Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-05-2019, 20:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/am...nni_82144.html

Attualmente nei magazzini di Amazon si utilizzano sia dipendenti umani che robot che aiutano i primi nei vari compiti. Ma quanto ci vorrà per vedere un magazzino completamente automatizzato? Per Amazon ancora molti anni.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2019, 20:06   #2
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8076
Perfetto, così gli attuali lavoratori che si lamentano di essere sfruttati, si lamenteranno di essere rimpiazzati dai robot.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2019, 20:39   #3
omerook
Senior Member
 
L'Avatar di omerook
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Messaggi: 6878
prevedo un futuro dove il salario orario coinciderà con il costo dell' energia elettrica al kWh. ovviamente con le tutele del lavoratore pari a zero.
__________________
Asrock Q1900M , SSD 240GB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore!
Asrock 1333-D667, Celeron 420 Conroe-L, VID6 undervolt pin mod 0.875v, Fanless
Ubuntu delle mie brame, per me sei e sarai sempre tu il linux più bello del reame
omerook è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2019, 21:09   #4
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49498
Se non si crea un equilibrio tra lavoro salari e robotica voglio vedere a chi venderanno la loro roba , ai robot?
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2019, 21:40   #5
Vindicator23
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1669
io sono arrivato tardi ad usare il baraccone amazon; devo dire sono stupito, sempre usato ebay

spediscono anche se non sei prime in mezza giornata ; entro 36 ore al massimo anche con sda hai il pacco; non è come un negozio su ebay che devi aspettare le 6 di sera per la spedizione effettiva

ad esempio martedi ho preso un paio di gamepad stile retrogaming sono arrivati ieri non contate il 1 maggio

avro fatto una ventina di ordini mi sono iscritto a fine 2018

Ultima modifica di Vindicator23 : 03-05-2019 alle 21:44.
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2019, 22:47   #6
paranoic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Torino
Messaggi: 1647
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Se non si crea un equilibrio tra lavoro salari e robotica voglio vedere a chi venderanno la loro roba , ai robot?
Ci saranno altre professionalità....moltissime spariranno...la selezione sarà ancora più spietata. Non puoi impedire il futuro...nessuno di noi...è in grado di farlo.
La popolazione oramai vede un bassissimo tasso di nascite ed un invecchiamento sempre più esteso...ciò significa che lo stato sociale è sempre più costoso.
Le macchine probabilmente saranno in grado di destinare il proprio salario verso quel numero di popolazione che invecchiando ricorrerà sempre più alla mutualità.
Nella speranza che dal momento in cui il processo avrà preso totalmente corso, moltissime patologie saranno ampiamente curabili o curate senza troppi esborsi, come invece ora accade, per il sistema mutualistico.

Nulla di preoccupante...verranno a mancare lavori manuali e le specializzazioni e skills dovranno essere elevatissime è una sorta di selezione naturale.
Tanto nella vita parti già avvantaggiato/a dal momento in cui nasci in una culla piuttosto che un altra...
__________________
Ciao a tutti
paranoic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2019, 22:51   #7
paranoic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Torino
Messaggi: 1647
Quote:
Originariamente inviato da Vindicator23 Guarda i messaggi
io sono arrivato tardi ad usare il baraccone amazon; devo dire sono stupito, sempre usato ebay

spediscono anche se non sei prime in mezza giornata ; entro 36 ore al massimo anche con sda hai il pacco; non è come un negozio su ebay che devi aspettare le 6 di sera per la spedizione effettiva

ad esempio martedi ho preso un paio di gamepad stile retrogaming sono arrivati ieri non contate il 1 maggio

avro fatto una ventina di ordini mi sono iscritto a fine 2018
Ho acquistato 5 o 6 volte...tre volte sono arrivati oggetti usati e dichiarati oggetti brand new
Un altra volta mi è arrivata una scheda video usata, acquistata come tale...ma arrivata danneggiata...
Non credo acquisterò più da Amazon....indipendente dalla velocità delle consegne. Dovrebbero rivedere la politica dei resi...perchè probabilmente sono abituati ad operare in Europa oppure in USA...da noi...la mentalità è diversa...qui se possono fregare non si fanno molti scrupoli...vale dal nord al sud....
C'è la caccia al più furbo....
__________________
Ciao a tutti
paranoic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 00:18   #8
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Vai a capire cosa ci devono fare con tutti quei robot da riempirci un magazzino...
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 02:23   #9
hhhhg
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Perugia
Messaggi: 655
Quote:
Originariamente inviato da paranoic Guarda i messaggi
Ho acquistato 5 o 6 volte...tre volte sono arrivati oggetti usati e dichiarati oggetti brand new
Un altra volta mi è arrivata una scheda video usata, acquistata come tale...ma arrivata danneggiata...
Non credo acquisterò più da Amazon....indipendente dalla velocità delle consegne. Dovrebbero rivedere la politica dei resi...perchè probabilmente sono abituati ad operare in Europa oppure in USA...da noi...la mentalità è diversa...qui se possono fregare non si fanno molti scrupoli...vale dal nord al sud....
C'è la caccia al più furbo....
Ma cosa dici ? A me è andata bene in decine di ordini che ho fatto (oggetti nuovi). E se vuoi rimandare l'oggetto (nei primi giorni) te lo riaccettano senza problemi. Addirittura ti mandano il corriere per prendere l'oggetto se la spedizione era stata gestita da loro, da Amazon. Non ho avuto mai problemi.
hhhhg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 09:36   #10
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49498
Quote:
Originariamente inviato da chaosblade Guarda i messaggi
Fanno bene a lamentarsi perché tanto anche se non protestavano sarebbero stati sostituiti dai robot comunque. Ma cosa avete al posto del cervello per scrivere queste cose? Siamo in un epoca dove mascherano la moderna schiavitù in dignità di un lavoro a salario minimo. Capisco benissimo perché certa gente può essere rimpiazzata dai robot
Non ci faccio più neppure caso . Siciramente è un ragazzino che non sa cosa vuol dire andare a cercarsi un lavoro e lavorare.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 10:36   #11
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Perfetto, così gli attuali lavoratori che si lamentano di essere sfruttati, si lamenteranno di essere rimpiazzati dai robot.
Quoto
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 10:43   #12
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da chaosblade Guarda i messaggi
Fanno bene a lamentarsi perché tanto anche se non protestavano sarebbero stati sostituiti dai robot comunque. Ma cosa avete al posto del cervello per scrivere queste cose? Siamo in un epoca dove mascherano la moderna schiavitù in dignità di un lavoro a salario minimo. Capisco benissimo perché certa gente può essere rimpiazzata dai robot
La schiavitù è qualcosa a cui non puoi sottrarti prima di tutto e non è questo il caso.
Quindi se pensano di essere sfruttati in modo esagerato non dovrebbero più lamentarsi.

In secondis questa tua "schiavitù" sembra non esistere e non solo in Italia ma in tutto il mondo visto che a seguito delle famigerate lamentele poi da nessun ente competente di nessuna nazione sono mai state riscontrate gravi irregolarità. Magari non lo sai, ma dalla parte del torto o delle caxxate spesso ci sono anche i lavoratori che sono anche inclini al caxxeggio, non solo i datori.

Se poi per te lamentarsi di schiavità significa anche lamentarsi di avere un braccialetto di monitoraggio ( in un luogo di lavoro il datore dovrebbe avere tutto il diritto di monitorarti visto che ti paga ) .... Bè certo bisogna sempre difendere il caxxeggio.

Ultima modifica di nickname88 : 04-05-2019 alle 10:45.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 10:51   #13
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20087
Fanno notizia perchè si parla di robot di un magazzino Amazon.

Ma sono briciole rispetto alle centinaia di migliaia di dipendenti delle banche che hanno perso il lavoro negli ultimi 10 anni e lo perderanno nei prossimi 10.
E la maggior parte, non ha trovato lavoro nello stesso settore.

Non è che un sw per l'e-banking sia migliore di un robot, alla fine il risultato è lo stesso.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 15:53   #14
Ragerino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 1955
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Fanno notizia perchè si parla di robot di un magazzino Amazon.

Ma sono briciole rispetto alle centinaia di migliaia di dipendenti delle banche che hanno perso il lavoro negli ultimi 10 anni e lo perderanno nei prossimi 10.
E la maggior parte, non ha trovato lavoro nello stesso settore.

Non è che un sw per l'e-banking sia migliore di un robot, alla fine il risultato è lo stesso.
C'è da dire che un dipendente bancario, per lo più è inutile. Cosa può fare che un computer non può fare meglio? Sono tutte mansioni di data input, software di gestione pratiche, documenti ecc. Sono situazioni in cui un computer è 1000 volte più efficiente.
Il discorso ovviamente è diverso quando si tratta di relazionarsi con il mondo esterno, come nel caso dei magazzini.
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 18:39   #15
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20087
Quote:
Originariamente inviato da Ragerino Guarda i messaggi
C'è da dire che un dipendente bancario, per lo più è inutile. Cosa può fare che un computer non può fare meglio? Sono tutte mansioni di data input, software di gestione pratiche, documenti ecc. Sono situazioni in cui un computer è 1000 volte più efficiente.
Il discorso ovviamente è diverso quando si tratta di relazionarsi con il mondo esterno, come nel caso dei magazzini.
Se un bancario è diventato inutile, grazie al progresso che ci ha portato l'e-banking a fare le stesse cose utilizzando un sw, facendo risparmiare tantissimo alle banche tra dipendenti e filiali che si relazionavano con l'esterno, nella stessa logica, un sistema completamente robotizzato di gestione dei pacchi, dall'ordine alla spedizione, renderà inutili i magazzinieri.

Oggi un sistema robotizzato non è ancora così efficiente, ma è solo un limite tecnologico, è solo questione di "quando" lo sarà.

Il primo è visto come un "progresso naturale", così come una macchina agricola che ha sostituito decine di contadini per svolgere una certa mansione.

Ma se un robot sostituisce i magazzinieri, chissà perchè, sembra qualcosa di diverso.
Per me sono la stessa cosa, stanno raggiungendo lo stesso scopo.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 20:07   #16
six007
Senior Member
 
L'Avatar di six007
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: roma
Messaggi: 916
Quote:
Secondo Anderson, gli esseri umani hanno capacità cognitive superiori
ringraziamo il signor Anderson per la fiducia e il sostegno concessi al genere umano.

Quote:
Originariamente inviato da paranoic Guarda i messaggi
Ho acquistato 5 o 6 volte...tre volte sono arrivati oggetti usati e dichiarati oggetti brand new
Un altra volta mi è arrivata una scheda video usata, acquistata come tale...ma arrivata danneggiata...
Non credo acquisterò più da Amazon....indipendente dalla velocità delle consegne. Dovrebbero rivedere la politica dei resi...perchè probabilmente sono abituati ad operare in Europa oppure in USA...da noi...la mentalità è diversa...qui se possono fregare non si fanno molti scrupoli...vale dal nord al sud....
C'è la caccia al più furbo....
su Amazon devi comprare con "spedito e venduto" da Amazon. gli altri venditori li lascerei stare se non hanno delle recensioni genuine e non farlocche.
__________________
IBM PC AT cpu Intel 80286 @6 mhz 512kb Drams Rom 64kb Ega Mode 640x350 16 colors Hard Disk 20mb MS-DOS

Ultima modifica di six007 : 04-05-2019 alle 20:14.
six007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2019, 08:20   #17
Bradiper
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 970
A volte si vuole il cielo.. Poi hai il cielo e vuoi l universo....
I dipendenti amazon che si lamentavano di tutto.. Del braccialetto..di questo.. Di quello... Andatelo a dire a chi è stato appena licenziato da una fabbrica a 55 anni e sta pagando un mutuo e ha magari un figlio che sta finendo l università.....
Io faccio l autista di autobus, e presto grazie al progresso attiveranno delle macchinette che diranno all azienda, dove sei, a che velocità vai, se sei in ritardo, quanto tempo passi in coda, fermo, ecc ecc..altro che braccialetto.
Ma non mi lamento, ho un lavoro, sono fortunato, basta fare tutto come si deve e non si hanno problemi.
Bradiper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2019, 22:01   #18
acir
Member
 
L'Avatar di acir
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Milano
Messaggi: 249
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
La schiavitù è qualcosa a cui non puoi sottrarti prima di tutto e non è questo il caso.
Quindi se pensano di essere sfruttati in modo esagerato non dovrebbero più lamentarsi.

In secondis questa tua "schiavitù" sembra non esistere e non solo in Italia ma in tutto il mondo visto che a seguito delle famigerate lamentele poi da nessun ente competente di nessuna nazione sono mai state riscontrate gravi irregolarità. Magari non lo sai, ma dalla parte del torto o delle caxxate spesso ci sono anche i lavoratori che sono anche inclini al caxxeggio, non solo i datori.

Se poi per te lamentarsi di schiavità significa anche lamentarsi di avere un braccialetto di monitoraggio ( in un luogo di lavoro il datore dovrebbe avere tutto il diritto di monitorarti visto che ti paga ) .... Bè certo bisogna sempre difendere il caxxeggio.
Difendere il cazzeggio?
Parliamo dei diritti dei lavoratori, imbecille.
__________________
Intel Xeon E3 1231 v3 ~ 3.80 GHz || Asus Z97 PRO GAMER || Corsair Vengeance 32 GB di RAM DDR3 ~ 1866 MHz || SAPPHIRE NITRO Radeon™R9 FURY || SSD AMD radeon 256 GB || 3 monitor EIZO Flexscan EV 2455
acir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2019, 08:53   #19
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14781
Quote:
Originariamente inviato da Bradiper Guarda i messaggi
A volte si vuole il cielo.. Poi hai il cielo e vuoi l universo....
I dipendenti amazon che si lamentavano di tutto.. Del braccialetto..di questo.. Di quello... Andatelo a dire a chi è stato appena licenziato da una fabbrica a 55 anni e sta pagando un mutuo e ha magari un figlio che sta finendo l università.....
Io faccio l autista di autobus, e presto grazie al progresso attiveranno delle macchinette che diranno all azienda, dove sei, a che velocità vai, se sei in ritardo, quanto tempo passi in coda, fermo, ecc ecc..altro che braccialetto.
Ma non mi lamento, ho un lavoro, sono fortunato, basta fare tutto come si deve e non si hanno problemi.
Dove lavoro io tutti i mezzi hanno il GPS e viene tracciata la rotta di tutta la flotta. Da tempo ormai ci sono questi sistemi.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2019, 09:04   #20
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Se non ho mai comprato da amazon, adesso ancora di meno .

Ho acquistato uno smartphone da ebay, praticamente 100 euro in meno arrivato in 2 giorni

Le condizioni ? Perfetto
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1