Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-06-2021, 11:15   #40681
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Se uno vuole vederlo bene sotto al sole l'amoled è un must, e lo dico a ragione visto che ho avuto per un decennio LCD buonini ed ora ho un superamoled, io lo uso solo sotto al sole visto che lo schermo lo accendo solo il fine settimana in spiaggia (per il resto sta con schermo spento sulla scrivania del lavoro) e è tutto in altro mondo, prima per aprire la app musicale e cambiare l'equalizzatore dovevo andare a memoria e tentoni pure mettendomi all'ombra era difficoltoso, ora no.
Qua c'è in una giornata decisamente grigia la resa al sole del display
https://www.evosmart.it/recensioni/r...est-buy/56154/
ed è una giornata bruttina, sotto al sole estivo non lo si legge se non cercando ombra e coprendolo col corpo.
Il device è da 200 euro e ha un hw anche superiore ma per stare nel prezzo per forza di cose lo schermo è scarso come resa al sole di peggio c'è solo quello del Poco M3 che è una vera schifezza all'aperto ma è su un prodotto di fascia "primo prezzo".


Da quel che ho capito io dalla presentazione di Harmony quelli che hanno i servizi google non li aggiornano ad Harmony, P30 avrà il nuovo ma solo in Cina dove cambia poco visto che lì i servizi google non li hanno, per android 11 mancato probabilmente la causa è che non possono metterci android 11 per qualche ragione che sta nel ban, altrimenti non si spiega la cosa.

Grande meg, io con sti nuovi Redmi non ci ho capito un tubo, troppi modelli, mancava sempre qualcosa lato hw, hai scovato finalmente quello che ha tutto, sperando che il sensore prossimità qua non abbia i soliti problemi...
Attendiamo la tua recensione, anche perchè in italia non ne ho viste, lo ha gsmarena ma ancora non recensito e qualche indiano dove il solo difetto è che a prezzo è piazzato di poco sotto al Pro mentre da noi la differenza in euro è sensibile
https://indianexpress.com/article/te...eview-7317996/
Non ho detto che è meglio di un amoled, ma che da più parti lo fanno passare come inutilizzabile sotto al sole. Non è vero, non si vedrà chiaro e definito come un amoled ma non è inutilizzabile, tutto qua. Chi non ne capisce e chiede consiglio e legge queste robe poi si fa un'idea sbagliata e si orienta su dispositivi più costosi quando magari non ne ha bisogno

Inviato dal mio Poco X3 Pro utilizzando Tapatalk
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2021, 12:17   #40682
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2731
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Però lato Samsung consigliare a41 per la compattezza lo vedo un errore, soprattutto per i prezzi assurdi a cui si trova, molto sopra ai 200
se ne parlava perchè il prezzo era sui 180+cuffie e così ancora è ragionevole, ovviamente sui 200 è una presa in giro, io l'ho avuto come secondo, simpatico ma niente di che.
Batteria e display (e portabilità) le cose migliori.

I Samsung li valuto solo sui top, i basegamma e anche medio si fanno pagare almeno +100euri rispetto al reale valore o alla scheda tecnica solo per il nome (come Sony).
al limite mi concederei l'M51 per la batteria da 7000 ma la versione 8GB non ce l'hanno mandata
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2021, 16:55   #40683
ritpetit
Senior Member
 
L'Avatar di ritpetit
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 1402
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
Non ho detto che è meglio di un amoled, ma che da più parti lo fanno passare come inutilizzabile sotto al sole. Non è vero, non si vedrà chiaro e definito come un amoled ma non è inutilizzabile, tutto qua. Chi non ne capisce e chiede consiglio e legge queste robe poi si fa un'idea sbagliata e si orienta su dispositivi più costosi quando magari non ne ha bisogno

Inviato dal mio Poco X3 Pro utilizzando Tapatalk
Io posso mettere a confronto il Poco X3 NFC di mia moglie e il mio Mi 9Lite, che non avrà il miglior amoled del mondo ma è un signor display:
Ebbene, affiancati sotto il sole il mio MI è superiore, ma lo schermo del POCO è godibile e pienamente usabile
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2021, 17:29   #40684
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
Io posso mettere a confronto il Poco X3 NFC di mia moglie e il mio Mi 9Lite, che non avrà il miglior amoled del mondo ma è un signor display:

Ebbene, affiancati sotto il sole il mio MI è superiore, ma lo schermo del POCO è godibile e pienamente usabile
Esattamente quello che dico anch'io

Inviato dal mio Poco X3 Pro utilizzando Tapatalk
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2021, 19:26   #40685
Cely
Senior Member
 
L'Avatar di Cely
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
Messaggi: 1258
Confermo la bontà di Realme ho in casa un 7 pro e un 8 pro e vanno molto bene entrambi, anche se alla fine preferisco il 7 pro in quanto ha l'audio stereo e la fotocamera da 64mp è più che discreta e non fa affatto rimpiangere quella da 108 del 8pro.
Unico difetto stanno latitando un po' a distribuire in Italia l'aggiornamento ad ui2.0 con Android 11 che sembra porti con sé anche l'attivazione del 4g+ in altri paesi l'hanno già distribuito da tempo.



Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk
Cely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2021, 07:10   #40686
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3411
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Hanno solo la app di Sielte (che è uno servizio Spid però a pagamento) e inoltre le app Poste per gestire carta postepay o il conto semplicemente non c'è
Sielte non è a pagamento, è gratis per i privati.
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2021, 07:47   #40687
Giuss
Senior Member
 
L'Avatar di Giuss
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 4518
Quote:
Originariamente inviato da Cely Guarda i messaggi
Confermo la bontà di Realme ho in casa un 7 pro e un 8 pro e vanno molto bene entrambi, anche se alla fine preferisco il 7 pro in quanto ha l'audio stereo e la fotocamera da 64mp è più che discreta e non fa affatto rimpiangere quella da 108 del 8pro.
Unico difetto stanno latitando un po' a distribuire in Italia l'aggiornamento ad ui2.0 con Android 11 che sembra porti con sé anche l'attivazione del 4g+ in altri paesi l'hanno già distribuito da tempo.
Non capisco se sono da preferire ai vari xiaomi di prezzo simile, insomma da qualche parte leggo che hanno un software con meno bug e forse anche più leggero e fluido, ma non saprei
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2021, 08:25   #40688
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4146
Quote:
Originariamente inviato da Cely Guarda i messaggi
Confermo la bontà di Realme ho in casa un 7 pro e un 8 pro e vanno molto bene entrambi, anche se alla fine preferisco il 7 pro in quanto ha l'audio stereo e la fotocamera da 64mp è più che discreta e non fa affatto rimpiangere quella da 108 del 8pro.
Unico difetto stanno latitando un po' a distribuire in Italia l'aggiornamento ad ui2.0 con Android 11 che sembra porti con sé anche l'attivazione del 4g+ in altri paesi l'hanno già distribuito da tempo.
Attenzione perchè questa, se confermata poi quando arriverà concretamente l'aggiornamento, secondo me è una notiziona!
I Realme mi sembrano ottimi nella loro fascia, soprattutto i Pro, ma erano castrati fondamentalmente dal mancato utilizzo dell'aggregazione.

Questo per rispondere anche a Giuss: migliori o peggiori non so, dipende anche da quanto ad uno piaccia la miui piuttosto che l'interfaccia più snella dei Realme, però di sicuro con il 4G+ diventano quantomeno pari livello.

Intanto, per restare vagamente in tema, ieri ho visto per la prima volta l'icona 5G: sull'iphone 12 mini della mia signora, che stavo spippolando mentre si passava sulla tangenziale di Bologna. Fatto al volo test su fast.com, 180mbit (Vodafone business). Così, pour parler
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2021, 12:58   #40689
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6498
lascio qui poi decidete voi!

https://www.hdblog.it/smartphone/rec...CONSIDERAZIONI
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2021, 14:01   #40690
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
Per me il prezzo è giusto (cento cento cento :asd) perchè non è un mediatek

Inviato dal mio Poco X3 Pro utilizzando Tapatalk
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2021, 15:26   #40691
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6498
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
Per me il prezzo è giusto (cento cento cento :asd) perchè non è un mediatek

Inviato dal mio Poco X3 Pro utilizzando Tapatalk
qui sono un pelo più critici e di là riporterò la recensione che hanno promesso perchè il prezzo sarà molto probabilmente ot qui...

https://www.dday.it/redazione/39788/...neplus-nord-ce
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2021, 17:00   #40692
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
qui sono un pelo più critici e di là riporterò la recensione che hanno promesso perchè il prezzo sarà molto probabilmente ot qui...

https://www.dday.it/redazione/39788/...neplus-nord-ce
come dicevo il prezzo è giusto perchè è uno snapdragon e non un mediatek come usano tutti col 5g, e avere uno snapdragon significa avere un dispositivo più longevo. detto questo, a me i realme (e quindi questo op di fascia media) non piacciono
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2021, 18:08   #40693
sabru79
Senior Member
 
L'Avatar di sabru79
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 460
Ciao ragazzi, ho preso ieri uno Xiaomi Mi 9T a 129 euro su Amazon, usato condizione come nuovo.
Come vi sembra? può essere ancora attuale come telefono?
grazie
__________________
Ho fatto affari più che positivi con: saurodino x4, Sith, pegarx.
(sulla baia 159 feedback 100% positivi)
sabru79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2021, 18:28   #40694
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4919
Come funzionalità è senz'altro utilizzabile senza problemi; il problema del prendere un terminale di due anni fa sono le patch e gli aggiornamenti, che non dureranno molto.
Poi su un usato bisognerebbe vedere in che condizioni è la batteria.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2021, 19:00   #40695
Cely
Senior Member
 
L'Avatar di Cely
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
Messaggi: 1258
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Attenzione perchè questa, se confermata poi quando arriverà concretamente l'aggiornamento, secondo me è una notiziona!

I Realme mi sembrano ottimi nella loro fascia, soprattutto i Pro, ma erano castrati fondamentalmente dal mancato utilizzo dell'aggregazione.



Questo per rispondere anche a Giuss: migliori o peggiori non so, dipende anche da quanto ad uno piaccia la miui piuttosto che l'interfaccia più snella dei Realme, però di sicuro con il 4G+ diventano quantomeno pari livello.



Intanto, per restare vagamente in tema, ieri ho visto per la prima volta l'icona 5G: sull'iphone 12 mini della mia signora, che stavo spippolando mentre si passava sulla tangenziale di Bologna. Fatto al volo test su fast.com, 180mbit (Vodafone business). Così, pour parler
La notizia l'ho appresa da
https://piunikaweb.com/2021/06/07/re...ealme-devices/

E mi sembra molto buona.
Rovescio della medaglia è da dicembre che l'update dovrebbe uscire, in Spagna lo hanno rilasciato alla fine del mese scorso, qui invece tutto tace assistenza Realme inclusa.
Tra l'altro con l'ultimo aggiornamento di sicurezza il mio 7pro è passato da widewine 1 a 3 è l'assistenza mi ha detto che per ripristinare il livello uno devo mandarlo in assistenza o attendere l'aggiornamento che dovrebbe risolvere.
Di vedere Netflix o prime video in hd io me ne frego, ma per qualcuno a cui servisse sarebbe un bel problema.
A parte questo il telefono mi soddisfa in pieno per quel che l'ho pagato non oserei chiedere di più.





Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk
Cely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2021, 19:49   #40696
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da sabru79 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho preso ieri uno Xiaomi Mi 9T a 129 euro su Amazon, usato condizione come nuovo.

Come vi sembra? può essere ancora attuale come telefono?

grazie
È ottimo

Inviato dal mio Poco X3 Pro utilizzando Tapatalk
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2021, 11:56   #40697
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4146
Mi chiedono consiglio su un cellulare da comprare ad un dipendente (autista), telefonate+whatsapp+navigazione maps, per spendere meno possibile.
Che dite Realme C21 3/32 è troppo scrauso? si trova a 90€, non mi sembra malaccio
Ovviamente ho prima guardato al listone di Romagnolo, ma li attualmente si parte da 140-150€ mi pare, e l'amico voleva spendere meno
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira

Ultima modifica di Lollauser : 15-06-2021 alle 12:04.
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2021, 12:01   #40698
Cely
Senior Member
 
L'Avatar di Cely
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
Messaggi: 1258
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Mi chiedono consiglio su un cellulare da comprare ad un dipendente (autista), telefonate+whatsapp+navigazione maps, per spendere meno possibile.
Che dite Realme C21 3/32 è troppo scrauso? si trova a 90€, non mi sembra malaccio
Ovviamente sono partito dalla prima pagina, ma li si parte da 140-150€ mi pare, e l'amico voleva spendere meno
A quella cifra secondo me impossibile trovare di meglio.

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk
Cely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2021, 12:05   #40699
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22664
Quote:
Originariamente inviato da Cely Guarda i messaggi
A quella cifra secondo me impossibile trovare di meglio.

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk
Se lo vuole tenere un po' più a lungo, 32Gb non sono l'ideale, già con una decina su app non andrà più bene.. Il 64Gb a 118 è più adatto

Inviato dal mio KB2000 utilizzando Tapatalk
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2021, 12:13   #40700
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4146
Ok grazie ragazzi passo le info
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
ASML sta consegnando un secondo sistema ...
Sony Xperia 1 VI: l'atteso nuovo flagshi...
TP-Link Archer AX21, una falla corretta ...
Il gioco delle 3 carte di Elon Musk: Tes...
Il bundle Echo Pop + Ring Intercom costa...
DJI Osmo Action 3 Combo, nuovo minimo st...
AltStore PAL, disponibile a 1,50 euro l'...
HUAWEI lancia Pura 70 Ultra: il nuovo fl...
Queste scrivanie elettriche regolabili i...
Ondata di sconti sui computer portatili ...
Le offerte su Google Pixel 8 e 8 Pro: ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v