Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-09-2008, 10:50   #41
fratus
Senior Member
 
L'Avatar di fratus
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: latina
Messaggi: 2122
Quote:
Originariamente inviato da Starise Guarda i messaggi
Quindi se ho capito bene non ci dovrebbero essere differenze di "funzionalità", giusto? Il problema di questo arcitec è che costicchia un attimino (il 1050 costa 170 euro )...

Onestamente non vorrei gettarli via per poi trovarmi male...
su trovaprezzi costa 150

cmq stavo cercando di capire le differenze tra il 1050 e 1060 ma non ne trovo
__________________
"...Beata l'ignoranza che se sta bene de core de culo e de panza!"
fratus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 10:59   #42
danello
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Messaggi: 11381
Quote:
Originariamente inviato da udria Guarda i messaggi
Io sconsiglerei i "monotestina" in quanto dopo circa 1 anno la retina metallica si buca (sarà forse colpa della mia barba...comunque è successo sia con un braun che con un remington entrambi "monotestina"). Attualmente ho un philips e anche se lento mi soddisfa e non mi crea particolari irritazioni a meno che non mi metto ad insistere nella zona collo

Ah, quindi meglio Philips (la concezione dei Philips) sia per le irritazioni che per la durata?!
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 11:09   #43
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
io ho preso da un paio di mesi il cruzer 3
pensavo radesse un po' meglio, ma irrita la pelle meno di quanto faceva il mio vecchio philips che ormai è andato e l'ho preso per questo. mi seccava vedere irritazioni pure con il rasoio elettrico, per tanto così meglio la lametta che almeno ti lascia liscissimo.

in zona collo, vicino al pomo, uso la lamettina superiore, quella che si impiega per regolare le basette ad esempio. con quella faccio fuori i peli in quella zona perché passando in modo "normale" non vengono via... ma avevo problemi anche con il 3 testine, la zona collo è la peggiore in assoluto. stavo pensando, per far fuori quei pochi peli, di usare una lametta a secco...

per quanto riguarda la durata non so niente, è presto. l'impressione è che la testina sia più "fragile" di quelle triple quindi non stento a credere che duri meno, vedremo... cmq è un pezzo singolo da cambiare, se sostituisci le 3 testine tutte in un colpo spendi almeno il doppio. con 20 euro al massimo te la cavi, con il braun
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 11:19   #44
danello
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Messaggi: 11381
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
io ho preso da un paio di mesi il cruzer 3
pensavo radesse un po' meglio, ma irrita la pelle meno di quanto faceva il mio vecchio philips che ormai è andato e l'ho preso per questo. mi seccava vedere irritazioni pure con il rasoio elettrico, per tanto così meglio la lametta che almeno ti lascia liscissimo.

in zona collo, vicino al pomo, uso la lamettina superiore, quella che si impiega per regolare le basette ad esempio. con quella faccio fuori i peli in quella zona perché passando in modo "normale" non vengono via... ma avevo problemi anche con il 3 testine, la zona collo è la peggiore in assoluto. stavo pensando, per far fuori quei pochi peli, di usare una lametta a secco...

per quanto riguarda la durata non so niente, è presto. l'impressione è che la testina sia più "fragile" di quelle triple quindi non stento a credere che duri meno, vedremo... cmq è un pezzo singolo da cambiare, se sostituisci le 3 testine tutte in un colpo spendi almeno il doppio. con 20 euro al massimo te la cavi, con il braun
Mi va di culo, un utente Cruzer!

Quindi meglio del tuo vecchio 3 testine, ma cmq irrita?
Dici che irrita anche nella regolazione (tipo 2mm di barba) o solo radendo a fondo?

Interessante la questione del ricambio più economico in caso di testina singola!
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 11:35   #45
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Mi va di culo, un utente Cruzer!

Quindi meglio del tuo vecchio 3 testine, ma cmq irrita?
Dici che irrita anche nella regolazione (tipo 2mm di barba) o solo radendo a fondo?

Interessante la questione del ricambio più economico in caso di testina singola!
guarda irrita se passi un sacco di volte nello stesso punto.
io ormai l'ho capito e uso l'accessorio per regolare le basette, lo passo in quella zona e faccio sparire i peletti vicino al pomo d'adamo. oppure dove rimane un pelo singolo isolato, passo con quello e sparisce tutto.
con il vecchio philips avevo il regola basette, ma non riuscivo a usarlo per quelle zone, era molto più "forte" quindi lo usavo solo per il suo compito naturale.

io sono un "braccine corte" quindi figurati, ho fatto bene i conti.
con 20 euro cambi la testina del cruzer, mentre una singola del Philips costa almeno 12 euro (prezzi mediaworld ecc. magari si trovano a meno su internet) e si arriva anche a 16 o oltre.
quindi se ne cambi tre fai subito il conto, arrivi al doppio e oltre.

l'impressione che ti posso dare del cruzer è che va benissimo per la rasatura di tutti i giorni, che non deve essere perfetta.
come dicevo anche nel 2005 in questo stesso thread se devi uscire con una di quelle tipe che ti scrutano il viso come fosse un'ispezione allora vai di lametta, sei molto più liscio al tatto e viene perfetta.
certo che farla tutti i giorni se hai la pelle delicata irrita, io se uso lametta per un appuntamento il giorno dopo non mi rado, manco con l'elettrico... lascio riposare
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 12:27   #46
fransys
Member
 
L'Avatar di fransys
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 186
ciao,

ho comprato il 1050 (e' uguale al 60, cambiano alcune cose a livello di display).
Sembra discreto. Non rade bene come un sensor, ma il suo mestiere lo fa ed e' molto veloce. Peraltro nel libretto si dice che il meglio lo raggiungi dopo 2-3 settimane di rasatura ed io sono ancora al 3zo giorno.

ciao
__________________
membro dell'HWU Scouts Group
fransys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 12:42   #47
fratus
Senior Member
 
L'Avatar di fratus
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: latina
Messaggi: 2122
Quote:
Originariamente inviato da fransys Guarda i messaggi
ciao,

ho comprato il 1050 (e' uguale al 60, cambiano alcune cose a livello di display).
Sembra discreto. Non rade bene come un sensor, ma il suo mestiere lo fa ed e' molto veloce. Peraltro nel libretto si dice che il meglio lo raggiungi dopo 2-3 settimane di rasatura ed io sono ancora al 3zo giorno.

ciao
bravissimo
quindi non rade a pelle?
ti irrita sul collo?
__________________
"...Beata l'ignoranza che se sta bene de core de culo e de panza!"
fratus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 12:48   #48
noel83
Bannato
 
L'Avatar di noel83
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1547
io ho il Cruzer 4 mi trovo benissimo pagato 90 euro
0 irritazioni
liscio come un bimbo

fai solo un po' più di fatica nei punti più difficili e devi fare più passate

come maneggevolezza è molto meglio del philips

poi usando lo scorciatore+ mascherina lo puoi usare pure sui peli del corpo
senza la minima irritazione (anche nelle parti basse )


cmq farsi la barba svaccati sul letto guardando la tv senza specchi,schiuma
cremine
è una goduria assurda
noel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 14:26   #49
fransys
Member
 
L'Avatar di fransys
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 186
Quote:
Originariamente inviato da fratus Guarda i messaggi
bravissimo
quindi non rade a pelle?
ti irrita sul collo?

No,non rade a pelle, ma ho la barba dura.
Non irrita molto e dovrebbe migliorare con l'uso.
__________________
membro dell'HWU Scouts Group
fransys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 14:29   #50
spriggan
Registered User
 
L'Avatar di spriggan
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia(CO)
Messaggi: 276
Io dopo essermi documentato ho acquistato un Braun,perchè mi sembrava che il sistema della lama vibrante funzionasse meglio della lama rotante(Goldrake) del Philips.
Adesso non ricordo il modello,ma era una versione superiore del Cruzer,aveva 2 teste vibranti al posto che una a differenza del Cruzer,poi alzandosi di categoria si trovava quello con la lamina che aveva i buchi a nido d'ape al posto che tondi,autopulente ecc.tutte cose che facevano lievitare il prezzo.
Concludendo i peli sul collo,non li ha mai tagliati bene,e alla fine dovevo sempre usare la lametta,ho lasciato stare e adesso uso la suddetta.
spriggan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 17:40   #51
insane_2k
Senior Member
 
L'Avatar di insane_2k
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
Messaggi: 1531
In base alle mie esperienze, con le tre testine e movimenti circolari mi trovo molto meglio che con il Braun.

Tuttavia è da tre anni che per farmi la barba uso il tagliabasette del Braun
Vo di pelo e contropelo e via...

La lametta è inequiparabile, comunque.

Ciao!
__________________
:: InSaNe2k ::
MacBook Pro 13" 2.5Ghz i5 - iPhone 2G & 3G & 4 - Canon EOS 600D
insane_2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 17:51   #52
IBYZA
Senior Member
 
L'Avatar di IBYZA
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1910
se ti fai la barba tutti i giorni meglio il philips , se invece fai la barba ogni 2/3 o piu giorni meglio il braun.
io avevo il philips , ma appena avevo la barba lunga mi irritava parecchio mentre con il braun va meglio , pero la barba rimane un po lunghetta non perfettamente rasata.
io utilizzo ora il braun e faccio poi una passata finale con il philips , cosi viene perfetta
__________________
NIKON D3000 18-55 VR 55-200 vr
FLICKR[/url][/size]
IBYZA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 17:56   #53
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da IBYZA Guarda i messaggi
io utilizzo ora il braun e faccio poi una passata finale con il philips , cosi viene perfetta
ho provato anche io così, solo per il mento. ottimo risultato
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 18:03   #54
noel83
Bannato
 
L'Avatar di noel83
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1547
si ma ragazzi è inutile fare tanti discorsi

l'importante la parte facciale sia bella liscia e ben fatta
se poi in alcuni punti bastardi tipo il collo o sotto la mascella resti un po ruvido al contropelo amen o ti fai una passata di lametta

oppure ti prendi un rasoio da 350 euro super professionale
noel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 18:13   #55
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da noel83 Guarda i messaggi
si ma ragazzi è inutile fare tanti discorsi

l'importante la parte facciale sia bella liscia e ben fatta
se poi in alcuni punti bastardi tipo il collo o sotto la mascella resti un po ruvido al contropelo amen o ti fai una passata di lametta

oppure ti prendi un rasoio da 350 euro super professionale
concordo
dipende sempre dal tipo di rasatura che vuoi
per andare al lavoro tutti i giorni se non è perfetta chi se ne frega, salvo si tratti di uno di quei posti da giacca e cravatta...

se esci con una tipa scrupolosa sistemi il contropelo con lametta e sei a posto, se esci una sera senza aver pretese di cuccare che te ne frega, vai di rasatura normale. secondo me sta male se ci sono "chiazze" cioè se la barba in alcuni punti non è fatta o se ci sono peli in giro che spuntano (e spesso capita con i rasoi elettrici se passi una volta sola velocemente). tolti quelli il risultato è ok per la vita di tutti i giorni, non facciamoci paranoie inutili. io in certi periodi mi rado a giorni alterni

la comodità dell'elettrico è che eviti di coprirti di schiuma e fare le cose con calma. il tempo che risparmi al mattino e l'assenza di tagli vale la spesa, almeno secondo me
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 21:57   #56
insane_2k
Senior Member
 
L'Avatar di insane_2k
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
Messaggi: 1531
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
se esci con una tipa scrupolosa sistemi il contropelo con lametta e sei a posto, se esci una sera senza aver pretese di cuccare che te ne frega, vai di rasatura normale.
Basta trovare la tipa che ti preferisce con la barba

Ciao!
__________________
:: InSaNe2k ::
MacBook Pro 13" 2.5Ghz i5 - iPhone 2G & 3G & 4 - Canon EOS 600D
insane_2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 18:42   #57
Gufoz
Senior Member
 
L'Avatar di Gufoz
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nord Est
Messaggi: 487
Regalo!

Devo fare un regalo per il compleanno di mio papà e avevo pensato a un rasoio elettrico! Budget intorno €80-90! Leggendo i vari commenti mi so fatto una preferenza per il Braun e guardando i vari prezzi, il Cruzer3 potrebbe interessarmi!
1. Volevo sapere se qualcuno ha usato un Philips sulla stessa fascia di prezzo!
2. I Panasonic come sono?
3. Sui rasoi a secco è possibile lo stesso passare prima qualche crema o bagnoschiuma (a volte uso il bagnoschiuma al posto della schiuma da barba)!
__________________
CPU: AMD PhenonII X4 955 3.2GHz C3 ---- Dissi: CM Hyper 212 Plus -- Mb: Gygabite GA-770TA-UD3 ---- Ram: Team Elite 2x2Gb DDR3 1333Mhz ---- VGA: Asus EAH5770 CuCore 1Gb ---- HD: Seagate Barracuda 250G Sata2 ---- Ali: Corsair VX450W 80+ ---- Case: Cooler Master Elite 330 --- Sound: Logitech X210 --- Monitor: Samsung T190 2ms.
Gufoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 19:40   #58
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18350
Quote:
Originariamente inviato da mnoga Guarda i messaggi
io con il rasoio elettrico ottengo risultati mille volte migliori,e cos' anche i miei amici. COmunque ipotizzando di essere io un'incompetente sono andato 3 (tre, non una ) volta a farmela fare dal barbiere,ma non c'è paragone con quella che ottengo io col rasoio elettrico philips (pelo molto più corto,e zero ferite)
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 22:11   #59
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da insane_2k Guarda i messaggi
Basta trovare la tipa che ti preferisce con la barba

Ciao!
eh, hai detto niente!
le uniche tipe a cui vado bene con la barba credo siano quelle che mi trovano brutto a prescindere

Quote:
Originariamente inviato da Gufoz Guarda i messaggi
Devo fare un regalo per il compleanno di mio papà e avevo pensato a un rasoio elettrico! Budget intorno €80-90! Leggendo i vari commenti mi so fatto una preferenza per il Braun e guardando i vari prezzi, il Cruzer3 potrebbe interessarmi!
1. Volevo sapere se qualcuno ha usato un Philips sulla stessa fascia di prezzo!
2. I Panasonic come sono?
3. Sui rasoi a secco è possibile lo stesso passare prima qualche crema o bagnoschiuma (a volte uso il bagnoschiuma al posto della schiuma da barba)!
il mio vecchio philips 3 testine credo fosse in quella fascia di prezzo, dovrei averlo acquistato quando era appena arrivato l'euro.
quando sono andato a comprare il cruzer c'erano al MW almeno un paio di modelli 3 testine della philips che costavano più o meno come il braun e mi parevano come il mio vecchio, quindi di livello sicuramente decente

cosa intendi con la domanda 3? se puoi mettere creme prima di raderti?
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 08:56   #60
HolidayEquipe™
Senior Member
 
L'Avatar di HolidayEquipe™
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
Messaggi: 1756
per la cronaca braun pulsonic...
mi trovo davvero alla grande..
HolidayEquipe™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v