe per me la scelta migliore.
c'è da dire che anche l'iMac non è il massimo come ergonomia, avrebbero potuto permettere la regolazione verticale dell'altezza.

Prima che qualcuno mi accusi di essere contro Apple, in famiglia ne abbiamo due, uno mio papà e uno io.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2019, 10:40   #55
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi

Prima che qualcuno mi accusi di essere contro Apple, in famiglia ne abbiamo due, uno mio papà e uno io.
Sei contro Apple
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2019, 14:22   #56
axeleon
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Provincia di milano
Messaggi: 121
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Sei contro Apple
appunto... solo uno a testa???
__________________
L'R1 non ha bisogno di overclock!!!
www.youtube.com/AxelB
axeleon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2019, 14:49   #57
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da axeleon Guarda i messaggi
appunto... solo uno a testa???
Nooo... li compra tutti usati per non dare soldi ad Apple

Non possiede un singolo prodotto Apple nuovo
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2019, 15:09   #58
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12019
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Nooo... li compra tutti usati per non dare soldi ad Apple

Non possiede un singolo prodotto Apple nuovo
Sbagliato
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2019, 17:14   #59
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Sbagliato
Ti contraddici da solo.
Hai sempre scritto che hai preso l’ iMac usato ed un iPad Air 2 usato.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2019, 17:47   #60
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12019
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Ti contraddici da solo.
Hai sempre scritto che hai preso l’ iMac usato ed un iPad Air 2 usato.
Insisti con le faccine ma non hai letto bene.

Se vuoi l'elenco dei miei dispositivo Apple eccoti accontentato,in ordine cronologico dal 2007

Mac mini g4
Mac mini intel 2009
Ipad 4 64gb LTE
Imac 27 2010 (mio papà)
Ipad air 2 64gb LTE (unico prodotto comprato usato)
Imac 5k modello 2017

L'ultimo acquisto, imac 5k, ho avuto la fortuna di trovare una svendita di mediamondo (o un errore di prezzo non so) per cui ho pagato il modello intermedio della scorsa generazione 1200 euro, altrimenti a prezzo pieno non lo avrei mai comprato.

Se cerchi trovi dei miei post in cui segnalavo questa offerta anche agli altri utenti del forum.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"

Ultima modifica di megamitch : 12-12-2019 alle 18:27.
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v