Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-06-2021, 17:36   #501
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Ciao a tutti, è possibile fare aggregazione di bande a scelta sul 6890LTE?

Grazie

Inviato dal mio POCO F1 utilizzando Tapatalk
__________________
Vendesi: Apiari, materiale ed attrezzatura apistica.
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2021, 07:02   #502
nemozx
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Messaggi: 6580
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Ciao a tutti, è possibile fare aggregazione di bande a scelta sul 6890LTE?

Grazie

Inviato dal mio POCO F1 utilizzando Tapatalk
puoi escludere delle bande e lasciarne solo 2 o 3 , non scegli la primaria, lo fa lui.
sono meglio i router huawei perché hanno memoria..
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 09:24   #503
Dwaine
Senior Member
 
L'Avatar di Dwaine
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 590
Ciao, ho da poco acquistato questo modem, con abbinata sim dati tim, che però non ha una grande copertura dove sono io, ho cercato, ma non ho trovato info da nessuna parte riguardo la possibilità di abbinarci una chiavetta usb zte (con sim wind) per tenerla come fallback della sim principale...

la chiavetta l'ho inserita nella porta usb, ma il fritz non sembra rilevarla...
Dwaine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 09:47   #504
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
@Dwaine

Per favore nei post vanno indicati sempre il max livello di dettaglio.

Versione firmware modem?
Marca/modello chiavette USB 3G?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 19:46   #505
Dwaine
Senior Member
 
L'Avatar di Dwaine
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 590
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Dwaine

Per favore nei post vanno indicati sempre il max livello di dettaglio.

Versione firmware modem?
Marca/modello chiavette USB 3G?
Allora il firmware del modem è il 7.21, mentre la chiavetta è ZTE USB 4G MF833U1, quella delle poste... è possibile che non sia compatibile?
Dwaine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 20:13   #506
cico78
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 771
Ma ha senso una chiavetta 3g su un 6890?

Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk
cico78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2021, 10:12   #507
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Infatti ha pochissimo senso

Lui "vorrebbe" fare il fallback sulla seconda SIM sulla chiavetta se si presenta un disservizio sulla prima SIM

Premesso che i disservizi "totali" sulla rete mobile sono eventi rari ma possibili a questo punto ti direi semplicemente di fare uno "swap" manuale delle SIM all'interno del 6890!

Non sono neanche sicuro che il 6890 possa gestire 2 sim di cui una di fallback secondo me non è proprio previsto....
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2021, 14:05   #508
INFECTED
Senior Member
 
L'Avatar di INFECTED
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6859
Secondo voi utilizzare un alimentatore da 1.5A sul 6890 può essere un problema? Ho l'alimentatore 311p0w168 che eroga appunto 1.5A e il 6890 si accende e sembra funzionare tutto correttamente, ma mi chiedevo se alla lunga possa essere un problema.
Grazie
__________________
INFECTED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2021, 16:19   #509
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
@INFECTED

Tipo tensione (CC o DC), valore tensione e corrente nuovo alimentatore?

Tipo tensione (CC o DC), valore tensione e corrente alimentatore originale?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2021, 16:35   #510
INFECTED
Senior Member
 
L'Avatar di INFECTED
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6859
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@INFECTED

Tipo tensione (CC o DC), valore tensione e corrente nuovo alimentatore?

Tipo tensione (CC o DC), valore tensione e corrente alimentatore originale?
Dell'originale purtroppo non saprei, il 6890 l'ho comprato usato e mi è stato fornito con questo alimentatore che ho descritto su, che appunto dubito sia quello originale
Sotto al router c'è scritto che gli alimentatori supportati sono il 311P0W134 o il 311P0W136 da 12V e 2.5A
Mentre questo mio è il 311P0W168, 12V DC 1.5A
__________________
INFECTED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2021, 16:43   #511
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
@INFECTED

Se l'alimentatroe originale è da 12V DC / 2.5A, gli ampere dell'alimentatore devono essere 2.5 o superiore (non inferiori come 1.5).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2021, 17:37   #512
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Nuova Labor INHAUS per Fritzbox 6890 build 07.26.89824

https://download.avm.de/inhaus/PSQ19...4-Inhaus.image
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2021, 19:54   #513
INFECTED
Senior Member
 
L'Avatar di INFECTED
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6859
Ho problemi a far funzionare la VPN con il 6890 (fw 7.21, ma ho provato anche con il 7.26 labor con stessi risultati).
In pratica nel 6890 ho solo una SIM TIM, quindi solo LTE niente DSL, e voglio creare una VPN con un 7590 che invece sta collegato in FTTC a una rete TIM fissa, ma la VPN non riesce ad instaurarsi, cosa che invece riesco tranquillamente a fare tra un 6820 con la stessa SIM TIM e lo stesso 7590. Sto impazzendo perché non riesco a capire dov'è il problema, e dire che con il 6820 la VPN funziona perfettamente.
__________________
INFECTED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2021, 14:53   #514
skiocink
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 934
Ti consiglio di fare il downgrade alla 7.13

La vpn in LTE, il myfritz, il ddyns e chissà cos altro non vanno. E se funzionano lo faranno fino al rinnovo dell'ip da parte di TIM. A nulla serve chiedere a TIM un indirizzo pubblico per la sim (cosa che fanno gratuitamente e rapidamente).
Purtroppo il team di supporto AVM se ne fotte dei problemi VERI e cincischia dietro a stronzate inutili (icone, aggiustamenti grafici) e ai drivers dsl perché il cliente medio (purtroppo) è diventato colui che vive di speedtest
skiocink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2021, 16:15   #515
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Quote:
Originariamente inviato da skiocink Guarda i messaggi
Ti consiglio di fare il downgrade alla 7.13

La vpn in LTE, il myfritz, il ddyns e chissà cos altro non vanno. E se funzionano lo faranno fino al rinnovo dell'ip da parte di TIM. A nulla serve chiedere a TIM un indirizzo pubblico per la sim (cosa che fanno gratuitamente e rapidamente).
Purtroppo il team di supporto AVM se ne fotte dei problemi VERI e cincischia dietro a stronzate inutili (icone, aggiustamenti grafici) e ai drivers dsl perché il cliente medio (purtroppo) è diventato colui che vive di speedtest
Quello che affermi in parte é sbagliato: é vero che ci sono tantissimi bachi incluso la VPN ma in tutte queste release delle famiglie 75xx (Inhaus e beta labor pubbliche) AVM si é concentrata nel risolvere problemi di sicurezza dal WiFi al Firewall!

Io una versione cosí vecchia come la 7.13 anche se ha cose che funzionano senza problemi non la userei mai per i rischi di sicurezza anche se al 99,99% degli utenti la paranoia che qualcuno possa violare il firewall del Fritz di una rete casalinga poi non deve sussitere!

E un ultima cosa: non concetratevi sul numero di versione......7.13, 7.21......7.27.......quelle sono semplicemente "etichette".

Dovrete concetrarvi sul "numero di build", l'ultima per il 6890 é la 89824!
Pensate che la Inhaus precedente (é passato 1 mese) era appena sopra 89.000!

Rendetevi conto che ogni singolo numerino, come spiegato in precedenza é la generazione di una build successiva dove i coders hanno fatto qualche cambiamento che puó essere insignificante o puó aver cambiato tutto!
Il numero di build é "sempre" progressivo come il numero di release ufficiale del firmware ovviamente ma puó succedere che ad esempio tra 7.13 e 7.14 (sto scrivendo release a caso) dove il numero di release cambia di una sola cifra ci siano anche decine di migliaia di build successive come possono anche essercene pochissime di differenza!
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 09:56   #516
skiocink
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 934
Certo, seguo l'evolversi delle build su un forum tedesco e c è poco da gioire da almeno 2 anni a questa parte.
Lo sviluppo del modello più costoso è fermo al palo e solo negli ultimi mesi ha subito una piccola accelerazione grazie alle svariate santità evocate dagli utenti tedeschi.

Dall'avvento del 7590, avm è diventata "famosa" anche al grande pubblico e, come sempre accade, il blasone del marchio è finito nel cesso. AVM si dedica a quei fessi che vanno avanti di speedtest tutto il giorno e stanno a pontificare sui 3mbit in più o meno che perdono o guadagnano. Senza neanche badare a caratteristiche "avanzate" che ormai anche modem da 4 spicci hanno ben collaudato. O funzioni base che da 2 (DUE!!!!) anni non sono capaci di far andare a modo.

Sul discorso sicurezza non mi dilungo per non spaventare nessuno, ma di inattaccabile non esiste nulla e di certo non mi aspetto virtuosismi tecnici da AVM.
Sono come un'impresa edile di improvvisati. Costruiscono il tetto e tinteggiano le pareti senza ancora aver tirato su i pilastri...e i risultati si vedono
skiocink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 13:57   #517
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Guarda sono un sistemista che lavora per un gestore di telefonia e ho a che fare con i firewalls tutti i giorni!

Ovvio che non puoi paragonare il firewall di un modem "pseudo residenziale" o soluzioni dedicate come quelle di Zyxel, Watchguard e compagnia senza scomodare Palo Alto, ecc ecc.....ma di sicuro il firewall integrato nel fritzbox è anni luce avanti rispetto a quello presente nelle Vodafone Stations e nei TIM Hubs oltre al fatto che con i modem router del gestore ha l'accesso remoto anche l'ultimo pinco pallo del supporto che anche se non può fare molto perlomeno "vede" i mac address dei dispostivi collegati e questa cosa mi fa rabbrividire!

Il 7590 attualmente è usato per alcuni scenari di TIM e anche dal gestore, unicamente aziendale IRIDEOS (ex Mclink)....io li installo insieme ai 7530 anche se di rado! Il firmware ufficiale dei gestori per i fritz, parlando di IRIDEOS è fermo al 7.13 quindi problemi di sicurezza li ha!

Io non sputerei sopra alle funzioni di sicurezza dei modem routers AVM che ritengo, almeno a livello domestico, siano quelli che hanno più a cuore la sicurezza rispetto a tutto il resto del mercato!

Ho parlato con un altro sistemista che conosce la sede AVM tedesca e mi ha detto che il team di sviluppo è composto da meno di 100 persone che in ottica mondiale è un numero ridottissimo! E mi dicono che sono dei "mostri" del networking!

Poi come dici tu niente nel mondo informatico è inviolabile, anzi ma avere qualcosa leggermente più sicuro di qualcos'altro non fa male!

Se sai qualcosa che ignoro mi piacerebbe approfondire questa discurssione!

Grazie
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 15:41   #518
skiocink
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 934
Vodafone Station...Tim Hub....ti piace vincere facile (ponziponzi popopò). Aggiungi all'elenco fastgate ed i ripetitori D-Link in genere ed hai raccolto tutto il peggio in un solo posto.
Sono anche io del mestiere e non capisco il discorso del "firewall pseudo residenziale". Il firewall deve fare il firewall, punto. Quelli enterprise ti danno ampio margine di customizzazione. Quello consumer deve fare due cose in croce e farle bene.

300euro per un router che dopo 3 anni (se leggi le prime pagine di questo thread vedrai che sono uno dei primi in Italia ad aver scommesso su questo modello) ha seri problemi nelle funzioni di base...mi sa che i 100 mostri, considerati i pochi modelli da upgradare, passano molto tempo alle macchinette del caffè. E sicuramente non sono agevolati dal supporto di primo livello che, a furor di popolo, si è capito che non capisce una baneamata ceppa.

uso i FB da quando in Italia erano ancora merce introvabile ed esclusivamente per le funzioni voip e dect. Negli ultimi 15 anni hanno sicuramente incrementato il volume di affari, ma la qualità generale è ai minimi termini.
Tralasciando tutti i bug seri, ti sembra normale che router economici ti permettano di avere gestioni evolute di qos, dmz, vlan ecc.ecc. e questi da anni ripropongo ciclicamente il problema di data/ora di connessione nella scheda Connessioni?

Dai...ingiustificabili

Sono riusciti a rendere questo router obsoleto senza farlo funzionare MAI come si deve fino in fondo

Ultima modifica di skiocink : 27-07-2021 alle 15:47.
skiocink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 17:59   #519
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Qual'é quindi secondo te la marca/modello top di router per ambiente domestico/aziendale entry level?

Guarda nel mio lavoro operando in ambito prettamente aziendale installo al 90% apparati del gestore Cisco/Huawei/Aethra configurati con IP Pubblico e il firewall del cliente si pesca direttamente il pubblico dal gateway e lato lan gestisce tutto lui (non ci sono nat con il pubblico e tutte le porte sono aperte). Raramente mi capita di installare Vodafone Station (a proposito....le Vodafone Station sono prodotte da HUAWEI!) o Fritzbox di IRIDEOS.

In casa ho connettivitá Fastweb FTTS 100Mbit sempre con pubblico configurato sulla parte WAN e Fritz 6890! Provengo da un 7590 ma avevo necessitá di un fallback su 4G!

Diciamo che pur essendo del settore il 6890 lo sto sfruttando al 30% quindi per questo forse non mi rendo conto di certe mancanze o problemi ma ho composto l'ambiente domestico con l'Ecosistema AVM (ho 4 repeaters Wifi Fritz WLAN) con i repeaters in Wifi su rete MESH con Wifi to Bridge LAN di stampanti, NAS e pure decoders!

Ti dico solo che in Wifi AC trasferisco rip di film blu ray da 20Gb l'uno (MKV) dal NAS direttamente al decoder via Wifi (entrambi i dispositivi sono connessi appunto in LAN ai ripetitori) a 750Mbit/S reali (l'allineamento é a 1.2Gbit).

Non penso che in commercio ci siano altri apparati il cui ecosistema permetta queste prestazioni (in ambito domestico intendo). Senza considerare i DECT AVM (ho anche un Fritz Fon) e a breve mi voglio dotare per provarle di un valvola termostatica da termosifone marchiata Fritz progettata per funzionare con il FritzOS.

A parte la qualitá del sistema operativo dei Fritz hanno saputo creare tutto un ecosistema intorno imbattibile (un po' quello che ha fatto Apple).
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 08:41   #520
skiocink
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 934
Il dispositivo perfetto non esiste, ma questo non vuol dire che si debba far di tutto per essere l'imperfetto per antonomasia.
Hai perfettamente descritto lo scenario in cui si è calata AVM. E' passata da punto di riferimento in stabilità ed efficienza a venditrice di amminicoli vari.

Sono contento di sapere che sei il primo (e forse l'unico) a riuscire a spremere quella velocità dalla connessione wifi. L'attuale statistica condotta su un ampio campione di utenti, dice che le velocità di targa dichiarate da avm sono pura fantasia.

Condivido l'esigenza del fallback su 4G che 3 anni fa nessuno proponeva. Qualche produttore lo sta implementando da poco più di un anno con risultati molto più confortanti di avm.
Un dispositivo comprato per il fallback e che non ti da garanzia di utilizzo in questo scenario, ha miseramente fallito il suo compito e si dovrebbe produrre il massimo effort per farlo uscire dalla condizione di pecora nera.
La politica aziendale avm è tutt altro che tedesca da questo punto di vista. Se io ripropinassi lo stesso problema a mesi alterni, il mio datore di lavoro mi avrebbe già mandato per campi a raccogliere lumache
skiocink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v