Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-07-2021, 11:00   #1921
avware
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Messaggi: 662
ciao Bovirus,
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Per favore posti il link del tuo repository
https://github.com/avwarez/vmg8825_b50b
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
e qualche info sul firmware in modo che lo aggiungo ai primi post?
Ci sono due branches:
V5.13(ABLZ.1)b10_20200422
- firmware originale Zyxel fornito con personalizzazioni Wind
- aggiornato openssl alla versione 1.0.2u (risolve cve critiche)
- aggiornato iproute2 alla versione 2.6.34 (aggiunge il supporto a tuntap)
- aggiunto il supporto tun (necessario per la vpn)
- rimosse sezioni cifratura immagine (causavano errori per mancanza binari non forniti da Zyxel)
- aggiunto modulo tun in autostart
- aggiunto Dockerfile per la costruzione dell'ambiente di compilazione
V5.17(ABNY.6)C0
- firmware originale Zyxel
- aggiunto Dockerfile per la costruzione dell'ambiente di compilazione

Per evitare di violare licenze a tutti i branches è stata rimossa la cartella dl (download) in quanto erano presenti archivi con binari non open. La cartella dl è indispensabile per compilare e viene rimossa con un make distclean.
__________________
Ho concluso positivamente con : SuperISD32, Latvia, guant4namo, Rubberick, animeserie, niciz, lleyton76, van-hallow, Corrado83
avware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2021, 11:19   #1922
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
@avware

Li ci sono i sorgenti ma non c'è il firmware compilato.

Giusto?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2021, 11:45   #1923
avware
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Messaggi: 662
@Bovirus:

Esatto, nessun firmware già pronto per ora. Stavo pensando di allegare una versione compilata, ma solo del firmware più recente appena concludo i test con docker.
__________________
Ho concluso positivamente con : SuperISD32, Latvia, guant4namo, Rubberick, animeserie, niciz, lleyton76, van-hallow, Corrado83
avware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2021, 12:18   #1924
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17332
ottimo, com plimenti per il lavoro... sono molto interesasto a lrisultato finale, per trovare il coraggio di aggiornare finalmente
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2021, 15:15   #1925
5a2v0
Senior Member
 
L'Avatar di 5a2v0
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cefalù
Messaggi: 1163
Quote:
Originariamente inviato da 5a2v0 Guarda i messaggi
Ma ad oggi una guida completa, in unico post, per fare CHROOT c'è?
scusate se faccio re up della domanda
__________________
~ Pc-in-Mobile (link) ~ Asus P8P67 EVO ~ Intel i5 2500k@4,5Ghz cooled by Ybris Black Sun ~ Corsair TX750 ~ 2x8Gb 2133Mhz ~ MSI GTX970 4Gb Gaming ~ Samsung 850 Pro 512Gb + WD Nas Red 3Tb ~ Philips 43" UHD ~ 5.1 Yamaha YHT-196 ~
5a2v0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 09:09   #1926
avware
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Messaggi: 662
@5a2v0:
Change root si fa in maniera standard sotto linux: Chroot

Cosa vuoi farci effettivamente ?
__________________
Ho concluso positivamente con : SuperISD32, Latvia, guant4namo, Rubberick, animeserie, niciz, lleyton76, van-hallow, Corrado83
avware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2021, 09:56   #1927
stay979
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 9
Scusate ragazzi ma quindi qual'è l'ultimo firmware no brand che mi consigliate di flashare? Io sono sul V5.13(ABNY.2)C0 NONTISEGUO
stay979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2021, 10:32   #1928
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17332
l'ultimo ufficiale, 5.17 rialsciato da zyxel. considera però che moddato ancora non esiste, i sorgenti sono disponibili ma nessuno degli esperti del forum ha ancora prodotto un firmware moddato con questa revisione. sentiti libero di provare la versione ufficiale no brand, sapendo però esattamente come fare ,seguendo le varie guide, per evitare pasticci. dovrei farlo anch'io, ma la cronica carenza di tempo, e soprattuto la paura di fare danni mi ha impedito di fare alcunchè.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2021, 22:17   #1929
stay979
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 9
Altra domanda: è possibile, col firmware V5.13(ABNY.2)C0 nontiseguo, scrivere nella tabella arp una entry statica per poter utilizzare il wake on wan???
stay979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2021, 18:32   #1930
stay979
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da stay979 Guarda i messaggi
Altra domanda: è possibile, col firmware V5.13(ABNY.2)C0 nontiseguo, scrivere nella tabella arp una entry statica per poter utilizzare il wake on wan???

Ultima modifica di stay979 : 26-08-2021 alle 20:12.
stay979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2021, 07:46   #1931
edoaxyz
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2021
Messaggi: 2
Salve a tutti, installando la 5.17 rilasciata da zyxel sono incappato in questo problema: curl supporta solo l'http, sembra non sia stato compilato per supportare anche l'https. Ho provato anche a richiedere i sorgenti e a cercare qualche opzione nel menuconfig che potesse aiutarmi, ma niente, il problema rimane. Per caso anche qualcun'altro ha individuato questo problema ed è riuscito a risolverlo? Grazie in anticipo
edoaxyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2021, 07:59   #1932
5a2v0
Senior Member
 
L'Avatar di 5a2v0
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cefalù
Messaggi: 1163
Prova a fare curl -k https://.....
Se funziona il problema potrebbe essere che ti manca il pacchetto ca-certificate (se non ricordo male il nome) quindi il router non sa se giudicare validi i certificati https.

Se é così, installando il pacchetto eventualmente si risolve
__________________
~ Pc-in-Mobile (link) ~ Asus P8P67 EVO ~ Intel i5 2500k@4,5Ghz cooled by Ybris Black Sun ~ Corsair TX750 ~ 2x8Gb 2133Mhz ~ MSI GTX970 4Gb Gaming ~ Samsung 850 Pro 512Gb + WD Nas Red 3Tb ~ Philips 43" UHD ~ 5.1 Yamaha YHT-196 ~
5a2v0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2021, 09:11   #1933
edoaxyz
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2021
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da 5a2v0 Guarda i messaggi
Prova a fare curl -k https://.....
Se funziona il problema potrebbe essere che ti manca il pacchetto ca-certificate (se non ricordo male il nome) quindi il router non sa se giudicare validi i certificati https.

Se é così, installando il pacchetto eventualmente si risolve
Ho provato e viene fuori lo stesso errore:
Codice:
# curl -k https://www.google.it
curl: (1) Protocol https not supported or disabled in libcurl
edoaxyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2021, 12:12   #1934
stefano.sb
Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 208
Passaggio da FTTC a FTTH con FW nobrand

Quote:
Originariamente inviato da NonTiSeguo Guarda i messaggi
sono di recente passato a FTTH...
nessun problema con il firmware no brand, ma i tecnici si aspettano di poter caricare la configurazione nel router da remoto. Operazione che nel mio caso non è andata a buon fine... chissa come mai...
comunque sul sito windtre ci sono tutti i parametri per la configurazione, sostanzialmente l'interfaccia da selezionare è ETHERNET, PPPoE, benvenuto - ospite, e 802.1q va impostato su 835
Ciao, riprendo il thread sopra riportato perchè finalmente anche da me è arrivata FTTH Wind3!! (ora sono in FTTC). Ho l'8825 con fw no-brand vers. 5.13ABNY4C0

Ho chiamato Wind e hanno avviato l'iter (gratuito) per il passaggio. Mi spediranno il modulo SFP e poi verrà il tecnico a passare l'ultimo pezzo di fibra. Dato che nemmeno a me funzionerà la configurazione da remoto (... chissà come mai.. ) qualcuno ha cortesemente il link del sito wind3 con le istruzioni e i dati da inserire?

Grazie mille

Stefano
stefano.sb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2021, 21:12   #1935
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17332
nel thread ufficiale c'è un post dedicato alla configurazione wind. in ogni caso quando viene il tecnico fa la prova, quindi sarebbe meglio mettere un fw ufficiale, non si sa mai cosa potrebbero dire se trovano il custom.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2021, 11:51   #1936
stefano.sb
Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 208
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
nel thread ufficiale c'è un post dedicato alla configurazione wind. in ogni caso quando viene il tecnico fa la prova, quindi sarebbe meglio mettere un fw ufficiale, non si sa mai cosa potrebbero dire se trovano il custom.
Ciao, grazie dell'info. Alla fine mi sono ricordato che all'epoca, prima di passare dal firmware Wind a quello di transizione del mitico @nontiseguo, mi ero fatto tutti gli screenshot di tutte le connessioni per poi ricrearle tutte (compresa la parte VoIP con password, etc...).

Tutto ha funzionato al primo colpo senza far nulla e il tecnico OpenFiber è appena andato via. Prima di andarsene mi ha detto che Wind avrebbe provveduto nelle prossime ore a fare delle configurazioni/test da remoto per ottimizzare la velocità che e quindi avrei potuto riscontare dei disservizi.

Qualcuno di voi ha idea di che tipo di test Wind fa al primo passaggio alla fibra? Ovviamente Wind non può più più vedere/accedere al modem essendo sbrandizzato e avendo disattivato il TR-069?

Grazie

P.S. Ora da speed test Ookla mi dice 154.45 Mbps in download mentre 119.91 Mbps in upload

Stefano
stefano.sb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2021, 13:57   #1937
Damokle
Senior Member
 
L'Avatar di Damokle
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Trapani
Messaggi: 1110
Ciao Stefano, potresti poi fare sapere com'è andata a finire? Nelle prossime settimane faranno anche da me il passaggio a FTTH, e anche io mi ritrovo nella tua situazione (modem sbrandizzato e telegestione disattivata).

Come mai non hai detto al tecnico che usi un modem "tuo" piuttosto che quello Wind? Mi pare sia legittimo cambiare modem, per cui anche ammesso che ci siano parametri da ritoccare, dovrebbero fornirli senza fare problemi... O no?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
Ryzen 5 1600 AF 4GHz@1.25V LLC4 - Scythe Ashura | B450 Tomahawk MAX | Crucial Ballistix (micron E-die 3200C16) 2x8 3466mhz C14 - vSoC @ 1.05V | XFX RX 5700 DD Ultra 1960MHz@1.03V + 3x Arctic F9 PWM CO fan | Seasonic Focus GX-750 | Kingston A2000 1TB | CoolerMaster Centurion 5
Damokle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2021, 14:54   #1938
stefano.sb
Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 208
Ciao,
come detto tutto ha funzionato tranquillamente e al tecnico di OpenFiber ho riferito che il modem aveva un il firmware no-brand. Avendo, però, all'epoca replicato a mano nel fw sbrandizzato le stesse connessioni presenti nel router Zyxel con fw Wind (delle quali mi ero fatto gli screenshot) non ho dovuto fare nulla e non è stato necessario intervento di Wind da remoto.

Stefano
stefano.sb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2021, 14:42   #1939
stefano.sb
Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 208
Firmware no-brand e FTTH

Ciao, sapete se ci sono voci di menù / impostazioni del firmare Zyxel no-brand vers. V5.13(ABNY.4)C0 specifiche per FTTH?

Entrando come supervisor ho trovato solo la voce Maintenance -> SFP Management la cui descrizione è: SFP(Small form-factor pluggable transceiver) Management allows you set period of time for SFP power off. During that period of time, the SFP power will be automatically switched off.

Da quanto capisco permettere di impostare il tempo nel quale il modulo SFP, che ho letto aver in generale problemi di surriscaldamento, rimane spento

Grazie

P.S. Facendo uno speed test in condizioni ottimali (ed cav eth Cat6) ora registro 595 Mbs in download e 190Mbs in upload
stefano.sb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2021, 11:17   #1940
Kenobis
Senior Member
 
L'Avatar di Kenobis
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Palermo
Messaggi: 675
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
[color="Red"][size="3"][b]

La password VOIP è visualizzabile, dopo essersi loggati al router, usando il link (in un altro tab del broswer)

Accesso pagina VOIP.

Nel campo AuthUserName troverete il vostro numero di telefono fisso
Nel campo AuthPassword troverete la password VOIP.


..
Non trovo i campi AuthUserName e AuthPassword

Suggertimenti?

Grazie
Kenobis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v